PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ok va bene ...ma l avrai vinta nel corso del anno ...e sfruttando il bug slalom R1....ma vincere in 2 giocatori un campionato ful manual a super star 200 goal e 100 punti ...dopo 1 settimana dal uscita del gioco ? mi chiedo come abbia fatto a sopra vivere 1 anno pes 16, e tutto quella perdita di tempo a fare commenti sul forum o_O

C'ho messo 4 master per farlo è vero...ma non dubito che gente più in gamba di me ci possa aver messo anche meno e fatto meglio. Fidati, a livello di sfida pes16 sta(va) messo veramente male!
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
C'ho messo 4 master per farlo è vero...ma non dubito che gente più in gamba di me ci possa aver messo anche meno e fatto meglio. Fidati, a livello di sfida pes16 sta(va) messo veramente male!
però di la verità ..hai sfruttato il bug slalom R1 per vincere ? ...dico questo perchè spesso in pes 16 le vittorie arrivano non grazie alla nostra capacità di far gioco ...ma perchè usiamo la furbizia ( non per colpa nostra ma per colpa di konami ) ..ma se a pes 16 rinunci alla furbizia ..tutto cambia ...perchè pes 16 è un gioco validissimo ...ma rovinato da quel bug scorciatoia ...dove la fase difensiva della cpu in quel frangente era un cola brodo, dove i giocatori ti guardavano andare in porta.......konami è come ciba bue fa una cosa buona e ne sbaglia 2.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
però di la verità ..hai sfruttato il bug slalom R1 per vincere ? ...dico questo perchè spesso in pes 16 le vittorie arrivano non grazie alla nostra capacità di far gioco ...ma perchè usiamo la furbizia ( non per colpa nostra ma per colpa di konami ) ..ma se a pes 16 rinunci alla furbizia ..tutto cambia ...perchè pes 16 è un gioco validissimo ...ma rovinato da quel bug scorciatoia ...dove la fase difensiva della cpu in quel frangente era un cola brodo, dove i giocatori ti guardavano andare in porta.......konami è come ciba bue fa una cosa buona e ne sbaglia 2.

No. Bastava pressare in attacco e gli toglievi palla. Bastava tirare in porta per segnare. In assistito bastava R2 ed era sempre gol con chiunque e con un poco di allenamento anche in manuale. Poi se attaccavi semplicemente centralmente arrivavi cmq al tiro facilmente o se attaccavi sulle fasce e crossavi in mezzo...
Vai a vedere la mia galleria di gol nella sezione pes16, ce ne sono alcuni che tra loro sono simili giocoforza perché il gioco NON aveva un solo bug in difesa, ma diversi e ciò impediva fisicamente la sfida...l'unico modo per non segnare era NON attaccare o NON tirare mai, impossibile da fare nella tipologia di gioco che è PES!
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
No. Bastava pressare in attacco e gli toglievi palla. Bastava tirare in porta per segnare. In assistito bastava R2 ed era sempre gol con chiunque e con un poco di allenamento anche in manuale. Poi se attaccavi semplicemente centralmente arrivavi cmq al tiro facilmente o se attaccavi sulle fasce e crossavi in mezzo...
Vai a vedere la mia galleria di gol nella sezione pes16, ce ne sono alcuni che tra loro sono simili giocoforza perché il gioco NON aveva un solo bug in difesa, ma diversi e ciò impediva fisicamente la sfida...l'unico modo per non segnare era NON attaccare o NON tirare mai, impossibile da fare nella tipologia di gioco che è PES!
ma giocavi con passaggi e tiro manuale a super star ?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Do ragione a papa_pig ... Io al 16 giocavo in assistito ma vincevo la serie A con una marea di gol fatti e con una valanga di punti dimdistacco...ricordo benissimo un anno del 16 in cui feci 80 gol ca in serie a con ibra e un totale di ca 150...quest anno con higuain capocannoniere ho toccato 35 gol...personalmente a parita di impistazioni,superstar, liv1 assistito, vel -1 (17) e -2 (16) e tlc grandangolo ritengo questo 17 molto piu difficile e soprattutto equilibrato nei risultati del 16 che cmq mi aveva estremamente divertito (avevo giocato 10 anni di master)...altro paragone...nel 16 avevo fatto in master 2 mondiali (vinti entrambi) ed 1 europeo (perso)...per ora nel 17 ho fatto 2 mondiali e 1 europeo tutti persi...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ma giocavi con passaggi e tiro manuale a super star ?

Si. Ho iniziato a pes15 su consiglio di @Peeta ... l'unica cosa sensata che mi abbia mai suggerito in 3 anni!!!! (Si scherza eh... è un grande!)
L'unica cosa che non uso è il filtrante avanzato perché è un comando assistito!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
una domanda ..cosa salveresti di pes 16?

....alcune meccaniche della master, come la meno incidenza del TS sulla squadra....ma niente più di questo.
Ho ancora gli incubi sugli stadi di giorno ingiocabili, portieri assenti, zero cartellini, risultati tennistici, l'impossibilità di fare 0a0 e una CPU idiota in difesa. No, di pes16 non salvo nulla e non rimpiango nulla. Troppo evidente il salto in avanti in un solo anno per non notarlo: siamo passati dagli sciamani e riti voodoo alla penicillina e la ricerca scientifica! Non si torna più indietro...
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1 e Eagles

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
....alcune meccaniche della master, come la meno incidenza del TS sulla squadra....ma niente più di questo.
Ho ancora gli incubi sugli stadi di giorno ingiocabili, portieri assenti, zero cartellini, risultati tennistici, l'impossibilità di fare 0a0 e una CPU idiota in difesa. No, di pes16 non salvo nulla e non rimpiango nulla. Troppo evidente il salto in avanti in un solo anno per non notarlo: siamo passati dagli sciamani e riti voodoo alla penicillina e la ricerca scientifica! Non si torna più indietro...

Quoto TUTTO!
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ma io sto giocando a pes 16 ..ma l incubo degli stadi di giorno non lo vedo proprio ...forse lo stadio del paris di giorno oppure il maracanà ..ma la grafica di pes 16 è nettamente migliore ,tutto si vede meglio ...la pioggia si vede meglio ..la luce del giorno è realistica ...tutto è più nitido, più limpido , più foto realistico , i manti erbosi ( tranne alcuni ) si vede il taglio del erba e l erba è foto realistica , il pubblico si vede meglio , l audio è migliore anche se standartizzato come in pes 17 ....i volti dei giocatori sono più nitidi dove si vedono le vene il sudore ....mi sembra veramente una partita in tv .....pes 17 lo trovo sbiadito , quasi animato con i manti erbosi ( tranne alcuni ) da ps2 se non peggio , ...aggiungo che il manuale è meno preciso del manuale di pes 17 ...certo pes 17 ha un sistema difensivo più intelligente ...ma dire che pes 16 non ha nulla di meglio ...non sono ASSOLUTAMENTE D ACCORDO.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma io sto giocando a pes 16 ..ma l incubo degli stadi di giorno non lo vedo proprio ...forse lo stadio del paris di giorno oppure il maracanà ..ma la grafica di pes 16 è nettamente migliore ,tutto si vede meglio ...la pioggia si vede meglio ..la luce del giorno è realistica ...tutto è più nitido, più limpido , più foto realistico , i manti erbosi ( tranne alcuni ) si vede il taglio del erba e l erba è foto realistica , il pubblico si vede meglio , l audio è migliore anche se standartizzato come in pes 17 ....i volti dei giocatori sono più nitidi dove si vedono le vene il sudore ....mi sembra veramente una partita in tv .....pes 17 lo trovo sbiadito , quasi animato con i manti erbosi ( tranne alcuni ) da ps2 se non peggio , ...aggiungo che il manuale è meno preciso del manuale di pes 17 ...certo pes 17 ha un sistema difensivo più intelligente ...ma dire che pes 16 non ha nulla di meglio ...non sono ASSOLUTAMENTE D ACCORDO.

Dai giocoliere esageri. 2016 tra ritmo ingiiocabile era penoso. Non si può mica guardare i prati erbosi. Per quello meglio una bella passeggiata. In una partita devi giocare. Non guardare solo i prati. Era orribile come gameplay. Arbitri inesistente. Luci giorno dello stadio accecante. Dai suuuuu
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Pes 17 morto e sepolto ......con i suoi bei manti erbosi .....che miglioreranno in pes 18 ..così che noi tutti diremmo pes si è migliorato, grazie però alla schifezze inserite in pes 17....(solita giostra che gira).:)

Eh speriamo bene, soprattutto che non stravolgano il gameplay e, anzi, che vadano semplicemente a limare lì dove c'è da migliorare...
Al solito sono molto spaventato...
 
  • Like
Reactions: giocoliere

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Dai giocoliere esageri. 2016 tra ritmo ingiiocabile era penoso. Non si può mica guardare i prati erbosi. Per quello meglio una bella passeggiata. In una partita devi giocare. Non guardare solo i prati. Era orribile come gameplay. Arbitri inesistente. Luci giorno dello stadio accecante. Dai suuuuu
io gioco a -1 e trovo gli stessi ritmi di pes 17....in manuale il gioco diventa più fluido alche i tiri non sono male ...io ho giocato tutto l anno con l automatico ..solo ora scopro che non è male ...io non sto dicendo che come game play è superiore a pes 17 ....sto solo dicendo che non è tutto da buttare ....se avessero introdotto le migliorie di pes 17 in pes 16 ne veniva fuori un giocone della madonna ...invece i giapponesi adesso ci vogliono far credere che ci vuole la ps4 pro con la TV 4k ...ma daiiiiii..ma chi vogliono prendere per il sedere ?????? :mad::mad::mad::mad::mad::mad:...un altra cosa io tengo pes 11 (non male la grafica ma i movimenti sono 22 robot ), 12 (il corpo umano inizia a muoversi in maniera appena più naturale ) , 13 (migliora ulteriormente ) , 15 , 16 , 17 io mi tengo tutto ..per fare i paragoni ...e sai che ti dico ?? che pes 17 è figlio di pes 13 ..io ho ancora la ps3 ...ti garantisco che ci sono le stesse animazioni , con gli stessi replay ..le animazioni del modo di calciare la palla sono identiche a pes 17 i portieri hanno la stessa fluidità , cambia solo la fisica della palla dove in pes 13 cera l effetto elastico palla piede ....il pes 15 che fanno ??? le animazioni peggiorano il modo di calciare ,di passare la palla si robotizza, però migliora palla piede , la cpu diventa quasi demenziale , stessa cosa pes 16 ...e arriviamo a pes 17 e di colpo si torna come a pes 13 ...con animazioni simili , replay , arbitri ,fluidità , pes è un avanti indietro di continuo ...ragazzi io non vivo di memoria , vedo tutto in tempo reale.:)
 
Ultima modifica:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
io gioco a -1 e trovo gli stessi ritmi di pes 17....in manuale il gioco diventa più fluido alche i tiri non sono male ...io ho giocato tutto l anno con l automatico ..solo ora scopro che non è male ...io non sto dicendo che come game play è superiore a pes 17 ....sto solo dicendo che non è tutto da buttare ....se avessero introdotto le migliorie di pes 17 in pes 16 ne veniva fuori un giocone della madonna ...invece i giapponesi adesso ci vogliono far credere che ci vuole la ps4 pro con la TV 4k ...ma daiiiiii..ma chi vogliono prendere per il sedere ?????? :mad::mad::mad::mad::mad::mad:...un altra cosa io tengo pes 11 (non male la grafica ma i movimenti sono 22 robot ), 12 (il corpo umano inizia a muoversi in maniera appena più più naturale ) , 13 (migliora ulteriormente ) , 15 , 16 , 17 io mi tengo tutto ..per fare i paragoni ...e sai che ti dico ?? che pes 17 è figlio di pes 13 ..io ho ancora la ps3 ...ti garantisco che ci sono le stesse animazioni , con gli stessi replay ..le animazioni del modo di calciare la palla sono identiche a pes 17 i portieri hanno la stessa fluidità , cambia solo la fisica della palla dove in pes 13 cera l effetto elastico palla piede ....il pes 15 che fanno ??? le animazioni peggiorano il modo di calciare ,di passare la palla si robotizza, però migliora palla piede , la cpu diventa quasi demenziale , stessa cosa pes 16 ...e arriviamo a pes 17 e di colpo si torna come a pes 13 ...con animazioni simili , replay , arbitri ,fluidità , pes è un avanti indietro di continuo ...ragazzi io non vivo di memoria , vedo tutto in tempo reale.:)

Non mi sembra che i giapponesi abbiano detto che ci vuole la Ps4 pro. Forse l'ho detto io:):D.

Il 2017 semmai a detta di tutti è figlio del 2015.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
io gioco a -1 e trovo gli stessi ritmi di pes 17....in manuale il gioco diventa più fluido alche i tiri non sono male ...io ho giocato tutto l anno con l automatico ..solo ora scopro che non è male ...io non sto dicendo che come game play è superiore a pes 17 ....sto solo dicendo che non è tutto da buttare ....se avessero introdotto le migliorie di pes 17 in pes 16 ne veniva fuori un giocone della madonna ...invece i giapponesi adesso ci vogliono far credere che ci vuole la ps4 pro con la TV 4k ...ma daiiiiii..ma chi vogliono prendere per il sedere ?????? :mad::mad::mad::mad::mad::mad:...un altra cosa io tengo pes 11 (non male la grafica ma i movimenti sono 22 robot ), 12 (il corpo umano inizia a muoversi in maniera appena più naturale ) , 13 (migliora ulteriormente ) , 15 , 16 , 17 io mi tengo tutto ..per fare i paragoni ...e sai che ti dico ?? che pes 17 è figlio di pes 13 ..io ho ancora la ps3 ...ti garantisco che ci sono le stesse animazioni , con gli stessi replay ..le animazioni del modo di calciare la palla sono identiche a pes 17 i portieri hanno la stessa fluidità , cambia solo la fisica della palla dove in pes 13 cera l effetto elastico palla piede ....il pes 15 che fanno ??? le animazioni peggiorano il modo di calciare ,di passare la palla si robotizza, però migliora palla piede , la cpu diventa quasi demenziale , stessa cosa pes 16 ...e arriviamo a pes 17 e di colpo si torna come a pes 13 ...con animazioni simili , replay , arbitri ,fluidità , pes è un avanti indietro di continuo ...ragazzi io non vivo di memoria , vedo tutto in tempo reale.:)
...che su Pes17 ci siano le stesse animazioni di Pes13 é impossibile visto che il motore grafico é diverso e da Pes14 é stato ricreato tutto da zero (Konami non usa il motion capture quindi non si puó neanche dire che possono aver ricliclato qualcosa...).
É una tua impressione.
Ti sei fissato, poi, con questo discorso della Ps4 Pro riferito a chissa quale macchinazione Konami per acquistarla a tutti i costi... casomai dovresti nominare Sony non Konami che con la pro non c'entra nulla!!!
Secondo me sei in fissa con Pes16 perché hai scoperto il gioco in manuale con questa versione... e tutto di riflesso ti sembra piú bello.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Hahhahaha , questa poi ...dai sono curioso ,in cosa considterebbe l assistenza ?

Dal colore "arcobaleno" della barra di potenza! Proprio come succede quando metti i passaggi assistiti...non è GIALLA come nei comandi manuali!

Pure @Peeta è d'accordo...:p

Ps: c'è bisogno che lo dica che sto trollando o si capisce lo stesso?:)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Tornando alla diatriba su pes16 vs pes17 ribadisco il mio pensiero di seguito.
Concordo sul fatto che a livello di "definizione grafica" pes16 fosse migliore perche in effetti risultava piu definito di pes17 durante il match.
A testimonianza di cio, nel 16 avevo la tv (pioneer kuro) con un setting avanzato che si chiama "immagine dre" (per farla breve ti rende un immagine piu "razor", "piu hd") impostato su "medio". Ora in pes17 per aver a grandi linee lo stesso risultato in termini di definizione grafica tale setting l ho impostato su "alto" perche su "medio" l immagine risulta "meno hd" e piu impastata, meno definita. Su questo aspetto concordo con @giocoliere.
Per il resto pero' a mio avviso non ci sono dubbi, pes17 stra-vince il confronto col predecessore su quasi tutto:
- illuminazione dei campi: in pes16 in diurno le ombre davano fastidio e su alcuni campi risultavano addirittura di dimensioni eccessive. In pes17 sono molto meno invasive e non danno quasi mai fastidio, se avete notato Konami ha "furbamente" ridotto le dimensioni delle ombre dei campi e secondo me ha fatto bene. In notturna a mio avviso l atmosfera dei match di pes16 era da cattedrale gotica (troppo cupa), in pes17 e stata migliorata enormemente anche se preferirei magari in pes18 vedere un verde meno acceso, meno fluo.
- arbitri e falli della cpu: il vero disastro di pes16, rigori inclusi. Assenti. In pes17 il miglioramente e enorme con arbitri che fischiamo anche 10 volte in un match, ammoniscono, redarguiscono, espellono. Cpu che fa falli e tanti, alcuni lievi, altri vere e proprie falciate. E non dimentichiamo che la cpu non fa fallo solo nei match con rivalita ma anche in quelli senza rivalita. Rigori: in pes16 0 rigori a favore in 10 anni di Master. In pes17 giusto per fare un paragone gia 2 rigori in premier col chelsea all ottava di campionato (e non e un dato scandaloso se pensate che attualmente nel campionato italiano giunto ca alla 30esima giornata il Milan ad es ha avuto 9 rigori a favore e la juve di cui tanto si parla 3),
- tiri: in pes16 purtroppo il tiro a giro quadrato+R2 era una sentenza. In pes17 non lo e piu.
- portieri: in pes16 sui tiri rasoterra soprattutto a giro erano da censura. Non penso invece di affermare un eresia nel dire che i portieri di questo pes17 siano forse i migliori mai realizzati ad oggi.
- difficolta: personalmente ho giocato entrambi i titoli a superstar, comandi assistiti con passaggio liv1, velocita -1 pes17 e -2 pes16, tlc grandangolo altezza max zoom e angolo 0. Che dire, pes17 e nettamente molto piu difficile del predecessore dove la vittoria era davvero all ordine del giorno e dove i risultati tennistici abbondavano. Tra l altro le partite senza rivalita erano molto facili mentre quelle con rivalita spesso difficili tanto che molti utenti ricordo avessero impostato a tutte le squadre le rivalita per sumentare proprio il livello di difficolta. Passi da gigante in pes17, match equilibratissimi con o senza rivalita, si vince, si pareggia e si perde, risultati nella norma. Personalmente ricordo in pes16 un 11-2 e diversi 7-0, 6-0 etc...in pes17 in 9 anni di master il risultato piu ecclatante e stato un 5-1.
- gameplay: tuttosommato non posso affermare che pes16 non mi fosse piaciuto perche col 15 feci 2 anni di master mentre col 16 10 anni. Ora col 17 sono a quota 9 ma debbo dire che per i motivi desvritti sopra mi sta coinvolgendo davvero molto molto di piu.
- infine non dimentichiamo la reintroduzione di alcune note positive come la gestione in tempo reale del baricentro squadra, le strategie su angolo e le tattiche avanzate settabili con la crice direzionale+L2...e come non menzionare la nuova gestione dei file option sbarcata anche su ps4 e realizzata decisamente meglio rispetto allo scorso anno in cui bisognava caricare i kit uno alla volta.
Quello che invece rimane un plus da 20 anni e la parte tattica che fra impostazioni della formazione, moduli, posizioni, istruzioni difensive ed offensive, istruzioni avanzate etc rappresenta davvero il cuore nascosto di questo gioco. Non so quanti di voi smanettino nel menu formazioni con le tattiche ma questo rimane un punto focale di pes e questo pes17 come anche il 16 son fatti davvero bene. Puoi davvero vedere in campo quello che tu hai in testa da far fare alla tua squadra.
Con questo chiudo.
Notte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online