PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [25]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Dunque la konami non guadagnerebbe nulla ? non ha nessuna percentuale ? e chi sarebbe a guadagnare ? uno gioca a pes on line , e a guadagnare è un altro ? mah !!
Ma sono servizi di Sony e Microsoft, cosa ci dovrebbe guadagnare una konami in tutto questo? Quello che pensi tu è come se andassi a fare una visita medica in ospedale e parte del ticket che pago l'ospedale lo dà al salumiere dietro l'angolo senza motivo, ci guadagnano solo ed esclusivamente Sony e Microsoft!
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
pes
Non bisogna vedere complotti dove non ci sono assolutamente, la IA e la gestione tra modalità online o meno era anche peggio di così pure nella generazione scorsa in cui l'online era gratuito. Poi quest'anno hanno pure aggiunto la IA adaptive, che non è per me quella grande innovazione di cui si vantavano, ma comunque dimostrano sempre di lavorarci sull'ia. Io per dire online nonostante abbia una fibra non ci riesco proprio a giocare, il comparto animazioni per me è diverso tra online e offline e mi sembra tutto sempre molto legnoso e binarioso online. Di sicuro l'online di pes è uno dei peggiori tra i giochi, quindi la "tecnica" a cui accenni non ha assolutamente senso, a maggior ragione per pes che ha un online abbastanza indecente. Ma pure per il 99% dei giochi, non credo di riuscire a nominare un gioco che potrebbe essere uscito solo per far prendere il plus all'utenza, visto che pure i vari giochi prevalentemente online come i vari COD non hanno assolutamente modificato in nulla il loro modo di produrre il loro videogioco nel passaggio da online gratuito a pagamento. Sono scelte che hanno fatto Microsoft e Sony slegate da ogni casa videoludica, si paga per avere un servizio, io sinceramente lo pago ma visto che sono un giocatore prevalentemente offline potrei pure farne a meno, di fatto l'unico gioco online che ho è rocket league, è un paio di mesi mi sono scaricato i giochi gratuiti
pes 13 la cpu ricordi come era ?...io ho ancora la ps3 oltre che la 4 ....e ho ancora pes 13 ...l altro giorno ho fatto un paio di partite ( amichevoli che sono quelle più facili ) ebbene , ti vengono addosso ovunque vai ...la CPU sono aggressivi e vanno al tiro oltre avere una varietà di azioni .....se avete ancora la ps3 e pes 13..provate e mi saprete dire .
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
pes

pes 13 la cpu ricordi come era ?...io ho ancora la ps3 oltre che la 4 ....e ho ancora pes 13 ...l altro giorno ho fatto un paio di partite ( amichevoli che sono quelle più facili ) ebbene , ti vengono addosso ovunque vai ...la CPU sono aggressivi e vanno al tiro oltre avere una varietà di azioni .....se avete ancora la ps3 e pes 13..provate e mi saprete dire .
Aveva un altro motore di gioco, alcuni difetti della IA sono venuti fuori dal 14 in poi cambiando appunto motore di gioco, il gameplay stesso fu rivoluzionato più del necessario, per poi tornare pure sui propri passi con i 15-16 e questo 17
 
  • Like
Reactions: mcm91

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
B
Ma sono servizi di Sony e Microsoft, cosa ci dovrebbe guadagnare una konami in tutto questo? Quello che pensi tu è come se andassi a fare una visita medica in ospedale e parte del ticket che pago l'ospedale lo dà al salumiere dietro l'angolo senza motivo, ci guadagnano solo ed esclusivamente Sony e Microsoft!
in quel caso il salumiere non centra nulla ...ma konami centra.. perchè ci infila il suo gioco . mentre il salumiere non da proprio nulla. ...poi non so , può essere che poi hai ragione tu.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Guarda, io non credo di essere particolarmente bravo a difendere.
Pensa che lascio i moduli di default, faccio la formazione in automatico (nessuna preferenza), le sostituzioni in automatico (molto presto), non cambio mai la disposizione dei giocatori, non uso (l'ho fatto solo all'inizio) le tre tattiche disponibili, da un bel po' evito le istruzioni avanzate (solo molto raramente terzini offensivi e/o contropiede nel finale).
Insomma, tatticamente non mi sbatto per niente proprio per non facilitarmi il compito.
Anche se mi rendo benissimo conto in certe partite che qualche accorgimento sarebbe utile.
Probabilmente ho metabolizzato le situazioni in cui la cpu, salvo rare eccezioni, comunque non concluderebbe e mi comporto di conseguenza.
Tutto sommato, anche in questo campionato che sto facendo contro le squadre più forti presenti nel gioco, dopo 17 giornate, se facessi il conto, ci saranno state 3 partite nelle quali la cpu ha concluso chiaramente più di me, 5 o 6 in maniera simile, e tutte le altre ho concluso nettamente più io.
Ma, almeno, anche neo casi peggiori, 4 o 5 tiri li ha fatti.
Ho cercato in tutti i modi di capire il motivo per cui alcune squadre/giocatori sembrino più concreti di tante altre.
Per esempio mi ha colpito il fatto che Kane del Tottenham tirasse ogni volta che ne avesse una ragionevole possibilità. Guardando abilità e skill, l'unica cosa che può essere significativa è che, fra gli "stili di gioco del COM" ha tiratore.
Ma cosa faccio, metto quella skill a tutti i giocatori del campionato? :mad:....probabilmente prima o poi lo farò :D.
Intendiamoci, per me la cpu di quest'anno è nettamente la migliore di sempre, spero che l'anno prossimo si limitino a limarla e non a stravolgerla. Nel caso specifico, basterebbe dare un percentuale del "boost" che deriva da quella specifica abilità a tutti i giocatori.

Quoto te ma parlo in generale.

Io sono iscritto in altri forum che non nomino (non faccio pubblicità a nessuno) e uno tra questi è molto attenta nel modificare/alterare il gioco per renderlo il più verosimile alla realtà. Ad esempio ultimamente, ma anche in passato, si parla di come modificare la parte tattica della cpu, specificatamente impostare il modulo fluido con pressing alto e aggressivo a tutte le squadre ed effettivamente, facendo questa modifica, si ottiene un ottimo risultato dal punto di vista tattico, così che la cpu non indietreggerà più con i 10 uomini ad aspettarti davanti alla propria area di rigore e lasciarti l'intero centrocampo indisturbato ad impostare con eccessiva libertà il gioco come avviene adesso ma, in maniera più "logica" la cpu rimarrà nella zona di sviluppo del gioco e indietreggerà in maniera armonica secondo il tipo di azione che subisce, con il risultato che noi dovremmo "pensare" con più impegno quale tipo di giocata è da effettuare per avere un vantaggio concreto.

Se da una parte il gioco diventa più simulativo, dall'altra lo rende piatto, distruggendo tutto il lavoro konami di personalizzazione che rende Pes differente dalla concorrenza e cioè il team ID con il player ID. Se prima ero convinto in quello appena detto sopra, oggi sono assolutamente contrario nel alterare il gioco di default come portieri, giocatori, tattiche e renderlo universalmente più incline alla realtà in maniera, secondo me, superficiale.

Se sono la Roma, voglio vedere il mio avversario come il Crotone arroccato dietro la linea della palla a difendere lo 0 a 0 e vedere l'Atalanta farmi pressing per tutto il campo, per tutta la partita o vedere il Genoa spumeggiante con un contropiede secco. Questi sono solo esempi da prendere come spunto nella diversità che il gioco offre in default, mentre alterare (anche solo per i portieri) più parametri compresa la tattica "uguale per tutte le squadre" non si fa altro che usare violenza ad un gioco studiato per avere da una parte difficoltà e dall'altra variabilità quindi più longevità.

Sempre secondo me.
 
  • Like
Reactions: magic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,616
113
Quoto te ma parlo in generale.

Io sono iscritto in altri forum che non nomino (non faccio pubblicità a nessuno) e uno tra questi è molto attenta nel modificare/alterare il gioco per renderlo il più verosimile alla realtà. Ad esempio ultimamente, ma anche in passato, si parla di come modificare la parte tattica della cpu, specificatamente impostare il modulo fluido con pressing alto e aggressivo a tutte le squadre ed effettivamente, facendo questa modifica, si ottiene un ottimo risultato dal punto di vista tattico, così che la cpu non indietreggerà più con i 10 uomini ad aspettarti davanti alla propria area di rigore e lasciarti l'intero centrocampo indisturbato ad impostare con eccessiva libertà il gioco come avviene adesso ma, in maniera più "logica" la cpu rimarrà nella zona di sviluppo del gioco e indietreggerà in maniera armonica secondo il tipo di azione che subisce, con il risultato che noi dovremmo "pensare" con più impegno quale tipo di giocata è da effettuare per avere un vantaggio concreto.

Se da una parte il gioco diventa più simulativo, dall'altra lo rende piatto, distruggendo tutto il lavoro konami di personalizzazione che rende Pes differente dalla concorrenza e cioè il team ID con il player ID. Se prima ero convinto in quello appena detto sopra, oggi sono assolutamente contrario nel alterare il gioco di default come portieri, giocatori, tattiche e renderlo universalmente più incline alla realtà in maniera, secondo me, superficiale.

Se sono la Roma, voglio vedere il mio avversario come il Crotone arroccato dietro la linea della palla a difendere lo 0 a 0 e vedere l'Atalanta farmi pressing per tutto il campo, per tutta la partita o vedere il Genoa spumeggiante con un contropiede secco. Questi sono solo esempi da prendere come spunto nella diversità che il gioco offre in default, mentre alterare (anche solo per i portieri) più parametri compresa la tattica "uguale per tutte le squadre" non si fa altro che usare violenza ad un gioco studiato per avere da una parte difficoltà e dall'altra variabilità quindi più longevità.

Sempre secondo me.
Io credo che un grosso passo avanti in termini di varietà, longevità e realismo, verrà fatto se e quando la Konami capirà che un certo modo di giocare, sia da parte di una squadra che di un singolo giocatore, non implica che quella determinata squadra (o giocatore) facciano solo quello e, allo stesso tempo, se una squadra (o un giocatore) non fa spesso una determinata cosa, non vuol dire che non possa mai farla.
Situazione molto migliorata quest'anno, ma ancora lontana dall'essere perfetta.
Allo stesso modo va assolutamente migliorato il discorso alzare/abbassare il baricentro. Non basta aumentare o diminuire gli uomini in attacco o in difesa. Deve essere tutta la squadra che si alza o che si abbassa. Proprio questa mattina giocavo contro il PSG che, nell'ultima mezz'ora, ha alzato a 4 tacche il baricentro perchè stava perdendo. Il problema è che i quattro difensori rimanevano sempre 10 metri nella loro metà campo. Quindi, quando recuperavo il pallone al limite della mia area, avevo metà del campo libero da avversari per fare tranquillamente quello che volevo. Allo stesso tempo, non potevo andare in contropiede, come sarebbe stato normale, perchè i quattro difensori mi aspettavano abbondantemente all'interno della loro metà campo.
 
  • Like
Reactions: Lele74

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Io credo che un grosso passo avanti in termini di varietà, longevità e realismo, verrà fatto se e quando la Konami capirà che un certo modo di giocare, sia da parte di una squadra che di un singolo giocatore, non implica che quella determinata squadra (o giocatore) facciano solo quello e, allo stesso tempo, se una squadra (o un giocatore) non fa spesso una determinata cosa, non vuol dire che non possa mai farla.
Situazione molto migliorata quest'anno, ma ancora lontana dall'essere perfetta.
Allo stesso modo va assolutamente migliorato il discorso alzare/abbassare il baricentro. Non basta aumentare o diminuire gli uomini in attacco o in difesa. Deve essere tutta la squadra che si alza o che si abbassa. Proprio questa mattina giocavo contro il PSG che, nell'ultima mezz'ora, ha alzato a 4 tacche il baricentro perchè stava perdendo. Il problema è che i quattro difensori rimanevano sempre 10 metri nella loro metà campo. Quindi, quando recuperavo il pallone al limite della mia area, avevo metà del campo libero da avversari per fare tranquillamente quello che volevo. Allo stesso tempo, non potevo andare in contropiede, come sarebbe stato normale, perchè i quattro difensori mi aspettavano abbondantemente all'interno della loro metà campo.
Secondo me un altro aspetto fondamentale ma sottovalutato è il seguente: negli ultimi 2 anni è diventato molto facile rubare palla, l'anno scorso addirittura con il giusto tempismo era facilissimo. l'equazione facilissima, prima rubo palla e meno possesso fà la cpu, meno possesso uguale meno azioni. migliorando la fase difensiva hanno reso molto più facile il tutto.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Secondo me un altro aspetto fondamentale ma sottovalutato è il seguente: negli ultimi 2 anni è diventato molto facile rubare palla, l'anno scorso addirittura con il giusto tempismo era facilissimo. l'equazione facilissima, prima rubo palla e meno possesso fà la cpu, meno possesso uguale meno azioni. migliorando la fase difensiva hanno reso molto più facile il tutto.
Verissimo è quello che penso anche io , R1+X è la causa di tutto il male , troppo facile rubar palla , ma poi è anche il modo in cui si ruba palla , che non è per nulla simulativo , il giocatore cpu sta li fermo , e tu basta che premi 2 tasti e la palla è gia tua , io lo trovo assurdo , mi chiedo ma i programmatori li tastano i giochi ? per me non abbastanza , è vero che i veri colaudatori siamo noi perchè alla fine le tante partite le facciamo noi , ma ci sono difetti che li dovresti vedere gia da subito non ce bisogno di molte partite . konami non può far aspettare 1 anno per mettere apposto 2 scemate , ...ma NO ! loro interessa solo l agente speciale del giovedi. :(
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,616
113
Verissimo è quello che penso anche io , R1+X è la causa di tutto il male , troppo facile rubar palla , ma poi è anche il modo in cui si ruba palla , che non è per nulla simulativo , il giocatore cpu sta li fermo , e tu basta che premi 2 tasti e la palla è gia tua , io lo trovo assurdo , mi chiedo ma i programmatori li tastano i giochi ? per me non abbastanza , è vero che i veri colaudatori siamo noi perchè alla fine le tante partite le facciamo noi , ma ci sono difetti che li dovresti vedere gia da subito non ce bisogno di molte partite . konami non può far aspettare 1 anno per mettere apposto 2 scemate , ...ma NO ! loro interessa solo l agente speciale del giovedi. :(
Mah, sono d'accordo che qualcosa potrebbero cercare di sistemare con delle patch durante l'anno.
Ma quello che chiedi tu sarebbe rivoluzionare il gioco.
Non si può pensare di togliere i tasti per lo scatto e per il contrasto.
Quindi cosa dovrebbero fare?
Inserire un comando per la difesa dalla palla? Ovviamente che la cpu utilizzi in automatico. Credo che inserire un nuovo comando non sia semplice a questo punto, sia dal punto di vista tecnico che da quello dell'equilibrio del gioco. Inoltre, c'è anche da considerare che la cpu ruba la palla allo stesso modo. Con un comando del genere, utilizzato da noi, il gioco rischierebbe di diventare ancora più facile.
Aumentare il controllo da parte dei giocatori? Con il rischio di tornare a quei Pes nei quali i giocatori agganciavano perfettamente il pallone anche passato a cento all'ora a mezza altezza e in un millisecondo lo passavano altrettanto perfettamente al compagno e così via....
Migliorare di molto la facilità dei dribbling? Così cominceremmo a rivedere slalom inarrestabili come lo scorso anno.

Il problema è che devono rivedere completamente il sistema dei contrasti, animazioni comprese. E per una cosa del genere possiamo solo sperare nel prossimo anno.

Sul discorso del testare poco il gioco la penso come te. Quanti di noi sarebbero disposti a fare da beta-tester? Credo in tanti. Ovviamente impegnandosi anche legalmente a non divulgare notizie o video.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Anche a me, my club vs com, 8 volte su 10 che rubo palla la cpu se la riprende, pure in situazioni ad autostrada libera.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Intendiamoci, per me la cpu di quest'anno è nettamente la migliore di sempre

Credo sia proprio oggettivo parlando di varietà e realismo. Vedremo poi l'anno prossimo cosa andranno a toccare e migliorare (o peggiorare), speriamo in bene. Io comunque confido che l'anno prossimo introducano finalmente dei comandi nuovi e quindi nel caso lo facciano spero che vengano utilizzati in maniera consona dalla cpu stessa.

In questi giorni sono a casa con l'influenza e quindi sono in camera a letto dove ho la ps3. Per cusiosità mi sono messo a giocare a Pes 2012, è impressionante quanto la cpu fosse meno sofisticata e realistica. Era decisamente più arcade e quindi in basi ai gusti poteva anche divertire di più. Ma comunque era oggettivamente meno complessa, meno "varia" e al tempo stesso appunto realistica. Era una cpu che col senno del poi risultava monocorde e "diretta", che viveva solo ed esclusivamente delle stats dei giocatori, a livello di squadra le differenze erano minime. Non parliamo poi delle "forzature" che bisognava ingoiare senza farsi venire troppo il sangue amaro, paragonato il pes di oggi è un vero e proprio paradiso. Se ho tempo e voglia attacco la scheda di acquisizione e ci faccio qualche video.
Interessante è stato inoltre cercare di valutare alcune sbavature attuali con quella cpu. Per esempio la questione delle volte in cui si riesce a rubare palla su rinvio del portiere, in quei Pes (secondo me con gli anni si dimenticano tante cose) il portiere rinviava quasi sempre lunga. Praticamente la cpu non aveva quasi nessun tipo di programmazione per azioni che partivano dal portiere.
 
  • Like
Reactions: the elder

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Mah, sono d'accordo che qualcosa potrebbero cercare di sistemare con delle patch durante l'anno.
Ma quello che chiedi tu sarebbe rivoluzionare il gioco.
Non si può pensare di togliere i tasti per lo scatto e per il contrasto.
Quindi cosa dovrebbero fare?
Inserire un comando per la difesa dalla palla? Ovviamente che la cpu utilizzi in automatico. Credo che inserire un nuovo comando non sia semplice a questo punto, sia dal punto di vista tecnico che da quello dell'equilibrio del gioco. Inoltre, c'è anche da considerare che la cpu ruba la palla allo stesso modo. Con un comando del genere, utilizzato da noi, il gioco rischierebbe di diventare ancora più facile.
Aumentare il controllo da parte dei giocatori? Con il rischio di tornare a quei Pes nei quali i giocatori agganciavano perfettamente il pallone anche passato a cento all'ora a mezza altezza e in un millisecondo lo passavano altrettanto perfettamente al compagno e così via....
Migliorare di molto la facilità dei dribbling? Così cominceremmo a rivedere slalom inarrestabili come lo scorso anno.

Il problema è che devono rivedere completamente il sistema dei contrasti, animazioni comprese. E per una cosa del genere possiamo solo sperare nel prossimo anno.

Sul discorso del testare poco il gioco la penso come te. Quanti di noi sarebbero disposti a fare da beta-tester? Credo in tanti. Ovviamente impegnandosi anche legalmente a non divulgare notizie o video.
è una questione di comportamento della cpu in molte occasione , se io premo R1+ x e il giocatore cpu sta fermo come un ebete vuol dire che ce qualcosa che non va ...la cpu ti ruba palla se sei distratto tu ..perchè noi se veniamo aggrediti abbiamo più soluzioni , o la dai indietro , o la proteggi , o la passi di prima , il cpu spesso rimane fermo , ma non sempre, a volte si libera del pallone come noi , credo che debbano aumentare L IA in quella occasione e renderti più difficile rubar palla ma nello stesso tempo non impossibile.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Credo sia proprio oggettivo parlando di varietà e realismo. Vedremo poi l'anno prossimo cosa andranno a toccare e migliorare (o peggiorare), speriamo in bene. Io comunque confido che l'anno prossimo introducano finalmente dei comandi nuovi e quindi nel caso lo facciano spero che vengano utilizzati in maniera consona dalla cpu stessa.

In questi giorni sono a casa con l'influenza e quindi sono in camera a letto dove ho la ps3. Per cusiosità mi sono messo a giocare a Pes 2012, è impressionante quanto la cpu fosse meno sofisticata e realistica. Era decisamente più arcade e quindi in basi ai gusti poteva anche divertire di più. Ma comunque era oggettivamente meno complessa, meno "varia" e al tempo stesso appunto realistica. Era una cpu che col senno del poi risultava monocorde e "diretta", che viveva solo ed esclusivamente delle stats dei giocatori, a livello di squadra le differenze erano minime. Non parliamo poi delle "forzature" che bisognava ingoiare senza farsi venire troppo il sangue amaro, paragonato il pes di oggi è un vero e proprio paradiso. Se ho tempo e voglia attacco la scheda di acquisizione e ci faccio qualche video.
Interessante è stato inoltre cercare di valutare alcune sbavature attuali con quella cpu. Per esempio la questione delle volte in cui si riesce a rubare palla su rinvio del portiere, in quei Pes (secondo me con gli anni si dimenticano tante cose) il portiere rinviava quasi sempre lunga. Praticamente la cpu non aveva quasi nessun tipo di programmazione per azioni che partivano dal portiere.
pes 13 era meglio di pes 12. li ho entrambi.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mah, sono d'accordo che qualcosa potrebbero cercare di sistemare con delle patch durante l'anno.
Ma quello che chiedi tu sarebbe rivoluzionare il gioco.
Non si può pensare di togliere i tasti per lo scatto e per il contrasto.
Quindi cosa dovrebbero fare?
Inserire un comando per la difesa dalla palla? Ovviamente che la cpu utilizzi in automatico. Credo che inserire un nuovo comando non sia semplice a questo punto, sia dal punto di vista tecnico che da quello dell'equilibrio del gioco. Inoltre, c'è anche da considerare che la cpu ruba la palla allo stesso modo. Con un comando del genere, utilizzato da noi, il gioco rischierebbe di diventare ancora più facile.
Aumentare il controllo da parte dei giocatori? Con il rischio di tornare a quei Pes nei quali i giocatori agganciavano perfettamente il pallone anche passato a cento all'ora a mezza altezza e in un millisecondo lo passavano altrettanto perfettamente al compagno e così via....
Migliorare di molto la facilità dei dribbling? Così cominceremmo a rivedere slalom inarrestabili come lo scorso anno.

Il problema è che devono rivedere completamente il sistema dei contrasti, animazioni comprese. E per una cosa del genere possiamo solo sperare nel prossimo anno.

Sul discorso del testare poco il gioco la penso come te. Quanti di noi sarebbero disposti a fare da beta-tester? Credo in tanti. Ovviamente impegnandosi anche legalmente a non divulgare notizie o video.

Esatto il discorso è molto complesso. L'anno scorso per esempio c'era il muro invisibile che ti bloccava se andavi troppo presto in pressing sul rinvio corto del portiere, era un escamotage per limitare certe situazione ma ovviamente ci si lamentò anche di questo. In Pes 2015 il problema era minore ma poi ti ritrovavi il Quarabag che rischiava di farti il 90% di precisione passaggi. Come dici tu potrebbero fare che la cpu ti dribbli in maniera troppo scriptata ma poi ci si lamenterebbe di questo. Si potrebbe fare come i vecchi pes che il portiere rinvii sempre lungo ma non sarebbe realistico.
E' un problema tutt'altro che di semplice risoluzione.

Fra l'altro va anche detto che c'è anche un discorso di approccio del player eh, perchè a volte ci lamentiamo del realismo ma poi usiamo approccio non troppo realistici, insomma anche pressare come degli ossessi ad ogni cavolo di rimessa in gioco del portiere potremmo pure evitare di farlo.

Bho, io in master League faccio una fatica immane a rubare palla alla CPU.

Ecco, prendo spunto da questo tuo post per un altra riflessione. Alle volte c'è chi esagera nei concetti è un piccolo problema a furia di parlarne ogni santo giorno poi lo esaspera ed ingigantisce a dismisura.
Non credo sia questione di Master o campionati o myClub, in generale non è poi così facile rubare palla alla cpu. Dipende anche dal livello della squadra che si affronta e dalle loro tattiche. Dalla nostra bravura nel gestire il pressing e, come già detto, anche da quanto tempo giochiamo. Se abbiamo giocato centinaia di partite è ovvio che certi meccanismi riusciamo a prevederli meglio.
In mezzo al campo spesso fanno girare palla molto bene tant'è che qualcuno si è lamentato a volte che sono troppo bravi a farla girare. Non abbiamo mai purtroppo le mezze misure quando ci lamentiamo di qualcosa.
Nello specifico però il problema credo sia un pò più evidente appunto sugli inizi di azione, soprattutto dal portiere. Ecco in quei casi se si pressa selvaggiamente in ogni occasione il numero di volte che si ruberà palla al difensore di turno è effettivamente eccessivo. Negli altri casi di gioco normali il tutto è gestito secondo me piuttosto bene tenendo conto dei suddetti elementi quali livello squadra stati di forma esperienza di gioco ecc.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,376
1,343
113
PSN ID
xRaMsEsx
Come stile di gioco sono uno che non pressa in maniera forsennata ed irrealistica, cerca di attuare una tattica che rispecchi di più la realtà e cerco di prevedere i passaggi degli avversari, ma in certi frangenti è quasi impossibiloe prenderla, sgusciano ovunque come anguille, e quelle volte che cerco di attuare una tattica più aggressiva mi sembra anche peggio. Và detto che non ho ancora una squadra fortissima, sono al secondo anno di master, e navigo a metà classifica con un TS di 86.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Come stile di gioco sono uno che non pressa in maniera forsennata ed irrealistica, cerca di attuare una tattica che rispecchi di più la realtà e cerco di prevedere i passaggi degli avversari, ma in certi frangenti è quasi impossibiloe prenderla, sgusciano ovunque come anguille, e quelle volte che cerco di attuare una tattica più aggressiva mi sembra anche peggio. Và detto che non ho ancora una squadra fortissima, sono al secondo anno di master, e navigo a metà classifica con un TS di 86.

Capita spesso anche a me, ma ti dirò complessivamente trovo che quando facevo le coppe o il campionato a se stante facevo pure più fatica.
Il problema principale ti ripeto è legato agli inizi azione con il caso principe del portiere che non rinvia lungo e la passa. In quel frangente se come tattica hai pressing alto e vai in pressing selvaggio ogni tanto capita che il difensore (o subito il primo o il secondo) imbambolito se la lasci fregare. Ma non è affatto sistematico.
Chiaramente chi lo fa sempre per tutta la partita lo vedrà succedere parecchie volte.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il sistema va un pò rivisto, ma il problema non è R1 X. Se un difensore va dritto su un mio giocatore non è sbagliato che gli rubo palla, ma è sbagliato che lui venga dritto. E per equilibrare ciò hanno fatto un sistema che dopo aver perso palla in modo insensato, in altrettanto modo insensato la recuperano in modo ultraveloce. E' il complesso che, anche se abbastanza equilibrato, è da rendere più realistico. Alcune cose le fanno, ma non sempre. Tipo non rischiare sul pressing passandola, a volte anche buttandola fuori. Solo che capita in una misura troppo ridotta. Non li vedo mai, o quasi mai, buttare avanti la palla a caso (intendo senza precisione o con un'intenzione ben definita). Ma tutto ciò è dettato anche da compromessi, finchè la maggior parte del gioco sarà destinata a chi usa le assistenze, vedremo certe cose palesemente assistite della cpu. Faccio una fatica enorme, ad esempio, a fare appoggi precisi. Vedere la cpu farli sempre ad occhi chiusi, davanti, dietro, di fianco, stona non poco.
 
  • Like
Reactions: the elder

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,376
1,343
113
PSN ID
xRaMsEsx
Capita spesso anche a me, ma ti dirò complessivamente trovo che quando facevo le coppe o il campionato a se stante facevo pure più fatica.
Il problema principale ti ripeto è legato agli inizi azione con il caso principe del portiere che non rinvia lungo e la passa. In quel frangente se come tattica hai pressing alto e vai in pressing selvaggio ogni tanto capita che il difensore (o subito il primo o il secondo) imbambolito se la lasci fregare. Ma non è affatto sistematico.
Chiaramente chi lo fa sempre per tutta la partita lo vedrà succedere parecchie volte.
Infatti non faccio mai pressing sul passaggio del portiere. Sono d'accordo con Lux, in certi frangenti i difensori non spazzano e si lanciano i dribbling insensati che li portano a perdere palla in zone pericolose del campo, ma subito con scatti felini e fulminei se la riprendono, ecco in questi frangenti una sana spazzata alla "viva il parroco" non guasterebbe.
 
  • Like
Reactions: luxdex
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,256
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato

Utenti online