PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,182
33,476
113
Infatti. Riguardo la prospettiva partita FIFA è più televisivo è più bello
Prendo spunto da questo post ma avrei potuto farlo con altri degli ultimi giorni.
Mi rendo sempre più conto di far parte di una minoranza molto esigua.
Penso che in parte dipenda dalla mia età ma non solo.

Perchè se il gioco è più televisivo è anche più bello?

Io non voglio "vedere" una partita quando gioco, voglio "viverla". Ovviamente non come giocatore (magari 30 anni fa....) ragionevolmente come allenatore o, perlomeno, come spettatore allo stadio (anche se non ci vado dal 2005).

Chiaro che, come tutti, vorrei che nel gioco fosse presente "tutto", con la possibilità però di usufruire solo delle cose che mi interessano.
Altrettanto chiaro che per me, se non c'è una pietanza di livello (gameplay) del solo contorno non me ne faccio niente.

La prima cosa che faccio già con la demo è togliere la telecronaca. Per quanto possa essere ben fatta, dopo un po' diventerà inevitabilmente ripetitiva.
Ma, aldilà del discorso telecronaca, che è una cosa esclusivamente mia, cosa è che manca veramente in Pes rispetto alla concorrenza, da questo punto di vista?

Io ho giocato un po' a Fifa, ci giocherò sicuramente ancora nei prossimi mesi. Ho cercato di capire quanto fosse il divario rispetto a Pes.
Occhio che non parlo di modalità e mi riferisco solo al gioco contro la cpu.
Vado un po' a caso .
Scene di ingresso. Io quando faccio partire un gioco voglio giocare, la scena di ingresso la posso guardare qualche volta ma non certo sempre. E comunque, quella di Pes non mi sembra poi terribile.
Inquadrature degli allenatori. Alla terza volta in un tempo che mi inquadrano Conte che si dimena, mi viene voglia di tirare il pad contro la tv. Quando poi mi inquadrano un tizio pelato che secondo loro sarebbe Juric, grazie ma ne faccio proprio a meno.
Pubblico (grafcamente) e cori. Qui sono rimasto veramente deluso rispetto a quello che mi aspettavo dopo aver letto alcuni commenti. Ho trovato addirittura migliori i corrispettivi di Pes.
Campi. Certamente migliori in Fifa, ma, soprattutto dopo aver cambiato alcune impostazioni del televisore, non con un divario enorme. Diciamo 5,5 in Pes e 7 in Fifa. Per inciso, mi pare che le impostazioni (televisive) migliori per un gioco non lo siano per l'altro. Non parliamo poi di quando piove intensamente con la palla (in Fifa) che lascia la scia tipo motoscafo (e come fa a muoversi?') e i giocatori che ad ogni passo alzano spruzzi che arrivano al ginocchio. Se parliamo di realismo con una situazione del genere l'arbitro non prova nemmeno se il pallone rimbalza.
Diversificazione degli orari e delle stagioni. Ecco, in questo Fifa è decisamente superiore e molto più realistico. E non parlo della neve, perchè ditemi quante partite, nei campionati presenti ufficialmente in Pes, vengono giocate con la neve in una stagione....

In generale quindi, mi dite dove è questa clamorosa superiorità di Fifa nel "contorno"? E non ho citato la caratterizzazione dei giocatori, perchè penso che in questo aspetto anche il più accanito fan di Fifa riconosca la superiorità di Pes.

Anticipo già una possibile risposta. "Ma gli stadi della Premier....", "ma la telecronaca nella Premier".... "ma la Premier.....".
Io non ho provato la Premier, ma il gioco si chiama Fifa17, non Premier17.....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,988
25,709
113
PSN ID
Safelb
Mah ... Secondo me pes17 e in assoluto il piu bel pes mai realizzato in termini di puro gameplay e di EQUILIBRIO. Poi non dimentichiamo che 2 aspetti che sono da anni dai tempi ps1 sempre stati croce e delizia ad ogni edizione quest anno hanno piu o meno messo d accordo tutti: portieri ed arbitri.
Anche il ritmo di gioco quest anno, settato a mio giudizio a -1, rasenta la perfezione.
Per me la vera delusione di questo pes contando la potenza della ps4 e quello che era stato fatto lo scorso anno e il comparto AUDIO di cui mi aspettavo molto molto molto di piu.
Idem il contorno, dovrebbe migliorare.
Per il resto e' un giocone!
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli2

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ah, i difensori? E' vero, ma questa non è un'esclusiva di Pes 2017, da quando ricordo negli ultimi Pes ho sempre avuto difficoltà a mettere la palla a scavalcare la difesa. C'è un'abilità speciale per alcuni giocatori chiamata più o meno "palla a scavalcare" che facilita le cose.

In generale io uso il passaggio filtrante alto oppure il passaggio alto con R2+cerchio per alzare la traiettoria della palla ed impedire ai difensori di riuscire ad intervenire sulla traiettoria, visto che di default la traiettoria è a media altezza.
Si, anch'io uso molto di più R2 cerchio. Questa cosa è cominciata a cambiare già in pes 16, dopo una certa patch. Prima mi sembrava più realistica la capacità di intercettazione sulle palle alte. Per esempio in pes 15 mi sembrava fatta bene, ma anche il primo pes 16.
Credo abbiano calcato la mano per il discorso assistenze, perchè in manuale il problema non esisteva.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Prendo spunto da questo post ma avrei potuto farlo con altri degli ultimi giorni.
Mi rendo sempre più conto di far parte di una minoranza molto esigua.
Penso che in parte dipenda dalla mia età ma non solo.

Perchè se il gioco è più televisivo è anche più bello?
Credo intendesse "più realistico". Dunque più bello sì. Almeno da quel punto di vista.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Penso che intende dire che Fifa batte pes nel contorno e nei dettagli ma pad alla mano pes batte alla lunga fifa, e mi permetto di aggiungere in particolare con pes 14 il migliore old gen, e pes 15 di gran lunga il migliore "next gen "
sulla nex gen,a mio parere, pes 17 e' di gran lunga il migliore.
parlo dell' offline contro la cpu. Per me decisamente meglio del 15. Online non lo so
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Mah,direi di non lamentarci dei ragni che prendono tutto, ci sono ben altre priorità da correggere nel gameplay.

I portieri non rovinano il gioco, sono altre cose che rovinano l'esperienza generale di una partita di calcio in Pes.

Io non rimpiango Pes 2014 e il suo gameplay, ma le idee di Pes 2014. Con Pes 2015-16-17 Konami è andata in modalità pilota automatico. E' vero, si è complessivamente di fronte a giochi nettamente migliori che su Ps3, ma si potrebbe fare molto di meglio in quanto ad innovazione e a ricerca del realismo. Pes 2014 aveva tracciato la strada, con l'inerzia, il baricentro, lo spostamento del corpo con R3,ma per i problemi che tutti conosciamo e per le vendite disastrose è stato immediatamente abbandonato. Ormai è inutile pensare al passato, vediamo il futuro che ci porta.

P.s. Comunque credo che @Snake "PES" Plissken voglia dire che il gameplay di Fifa batte quello di Pes, cosa su cui non sono assolutamente d'accordo, ma vabbè, a ognuno il suo.
Per come ho capito.. snake volesse dire che il game play di pes 17 è migliore ...non solo le facce.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,988
25,709
113
PSN ID
Safelb
Ti rispondo io ... Subito ... Partendo dal presupposto che gioco 90% offline il restante 10% lo gioco on line con un mio amico ... Appena fatte 5 partite ... Ha laggato alcuni secondi in un solo match ... Io ho una banale adsl 7.2mb, lui fibra...ci siam divertiti un sacco...juve-milan, 2-1, 2-1, 1-0, 2-1, 3-3 ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,988
25,709
113
PSN ID
Safelb
Meglio offlinema anche online non fa una grinza...dico meglio offline xke x me sono fondamentali alcuni settaggi che online non son permessi, vedi velocita -1 e soprattutto tlc grandangolo altezza 10 zoom e angolo 0...
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Meglio offlinema anche online non fa una grinza...dico meglio offline xke x me sono fondamentali alcuni settaggi che online non son permessi, vedi velocita -1 e soprattutto tlc grandangolo altezza 10 zoom e angolo 0...
idem,gioco anche io offline a -1 e telecamera dinamica ad altezza 10 e zoom 0
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Si, ma parlare di online pensando alle stanze fa abbastanza ridere. Dai.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Prendo spunto da questo post ma avrei potuto farlo con altri degli ultimi giorni.
Mi rendo sempre più conto di far parte di una minoranza molto esigua.
Penso che in parte dipenda dalla mia età ma non solo.

Perchè se il gioco è più televisivo è anche più bello?

Io non voglio "vedere" una partita quando gioco, voglio "viverla". Ovviamente non come giocatore (magari 30 anni fa....) ragionevolmente come allenatore o, perlomeno, come spettatore allo stadio (anche se non ci vado dal 2005).

Chiaro che, come tutti, vorrei che nel gioco fosse presente "tutto", con la possibilità però di usufruire solo delle cose che mi interessano.
Altrettanto chiaro che per me, se non c'è una pietanza di livello (gameplay) del solo contorno non me ne faccio niente.

La prima cosa che faccio già con la demo è togliere la telecronaca. Per quanto possa essere ben fatta, dopo un po' diventerà inevitabilmente ripetitiva.
Ma, aldilà del discorso telecronaca, che è una cosa esclusivamente mia, cosa è che manca veramente in Pes rispetto alla concorrenza, da questo punto di vista?

Io ho giocato un po' a Fifa, ci giocherò sicuramente ancora nei prossimi mesi. Ho cercato di capire quanto fosse il divario rispetto a Pes.
Occhio che non parlo di modalità e mi riferisco solo al gioco contro la cpu.
Vado un po' a caso .
Scene di ingresso. Io quando faccio partire un gioco voglio giocare, la scena di ingresso la posso guardare qualche volta ma non certo sempre. E comunque, quella di Pes non mi sembra poi terribile.
Inquadrature degli allenatori. Alla terza volta in un tempo che mi inquadrano Conte che si dimena, mi viene voglia di tirare il pad contro la tv. Quando poi mi inquadrano un tizio pelato che secondo loro sarebbe Juric, grazie ma ne faccio proprio a meno.
Pubblico (grafcamente) e cori. Qui sono rimasto veramente deluso rispetto a quello che mi aspettavo dopo aver letto alcuni commenti. Ho trovato addirittura migliori i corrispettivi di Pes.
Campi. Certamente migliori in Fifa, ma, soprattutto dopo aver cambiato alcune impostazioni del televisore, non con un divario enorme. Diciamo 5,5 in Pes e 7 in Fifa. Per inciso, mi pare che le impostazioni (televisive) migliori per un gioco non lo siano per l'altro. Non parliamo poi di quando piove intensamente con la palla (in Fifa) che lascia la scia tipo motoscafo (e come fa a muoversi?') e i giocatori che ad ogni passo alzano spruzzi che arrivano al ginocchio. Se parliamo di realismo con una situazione del genere l'arbitro non prova nemmeno se il pallone rimbalza.
Diversificazione degli orari e delle stagioni. Ecco, in questo Fifa è decisamente superiore e molto più realistico. E non parlo della neve, perchè ditemi quante partite, nei campionati presenti ufficialmente in Pes, vengono giocate con la neve in una stagione....

In generale quindi, mi dite dove è questa clamorosa superiorità di Fifa nel "contorno"? E non ho citato la caratterizzazione dei giocatori, perchè penso che in questo aspetto anche il più accanito fan di Fifa riconosca la superiorità di Pes.

Anticipo già una possibile risposta. "Ma gli stadi della Premier....", "ma la telecronaca nella Premier".... "ma la Premier.....".
Io non ho provato la Premier, ma il gioco si chiama Fifa17, non Premier17.....

E se lo dice il capitangattone allora potete star tranquilli...
Ma la parte più seria? Del gameplay cosa ne pensi...?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,988
25,709
113
PSN ID
Safelb
Qualcuno Sa come usare on line l argentina in una stanza ma inserendo Dybala, Ansaldi e Icardi che nella rosa sono assenti?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,182
33,476
113
Credo intendesse "più realistico". Dunque più bello sì. Almeno da quel punto di vista.
Non sono sicuro di aver capito. Più bello perchè sembra di vedere una partita in tv?
Oppure più bello perchè le partite in tv sono più belle che dal vero e quindi Fifa, che riproduce indubbiamente meglio questo aspetto, è più bello?
 

louie dogs

Allievi B
6 Aprile 2011
646
110
43
Non sono sicuro di aver capito. Più bello perchè sembra di vedere una partita in tv?
Oppure più bello perchè le partite in tv sono più belle che dal vero e quindi Fifa, che riproduce indubbiamente meglio questo aspetto, è più bello?

Secondo me il concetto base ė che Fifa sia bello da vedere mentRe Pes (dipende da quale sinceramente) sia bello da giocare, che poi ė vero fino ad un certo punto perché cmq con Fifa 17 bisogna dire che sono stati fatti buoni passi avanti, ma a mio modesto parere con Pes (15 e in parte il 17) si "mastica" il vero calcio giocato
 
  • Like
Reactions: Robert80

Robert80

Allievi B
24 Settembre 2016
634
375
63
Prendo spunto da questo post ma avrei potuto farlo con altri degli ultimi giorni.
Mi rendo sempre più conto di far parte di una minoranza molto esigua.
Penso che in parte dipenda dalla mia età ma non solo.

Perchè se il gioco è più televisivo è anche più bello?

Io non voglio "vedere" una partita quando gioco, voglio "viverla". Ovviamente non come giocatore (magari 30 anni fa....) ragionevolmente come allenatore o, perlomeno, come spettatore allo stadio (anche se non ci vado dal 2005).

Chiaro che, come tutti, vorrei che nel gioco fosse presente "tutto", con la possibilità però di usufruire solo delle cose che mi interessano.
Altrettanto chiaro che per me, se non c'è una pietanza di livello (gameplay) del solo contorno non me ne faccio niente.

La prima cosa che faccio già con la demo è togliere la telecronaca. Per quanto possa essere ben fatta, dopo un po' diventerà inevitabilmente ripetitiva.
Ma, aldilà del discorso telecronaca, che è una cosa esclusivamente mia, cosa è che manca veramente in Pes rispetto alla concorrenza, da questo punto di vista?

Io ho giocato un po' a Fifa, ci giocherò sicuramente ancora nei prossimi mesi. Ho cercato di capire quanto fosse il divario rispetto a Pes.
Occhio che non parlo di modalità e mi riferisco solo al gioco contro la cpu.
Vado un po' a caso .
Scene di ingresso. Io quando faccio partire un gioco voglio giocare, la scena di ingresso la posso guardare qualche volta ma non certo sempre. E comunque, quella di Pes non mi sembra poi terribile.
Inquadrature degli allenatori. Alla terza volta in un tempo che mi inquadrano Conte che si dimena, mi viene voglia di tirare il pad contro la tv. Quando poi mi inquadrano un tizio pelato che secondo loro sarebbe Juric, grazie ma ne faccio proprio a meno.
Pubblico (grafcamente) e cori. Qui sono rimasto veramente deluso rispetto a quello che mi aspettavo dopo aver letto alcuni commenti. Ho trovato addirittura migliori i corrispettivi di Pes.
Campi. Certamente migliori in Fifa, ma, soprattutto dopo aver cambiato alcune impostazioni del televisore, non con un divario enorme. Diciamo 5,5 in Pes e 7 in Fifa. Per inciso, mi pare che le impostazioni (televisive) migliori per un gioco non lo siano per l'altro. Non parliamo poi di quando piove intensamente con la palla (in Fifa) che lascia la scia tipo motoscafo (e come fa a muoversi?') e i giocatori che ad ogni passo alzano spruzzi che arrivano al ginocchio. Se parliamo di realismo con una situazione del genere l'arbitro non prova nemmeno se il pallone rimbalza.
Diversificazione degli orari e delle stagioni. Ecco, in questo Fifa è decisamente superiore e molto più realistico. E non parlo della neve, perchè ditemi quante partite, nei campionati presenti ufficialmente in Pes, vengono giocate con la neve in una stagione....

In generale quindi, mi dite dove è questa clamorosa superiorità di Fifa nel "contorno"? E non ho citato la caratterizzazione dei giocatori, perchè penso che in questo aspetto anche il più accanito fan di Fifa riconosca la superiorità di Pes.

Anticipo già una possibile risposta. "Ma gli stadi della Premier....", "ma la telecronaca nella Premier".... "ma la Premier.....".
Io non ho provato la Premier, ma il gioco si chiama Fifa17, non Premier17.....
Ottime osservazioni, hai fatto un accurata analisi dei due giochi.
Pes come gameplay è insuperabile.
Non c'è un abisso.Sia chiaro.
Pes ti da più divertimento nel fare una partita.Ne hai più gusto !!!
E FIFA da più contorno lasciando a desiderare nel gameplay in alcune circostanze.
Ognuno ha i suoi gusti poi. A me piace sinceramente più Pes .
Ma mi fa arrabbiare il fatto che alcune squadre sono senza licenza e la visibilita'delle stagioni (meno chiara) :rolleyes: come adoro sentire in Pes l'inno della Champions e avere i giocatori simili alla TV.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: scenographer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,439
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123