PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, l'anno scorso le difese si aprivano proprio in maniera "sbagliata". Sinceramente non ricordo se più o meno degli anni prima. E, va bene non abusarne, ma certe volte era proprio il gioco che ti obbligava a fare certe cose.
Quest'anno fare cose simili è, se non impossibile, quasi.
Io stesso ho evidenziato i difetti che ancora ci sono, probabilmente alcuni difetti sono stati eliminati o ridotti con compromessi non ottimali (sono l'unico che si lamenta dell'eccessivo numero di salvataggi sulla linea in occasione dei calci d'angolo? Come avveniva qualche anno fa, escamotage per limitarne l'efficacia), ma i miglioramenti della cpu sia in fase offensiva che difensiva penso siano innegabili.

Che poi anche facessero il "perfect game" qualcuno troverebbe da ridire è praticamente scontato....

Eppure c'erano tantissimi utenti che quel problema non lo avvertivano come un problema così grave, evidentemente quell'obbligo di cui parli non era un obbligo vero e proprio. E' sempre il solito discorso che varia poi soggettivamente in base al proprio stile di gioco e a cosa di anno in anno viene più alla nostra attenzione.
Ai tempi di Pes 2014 tanti utenti arrivavano incavolati a dire "è troppo facile con R1 sia da calcio di inizio si in contropiede si va in porta" e tu per primo ti incaponivi a dire che a te non accadeva ecc ecc. Non ero cieco tu e nemmeno si inventavano le cose che le sottolineava. Pure li poi arrivavano i video e quindi davanti al fatto compiuto tu (ma anche altri) facevi presente che a te non era mai capitato. Forse anche perchè il gioco aveva talmente tante novità e comandi che l'attenzione tua e di altri era altrove mentre altri ancora in quell'edizione avevano preso sin da subito ad usare molto R1.
Con Pes 2015 tanto uguale, il copione è stato lo stesso anche li. In quel caso però c'erano altri problemi, vedi la percentuale passaggi un pò troppo precisa della cpu e un "monotonismo" troppo accentuato dei pattern d'attacco.
L'anno scorso ancora una volta si è ripresentata quella situazione. Terzo anno consecutivo. Senza stare a stilare classifiche su quale anno fosse più accentuato (probabilmente l'anno scorso se la gioca con Pes 2015 dove più di un utente l'anno scorso faceva presente che era messo peggio Pes 2015, mentre in Pes 2014 nel complesso risultava forse minore, ma appunto evidentemente dipende un pò da tante cose) cosa per altro molto poco interessante ormai, volevo porre l'accento sui motivi che avessero portato a questa sorta di "situazione" quando si forza l'utilizzo di R1, perchè gioco forza il punto focale è quello. E secondo me, dopo aver giocato un pò ultimamente a vecchi Pes sta nell'aver reso più complessa e diversificata la fase difensiva della cpu e gli atteggiamenti dei giocatori in difesa.

Poi sono assolutamente daccordo che complessivamente l'equilibrio generale di quest'anno è sicuramente migliore, anzi forse il migliore dai tempi di Pes 5, cosa già di per se quasi miracolosa visto il livello di complessità che il gioco attuale ha rispetto a più di 10 anni fa, ma nonostante questo "se ci si allena un pò" quelle falcate le si fanno ancora con troppo efficacia. Certi escamotage, come l'aver reso i difensori in generale un pò troppo livellati verso l'alto come efficacia, oppure alcune chiusure con la gambe un pò troppo repentine, o ancora con arretramenti in difesa della cpu spesso troppo "robotici". Il tutto comunque va ad affiancarsi a tutte le migliorie già espresse e valutate da tempo, vedi la variabilità migliorata, i differenti stili di gioco finalmente un pò più "mixati", la dinamicità con cui la cpu cambia tipi di attacco e marcature difensive e per ultimo ma non per importanza il sistema di falli nuovo che spezza l'azione in tanti casi in cui l'anno scorso invece non lo faceva.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda a parte banale ma che non c'entra niente col vostro discorso... volevo togliermi sto dubbio una volta per tutte... dato i numerosi palloni quasi inutilizzati che ci sono in Pes, parlo del Plain, WE-PES 00's, WE-PES 30's, WE-PES 40's, WE-PES 50's, WE-PES 60's (anche se non c'è la neve per poterlo usare), WE-PES 2002, WE-PES 2003, è possibile che il team di Pesteam possa riuscire a creare una file FO per sostituire questi palloni con altri recentemente utilizzati nei campionati come con le divise???? So che per pc si riesce ma per PS4??? Sarebbe fantastico se PESTEAM riuscisse a farlo!!! È solo una piccola curiosita!!! GRAZIEEEEE

• Mi piace
Reazioni: francescosim83
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda a parte banale ma che non c'entra niente col vostro discorso... volevo togliermi sto dubbio una volta per tutte... dato i numerosi palloni quasi inutilizzati che ci sono in Pes, parlo del Plain, WE-PES 00's, WE-PES 30's, WE-PES 40's, WE-PES 50's, WE-PES 60's (anche se non c'è la neve per poterlo usare), WE-PES 2002, WE-PES 2003, è possibile che il team di Pesteam possa riuscire a creare una file FO per sostituire questi palloni con altri recentemente utilizzati nei campionati come con le divise???? So che per pc si riesce ma per PS4??? Sarebbe fantastico se PESTEAM riuscisse a farlo!!! È solo una piccola curiosita!!! GRAZIEEEEE

Non e banale la tua domanda!!! Non se ne parla mai ma hai detto una verita assoluta!!! I palloni ke hai elencato, presenti da decenni, FANNO SCHIFO e sarebbe ora che Konami li sostituisse con palloni quantomeno piu attuali perche veder scivolare un bel pallone sul manto erboso personalmente mi appaga molto!
La risposta alla tua domanda pero purtroppo e NO, si ps4 non e possibile modificare i palloni....

• Mi piace
Non e banale la tua domanda!!! Non se ne parla mai ma hai detto una verita assoluta!!! I palloni ke hai elencato, presenti da decenni, FANNO SCHIFO e sarebbe ora che Konami li sostituisse con palloni quantomeno piu attuali perche veder scivolare un bel pallone sul manto erboso personalmente mi appaga molto!
La risposta alla tua domanda pero purtroppo e NO, si ps4 non e possibile modificare i palloni....
Grazie per la risposta.... che peccato cmq

In realta konami non fa ballpack per nessuno ... E ke su pc gli editer hanno piu spazio di manovra per realizzare patch che a livello grafico rendono decisamente migliore il gioco, palloni inclusi...su ps4 non si riesce e tramite file option non e possibile lavorare sui palloni...basterebbe ke konami rendesse possibile l import dei palloni come peri kit delle squadre...Effettivamente i palloni old style non sono presentabili oggi gel 2017...mi iiedo come konami non se ne renda conto...cioe se proprio non puo farne a meno che ne metta 1 o 2 ma non 6 o7 su 15 selezionabili (se sono 15)..

• Mi piace
Reazioni: BepP.E.S
Si ho letto del manuale ma io gioco con pass ass a liv1 e non mi lamento dai...sul discorso definizione grafica concordo con te...pes16 era migliore...
credimi impara con il manuale ....lo so è dura.... ma pes con il manuale da il suo massimo , devi abbassare il ritmo razionalizzare ogni giocata ..sembra quasi si essere in campo ...ci vuole pazienza ma alla lunga è gratificante ...il trucco per imparare è mandare giù molte sconfitte , solo accetando le sconfitte si arriva ad imparare.

• Mi piace
Si, anche in Pes 2017 ci sono le cavalcate centrali, ma a differenza dello scorso anno, i difensori ti fanno un'entrataccia in scivolata che porta alla punizione dal limite. Niente di irrealistico,anzi. In più lo scorso anno (in quel video si vede bene), una volta lanciati in corsa anche i difensori meno agili (di nuovo, Chiellini nel video) facevano movimenti innaturali che li facevano assomigliare più ad anguille che a calciatori. In Pes 2017 fortunatamente anche questo non c'è.
Be se il chiellini di pes 16 assomigliava un anguilla ..non ti dico il chiellini di fifa 16 cosa era .

In realta konami non fa ballpack per nessuno ... E ke su pc gli editer hanno piu spazio di manovra per realizzare patch che a livello grafico rendono decisamente migliore il gioco, palloni inclusi...su ps4 non si riesce e tramite file option non e possibile lavorare sui palloni...basterebbe ke konami rendesse possibile l import dei palloni come peri kit delle squadre...Effettivamente i palloni old style non sono presentabili oggi gel 2017...mi iiedo come konami non se ne renda conto...cioe se proprio non puo farne a meno che ne metta 1 o 2 ma non 6 o7 su 15 selezionabili (se sono 15)..
Concordo in pieno

Tutti esperti ma nessuno ha provato a rispondere ;).
Comunque il gol fatto con i tiri base è quello all'incirca al minuto 5:5, non era facile da individuare.

Premetto subito, così poi eviterò di ripeterlo, che sono mie opinioni personali, anche se ho cercato di ponderarle.
E che parlo della modalità campionati.

Ultimamente gioco solo a Pes e ho fatto anche molte prove il più accurate possibili, del tipo 3 partite di campionato in un certo modo e con la stessa squadra e poi altre tre allo stesso modo ricominciando da capo.
Ho provato nuovamente a giocare assistito a superstar, manuale a campione, manuale a superstar a velocità -1 e, ovviamente, manuale a superstar a velocità 0.

Sulle differenze fra giocare assistito o manuale, concordo (e l'avevo già scritto) con @Papà_Pig , @ameppe , e anche altri che adesso non ricordo.
In manuale a volte i propri giocatori sembrano faticare a riconoscere immediatamente certe traiettorie e a muoversi i conseguenza, e i giocatori della cpu sembrano, mediamente, più efficaci nel rubare palla.
Ciò non toglie che capisco benissimo chi gioca in quel modo, il gioco rende molto, è divertente, a mio giudizio ha solo un grande difetto che è l'eccessiva efficacia dei cross.

Ma veniamo al punto che più mi interessa.
Giocare fullmanual a livello superstar.

Partiamo da un presupposto.
TUTTI vorremmo un gioco impegnativo ma che ci lasciasse la possibilità di essere sempre "sotto controllo". Magari un po' più semplice quando siamo stanchi o non ne abbiamo molta voglia e un po' più impegnativo quando ci sentiamo "belli carichi".
Se ci pensiamo bene, è un po' un'assurdità.

Io credo che quest'anno sia assolutamente fattibile giocare contro la cpu fullmanual a livello superstar.
Ci riesco io, non vedo perchè non potrebbero farlo altri.
Vero, sono 4 anni che gioco manuale, chiaro che sono più pratico di chi ha iniziato 2 giorni fa, ma è anche vero che meno di 20 giorni fa ho compiuto 54 anni.

Bisogna approcciarcisi in maniera un po' diversa.
Gli scorsi anni la cpu era piuttosto infallibile a livello superstar, quest'anno no.
Per curiosità ho tenuto il conto per un po', nel campionato argentino fatto con il Belgrano, nelle prime 10 partite (sempre da 15 minuti) ho subito 6 gol su 63 tiri.
La cpu con certe impostazioni sbaglia pochi passaggi, ma avviene a tutti i livelli.
La differenza più grande è nella fase difensiva della cpu,ma potete vedere dal video postato ieri che di gol se ne fanno (e ne mancano 7 o 8) e anche in maniera varia.

Credo che tutti utilizziamo un numero limitato di comandi, quelli a cui siamo più abituati o che ci viene più naturale usare.
Per esempio, mi pare che @Bonola MM1 scrisse tempo fa che usava molto la finta di tiro. Io non la uso mai, non mi viene proprio in mente. Salvo poi pensare DOPO che in una certa situazione sarebbe stata utile.
Alcuni comandi, almeno per me, sono inutilizzabili per la mancanza del tempo necessario ad attivarli (vedi il fermare la palla e poi spostarla di lato, a meno di avere 10 metri di spazio ma in questo caso diventa superfluo), ma altri ho cominciato a utilizzarli o a utilizzarli con maggior frequenza.
Naturalmente la spazzata in difesa invece di voler sempre ripartire palla al piede, il teammate manuale per liberare gli spazi, R2 su quasi ogni contrasto, soprattutto quelli con il pallone staccato da terra.
E così via.
Analizziamo il nostro modo di giocare e vediamo se possiamo aggiungerci qualcosa.

Bisogna poi accettare senza innervosirsi alcune (rare) giocate della cpu "sopra le righe".
Mi è capitato un paio di volte di subire gol alla prima azione senza aver toccato il pallone. Istintivamente viene voglia di ricominciare da capo. Ho continuato a giocare tranquillamente, una volta ho vinto e l'altra ho pareggiato.

Bisogna anche accettare quella che è la più grande mancanza del gioco, l'assenza di un comando per difendere la palla.
Se vi capita una partita in cui la cpu è molto aggressiva e vi ruba la palla appena la ricevete, inutile insistere a voler fermare il pallone e ragionare. Occorre giocare in maniera più dinamica, passarla di prima o controllarla in movimento.
Fermo restando che, anche quando capitano queste partite, di solito nel secondo tempo si hanno più spazi.

Ho fatto il campionato argentino con il Belgrano finendo quarto su 30 a squadre a soli 3 punti dalla prima e ho fatto il girone di andata del campionato cileno con l'Union Espanola anche qui al quarto posto.
Ho qualche dubbio in più sui campionati più forti, proprio ieri sera ho iniziato una Premier con il Leicester (solo due partite), vi farò sapere.

Infine, qualche parola sul discorso script.

Bisogna chiarire cosa si intende per script.
Se si intende che ci sono partite IMPOSSIBILI da vincere, non sono d'accordo.
Ci sono partite in cui la cpu, senza alcuna apparente logica legata al valore della squadra o alla posizione in classifica, gioca particolarmente bene, e viceversa i nostri giocatori sembrano addormentati, si muovono meno bene, controllano male il pallone, e così via.
Ma ci sono anche partite in cui siamo noi che sembriamo fenomeni, ci vengono giocate che normalmente non riescono, troviamo spazi esagerati.
E' una caratteristica di Pes. Direi da sempre.
Ovviamente, quando capitano quelle "difficili", occorre una maggiore attenzione, ma alla fine stiamo giocando al livello più alto con i settaggi più complessi in un gioco che probabilmente non è ottimizzato per giocare in questo modo. Alcune di queste partite sono riuscito a vincerle o, perlomeno, a non perderle.
E, queste partite, capitano a qualsiasi livello del gioco.
Solo che, se una di queste partite molto difficili ci capita ad un livello che padroneggiamo con relativa facilità, ne siamo perfino contenti perchè ci offrono una sfida maggiore e ci danno più soddisfazione.
Quante volte abbiamo letto commenti soddisfatti del genere :"mi è appena capitata una partita tiratissima con la cpu che sembrava scatenata"?

Ultima modifica:
Premetto subito, così poi eviterò di ripeterlo, che sono mie opinioni personali, anche se ho cercato di ponderarle.
E che parlo della modalità campionati.

Ultimamente gioco solo a Pes e ho fatto anche molte prove il più accurate possibili, del tipo 3 partite di campionato in un certo modo e con la stessa squadra e poi altre tre allo stesso modo ricominciando da capo.
Ho provato nuovamente a giocare assistito a superstar, manuale a campione, manuale a superstar a velocità -1 e, ovviamente, manuale a superstar a velocità 0.

Sulle differenze fra giocare assistito o manuale, concordo (e l'avevo già scritto) con @Papà_Pig , @ameppe , e anche altri che adesso non ricordo.
In manuale a volte i propri giocatori sembrano faticare a riconoscere immediatamente certe traiettorie e a muoversi i conseguenza, e i giocatori della cpu sembrano, mediamente, più efficaci nel rubare palla.
Ciò non toglie che capisco benissimo chi gioca in quel modo, il gioco rende molto, è divertente, a mio giudizio ha solo un grande difetto che è l'eccessiva efficacia dei cross.

Ma veniamo al punto che più mi interessa.
Giocare fullmanual a livello superstar.

Partiamo da un presupposto.
TUTTI vorremmo un gioco impegnativo ma che ci lasciasse la possibilità di essere sempre "sotto controllo". Magari un po' più semplice quando siamo stanchi o non ne abbiamo molta voglia e un po' più impegnativo quando ci sentiamo "belli carichi".
Se ci pensiamo bene, è un po' un'assurdità.

Io credo che quest'anno sia assolutamente fattibile giocare contro la cpu fullmanual a livello superstar.
Ci riesco io, non vedo perchè non potrebbero farlo altri.
Vero, sono 4 anni che gioco manuale, chiaro che sono più pratico di chi ha iniziato 2 giorni fa, ma è anche vero che meno di 2 giorni fa ho compiuto 54 anni.

Bisogna approcciarcisi in maniera un po' diversa.
Gli scorsi anni la cpu era piuttosto infallibile a livello superstar, quest'anno no.
Per curiosità ho tenuto il conto per un po', nel campionato argentino fatto con il Belgrano, nelle prime 10 partite (sempre da 15 minuti) ho subito 6 gol su 63 tiri.
La cpu con certe impostazioni sbaglia pochi passaggi, ma avviene a tutti i livelli.
La differenza più grande è nella fase difensiva della cpu,ma potete vedere dal video postato ieri che di gol se ne fanno (e ne mancano 7 o 8) e anche in maniera varia.

Credo che tutti utilizziamo un numero limitato di comandi, quelli a cui siamo più abituati o che ci viene più naturale usare.
Per esempio, mi pare che @Bonola MM1 scrisse tempo fa che usava molto la finta di tiro. Io non la uso mai, non mi viene proprio in mente. Salvo poi pensare DOPO che in una certa situazione sarebbe stata utile.
Alcuni comandi, almeno per me, sono inutilizzabili per la mancanza del tempo necessario ad attivarli (vedi il fermare la palla e poi spostarla di lato, a meno di avere 10 metri di spazio ma in questo caso diventa superfluo), ma altri ho cominciato a utilizzarli o a utilizzarli con maggior frequenza.
Naturalmente la spazzata in difesa invece di voler sempre ripartire palla al piede, il teammate manuale per liberare gli spazi, R2 su quasi ogni contrasto, soprattutto quelli con il pallone staccato da terra.
E così via.
Analizziamo il nostro modo di giocare e vediamo se possiamo aggiungerci qualcosa.

Bisogna poi accettare senza innervosirsi alcune (rare) giocate della cpu "sopra le righe".
Mi è capitato un paio di volte di subire gol alla prima azione senza aver toccato il pallone. Istintivamente viene voglia di ricominciare da capo. Ho continuato a giocare tranquillamente, una volta ho vinto e l'altra ho pareggiato.

Bisogna anche accettare quella che è la più grande mancanza del gioco, l'assenza di un comando per difendere la palla.
Se vi capita una partita in cui la cpu è molto aggressiva e vi ruba la palla appena la ricevete, inutile insistere a voler fermare il pallone e ragionare. Occorre giocare in maniera più dinamica, passarla di prima o controllarla in movimento.
Fermo restando che, anche quando capitano queste partite, di solito nel secondo tempo si hanno più spazi.

Ho fatto il campionato argentino con il Belgrano finendo quarto su 30 a squadre a soli 3 punti dalla prima e ho fatto il girone di andata del campionato cileno con l'Union Espanola anche qui al quarto posto.
Ho qualche dubbio in più sui campionati più forti, proprio ieri sera ho iniziato una Premier con il Leicester (solo due partite), vi farò sapere.

Infine, qualche parola sul discorso script.

Bisogna chiarire cosa si intende per script.
Se si intende che ci sono partite IMPOSSIBILI da vincere, non sono d'accordo.
Ci sono partite in cui la cpu, senza alcuna apparente logica legata al valore della squadra o alla posizione in classifica, gioca particolarmente bene, e viceversa i nostri giocatori sembrano addormentati, si muovono meno bene, controllano male il pallone, e così via.
Ma ci sono anche partite in cui siamo noi che sembriamo fenomeni, ci vengono giocate che normalmente non riescono, troviamo spazi esagerati.
E' una caratteristica di Pes. Direi da sempre.
Ovviamente, quando capitano quelle "difficili", occorre una maggiore attenzione, ma alla fine stiamo giocando al livello più alto con i settaggi più complessi in un gioco che probabilmente non è ottimizzato per giocare in questo modo. Alcune di queste partite sono riuscito a vincerle o, perlomeno, a non perderle.
E, queste partite, capitano a qualsiasi livello del gioco.
Solo che, se una di queste partite molto difficili ci capita ad un livello che padroneggiamo con relativa facilità, ne siamo perfino contenti perchè ci offrono una sfida maggiore e ci danno più soddisfazione.
Quante volte abbiamo letto commenti soddisfatti del genere :"mi è appena capitata una partita tiratissima con la cpu che sembrava scatenata"?

Mamma mia che memoria The Elder di quello che ho detto. Come sempre ti quoto in tutto.
In primis sul fatto che a volte si ha la sensazione di non aver tempo a fare nulla e la partita sembra appiattirsi con X o O. Io con la finta ho sbattuto la testa. La uso spesso proprio perchè non sempre riesce, e quando riesce è una goduria. Questa finta di tiro si potrebbe pensare sia solo da usare in prossimità di tiro in porta, io la uso per altri motivi già dal centro campo la uso semplicemente per scartare l'uomo.

Sul comando mancante per possesso palla hai perfettamente ragione. Basterebbe questo comando a dare quel maggior senso di realtà alla partita. Invece ora per tenere palla devi fare tanti giri intorno a te stesso. Esiste il comando se non sbaglio R1 ma solo se hai avversario perfettamente alle tue spalle.

Comunque è un ottimo gioco. A parte introdurre alcune chicche da te citate e a variare la traiettoria e sporcare di più i passaggi, per me è ok.

1 Oggi arriva Ps4 pro su semplice Tv Full HD. :);):D
2 Se va tutto bene faccio Master avanzato di Grafica 3D Max incluso le animazioni 6.000€ :eek::eek::eek:

• Mi piace
Reazioni: the elder
In diventa un mito, usando un solo giocatore, uso spesso, con la palla che mi sta arrivando, con l'avversario alle spalle, R2 per stoppare la palla, poi R1 per girarmi e tirare in porta.
E poi mi sono specializzato con il tasto schiacciatoR3. ok, non mi viene quasi mai, ma quando capita la palla scavalca l'avversario e il mio giocatore è pronto al tiro.

Se tra le altre piccolezze, Konami sistemasse i rimbalzi da contrasto, sempre a favore dell'avversario, e a volte diretti meglio di un passaggio voluto, non mi dispiacerebbe. Sto giocando full manual a livello campione......e sono nel Benfica. Qui tutte le squadre non lasciano respiro. A differenza della serie A, Premier e liga, le squadre portoghesi attaccano già i miei difensori e giocano veloci. E sono a -2 come velocità di gioco.
Qualcuno sa dirmi se in questa modalità, arrivato alla pensione a 37 anni, c'è la possibilità di allenare?
Cioè, usare il mio giocatore come allenatore nella master League?

Si ho letto del manuale ma io gioco con pass ass a liv1 e non mi lamento dai...sul discorso definizione grafica concordo con te...pes16 era migliore...

molti pensano che giocare LIV 1 sia vicnino al manuale , ma non è affatto così , e non si può chiamare nenache semi-assistito , il semiassistito non esiste , o giochi manuale o giochi assistito , la differenza tra i livelli 1 2 e 3 è minima......per essere più chiaro e dare un idea , faccio questo esempio

se LIV 3 hai il 100% di assistenza
a LIV 2 hai il 90%
a LIV 3 hai l'80%
se metti NO , vai diretto allo 0%

quindi uno che gioca liv 1 non gioca semi-assistito o "quasi manuale" , ma gioca leggermente meno assistito.....

• Mi piace
Reazioni: Mostrone
meno di 2 giorni fa ho compiuto 54 anni.

Eppi bordei post datato!!

Dipende tantissimo dagli omini cpu: un'Università di Quito ti farà un gol ogni 4 tiri, un Psg è in grado di fartene 3 con un tiro solo (se ricordi lo screenshot che ho postato). In generale più è difficile un campionato, cioè livellato verso l'alto, più capitano partite in cui la cpu è in grado di farti 1 shoot 1 kill.

Vero. Ci sono partite in cui i nostri corrono come se avessero il freno a mano tirato ed è una cosa che salta proprio all'occhio per quanto è evidente. Sarà pure una caratteristica di PES da sempre, ma boiata è e boiata rimane. L'unico mezzo della CPU per contrastare il player è alterare le statistiche dei suoi giocatori? No, è solo la via più breve!

In effetti comincio a sentirne la mancanza da quando sono passato a Campione e ho DOVUTO rivedere, quasi totalmente, il mio modo di giocare e di approcciarmi agli sviluppi della partita...

PES, per il secondo anno (dopo pes14), ci sta "obbligando" a rivedere le nostre meccaniche consolidate di gioco. Non possiamo giocare al 17 come facevamo al 16 così come non potevamo giocare al 14 così come facevamo nei dieci capitoli precedenti!

• Mi piace
Reazioni: the elder
Eppi bordei post datato!!

Dipende tantissimo dagli omini cpu: un'Università di Quito ti farà un gol ogni 4 tiri, un Psg è in grado di fartene 3 con un tiro solo (se ricordi lo screenshot che ho postato). In generale più è difficile un campionato, cioè livellato verso l'alto, più capitano partite in cui la cpu è in grado di farti 1 shoot 1 kill.
Volevo scrivere meno di 20 giorni fa, ma grazie comunque.
Sul discorso gol rapporto tiri/gol subiti, anche a superstar, sto vedendo che non cambia molto sia che si affrontino grandi squadre che piccole.
Cioè, ovvio che le grandi mediamente facciano più gol, ma fanno anche più tiri.
Poi è chiaro che possa capitare one shot - one gol (anche se non mi è mai successo) se la cpu schiera Ibrahimovic piuttosto che se schiera Pandev.
Comunque voglio vedere le statistiche della cpu per un po' di partite anche nella Premier, magari dieci, così si può fare il confronto.

Volevo scrivere meno di 20 giorni fa, ma grazie comunque.
Sul discorso gol rapporto tiri/gol subiti, anche a superstar, sto vedendo che non cambia molto sia che si affrontino grandi squadre che piccole.
Cioè, ovvio che le grandi mediamente facciano più gol, ma fanno anche più tiri.
Poi è chiaro che possa capitare one shot - one gol (anche se non mi è mai successo) se la cpu schiera Ibrahimovic piuttosto che se schiera Pandev.
Comunque voglio vedere le statistiche della cpu per un po' di partite anche nella Premier, magari dieci, così si può fare il confronto.

Ti posso assicurare che difficilmente la CPU in premier, contro di me, arriva al tiro (ho una difesa "buona"...portiere 79, due DC da 79 e due terzini offensivi di 78), ma quando lo fa SEGNA. Mi scoccio di dover fare tutte le volte lo screen, ma fidati, al primo tiro che mi fa mi segna. Poi magari durante la partita capita che tiri letteralmente da centro campo o da posizioni assurde e il risultato finale è di 5 tiri di cui 2 in porta con 1 gol, ma è falsissimo! In quanto, appunto, sono tiri fatti da posizioni in cui un essere normale non tirerebbe MAI e di solito sono pure concentrate di una o due azioni. In pratica la CPU mi attacca 3 volte in una partita e alla prima segna, alla seconda tira fuori e alla terza fa un tiro rimpallato e uno da centrocampo. Ok prendere gol da Lukaku, Ibrahimovic, Diego Costa, De Bruyne o cose così al primo tiro, ma prendere gol dal lato corto dell'area di rigore da tale "Olufela Olomola" al primo tiro, al settantesimo, dopo che tu nei hai fatti 22 ti fa cascare le palle per terra! Soprattutto quando poi è una costante e non UNA TANTUM...

Vero, quella delle statistiche al tiro della cpu è un pò falsata. Difficile in un match non riesca a fare quei 2 o 3 soliti tiri di prima da fuori area, anzi a volte diventano persino noiosi e ripetitivi, come se in un'azione, costi quel che costi, debbano forzatamente fare una conclusione, anche se non molto sensata. Che per fortuna hanno una realizzazione piuttosto bassa su quei tiri. Ma è abbastanza una forzatura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom