PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci terrei a fare una piccola considerazione. Ci tengo a premettere che non ho il gioco, benchè l'abbia acquistato (in versione digitale ma la play4 pro arriva novembre..) quindi il mio punto di vista è quello di una persona completamente avulsa dal gioco "giocato". A leggere i vostri commenti, si passa dall'euforia più totale alla solita delusione di chi è rimasto scottato dalle aspettative disattese. Sono più i primi che i secondi a dire il vero e penso che sia una cosa del tutto normalissima e soggettiva (del resto non si possono far felici tutti).

Ora, quello che trovo veramente assurdo (e ripeto, lo dico senza aver provato il gioco finale) è leggere di un gioco che cambia a seconda se si sia connessi (pur giocando offline) o meno oppure in base alla durata della sessione delle partite. Ripeto, non posso dire nulla perchè non il gioco in mano, magari sarà come dice qualcuno, ma da un punto di vista informatico, il codice di gioco non subisce delle modifiche a seconda di una determinata condizione o meno.. altrimenti non ci sarebbe il senso delle patch e correzioni varie da scaricare! Si implementerebbe tutto lato server e buonanotte. In più, non reggerebbe nemmeno un eventuale confronto con whatsapp et simila del tipo "eh, ma su whatsapp hanno implementato la tale feature senza dover scaricare l'aggiornamento", perchè whatsapp funziona esclusivamente online contattando un server, i giochi invece risiedono sulla copia fisica o al massimo sono installati sulla ps.

Morale, credo che a volte andiamo a cercare il veramente i "peli" più disparati.. magari, pad alla mano, mi accorgerò anch'io che è come dice qualcuno. Per il momento, resto un po' "interdetto".

ciao, ti rispondo sul primo punto, il secondo non saprei davvero cosa dirti perchè io quelle differenze non le ho riscontrate.

Credo di poter affermare che le differenze di giudizio che puoi riscontrare tra i vari utenti siano da prendere in considerazione di una premessa.. oggettivamente questo pes 17 è notevolmente migliore dei capitoli precedenti, poi sappiamo tutti che la perfezione è ben lontana dall'essere stata raggiunta e dal poter essere mai raggiunta in qualsivoglia ambito figuriamoci in quello di un videogioco. Le differenze tra i vari commenti sono frutto del semplice fatto che i giudizi sono, per loro natura, prettamente soggettivi. Ciascuno di noi ha una sua preferenza per un aspetto e ha esigenze differenti pertanto i vari giudizi fanno leva su questo. Non stiamo certamente parlando di un capitolo esente da pecche, ma credo che abbia un buon punto di partenza, quello di divertire una volta sul terreno di gioco, poi ci sarà chi lo trova difficile, quello che trova la cpu poco aggressiva, quello che trova il gioco dannatamente complesso nel segnare, insomma ognuno mette nero su bianco le proprie impressioni che comunque vanno sempre soppesate anche alla luce del poco tempo con cui tutti noi abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con il gioco essendo uscito da poco tempo. Tra un mese avremo tutti le idee più chiare, questo non significa che convergeranno tutte in un unico pensiero ma sicuramente sapremo meglio ciò che ci piace e ciò che non digeriamo più di tanto.

un caro saluto

Ragazzi una domanda...ieri ho provato ad impostare il modulo flessibile al mio Leicester ma ho avuto un problema: volevo impostare un 4-3-3 in fase di non possesso che diventasse 4-2-3-1 in fase di possesso con Halilovic che avanzasse sulla trequarti, ma non so perché se metto halilovic mezz ala nel 4-3-3 poi me lo sposta in automatico ESA nel 4-2-3-1 e,per quanto lo modifichi,ogni volta va così in automatico...qualcuno saprebbe aiutarmi?

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Beh, onestamente sto cominciando a pensare di provare a depotenziare i portieri. Io ho sempre odiato le goelade, ma 6 gol fatti e 7 subiti in 10 partite di campionato da 15 minuti sono un po' pochi.
Se scendo di livello magari ne segno qualcuno in più ma ne subisco ancora meno, se salgo probabilmente ne subisco di più me ne segno meno.
Forse bisognerebbe giocare con moduli e tattiche un po' sbilanciati, però mi sembra un po' assurdo.
Potrei anche passare dai 15 ai 20 minuti a partita, però poi faccio giusto 2 partite al giorno.....

Anche io stavo pensando di fare, inizialmente, ciò che in molti avevano provato a fare l'anno scorso.
Cito @scenographer che mi ricordo era uno dei principali "scienziati" in fatto di valori ed esperimenti.

Alla fine hanno potenziato ai limiti dell'eroico i portieri, e reso più arcigne le difese. Forse valeva non potenziare più di tanto i portieri, ma limitarsi a riparare quel problema dei rasoterra killer, e fare ciò che è stato fatto (ripeto: molto bene) con i reparti arretrati della Cpu.
Spero che magari una patch limiti il "problema", perchè in molti casi parano veramente troppo. Ma, da una parte, temo che una patch non vedrà mai la luce (conoscendo Konami) e, se dovesse vedere la luce, riparerebbe il problema "stile Konami". Quindi boh, non oso immaginare, non oso sperare.

Che depotenziarli possa servire? Se per ogni partita su 8 tiri in porta 7 sono parate, anche di portieri con ovl 61, e quasi tutti i tiri da fuori area, anche quelli forti, vengono bloccati a due mani come nulla fosse, non so... per quanto sia varia la Cpu, per quanto siano ostiche e intelligenti le difese e imparare a giocare significherebbe imparare ad affrontarle (ad esempio, abituato coi filtranti eccessivamente efficaci dei capitoli precedenti, a volte mi capita di spararne un paio a caso, che giustamente mi intercettano, e mi fa piacere) quello dei portieri mi pare uno scoglio che non dipenda dall'impratichirsi e imparare, o REimparare, a giocare a PES, ma uno di quei problemi che vanno risolti appunto con una patch o un mettere mano ai valori.
Perchè stando così le cose, per quanto inizialmente il gioco sia (per fortuna) difficile, quello degli estremi difensori mina di parecchio la mia esperienza di gioco. Non so voi.

Per concludere, puoi anche passare a giocare a 30-40 minuti a partita, o a tempo, ma comunque la percentuale di tiri parati su tiri nello specchio effettuati è sproporzionata: cioè vedrò un 4-1 per me quando farò 25 tiri in porta di cui 18 parati e 4 in rete? Non ci siamo.

Boh, non so che dire.

Aggiungo. Nelle mie ultime due partite, Bari-Trapani e Spezia-Bari, entrambe finite 1-1, in entrambe le partite ho segnato in tap in da respinta del portiere. Se sai che segnerai solo in questi casi, allora mi accodo a chi ha detto che i tiri sono scriptatissimi quest'anno. Ma non voglio pensarlo.

Mi spiace perchè complessivamente il gioco è ottimo. Ma se non puoi sorprendere un portiere dalla distanza che ti blocca un tiro a due mani, o segnerai solo su respinta, boh, che calcio è?

Mi scende molto di latte sotto le ginocchia, doppiamente perchè quest'anno sono state centrate tantissime cose che non ripeto e non ri-elenco di nuovo.

Sto facendo là master partendo dalla serie B...
Campione d inverno col Cesena a 10 punti dal bari secondo livello campione......ma:
Che giocatore è halilovic???
Preso a 77 in 6 mesi già 81...fortissimo:)

Cmq L1 + cerchio troppo efficace ....sarà che ho djuric che è 1,9
Con cerchio(?) :D :D
r2 + cerchiocross morbido, cerchio normale cros teso occhio a non spingere troppo che tirano fucilate quest anno, L1+cerchio cros anticipato=molto utile quando è dalla trequarti che t mette la palla tra attaccante e portiere nello spazio( troppo efficace per i miei gusti)

Ragazzi una domanda...ieri ho provato ad impostare il modulo flessibile al mio Leicester ma ho avuto un problema: volevo impostare un 4-3-3 in fase di non possesso che diventasse 4-2-3-1 in fase di possesso con Halilovic che avanzasse sulla trequarti, ma non so perché se metto halilovic mezz ala nel 4-3-3 poi me lo sposta in automatico ESA nel 4-2-3-1 e,per quanto lo modifichi,ogni volta va così in automatico...qualcuno saprebbe aiutarmi?

Secondo me sbagli qualcosa quando imposti i ruoli del modulo fluido (non flessibile :D ). Prova a ricontrollarlo bene. Se necessario rimetti tutto default e poi reimposta daccapo.

• Mi piace
Reazioni: U Barù
Secondo me sbagli qualcosa quando imposti i ruoli del modulo fluido (non flessibile :D ). Prova a ricontrollarlo bene. Se necessario rimetti tutto default e poi reimposta daccapo.
Scusami, il modulo fluido non è quello diramato in tre partizioni? Calcio d inizio, in possesso e non possesso

Nello schema di gioco devi trascinarlo nella posizione desiderata, non scambiarlo.

• Mi piace
Reazioni: U Barù
forse avete dato poco peso al video che ho postato nella pagina 7 , quel video spiega che attualmente in pes 2017 il team ID si va a farsi benedire perche la cpu IN OGNI PARTITA quando perde palla avanza il baricentro , quando la perde lo arretra

ciao sto giocando myclub ed è capitato più volte che l arbitro giocava con gli avversari...è capitato anche a voi?

Comunque stavo riguardando vecchi (per modo di dire) video della demo di PES 17, e non era così accentuata la cosa dei portieri. Per dire, se si giocava bene, il 3-0 a livello Campione si poteva fare. I portieri non erano così esagerati. Ricordi miei di quando ci giocavo, pensando a quando sarebbe uscito il gioco finale.

Poi magari mi sto fissando io, ma le statistiche sott'occhio mi girano...

Ma i cori non li inserisce più nessuno? Ieri cercavo un po' di chants in rete da mettere nella Premier non ho trovato nulla. Ricordo che 2 o tre anni fa era pieno, mi ero scaricato cori italiani, argentini, brasiliani.
Ma che succede?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,478
Ultimo utente registrato
nowgoal671comz