PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,965
113
Probabile che avendo reinserito la gestione del baricentro della squadra (quello che cambi durante il corso della partita con la doppia pressione dei direzionali per intenderci) lo abbiano tolto visto che poi la funzione è molto simile...
sì è vero ma io impostavo anche alla cpu quei valori e ora non lo posso più fare
 

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Ragà però cavolo un pò di obiettività! l' anno scorso tutti a lamentarsi perchè il gioco era troppo facile( ed è verissimo, pes 2016 è stato un grande fiasco), quest' anno c' è chi si lamenta per l' enorme difficoltà, portieri troppo reattivi e difese impenetrabili: ma allora cosa volete? Meglio sudarsela una partita piuttosto che vedere risultati tennistici in ogni match, e poi quest' anno PES ci ha sfornato un capolavoro di gioco, e non dovremmo far altro che godercelo (grazie anche agli editer di questo forum, persone che meritano eterna gratitudine) ed essere felici di avere tra le mani un capolavoro dopo un PES 2016 da film horror! I difetti, i bug ci saranno sempre in ogni tipo di gioco, parliamo pur sempre di videogames! Provate a giocare a Fifa dove un Pescara qualsiasi ti sforna un tiqui-taka degno del miglior Barcellona, l' adapitve IA è il fiore all' occhiello di questa edizione! Detto ciò buon PES a tutti
Sante parole!!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Stasera accendo la play e metto la modalità online per chattare con un amico per poi entrare nella Master e continuare il campionato, beh!!!!........un flipper!!!!:mad:
Riavvio la console, metto in offline e rifaccio la partita...........magicamente è tornato il ritmo lento a cui ero abituato.
Purtroppo come amante del gioco offline sarò costretto a non connettermi più, o per lo meno solamente nel caso di qualche partita con amici.
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Ragà però cavolo un pò di obiettività! l' anno scorso tutti a lamentarsi perchè il gioco era troppo facile( ed è verissimo, pes 2016 è stato un grande fiasco), quest' anno c' è chi si lamenta per l' enorme difficoltà, portieri troppo reattivi e difese impenetrabili: ma allora cosa volete? Meglio sudarsela una partita piuttosto che vedere risultati tennistici in ogni match, e poi quest' anno PES ci ha sfornato un capolavoro di gioco, e non dovremmo far altro che godercelo (grazie anche agli editer di questo forum, persone che meritano eterna gratitudine) ed essere felici di avere tra le mani un capolavoro dopo un PES 2016 da film horror! I difetti, i bug ci saranno sempre in ogni tipo di gioco, parliamo pur sempre di videogames! Provate a giocare a Fifa dove un Pescara qualsiasi ti sforna un tiqui-taka degno del miglior Barcellona, l' adapitve IA è il fiore all' occhiello di questa edizione! Detto ciò buon PES a tutti
Quoto... ;)
 
  • Like
Reactions: U Barù

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Grazie a tutti, anche se preferisco la Versione retail.

I spero che con le squadre piccole sia davvero difficile giocare vs le più forti (no script contro), del tipo che non voglio leggere commenti come " al secondo anno con l'entella ho fatto vinto triplete" come avevo visto nel topic della master di un vecchio pes (15 o 16 nn ricordo), ma invece frasi del tipo "dopo 3-4 anni con l' Entella sono riuscito ad arrivare per la prima volta nella zona sinistra della serie B" (vabbè, esagerato:D)


Per i portieri per me l'importante è che non mi parino tutti i tiri di potenza e dalla distanza, perchè un gol alla Verdi come ieri a Reina ne vorrei fare uno. :D (ho sempre voluto come slide per i portieri la "Paperagine", per ritrovarmi un Eduardo ExGenoa che mi regala i gol ahha)
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Grazie a tutti, anche se preferisco la Versione retail.

I spero che con le squadre piccole sia davvero difficile giocare vs le più forti (no script contro), del tipo che non voglio leggere commenti come " al secondo anno con l'entella ho fatto vinto triplete" come avevo visto nel topic della master di un vecchio pes (15 o 16 nn ricordo), ma invece frasi del tipo "dopo 3-4 anni con l' Entella sono riuscito ad arrivare per la prima volta nella zona sinistra della serie B" (vabbè, esagerato:D)


Per i portieri per me l'importante è che non mi parino tutti i tiri di potenza e dalla distanza, perchè un gol alla Verdi come ieri a Reina ne vorrei fare uno. :D (ho sempre voluto come slide per i portieri la "Paperagine", per ritrovarmi un Eduardo ExGenoa che mi regala i gol ahha)
C'è ne per tutti i gusti...cpu avversaria che commette errori anche sotto porta o che ti infila da 30m...costruisci ogni tipo di azione che desideri...di goal ne hai di ogni genere...insomma anche se stiamo parlando di un videogioco di sostanza in termini di calcio riprodotto e di emozioni c'è ne veramente tanta...il gameplay che Pes 2017 propone è molto profondo e di ottima fattura che se ti cattura non riesci più a staccarti dal pad...ogni partita anche con le medesime squadre non è mai la stessa in termini di comportamento della cpu...quest'ultima la definisco quasi umana...mi fermo qui ma potrei andare avanti per un bel po...consiglio di cuore goditelo senza pensare a nulla... ;)...(tutto cio che ho detto ovviamente imho)...
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Comunque se si gioca online si possono notare tutti i lati negativi del gameplay. Giocando contro la cpu è più difficile accorgersene in quanto online i giocatori che hanno scoperto le falle nel gameplay le utilizzano per vincere. Il problema più fastidioso a parer mio sono i cross e i colpi di testa che sono veramente troppo efficaci. Il secondo problema sono i portieri (tutti) che hanno serissime difficoltà sulle uscite alte, dove al posto che bloccare la palla la respingono sempre coi pugni favorendo spesso gli attaccanti. I contrasti a volte sembra abbiano un esito casuale e si verificano rimpalli continui soprattutto a centrocampo; sembra proprio vada a fortuna. I filtranti bassi in attacco sono troppo efficaci perché le difese si aprono senza un motivo e l'attacante va in porta. Ovviamente l'input lag ( a volte proprio minimo ma sempre presente) non aiuta.

Tutto questo rende le partite online molto più arcade rispetto al gioco online. Quando si trovano avversari che usano questi "exploit" le partite rischiano di avere un un risultato tennistico.

Quoto in tutto, amo Pes, lo amo talmente tanto da restarci male quando dopo un centinaio di partite online, ed offline mi ritrovo d' accordo leggendo questo. Io mi reputo un giocatore normalissimo con basi dei pes precedenti, gli anni di gioco ti portano un po d' esperienza, ma ogni anno ritrovare il feeling ed il giusto modus operandi non è mai facile. Facciamo che le idee di gioco son quelle, ma è tutto da introdurre in un mondo nuovo. (Parto del presupposto che per arrivare almeno ad 800 di valutazione online, magari solo con competizioni, mi tocca giocare fino a dicembre di solito)

Per adesso se non volete bestemmiare evitate l' online. Pur avendo 20 mega su 10 partite te ne vanno bene 4/10 a livello di Lag, solo di lag non parlo mica di risultato.. perchè perdendo si può imparare, ti puoi anche "divertire", ma laggando di continuo non puoi nemmeno capire che vuol dire giocare.

Offline io vedo l' opposto, è più semplice del previsto.. ed il trucco è uno; non "giocare". Trattare l' IA come una vera e propria macchina facilmente manovrabile. Se per puro caso lasciate r1 ( maledetta corsa) quasi il 90% delle volte arriverete in porta o comunque alla conclusione, pericolosa tra l' altro perchè il portiere ha il brutto vizio di non bloccare palle che sembrano docilissime. Alternando parate bellissime e impossibili a goal su rilanci "goffi" anche da chi non ti aspetti.. ( i più infatti avvengono su calci d' angolo o tap in )

L' arbitro ha fatto progressi, anche se sembra aver eliminato del tutto la regola del vantaggio. I contrasti, vi dirò.. non li capisco molto ancora, prendo l' Inter.. con Murillo fermare Messi non è poi cosi difficile. Diciamo che al momento mi ritengo deluso, forse son partito con pretese un po più altine.. difendo troppo Pes per passare alla concorrenza, quindi.. spero sempre che arrivi il dlc della vita e mi riportino al 2 vs 2 online su divisioni o competizioni ( pure queste, cavolo... stessa struttura/storia/competizioni da anni.. e mettela na cosa diversa, un video con una coppa da vincere.. un qualcosa che coinvolga.. un atmosfera VERA da stadio! )
 

gigino_95

Esordienti
1 Ottobre 2014
180
20
18
PSN ID
GiGino_71295
Ho letto in giro che nelle prossime settimane inseriranno il 2 vs 2 online come modalità,qualcuno ha notizie su questa cosa?
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
a me i portieri sinceramentr continuano a convincere poco .. Si certo sicuramente migliorati rispetto la scorsa edizione , ma ciò che noto é che come la angoli bene e sicuro che segni , e il portiere fa quell animazione bruttina che gli da del robotico allungando il braccio e andando contemporaneamente indietro... ALLORA ho provato a potenziare il portiere , ho abbassato A QUARANTA E RIPETO QUARANTA( ossia il minimo) la finalizzazione e la potenza tiro dei miei attaccanti ma niente si segna sempre allo stesso modo , sono queste le cose che mi infastidiscono pesantemente di pes
 

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Questo pes è l'opposto del 2016 tutto quello che avevamo odiato Nn c'è più quella deriva arcade sembra essere scomparsa ma continuo a vedere gente scontenta e gente che cerca il più piccolo degli errori che poi errori Nn sono..magari il portiere X 2 partite fa miracoli..eh no portieri troppi forti..altri invece 2 cappelle e no c'è da migliorarli ancora..ma ragazzi il calcio Nn è una scienza esatta varia di partita in partita e questo pes lo rappresenta alla grande in una delle sue edizioni più equilibrate di sempre e lo dice uno che ha giocato a pes anche quando si chiamava goal storm!!!
 
  • Like
Reactions: Holland_ e riccio78

antocor3

Pulcini
16 Settembre 2013
55
18
8
Ciao ho notato che oltre ai problemi nella modifica dei giocatori (icona faccia scompare nelle formazioni) hanno tolto anche la possibilità di modificare la testa (lunghezza,larghezza ecc)
 

identity07

Pulcini
19 Settembre 2013
65
3
8
scusate ieri sera online il gioco era frenetico, velocissimo, ma com'è possibile? 2 gg fa era perfetto. forse dipende dal fatto che incontro giocatori assistiti e non manuali?

poi scusate, qualcuno mi spieghi questo real touch in cosa consiste io non vedo alcuna differenza. altra nota stonata sono i cross, come mai partono sempre uguali a girare e delle mine pazzesche e anche se sfioro il tasto?
per il resto è un gioco fantastico. sperando che l'online migliori
 

identity07

Pulcini
19 Settembre 2013
65
3
8
Comunque se si gioca online si possono notare tutti i lati negativi del gameplay. Giocando contro la cpu è più difficile accorgersene in quanto online i giocatori che hanno scoperto le falle nel gameplay le utilizzano per vincere. Il problema più fastidioso a parer mio sono i cross e i colpi di testa che sono veramente troppo efficaci. Il secondo problema sono i portieri (tutti) che hanno serissime difficoltà sulle uscite alte, dove al posto che bloccare la palla la respingono.

ma sta storia dei passaggi troppo efficaci non la capisco, giochi manuale o assistito? in manuale non è x nulla efficace nulla, anzi. i cross sono discutibili ma non efficaci. io di testa ancora non sono riusvito a segnare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,881
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21