Ci terrei a fare una piccola considerazione. Ci tengo a premettere che non ho il gioco, benchè l'abbia acquistato (in versione digitale ma la play4 pro arriva novembre..) quindi il mio punto di vista è quello di una persona completamente avulsa dal gioco "giocato". A leggere i vostri commenti, si passa dall'euforia più totale alla solita delusione di chi è rimasto scottato dalle aspettative disattese. Sono più i primi che i secondi a dire il vero e penso che sia una cosa del tutto normalissima e soggettiva (del resto non si possono far felici tutti).
Ora, quello che trovo veramente assurdo (e ripeto, lo dico senza aver provato il gioco finale) è leggere di un gioco che cambia a seconda se si sia connessi (pur giocando offline) o meno oppure in base alla durata della sessione delle partite. Ripeto, non posso dire nulla perchè non il gioco in mano, magari sarà come dice qualcuno, ma da un punto di vista informatico, il codice di gioco non subisce delle modifiche a seconda di una determinata condizione o meno.. altrimenti non ci sarebbe il senso delle patch e correzioni varie da scaricare! Si implementerebbe tutto lato server e buonanotte. In più, non reggerebbe nemmeno un eventuale confronto con whatsapp et simila del tipo "eh, ma su whatsapp hanno implementato la tale feature senza dover scaricare l'aggiornamento", perchè whatsapp funziona esclusivamente online contattando un server, i giochi invece risiedono sulla copia fisica o al massimo sono installati sulla ps.
Morale, credo che a volte andiamo a cercare il veramente i "peli" più disparati.. magari, pad alla mano, mi accorgerò anch'io che è come dice qualcuno. Per il momento, resto un po' "interdetto".
ciao, ti rispondo sul primo punto, il secondo non saprei davvero cosa dirti perchè io quelle differenze non le ho riscontrate.
Credo di poter affermare che le differenze di giudizio che puoi riscontrare tra i vari utenti siano da prendere in considerazione di una premessa.. oggettivamente questo pes 17 è notevolmente migliore dei capitoli precedenti, poi sappiamo tutti che la perfezione è ben lontana dall'essere stata raggiunta e dal poter essere mai raggiunta in qualsivoglia ambito figuriamoci in quello di un videogioco. Le differenze tra i vari commenti sono frutto del semplice fatto che i giudizi sono, per loro natura, prettamente soggettivi. Ciascuno di noi ha una sua preferenza per un aspetto e ha esigenze differenti pertanto i vari giudizi fanno leva su questo. Non stiamo certamente parlando di un capitolo esente da pecche, ma credo che abbia un buon punto di partenza, quello di divertire una volta sul terreno di gioco, poi ci sarà chi lo trova difficile, quello che trova la cpu poco aggressiva, quello che trova il gioco dannatamente complesso nel segnare, insomma ognuno mette nero su bianco le proprie impressioni che comunque vanno sempre soppesate anche alla luce del poco tempo con cui tutti noi abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con il gioco essendo uscito da poco tempo. Tra un mese avremo tutti le idee più chiare, questo non significa che convergeranno tutte in un unico pensiero ma sicuramente sapremo meglio ciò che ci piace e ciò che non digeriamo più di tanto.
un caro saluto