PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Buongiorno a tutti...in questo periodo scrivo poco perché per fortuna lavoro tanto...e dico per fortuna perché in questo periodo avere un lavoro è come vincere una scommessa snai al 97esimo...

Mi sono letto un po di pagine e il discorso mi interessa da vicino...
per prima cosa ho trovato il forum molto civile ed è un piacere vedere che finalmente si può ragionare sul gioco senza arrabbiarsi o insultarsi...

Per quanto riguarda la questione pc-ps4...
Io ho abbandonato la ps4 (venduta) e preso un pc di fascia media...ovviamente un pc gaming per giocare...questo dopo valutazioni accurate da parte mia e consigli da parte di amici che ne capiscono più di me.
Il discorso è questo...un pc gaming di fascia media con una buona scheda video e una buona ram lo porti a casa con una spesa di circa 700€...una ps4 con 400€(prezzo di lancio ovviamente...perché ora te le tirano dietro anche a 250€ ma il paragone lo faccio sulla mia esperienza e considrrando che qui siamo tutti un po appassionati e la prendiamo apprna esce)...
Con la ps4 puoi giocare...con un buon pc anche...
con la ps4 puoi vedere un film...con il pc anche...
con la ps4 puoi navigare con il pc anche....
Ecco...ora vengo al punto...con il pc puoi fare altre 1000000 cose...e se ancora questo non giustifica le 300€ di differenza vi porto altre situazioni.
Con il pc qualsiasi gioco può essere personalizzato editato patchato da utenti in maniera incredibile...
Prendiamo pes 2017...con il pc...42 stadi...riprodotti alla perfezione...ciri da stadio...le facce dei giocatori incredibili e di quasi tutti quelli presenti nel gioco serie b e championship compresi...manti erbosi modificabili e tanto tanto tanto altro...
Il gioco sembra un altro...

Se ancora le 300€ di differenza non si giustificano...vi dico che ho ammortizzato già un 150€ perché i giochi costano la metà...pes 2017 ps4 intorno ai 50€...per pc l ho pagato 22€...fatelo per 5-6 giochi...eavrete rrecuperato.

L unico mio dubbio era la longevità del pc...
non volevo ritrovarmi a cambiare pc ogni anno ler giocare a fifa o pes...
comprando un pc gaming buono vi assicuro che per 5-6 anni potrete giocare a tutto quello che volete...forse al quinto o sesto anno dovrete abbassare un po la risoluzione grafica e sarà giunto il momento di pensare a cambiare pc....
Ora...quanti di voi sanno quanto dura una ps4? Io un idea ce l ho...
fino all uscita della ps5...perché il 99 per 100 s
di noi anche avendo la os4 funzionante andrà ad acquistare la nuova console alk uscita di essa...e la sony ne sforna una nuova ogni 6 anni...quindi rientriamo nel discorso pc...
Questo è il mio personalissimo parere...ma credo che per avere un esperienza di gioco ottima bisogna considerare il pc come scelta da fare.
discorso che fondamentalmente non fa una piega.Diciamo che alla fine chi sceglie una console lo fa per una scelta di semplicità di utilizzo, o per le esclusive, o perchè per giocare con gli amici serve una console.
Però l'esempio di pes è lampante, su pc te lo cucini come vuoi, per altro so che ci sono patch che migliorano addirittura il gameplay, e con un fottio di roba in più che rende le versioni console le meno appetibili.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Buongiorno a tutti...in questo periodo scrivo poco perché per fortuna lavoro tanto...e dico per fortuna perché in questo periodo avere un lavoro è come vincere una scommessa snai al 97esimo...

Mi sono letto un po di pagine e il discorso mi interessa da vicino...
per prima cosa ho trovato il forum molto civile ed è un piacere vedere che finalmente si può ragionare sul gioco senza arrabbiarsi o insultarsi...

Per quanto riguarda la questione pc-ps4...
Io ho abbandonato la ps4 (venduta) e preso un pc di fascia media...ovviamente un pc gaming per giocare...questo dopo valutazioni accurate da parte mia e consigli da parte di amici che ne capiscono più di me.
Il discorso è questo...un pc gaming di fascia media con una buona scheda video e una buona ram lo porti a casa con una spesa di circa 700€...una ps4 con 400€(prezzo di lancio ovviamente...perché ora te le tirano dietro anche a 250€ ma il paragone lo faccio sulla mia esperienza e considrrando che qui siamo tutti un po appassionati e la prendiamo apprna esce)...
Con la ps4 puoi giocare...con un buon pc anche...
con la ps4 puoi vedere un film...con il pc anche...
con la ps4 puoi navigare con il pc anche....
Ecco...ora vengo al punto...con il pc puoi fare altre 1000000 cose...e se ancora questo non giustifica le 300€ di differenza vi porto altre situazioni.
Con il pc qualsiasi gioco può essere personalizzato editato patchato da utenti in maniera incredibile...
Prendiamo pes 2017...con il pc...42 stadi...riprodotti alla perfezione...ciri da stadio...le facce dei giocatori incredibili e di quasi tutti quelli presenti nel gioco serie b e championship compresi...manti erbosi modificabili e tanto tanto tanto altro...
Il gioco sembra un altro...

Se ancora le 300€ di differenza non si giustificano...vi dico che ho ammortizzato già un 150€ perché i giochi costano la metà...pes 2017 ps4 intorno ai 50€...per pc l ho pagato 22€...fatelo per 5-6 giochi...eavrete rrecuperato.

L unico mio dubbio era la longevità del pc...
non volevo ritrovarmi a cambiare pc ogni anno ler giocare a fifa o pes...
comprando un pc gaming buono vi assicuro che per 5-6 anni potrete giocare a tutto quello che volete...forse al quinto o sesto anno dovrete abbassare un po la risoluzione grafica e sarà giunto il momento di pensare a cambiare pc....
Ora...quanti di voi sanno quanto dura una ps4? Io un idea ce l ho...
fino all uscita della ps5...perché il 99 per 100 s
di noi anche avendo la os4 funzionante andrà ad acquistare la nuova console alk uscita di essa...e la sony ne sforna una nuova ogni 6 anni...quindi rientriamo nel discorso pc...
Questo è il mio personalissimo parere...ma credo che per avere un esperienza di gioco ottima bisogna considerare il pc come scelta da fare.
Ecco appunto... mi chiedo ancora perché uno dovrebbe prendersi una console. Sulla longevità non so come siate messi su pc ma su mac siamo tranquillamente sui 5/6 anni (dipende sempre dalle ore quotidiane di utilizzo naturalmente). Il problema semmai sono gli aggiornamenti ma questo vale anche per le console a giudicare dalle fetenzie che fanno ormai per Ps3.

PS per Foley: torno a ripetere: c'è chi oggi non sa utilizzare un pc? almeno a livello base?
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Ecco appunto... mi chiedo ancora perché uno dovrebbe prendersi una console. Sulla longevità non so come siate messi su pc ma su mac siamo tranquillamente sui 5/6 anni (dipende sempre dalle ore quotidiane di utilizzo naturalmente). Il problema semmai sono gli aggiornamenti ma questo vale anche per le console a giudicare dalle fetenzie che fanno ormai per Ps3.

PS per Foley: torno a ripetere: c'è chi oggi non sa utilizzare un pc? almeno a livello base?
ok, ma un conto è accendere il pc per usare internet o la posta elettronica, un altro è sapere le specifiche, e un determinato gioco gira e come gira ecc...
poi sì, qui tra appassionati ce la caviamo un pò tutti a smanettarci un pò, però tanto per dirti, son convinto che a usare gli f.o. di pes su ps4 su un campione di 100 se arriviamo a 10 è già molto.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Ciao ragazzi, vado off topic per due righe. Vorrei sapere se c'è qualche appassionato di pes 5 in possesso di qualche bella patch. Se si (cosa difficile, lo so) contattatemi in privato
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Il tuo ragionamento e interessantissimo!
Una domanda: appurato (leggendo il tuo post) che a livello grafico, audio e di contorno il gioco sia migliore a livello gameplay perde qualcosa?
Questo dubbio mi rimane non avendo mai visto un pes per pc perche tutte le volte che esce un pes (anche pes17) il mondo pc s incazza perche konami fa una versione azzoppata rispetto a quella ps4.
E vero o no questo discorso? Perche gli utenti pc si lamentano se poi in realta con una patch il gioco diventa sensibilmente migliore che su ps4? Non e che su pc ci sono restrizioni di funzioni o tagli qua e la sul gameplay un po come accade oggi su ps3?
Ieri ho scaricato la versione trial per pc e l'ho provata sul mio normalissimo portatile.
Non è semplicissimo fare un confronto perchè sono abituato a giocare su una tv da 42 pollici ad un metro e mezzo di distanza e giocare con uno schermo da 17 a 40 centimetri dagli occhi è molto diverso.
Inoltre le partite durano solo 5 minuti.
In linea di massima non ho visto differenze al gameplay e la resa grafica è simile.
Per curiosità ho collegato il pc alla tv per avere la stessa visuale a cui sono abituato, e confermo che il gameplay sembra uguale.
Graficamente probabilmente avrei dovuto cambiare le impostazioni della tv perchè risultava tutto più scuro, meno luminoso. ma non ne avevo voglia.
In definitiva, per chi ha la ps4, potrebbe valerne la pena solo se ci fosse certamente una patch che modifichi in positivo quegli aspetti del gioco che ci interessano (nel mio caso, alcuni aspetti del gameplay), mentre se giocassi su Ps3, considerando che di patch che fanno almeno lo stesso lavoro dei FO per PS4 ce ne sono parecchie, ci farei un pensierino.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,166
113
Le reti delle porte, preferisco quelle di pes ..quelle di fifa sembrano reti da pesca quasi plasticate....sul resto concordo.
Anche io le preferisco come resa visiva quelle di Pes,mi riferivo solo al fatto che in fifa si ha la possibilità di cambiare la forma e la trama anche negli stadi licenziati. Tipo,al Morumbi nella realtà ci sono quelle esagonali,in Pes hanno messo quelle quadrate e non le puoi sistemare.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Anche io le preferisco come resa visiva quelle di Pes,mi riferivo solo al fatto che in fifa si ha la possibilità di cambiare la forma e la trama anche negli stadi licenziati. Tipo,al Morumbi nella realtà ci sono quelle esagonali,in Pes hanno messo quelle quadrate e non le puoi sistemare.
Vero .....in fifa ce molta più variabilità a livello di contorno , pes deve sfossilizarsi ..è inconcepibile che con la ps4 ci sia la metà di cose che con la ps2.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ieri ho scaricato la versione trial per pc e l'ho provata sul mio normalissimo portatile.
Non è semplicissimo fare un confronto perchè sono abituato a giocare su una tv da 42 pollici ad un metro e mezzo di distanza e giocare con uno schermo da 17 a 40 centimetri dagli occhi è molto diverso.
Inoltre le partite durano solo 5 minuti.
In linea di massima non ho visto differenze al gameplay e la resa grafica è simile.
Per curiosità ho collegato il pc alla tv per avere la stessa visuale a cui sono abituato, e confermo che il gameplay sembra uguale.
Graficamente probabilmente avrei dovuto cambiare le impostazioni della tv perchè risultava tutto più scuro, meno luminoso. ma non ne avevo voglia.
In definitiva, per chi ha la ps4, potrebbe valerne la pena solo se ci fosse certamente una patch che modifichi in positivo quegli aspetti del gioco che ci interessano (nel mio caso, alcuni aspetti del gameplay), mentre se giocassi su Ps3, considerando che di patch che fanno almeno lo stesso lavoro dei FO per PS4 ce ne sono parecchie, ci farei un pensierino.


Ti posso dire la mia sul gameplay...tra ps4 e pc è identico...solo che scaricando la patch di kilay cambia parecchio...perché è andato a modificare le tattiche e per questo il gioco risulta meno frenetico...
io preferisco la versione pc perché è più editabile rispetto alla ps4...
Bisogna però considerare una cosa...in full manual questo pes rende al settanta per cento...in semi assistito...ovvero con passaggi a 1...rende meglio...il problema è che anche a superstar risulta facile...
 
  • Like
Reactions: the elder

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Ti posso dire la mia sul gameplay...tra ps4 e pc è identico...solo che scaricando la patch di kilay cambia parecchio...perché è andato a modificare le tattiche e per questo il gioco risulta meno frenetico...
io preferisco la versione pc perché è più editabile rispetto alla ps4...
Bisogna però considerare una cosa...in full manual questo pes rende al settanta per cento...in semi assistito...ovvero con passaggi a 1...rende meglio...il problema è che anche a superstar risulta facile...

Voglio provarlo con passaggi a 1 perché non sei l'unico che dice questa cosa.
Per quanto riguarda la patch di Kilay, che ovviamente è soltanto per pc, ha modificato squadra per squadra?
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma sono l'unico che non si lamenta più?
Strano :D
Sarà che gioco un pò meno bho
Io rispetto a settembre trovo una maggior varietà di gioco. Forse hanno aggiustato l'algoritmo...bho
Migliorato soprattutto il dribling o forse sono diventato più disinvolto. A settembre andavo quasi sempre di fasce laterali, ora invece mi diletto in area. Ovvio non con squadre low profile, ma nemmeno il Real.

Aumento di gioco in area stupendo.
 
  • Like
Reactions: Lele74

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Come faccio a scaricarlo?
Apri il link, clicca su Download Now, ti si apre una nuova pagina con la pubblicità, chiudila, riclicca su Download Now e ti parte il download. Una volta scaricato scompatta il file come fai con i FO, inserisci il file in una cartella WEPES e poi passalo su una chiavetta. Una volta in pes basta spuntare "applica dati a giocatore e squadre". E ti ritrovi le leggende nella squadra european classic.

Io alla fine ho importato il file con le leggende, poi le squadre clssiche del v10 (quindi con nomi originali) e poi ho fatto i copia base delle leggende sui giocatori che già erano presenti nelle classics e ho eliminato le leggende usate per il copia base, ora quindi se inizio una master mettendo giocatori classici si non avrò nessun doppione e potrò utilizzare tutti i giocatori classici.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,417
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze