PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Totalmente d accordo che i campi di pes non sono mai stati realistici e quelli di fifa erano meglio ...ma quelli di pes 16 sono i migliori di tutti . non sono orbo . anche la luce del sole è fantastica ieri ho provato lo stadio konami ...con pes 16 il manto erboso è totalmente vero ...foto realistico ..meravigliosamente bello , la luce del sole è SPLENDIDA e naturale ...ho trovato i settaggi giusti con la TV le ombre NON ESISTONO ....l unica cosa è che manca l imperfezioni del terreno .....so quello che dico ...i difetti li vedo benissimo.....i campi di fifa sono fatti benissimo , ma sono costruiti ..non sono foto realistici.
Prova però in uno stadio in cui la copertura crei l'ombra. Comunque in pes2015 era ancora peggio.

Ma possibile ? tutti parlano ma nessuno che ha ancora pes 16 ...provatelo e vi rendete conto subito della differenza....un altra cosa ..se giochi pes 16 in manuale anche la cpu acquista decisamente valore , perchè tu hai meno possesso palla ,e la cpu acquista aggressività , le partite sono molto ma molto più combattute, giocato in automatico il gioco si abbassa notevolmente con una cpu scarsa , pes 16 va giocato solamente in manuale è prestabilito solo per quello ...pes 17 ha 3 pregi i giocatori sono ancora di più 3D ...più fluidi nei movimenti e più animazioni ...in pratica game play migliorato ..il resto è da buttare dalla finestra ...anzi meno male che i fo hanno dato più licenze al gioco perchè sarebbe stato pure peggio.
gioco in manuale da pes 13,l'aggressivita' o meno della cpu non e' data dal manual o assistito. Il 17 ha fatto passi da gigante in positivo sulla cpu. Che poi il gioco sia piu appagante giocato in manuale,sono d'accordo,ma per quanto mi riguarda vale per il 16,come per tutti gli altri,partendo dal 13 in cui e' stato introdotto.

• Mi piace
Reazioni: the elder
QUINDI , perdonami , non facendo mai gli aggiornamenti live , sul database offline non andrei a perdere i giocatori che altrimenti sparirebbero andando a giocare in squadre non presenti sul gioco.....

esempio , Lassana Diarra è senza squadra , ma sul gicoo offline ce l ho ancora nel marsiglia , se non faccio mai aggiornamneto live , non lo perdo........dico bene ?

Si

gioco in manuale da pes 13,l'aggressivita' o meno della cpu non e' data dal manual o assistito. Il 17 ha fatto passi da gigante in positivo sulla cpu. Che poi il gioco sia piu appagante giocato in manuale,sono d'accordo,ma per quanto mi riguarda vale per il 16,come per tutti gli altri,partendo dal 13 in cui e' stato introdotto.
forse mi sono spiegato male ...volevo dire che il fatto che giocando in manuale nulla è scontato nel fare i passaggi , questo porta la cpu a motivo dei nostri errori e a recuperare maggiormente palla e a creare di conseguenza più azioni...diciamo che sembra più aggressiva .

Ma possibile ? tutti parlano ma nessuno che ha ancora pes 16 ...provatelo e vi rendete conto subito della differenza....un altra cosa ..se giochi pes 16 in manuale anche la cpu acquista decisamente valore , perchè tu hai meno possesso palla ,e la cpu acquista aggressività , le partite sono molto ma molto più combattute, giocato in automatico il gioco si abbassa notevolmente con una cpu scarsa , pes 16 va giocato solamente in manuale è prestabilito solo per quello ...pes 17 ha 3 pregi i giocatori sono ancora di più 3D ...più fluidi nei movimenti e più animazioni ...in pratica game play migliorato ..il resto è da buttare dalla finestra ...anzi meno male che i fo hanno dato più licenze al gioco perchè sarebbe stato pure peggio.

Io ho ancora pes2016 e non ci tengo a rigiocarci per via dei pessimi portieri. Mi tengo il 2017 anche se non esente da difetti.

forse mi sono spiegato male ...volevo dire che il fatto che giocando in manuale nulla è scontato nel fare i passaggi , questo porta la cpu a motivo dei nostri errori e a recuperare maggiormente palla e a creare di conseguenza più azioni...diciamo che sembra più aggressiva .
credevo intendessi l'assressivita' della cpu in fase difensiva...si sono d'accordo,hai dettobene,essendo meno scontato la sfida ne guadagna. Perdon

Se aggiustate bene le tattiche con l'edit (in particolare la linea difensiva da mettere più alta per tutti), giocare vs CPU diventa molto più tosto e appagante

è incredibile !!! come sono ignorante ...ho giudicato malissimo un gioco che è fantastico ..pes 16 giocandolo per un anno in automatico e rendendo noioso un gioco per una cpu deficitaria ...sto facendo la iuve in modalità campions ( non sono iuventino ) ho fatto i trasferimenti ....ebbene giocando in manuale ...passaggi e il tiro filtrante base ..ma col tempo passero manuale anche quello ...TUTTO CAMBIA E ALLA GRANDE !! e ne viene fuori il calcio allo stato puro ....la cpu si valorizza ( super star) il ritmo si abbassa perchè tutto diventa razionale ..devi studiare il gioco nei minimi particolari , SEMBRA VERAMENTE UNA PARTITA VERA !! i manualisti HANNO PIENAMENTE RAGIONE AL 1000%1000 pes è fatto per il manuale ...l automatico è per i ragazzini per esercitarti ....imparate con il manuale ..se diventa troppo difficile abbassate il livello ...FREGATEVENE SE PERDETE .....ho sospeso pes 17 per il momento perchè a livello grafico lo trovo inferiore ma poi riprenderò a giocarci . ripeto con il manuale tutto cambia ...pes 16 a mio avviso è addirittura superiore a fifa 17 ..se parliamo di calcio vero e giocato in manuale .

Alleluja! :D
Ho di nuovo l'adsl in casa, anzi "la fibra".
Oggi non ho tempo, posterò solo una cosina più tardi, da domani mi scateno :p.

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
A chi dice che Pes 2016 è un gioco realistico e bilanciato rispondo così:

Livello Superstar.

Io pes16 l ho fuso facendo 11 Master pero hai ragione...anche a livello superstar segnare era davvero facilissimo e tantissimi match finivano con risultati tennistici...per non parlare dei portieri "imbarazzanti" e degli arbitri che non fischiavano mai...pes17 ha corretto tutto questo rendendo a mio avviso questa edizione la piu EQUILIBRATA di tutti i tempi.

Domani farò un post piuttosto lungo sul gioco manuale e/o assistito e soprattutto sul fatto di giocare manuale a livello superstar.
Per oggi metto questo video (meno di 10 minuti per caricarlo su Youtube, la fibra è proprio un altro mondo :cool:), dove ci sono quasi tutti i gol (qualcuno mi ero dimenticato di salvarlo) della stagione fatta con il Belgrano fullmanual a livello superstar.
Si può vedere come ci sia molta varietà.
Visto che siamo tutti esperti, ho lasciato un gol fatto con i tiri base perchè mi ero dimenticato di cambiare i settaggi. Vediamo se qualcuno riesce a individuarlo.

Livello Superstar.

Livello Superstar.

Livello Superstar.
il problema era l R1 e gli slalom ...anche pes 17 ha i suoi bug ..colpi di testa goal ...però giocato in manuale il bug diminuisce ....in pes 17 giocando in automatico si tende a giocare sulle fasce , perchè viene spontaneo a fare quel gioco .....io credo che konami mi da l idea che pigli per il sedere ....non porta mai avanti il bello del pes precedente , pes 16 e lo si vede dal video che da un punto di vista grafico è una spanna superiore a pes 17 ...pes 16 se non avesse avuto il problema R1 e vai in porta ...a mio modo di vedere forse sarebbe stato più equilibrato di pes 17 ....pes 17 è migliorato ..nei portieri ( sembrano dei buffon in pes 16 ) nella fluidità del movimento e alcune animazioni ...oltre che una fase difensiva più intelligente , ma non esente da difetti .

Io pes16 l ho fuso facendo 11 Master pero hai ragione...anche a livello superstar segnare era davvero facilissimo e tantissimi match finivano con risultati tennistici...per non parlare dei portieri "imbarazzanti" e degli arbitri che non fischiavano mai...pes17 ha corretto tutto questo rendendo a mio avviso questa edizione la piu EQUILIBRATA di tutti i tempi.
infatti , io parlavo di giocare in pes 16 manuale non automatico ..ti garantisco che ce da sudare.

Il problema degli R1 + Slalom c'è da Pes 2014 ogni anno, anno più anno meno. L'anno passato c'era pure chi sosteneva che in Pes 2015 era pure peggio di Pes 2016, è che magari ai tempi di Pes 2015 qualcuno non se ne era manco accorto, perchè sono comunque situazioni di gioco "forzate" e su cui tocca un pochino prenderci l'abitudine. Ricordo i video che avevo fatto che mostravano che quelle falcate in realtà molte volte non andavano a buon fine e mi veniva detto "eh, devi allenartici un pò" oppure "si spesso vieni fermato ma tu prova e riprova e vedrai". Discorsi imho al limite dell'assurdo. Insomma ci vuole anche una tendenza del player a sfruttare certe dinamiche.

Quest'anno se ci provate ci si riesce ancora eh, ci sono vari video che lo dimostrano. Certo è sicuramente più complicato e d'altro canto però poi quest'anno c'è chi si è lamentato di alcune chiusure dei difensori della cpu eccessivamente repentine, di gambe messe a contrasto troppo velocemente, di posizionamenti della cpu un pò troppo precisi nelle retrovie. L'avvento di tutte queste piccole cose che in tanti hanno criticato fin dalla demo probabilmente siano stati messi apposta proprio per limitare un pò quel vecchio problema delle cavalcate con R1.

Quella situazione ormai dopo averla sperimentata e averci faccio caso per ben 4 edizioni, credo sia un effetto collaterale del fatto che l'i.a. della cpu da Pes 2014 in avanti ha avuto un boost di complessità e realismo notevoli. Mi spiego, un problema storico della cpu pre-fox engine, era quello che in linea di massima i difensori attuavano sistemi difensivi o di contrasto molto semplicistici. Se prendete un vecchio Pes vedrete come nella stragrande maggioranza dei casi quando il player col portatore di palla attaccava ed avanzava, vedeva arrivare un (o in alcune situazioni due) difendente della cpu che dritto per dritto andava a contrasto. L'ia di allora prevedeva questo e stop. Roba che se ci si pensa è l'esatto contrario di quello che insegnano nelle scuole calcio. Mancava quasi totalmente la fase di studio e di attesa dei difensori in fase di intervento. Queste sono tutte situazioni che invece oggi fortunatamente abbiamo, possiamo vedere difensori che aspettano la tua prima mossa, altre volte che ti attaccano rovinosamente, altre ancora che attendono e ti accompagnano verso l'esterno, altre in cui aspettano a venirti addosso in attesa che invece lo faccia un compagno ecc ecc ecc.
Ecco, per concludere, tutte queste "novità" o atteggiamenti della cpu in fase di difesa hanno permesso uno step evolutivo della i.a. e del realismo di gioco molto importante, di contro però ha avuto come effetto collaterale il fatto che se il player "forza" certe giocate con R1 e con gli slalom in corsa veloce rischia di alterare il normale svolgimento della fase difensiva dell'i.a. e così ogni anno, anno più anno meno, quel tipo di azione venuta fuori come critica.
Ai tempi di Pes 2014 chi lo faceva presente veniva tacciato come mentitore da tutti quelli che manco ci avevano mai provato, stessa cosa con Pes 2015 e poi anche l'anno passato con Pes 2016 dove con l'accumulo delle due stagioni precedenti ci si è trovati con non più qualche utenti ma in tanti a farlo presente.
Arrivati a questa stagione hanno cercato di porre un pò rimedio con qualche escamotage che poi ha delle sbavature in fatto di eccessiva rapidità di chiusura ecc, seppur sia un compromesso comunque accettabile, forse.

Si ho letto del manuale ma io gioco con pass ass a liv1 e non mi lamento dai...sul discorso definizione grafica concordo con te...pes16 era migliore...

Si, anche in Pes 2017 ci sono le cavalcate centrali, ma a differenza dello scorso anno, i difensori ti fanno un'entrataccia in scivolata che porta alla punizione dal limite. Niente di irrealistico,anzi. In più lo scorso anno (in quel video si vede bene), una volta lanciati in corsa anche i difensori meno agili (di nuovo, Chiellini nel video) facevano movimenti innaturali che li facevano assomigliare più ad anguille che a calciatori. In Pes 2017 fortunatamente anche questo non c'è.

Il problema degli R1 + Slalom c'è da Pes 2014 ogni anno, anno più anno meno. L'anno passato c'era pure chi sosteneva che in Pes 2015 era pure peggio di Pes 2016, è che magari ai tempi di Pes 2015 qualcuno non se ne era manco accorto, perchè sono comunque situazioni di gioco "forzate" e su cui tocca un pochino prenderci l'abitudine. Ricordo i video che avevo fatto che mostravano che quelle falcate in realtà molte volte non andavano a buon fine e mi veniva detto "eh, devi allenartici un pò" oppure "si spesso vieni fermato ma tu prova e riprova e vedrai". Discorsi imho al limite dell'assurdo. Insomma ci vuole anche una tendenza del player a sfruttare certe dinamiche.

Quest'anno se ci provate ci si riesce ancora eh, ci sono vari video che lo dimostrano. Certo è sicuramente più complicato e d'altro canto però poi quest'anno c'è chi si è lamentato di alcune chiusure dei difensori della cpu eccessivamente repentine, di gambe messe a contrasto troppo velocemente, di posizionamenti della cpu un pò troppo precisi nelle retrovie. L'avvento di tutte queste piccole cose che in tanti hanno criticato fin dalla demo probabilmente siano stati messi apposta proprio per limitare un pò quel vecchio problema delle cavalcate con R1.

Quella situazione ormai dopo averla sperimentata e averci faccio caso per ben 4 edizioni, credo sia un effetto collaterale del fatto che l'i.a. della cpu da Pes 2014 in avanti ha avuto un boost di complessità e realismo notevoli. Mi spiego, un problema storico della cpu pre-fox engine, era quello che in linea di massima i difensori attuavano sistemi difensivi o di contrasto molto semplicistici. Se prendete un vecchio Pes vedrete come nella stragrande maggioranza dei casi quando il player col portatore di palla attaccava ed avanzava, vedeva arrivare un (o in alcune situazioni due) difendente della cpu che dritto per dritto andava a contrasto. L'ia di allora prevedeva questo e stop. Roba che se ci si pensa è l'esatto contrario di quello che insegnano nelle scuole calcio. Mancava quasi totalmente la fase di studio e di attesa dei difensori in fase di intervento. Queste sono tutte situazioni che invece oggi fortunatamente abbiamo, possiamo vedere difensori che aspettano la tua prima mossa, altre volte che ti attaccano rovinosamente, altre ancora che attendono e ti accompagnano verso l'esterno, altre in cui aspettano a venirti addosso in attesa che invece lo faccia un compagno ecc ecc ecc.
Ecco, per concludere, tutte queste "novità" o atteggiamenti della cpu in fase di difesa hanno permesso uno step evolutivo della i.a. e del realismo di gioco molto importante, di contro però ha avuto come effetto collaterale il fatto che se il player "forza" certe giocate con R1 e con gli slalom in corsa veloce rischia di alterare il normale svolgimento della fase difensiva dell'i.a. e così ogni anno, anno più anno meno, quel tipo di azione venuta fuori come critica.
Ai tempi di Pes 2014 chi lo faceva presente veniva tacciato come mentitore da tutti quelli che manco ci avevano mai provato, stessa cosa con Pes 2015 e poi anche l'anno passato con Pes 2016 dove con l'accumulo delle due stagioni precedenti ci si è trovati con non più qualche utenti ma in tanti a farlo presente.
Arrivati a questa stagione hanno cercato di porre un pò rimedio con qualche escamotage che poi ha delle sbavature in fatto di eccessiva rapidità di chiusura ecc, seppur sia un compromesso comunque accettabile, forse.
Beh, l'anno scorso le difese si aprivano proprio in maniera "sbagliata". Sinceramente non ricordo se più o meno degli anni prima. E, va bene non abusarne, ma certe volte era proprio il gioco che ti obbligava a fare certe cose.
Quest'anno fare cose simili è, se non impossibile, quasi.
Io stesso ho evidenziato i difetti che ancora ci sono, probabilmente alcuni difetti sono stati eliminati o ridotti con compromessi non ottimali (sono l'unico che si lamenta dell'eccessivo numero di salvataggi sulla linea in occasione dei calci d'angolo? Come avveniva qualche anno fa, escamotage per limitarne l'efficacia), ma i miglioramenti della cpu sia in fase offensiva che difensiva penso siano innegabili.

Che poi anche facessero il "perfect game" qualcuno troverebbe da ridire è praticamente scontato....

Ragazzi dai quest anno il gioco e di un EQUILIBRIO pazzesco! Si vince, si perde, si pareggia, si soffre, si vince in tranquillata, tanti 0-0, tanti 1-1, tanti bei match 3-2, 2-1, 2-2, 3-3 e ogni tanto qualche goleada come e giusto che sia ma anke qualche imbarcata.
Siamo onesti: quante volte lo scorso anno abb visto risultati tennistici tipo 7-0, 8-1, 6-4 etc.. Il mio record l ho toccato vs chievo 11-1...quest anno di goleade del genere giuro ke nn ne ho mai viste...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online