PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Già ci sono problemi così visto che il gameplay di pes è molto "raffinato" e quindi pesante da gestire in termini di connessione, se non lo alleggerissero un pò diventerebbe ingiocabile.
Si, delle volte passo da offline a online e rimango un pò spiazzato da alcune differenze.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Che poi il gioco a velocità zero è come andrebbe giudicato. Per me è eccessivo, solo in manuale è un pochino meglio, ma neanche troppo. Oltretutto l'impressione online è che si perdano alcune cose, a me il gamepaly sembra semplificato in certe cose, per esempio i contrasti, mi sembra ne manchi, a meno che alcune cose ci siano solo contro cpu, ma non penso.
per me velocità 0 questa volta non è una velocità giusta ...troppo elevata, i giocatori sembrano dopati.
 
  • Like
Reactions: luxdex

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Premetto che sono da sempre un manualista accanito !!!
Qualche giorno fa si parlava del livello di difficolta' del gioco e io ho affermato che il livello Superstar era,a mio avviso, bello ma allo stesso tempo troppo "scriptato" nelle competizioni.
Questo era un vero peccato perche' quel livello di difficolta mi sembrava il piu' vicino alla realtà soprattutto per la maggiore incisività della cpu e per le statistiche di fine gara (Cosa ribadita da sempre dall'amico The Elder !!!!).
Ieri sera dopo una vita ho provato a fare una Champions a Superstar ma inserendo solamente l'assistenza passaggi a LIVELLO 1.
Che dire !!!! Un altro gioco !!! Molto piu' abbordabile rispetto al manuale completo e soprattutto molto meno scontato e lasciatemi dire "scriptato" !!
Ho visto animazioni che non avevo mai visto nell'esecuzione dei passaggi, gol della cpu da 30 metri , ,fraseggi molto piu' fluidi.
Soprattutto scomparsa quella frustrante sensazione di impotenza in alcuni frangenti di gioco.
E' come se avessi comprato un nuovo gioco !!!!
Speriamo non sia solo una sensazione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,911
25,648
113
PSN ID
Safelb
Premetto che sono da sempre un manualista accanito !!!
Qualche giorno fa si parlava del livello di difficolta' del gioco e io ho affermato che il livello Superstar era,a mio avviso, bello ma allo stesso tempo troppo "scriptato" nelle competizioni.
Questo era un vero peccato perche' quel livello di difficolta mi sembrava il piu' vicino alla realtà soprattutto per la maggiore incisività della cpu e per le statistiche di fine gara (Cosa ribadita da sempre dall'amico The Elder !!!!).
Ieri sera dopo una vita ho provato a fare una Champions a Superstar ma inserendo solamente l'assistenza passaggi a LIVELLO 1.
Che dire !!!! Un altro gioco !!! Molto piu' abbordabile rispetto al manuale completo e soprattutto molto meno scontato e lasciatemi dire "scriptato" !!
Ho visto animazioni che non avevo mai visto nell'esecuzione dei passaggi, gol della cpu da 30 metri , ,fraseggi molto piu' fluidi.
Soprattutto scomparsa quella frustrante sensazione di impotenza in alcuni frangenti di gioco.
E' come se avessi comprato un nuovo gioco !!!!
Speriamo non sia solo una sensazione.

Oh...io non gioco full manual ma da sempre come gia svritto piu volte con passaggio assistito livello 1 per quel che riguarda i passaggi e per me il gioco fa paura!!! Nel senso che e fantastico...
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,911
25,648
113
PSN ID
Safelb
Per me no ... Uso juve ... Vinco ma il giusto ... E di ridultati tennistici quest anno neanche l ombra eccetto alcuni rari casi con squadre nettamente piu deboli (neo-promosse in A o tim cup,con squadre di B)..
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Io ultimamente uso dei settaggi ibridi. Passaggi manuali, tiro e filtrante base. Ho scelto questa via perché gioco solo offline e per ora mi va bene così. Ho provato a lasciare i passaggi a una tacca ma così per me diventa troppo facile, soprattutto i cross hanno una eccessiva efficacia.

In questi mesi non ho mai smesso di giocare i grandi classici Konami, su tutti pes 5, e a mio parere abbiamo finalmente un Pes quasi in grado di soppiantare quel titolo in tema di gameplay.
Ci vorrebbe meno assistenza nei passaggi, più varietà nelle conclusioni (alcune prendono degli effetti inguardabili), un paio di animazioni più carine per i portieri, e meno facilità nel portare via la palla con r1+x.
Una limatina a queste quattro cose e secondo me siamo al top :)
Ah...sarebbe fantastico se si tornasse al vecchio modo di tirare i calci piazzati
 
  • Like
Reactions: Angelos9

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,911
25,648
113
PSN ID
Safelb
Io ultimamente uso dei settaggi ibridi. Passaggi manuali, tiro e filtrante base. Ho scelto questa via perché gioco solo offline e per ora mi va bene così. Ho provato a lasciare i passaggi a una tacca ma così per me diventa troppo facile, soprattutto i cross hanno una eccessiva efficacia.

In questi mesi non ho mai smesso di giocare i grandi classici Konami, su tutti pes 5, e a mio parere abbiamo finalmente un Pes quasi in grado di soppiantare quel titolo in tema di gameplay.
Ci vorrebbe meno assistenza nei passaggi, più varietà nelle conclusioni (alcune prendono degli effetti inguardabili), un paio di animazioni più carine per i portieri, e meno facilità nel portare via la palla con r1+x.
Una limatina a queste quattro cose e secondo me siamo al top :)
Ah...sarebbe fantastico se si tornasse al vecchio modo di tirare i calci piazzati

Gia scritto anche da me post indietro: il vecchio sistema di battere le punizioni, nella sua semplicita era fantastico...croce direzionale SU tiro teso, croce direzionale GIU tiro morbido, pressione croce direzionale SX o DX per dare effetto...tutto poi legato in maniera perfetta alla pressione del tasto QUADRATO...e senza l inutile traiettoria che soprattutto in multiplayer indica all avversario dove tirerai e questo e un difetto mica da ridere...il tutto era ed e tutt ora influenzato sensibilmente dome giusto che sia dalle statistiche del giocatore...
 
  • Like
Reactions: Eagles

Bassie55

Esordienti
9 Gennaio 2017
116
43
28
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
L'unico problema delle assistenze è sempre lo stesso non sai mai quando sarà il momento in cui la cpu decide che il tuo passaggio non andrà a buon fine! ok che rende tutto più fluido e meno frustrante ma preferisco sbagliare 10 volte io che anche solo una decisa dalla cpu nel momento meno opportuno li si che mi salgono i cristi! Colgo l'occasione per chiedervi se anche voi avete mai notato che spesso la cpu, sia in fase di attacco che in fase di difesa, metta i propri giocatori uno dietro l'altro, tipo il portatore di palla e dietro un compagno che lo segue da breve distanza inutile per la manovra ma utilissimo per recuperare immediatamente la palla nel caso il portatore la perda, a voi è mai capitato? io ultimamente (pre dlc intendo) me ne accorgo spesso, poco prima di andare contro l'avversario che ha la palla o poco prima di essere contrastato da un avversario guardate dietro quest'ultimo e noterete che c'è già un altro giocatore pronto a recuperare subito la palla persa! Non una cosa bellissima da vedere e poco realistica.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Premetto che sono da sempre un manualista accanito !!!
Qualche giorno fa si parlava del livello di difficolta' del gioco e io ho affermato che il livello Superstar era,a mio avviso, bello ma allo stesso tempo troppo "scriptato" nelle competizioni.
Questo era un vero peccato perche' quel livello di difficolta mi sembrava il piu' vicino alla realtà soprattutto per la maggiore incisività della cpu e per le statistiche di fine gara (Cosa ribadita da sempre dall'amico The Elder !!!!).
Ieri sera dopo una vita ho provato a fare una Champions a Superstar ma inserendo solamente l'assistenza passaggi a LIVELLO 1.
Che dire !!!! Un altro gioco !!! Molto piu' abbordabile rispetto al manuale completo e soprattutto molto meno scontato e lasciatemi dire "scriptato" !!
Ho visto animazioni che non avevo mai visto nell'esecuzione dei passaggi, gol della cpu da 30 metri , ,fraseggi molto piu' fluidi.
Soprattutto scomparsa quella frustrante sensazione di impotenza in alcuni frangenti di gioco.
E' come se avessi comprato un nuovo gioco !!!!
Speriamo non sia solo una sensazione.

Non è una sensazione...anzi ti dico di più...se giochi a livello 3 il max...si vedono anche piu animazioni...e la palla gira in un modo a tratti diverso...
io ho provato il manuale ...ho cercato di mettermi d'impegno nel provarlo...sono stato circa una settimana..ma proprio non mi trovo a mio agio...
ora sto giocando a livello 1 con passaggio filtrante avanzato...
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
L'unico problema delle assistenze è sempre lo stesso non sai mai quando sarà il momento in cui la cpu decide che il tuo passaggio non andrà a buon fine! ok che rende tutto più fluido e meno frustrante ma preferisco sbagliare 10 volte io che anche solo una decisa dalla cpu nel momento meno opportuno li si che mi salgono i cristi! Colgo l'occasione per chiedervi se anche voi avete mai notato che spesso la cpu, sia in fase di attacco che in fase di difesa, metta i propri giocatori uno dietro l'altro, tipo il portatore di palla e dietro un compagno che lo segue da breve distanza inutile per la manovra ma utilissimo per recuperare immediatamente la palla nel caso il portatore la perda, a voi è mai capitato? io ultimamente (pre dlc intendo) me ne accorgo spesso, poco prima di andare contro l'avversario che ha la palla o poco prima di essere contrastato da un avversario guardate dietro quest'ultimo e noterete che c'è già un altro giocatore pronto a recuperare subito la palla persa! Non una cosa bellissima da vedere e poco realistica.
Io gioco manuale da sempre e so benissimo cosa vuol dire giocare in questo modo.
Hai provato a fare competizioni a livello superstar in fullmanual ???
Il gioco è bello ma "segnato".
Con livello 1 di assistenza nei passaggi non cambia solo il passaggio,ma tutto il gioco.
Sembra di potersela giocare finalmente.
Provare per credere !!!
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Premetto che sono da sempre un manualista accanito !!!
Qualche giorno fa si parlava del livello di difficolta' del gioco e io ho affermato che il livello Superstar era,a mio avviso, bello ma allo stesso tempo troppo "scriptato" nelle competizioni.
Questo era un vero peccato perche' quel livello di difficolta mi sembrava il piu' vicino alla realtà soprattutto per la maggiore incisività della cpu e per le statistiche di fine gara (Cosa ribadita da sempre dall'amico The Elder !!!!).
Ieri sera dopo una vita ho provato a fare una Champions a Superstar ma inserendo solamente l'assistenza passaggi a LIVELLO 1.
Che dire !!!! Un altro gioco !!! Molto piu' abbordabile rispetto al manuale completo e soprattutto molto meno scontato e lasciatemi dire "scriptato" !!
Ho visto animazioni che non avevo mai visto nell'esecuzione dei passaggi, gol della cpu da 30 metri , ,fraseggi molto piu' fluidi.
Soprattutto scomparsa quella frustrante sensazione di impotenza in alcuni frangenti di gioco.
E' come se avessi comprato un nuovo gioco !!!!
Speriamo non sia solo una sensazione.

Hola!!!
Proprio in questi giorni ho avuto la tua stessa impressione...
In effetti il gioco in manuale non è affatto male ma contro la CPU si ha quella sensazione in alcuni frangenti di essere impotenti in alcune azioni a livello superstar...
Gioco da più di 20 anni contro la CPU e condivido in pieno, oggi il giusto compromesso anche per me, dopo svariate prove di settaggi è passaggi livello 1 a superstar, belle azioni, divertimento maggiore è statistiche equilibrate.
Anche io preferivo il vecchio sistema di calci di punizione, lo dico da tempo... quando segnavia li era una goduria!!!
Cosa dire dello script a livelli massimi, a me non da fastidio... c'è ogni tanto qualche partita folle ma... bene così.
C'è molto di peggio in giro... eh eh.

Speriamo che nel prossimo PES facciano solo una limatina alle animazioni, e piccoli interventi al gameplay e all'IA.

Havana for PES!!!
 
  • Like
Reactions: Ciompix

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Premetto che sono da sempre un manualista accanito !!!
Qualche giorno fa si parlava del livello di difficolta' del gioco e io ho affermato che il livello Superstar era,a mio avviso, bello ma allo stesso tempo troppo "scriptato" nelle competizioni.
Questo era un vero peccato perche' quel livello di difficolta mi sembrava il piu' vicino alla realtà soprattutto per la maggiore incisività della cpu e per le statistiche di fine gara (Cosa ribadita da sempre dall'amico The Elder !!!!).
Ieri sera dopo una vita ho provato a fare una Champions a Superstar ma inserendo solamente l'assistenza passaggi a LIVELLO 1.
Che dire !!!! Un altro gioco !!! Molto piu' abbordabile rispetto al manuale completo e soprattutto molto meno scontato e lasciatemi dire "scriptato" !!
Ho visto animazioni che non avevo mai visto nell'esecuzione dei passaggi, gol della cpu da 30 metri , ,fraseggi molto piu' fluidi.
Soprattutto scomparsa quella frustrante sensazione di impotenza in alcuni frangenti di gioco.
E' come se avessi comprato un nuovo gioco !!!!
Speriamo non sia solo una sensazione.

Stesse sensazioni e da molto
 
  • Like
Reactions: Ciompix

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Io gioco manuale da sempre e so benissimo cosa vuol dire giocare in questo modo.
Hai provato a fare competizioni a livello superstar in fullmanual ???
Il gioco è bello ma "segnato".
Con livello 1 di assistenza nei passaggi non cambia solo il passaggio,ma tutto il gioco.
Sembra di potersela giocare finalmente.
Provare per credere !!!

Maggiore varietà di animazioni, maggior numero di tipi di passaggio e di modo di colpire il pallone, effetti, imprevedibilità, pallone più vero.

Tutto ciò sapendo che se proprio vuoi andare di full manual puoi sempre fare con L2. Anzi, così dai anche più rilievo alla tua giocata e te la godi di più
 
  • Like
Reactions: anakin e Ciompix

Bassie55

Esordienti
9 Gennaio 2017
116
43
28
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Io quell'effetto "piedi di piobo" lo noto anche quando gioco contro un altro player online e offline sinceramente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,680
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau