PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tattiche o non tattiche il rapporto tiri in porta/parate è ancora troppo alto. Hanno esagerato nel senso opposto e diffido su quella cosa chiamata patch, perchè se poi effettivamente di una patch si tratta stravolgerebbe altro in maniera grossolana.

Ora mi sto trovando meglio con modulo fluido, e qualcosina in più si combina.
Beh, onestamente sto cominciando a pensare di provare a depotenziare i portieri. Io ho sempre odiato le goelade, ma 6 gol fatti e 7 subiti in 10 partite di campionato da 15 minuti sono un po' pochi.
Se scendo di livello magari ne segno qualcuno in più ma ne subisco ancora meno, se salgo probabilmente ne subisco di più me ne segno meno.
Forse bisognerebbe giocare con moduli e tattiche un po' sbilanciati, però mi sembra un po' assurdo.
Potrei anche passare dai 15 ai 20 minuti a partita, però poi faccio giusto 2 partite al giorno.....

Io invece ho notato un comportamento strano dell'assistenza
Seleziona giocatore manuale/semi/assistito in game

Ci terrei a fare una piccola considerazione. Ci tengo a premettere che non ho il gioco, benchè l'abbia acquistato (in versione digitale ma la play4 pro arriva novembre..) quindi il mio punto di vista è quello di una persona completamente avulsa dal gioco "giocato". A leggere i vostri commenti, si passa dall'euforia più totale alla solita delusione di chi è rimasto scottato dalle aspettative disattese. Sono più i primi che i secondi a dire il vero e penso che sia una cosa del tutto normalissima e soggettiva (del resto non si possono far felici tutti).

Ora, quello che trovo veramente assurdo (e ripeto, lo dico senza aver provato il gioco finale) è leggere di un gioco che cambia a seconda se si sia connessi (pur giocando offline) o meno oppure in base alla durata della sessione delle partite. Ripeto, non posso dire nulla perchè non il gioco in mano, magari sarà come dice qualcuno, ma da un punto di vista informatico, il codice di gioco non subisce delle modifiche a seconda di una determinata condizione o meno.. altrimenti non ci sarebbe il senso delle patch e correzioni varie da scaricare! Si implementerebbe tutto lato server e buonanotte. In più, non reggerebbe nemmeno un eventuale confronto con whatsapp et simila del tipo "eh, ma su whatsapp hanno implementato la tale feature senza dover scaricare l'aggiornamento", perchè whatsapp funziona esclusivamente online contattando un server, i giochi invece risiedono sulla copia fisica o al massimo sono installati sulla ps.

Morale, credo che a volte andiamo a cercare il veramente i "peli" più disparati.. magari, pad alla mano, mi accorgerò anch'io che è come dice qualcuno. Per il momento, resto un po' "interdetto".

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
Beh, onestamente sto cominciando a pensare di provare a depotenziare i portieri. Io ho sempre odiato le goelade, ma 6 gol fatti e 7 subiti in 10 partite di campionato da 15 minuti sono un po' pochi.
Se scendo di livello magari ne segno qualcuno in più ma ne subisco ancora meno, se salgo probabilmente ne subisco di più me ne segno meno.
Forse bisognerebbe giocare con moduli e tattiche un po' sbilanciati, però mi sembra un po' assurdo.
Potrei anche passare dai 15 ai 20 minuti a partita, però poi faccio giusto 2 partite al giorno.....

io non gioco in manual per cui forse non faccio testo ma in serie B con il pisa in 9 partite ho segnato 12 gol e ne ho subiti 13, la squadra sta crescendo e nelle ultime partite sono arrivati i risultati con più gol... 4-2 e un 2-2. sono però una pippa e sono sceso a giocare a a livello professionista, ripasserò a breve a liv. campione e vediamo un po'...
Quello che noto è che ci sono determinate situazioni in cui non si segna mai, il portiere, chiunque esso sia, para sempre. ad esempio il tiro dal limite area piccola sul primo palo è inutile effettuarlo al massimo è corner ma nemmeno quello.

io non gioco in manual per cui forse non faccio testo ma in serie B con il pisa in 9 partite ho segnato 12 gol e ne ho subiti 13, la squadra sta crescendo e nelle ultime partite sono arrivati i risultati con più gol... 4-2 e un 2-2. sono però una pippa e sono sceso a giocare a a livello professionista, ripasserò a breve a liv. campione e vediamo un po'...
Quello che noto è che ci sono determinate situazioni in cui non si segna mai, il portiere, chiunque esso sia, para sempre. ad esempio il tiro dal limite area piccola sul primo palo è inutile effettuarlo al massimo è corner ma nemmeno quello.
Ma sai, io gioco a campione e non avrei problema a scendere di livello. Però, come scritto prima, a quel punto la cpu segnerà (in teoria) ancora meno.
Ora sto facendo la serie A con il Genoa ma avevo provato anche il campionato portoghese con il Vitoria Guimares e il campionato cileno non ricordo nemmeno con che squadra e la situazione era simile.
Potrei, anche se non mi va per niente l'idea, tornare ai tiri base, ma rimane il problema della cpu.
Come dici tu stesso certi tiri sembra quasi inutili farli.
Ma vado un po' oltre.
Erano anni che invocavo i tiri da fuori della cpu. Quest'anno ce ne sono in abbondanza.
Però, a me, in quaranta partite da 15 minuti, 600 minuti di gico più recupero, la cpu non ha MAI fatto gol da lontano. Cioè, li anno messi per figura?

Fermo restando che il mio giudizio sul gioco è più che positivo.

Ma sai, io gioco a campione e non avrei problema a scendere di livello. Però, come scritto prima, a quel punto la cpu segnerà (in teoria) ancora meno.
Ora sto facendo la serie A con il Genoa ma avevo provato anche il campionato portoghese con il Vitoria Guimares e il campionato cileno non ricordo nemmeno con che squadra e la situazione era simile.
Potrei, anche se non mi va per niente l'idea, tornare ai tiri base, ma rimane il problema della cpu.
Ma vado un po' oltre.
Erano anni che invocavo i tiri da fuori della cpu. Quest'anno ce ne sono in abbondanza.
Però, a me, in quaranta partite da 15 minuti, 600 minuti di gico più recupero, la cpu non ha MAI fatto gol da lontano. Cioè, li anno messi per figura?

Con il Toro in ml non ricordo tiri da lontano della cpu andati a segno tranne uno in finale di coppa italia da parte di Higuain. con il pisa mi è capitato in un paio di occasioni su 9 incontri. Per distanza intendo almeno 25 metri, dal limite dell'area la cpu tira e segna.

I portieri sono comunque oggettivamente forti, soprattutto su certi tiri lo sono tutti in egual misura, la differenza tra un buon portiere e uno scarso la si nota sui riflessi in area, sui tiri ribattuti e su altre circostanze limite ma sulla botta forte da fuori o su i tiri ravvicinati in diagonale che tu abbia Perin o l'ultimo dei portieri la differenza non si nota.

Ma vado un po' oltre.

Lo fanno, ne ho subiti un paio da lontano da parte della cpu, spesso bordata talmente forte che la telecamera non riesce manco a seguir la palla

Lo fanno, ne ho subiti un paio da lontano da parte della cpu, spesso bordata talmente forte che la telecamera non riesce manco a seguir la palla
Ma immagino che prima o poi ne subirò anche io. Solo che uno nella demo e 0, per adesso, nel gioco, sono numeri impietosi. Diciamo 100 partite in tutto.
Parlo di tiri da 25 metri, per intenderci. Quello subito nella demo era decisamente più lontano. Avevo anche postato il video.
Poi ripeto, il gioco lo trovo ben fatto, ma, come già detto, avrei volto vedere i portieri dello scorso anno con le difese migliori e la cpu meno infallibile di quest'anno.

Ma immagino che prima o poi ne subirò anche io. Solo che uno nella demo e 0, per adesso, nel gioco, sono numeri impietosi. Diciamo 100 partite in tutto.
Parlo di tiri da 25 metri, per intenderci. Quello subito nella demo era decisamente più lontano. Avevo anche postato il video.
Poi ripeto, il gioco lo trovo ben fatto, ma, come già detto, avrei volto vedere i portieri dello scorso anno con le difese migliori e la cpu meno infallibile di quest'anno.
Io già lo ritenevo i migliori mai stati in un gioco di calcio quelli tra il 15 e il 16 se non fosse per qualche animazione brutta-lenta i qualche scarsità di animazioni in certe circostanze. Questi li ritengo molto migliori per quantità di animazioni e in alcune parate, ma due difetti: in alcuni tiri sono fin troppo efficaci e troppe volte respingono sull'attaccante. La maggior parte dei gol che ho fatto penso proprio siano su ribattuta del portiere

Ragazzi con quest' ultimo aggiornamento mi spunta la possibilità di andare su "modifica aggiornamento live" io sinceramente non ho avuto problemi nemmeno con l' offline.. che faccio? Ho il Fo vostro, con l' ultima versione della serie B. Per adesso non ho toccato nulla per evitare di fare possibili danni alla patch.

"La funzione aggiornamento live verrà applicata a dati modifica.
Abilitare aggiornamento live consentirà l' aggiornamento di informazioni sul club attuale dei giocatori e sul loro stato di prestito. Ma attenzione tutti i dati di questo tipo salvati in dati modifica vrranno reimpostati e sovrascritti. Vuoi continuare?

Si o No" @Peeta puoi aiutarmi per caso?

Ps: Ci speravo in un aggiornamento tipo questo: " 2 vs 2 locale vs online inserito in divisioni e competizioni" :p

Ultima modifica:
Ragazzi con quest' ultimo aggiornamento mi spunta la possibilità di andare su "modifica aggiornamento live" io sinceramente non ho avuto problemi nemmeno con l' offline.. che faccio? Ho il Fo vostro, con l' ultima versione della serie B. Per adesso non ho toccato nulla per evitare di fare possibili danni alla patch.

"La funzione aggiornamento live verrà applicata a dati modifica.
Abilitare aggiornamento live consentirà l' aggiornamento di informazioni sul club attuale dei giocatori e sul loro stato di prestito. Ma attenzione tutti i dati di questo tipo salvati in dati modifica vrranno reimpostati e sovrascritti. Vuoi continuare?

Si o No"

Ps: Ci speravo in un aggiornamento tipo questo: " 2 vs 2 locale vs online inserito in divisioni e competizioni" :p
Buongiorno quindi lo possiamo fare questo aggiornamento oppure si cancellano le patch?

ad esempio il tiro dal limite area piccola sul primo palo è inutile effettuarlo al massimo è corner ma nemmeno quello

Io ho fatto 3 goal così! Due proprio dall'area piccola, uno da più indietro dal limite. Secondo me non va corso il rischio, come sempre daltronde, di dare giudizi affrettati perchè come sempre il mai o il sempre in realtà o sono quasi mai o spesso o addirittura delle volte semplicemente è solo una questione di casualità. EDIT aggiunto io però gioco manual

Io già lo ritenevo i migliori mai stati in un gioco di calcio quelli tra il 15 e il 16 se non fosse per qualche animazione brutta-lenta i qualche scarsità di animazioni in certe circostanze. Questi li ritengo molto migliori per quantità di animazioni e in alcune parate, ma due difetti: in alcuni tiri sono fin troppo efficaci e troppe volte respingono sull'attaccante. La maggior parte dei gol che ho fatto penso proprio siano su ribattuta del portiere

Erano molto buoni anche per me. Ma molti hanno fatto crociate e battaglie per farli passare come i peggiori di sempre o da riscrivere totalmente da 0. Purtroppo spesso non è affatto il team a non avere mezze misure, ma noi stessi videogiocatori. Se il 90% si lamentava che i portieri erano indecenti e da rendere molto più forti non si può dare colpa a konami se li ha reso più forti.

Io fino ad adesso sul gioco finale ho fatto "solo" una quindicina di partite, tutte 15 minuti a tempo, e a livello di ribattute non posso lamentarmi affatto, ne ho vista qualcuna ma tutto nella norma. Sulla eccessiva efficacia generale per il momento ho notato che sicuramente sono più sicuri dell'anno passato (già si vedeva nella demo) però ancora non fino al punto da renderlo eccessivo e frustrante.
Consiglio a chi ha problemi di magari provare altri tipi di tiro, magari fare un pò di allenamento.

Comunque gente io continuo ad avere questa situazione che dopo diverse partite o meglio dopo 3/4 ore di gioco la cpu il gioco in se inizia a dare i numeri...mi sta capitando ogni volta che faccio sessioni lunghe...mettendo addirittura a velocità -2 sembra di giocare a 0 ma al di la di quello e tutto il comparto gameplay e animazioni che sballa...parlo solo di offline...visto che non è capitato/capita solo a me penso si proprio un bug...anche perché è veramente brutto giocare in quella condizione...la Konami ne è al corrente di questo!? @admin...se no ditemi dove posso rivolgermi per comunicarlo...sempre che mi ascoltino...
3/4 ore di gioco? e te credo. Ti va in crash anche il cervello figurati la console... :D

Tattiche o non tattiche il rapporto tiri in porta/parate è ancora troppo alto. Hanno esagerato nel senso opposto e diffido su quella cosa chiamata patch, perchè se poi effettivamente di una patch si tratta stravolgerebbe altro in maniera grossolana.

Ora mi sto trovando meglio con modulo fluido, e qualcosina in più si combina.
tattiche, moduli fluidi... siam sempre lì. O agite su quelle ho vi ritroverete un gioco al 30% delle sue potenzialità.

Metto questo video anche di qua perchè può essere comunque utile a chi non l'ha visto nell'altro topic. E' preso da un ragazzo molto esperto di questo cose di evoweb. E' utile per chi patisce troppo i ripiegamenti della cpu e quindi vorrebbe una cpu che copre e constrasta di più e meglio a centrocampo.
Nulla di rivelatorio, già l'anno scorso molto toccarono la tattica difesa decisa ecc. Ma è sempre utile perchè vuole intervenire sul comportamento della cpu

ecco, tattiche moduli fluidi ecc. ecc. qualcuno che ha davvero dimestichezza con questi aspetti potrebbe postare un minimo di spiegazioni (non chiedo una disanima nel dettaglio ma solo cosa cambia in campo utilizzando un modulo piuttosto che un altro) tanto per capire i pro e i contro di queste opzioni? sarebbe credo un gran aiuto per molti di noi. ;)

Buongiorno belli,
Ho sentito in giro che se voglio fare un 1vs1 con un mio amico a casa offline, non si puo' fare se hai inserito un FO.
Ma è vera sta cosa???????

ciao si puo fare eccome.. pero ti "crolla" la patch.. ma una volta che scolleghi il controller utente e poi chiudi e ri apri il gioco torna tutto come prima.. saluti

ecco, tattiche moduli fluidi ecc. ecc. qualcuno che ha davvero dimestichezza con questi aspetti potrebbe postare un minimo di spiegazioni (non chiedo una disanima nel dettaglio ma solo cosa cambia in campo utilizzando un modulo piuttosto che un altro) tanto per capire i pro e i contro di queste opzioni? sarebbe credo un gran aiuto per molti di noi. ;)
devi andare sul topic umanovscpu

Ciao a tutti ragazzi!!una domanda.. sto prendendo i vari trofei a pes.. e un trofeo non me lo da.. ovvero quello della rimonta e vittoria nei tempi supplementari... c ho provato online c ho provato con la com c ho provato con un amico a casa ma NIENTE!!mentre il pomeriggio prima a un mio amico l ha dato senza problemi. Sapete dirmi la dinamica per aver sto trofeo o sbaglio qualcosa?? il mio amico si è fatto segnare al primo tempo supplementare poi ha vinto 2 - 1 dandogli il trofeo.

Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer