PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
Iss io sono un 31enne e ti capisco benissimo, i giovani non sono abituati a quei titoli come iss e primi winning eleven, an he io sono totalmente insoddisfatto della demo di quest anno, giocatori che per girare su se stessi improvvisano piroette che manco don lurio ... palla che sembra di cartongesso , zero realtà, hanno speso tutti i soldi per avere il barcellona, ma che cazzo me ne frega a me del barcellona, io voglio una simulazione in tutto e per tutto , ma ci vuole tanto? Bho spero che il gioco finale non c entri nulla con la demo

Ragazzi posso capire la delusione, in fondo il gioco è molto simile all'anno scorso e ne è la sua naturale evoluzione andando a migliorare alcuni/molti punti deboli ma senza stravolgerlo, però cerchiamo di non usare certi termini perchè sono vietati dal regolamento.
 

luca73

Juniores
28 Gennaio 2015
1,674
772
113
PSN ID
luniva73
Tra l'altro lo chiedo anche a @pietro19771 che mi pare sempre informato su queste cose. C'è la possibilità di utilizzare un filtro anti-coglionaggine? Cioè se io volessi aprire YouTube senza trovarmi sparati in prima pagina i video di questi dementi, se volessi che il mio computer proprio NON li leggesse, si potrebbe fare?
Cioè vabbè a 34 anni non ho paura di farmi influenzare da quello che sento, ma mi fanno salire un istinto omicida e un disprezzo verso le nuove leve che non ha precedenti.

Capisco anche che non si può pretendere un giudizio tecnico di alti livelli da uno che fino al giorno prima ha speso centinaia di euro per acquistare pacchetti di un gioco tipo Clash of Clans o come cavolo si chiama, che fa video di giochi in cui i commenti sul bacio saffico fra due protagoniste viene accompagnato da una giustificazione livello Comunione e Liberazione, e il cui pubblico si annoia se un gioco di cui si fa il gameplay presenta "troppi dialoghi".

Cioè poi io dubito che l'utente esemplare medio che partecipa alla sciarada di commenti di primo ordine non abbia come minimo un disturbo dell'attenzione o chissà cosa altro, curato dalle giuste figure professionali con tanto di preoccupazione dei genitori della cui capra.

Leggevo qualche commento fa, ieri sera, e mi sono sentito abbastanza in linea (tanto per cambiare) con quello che ha espresso @Dalitro: secondo me chi giudica Fifa più simulativo erroneamente usa questa parola per indicare un contorno più vicino esteticamente alla realtà. Che poi il gameplay sembri giocato da omini la cui elasticità è pari alle manine appiccicose che si trovavano nei pacchetti di patatine a metà degli anni '90 (so che molti ricorderanno quelle manine) poco importa; ma l'arbitro che usa lo spray prima di far battere una punizione, gli spalti guarniti, i fumogeni e via dicendo, per uno che capisce poco (bisogna dirlo, mi duole essere presuntuoso) di calcio significa "simulativo".

Perchè poi basta vedere quali video di gameplay fanno, del loro gioco "simulativo" di calcio, e capirete anche il perchè questo PES 2017, che io e molti di voi giudicano tanta roba, piacerà pochissimo al gregge e a chi questo gregge lo muove (ma che non mi sento di definire "pastori"... i pastori sono ben altra figura): prendere palla col Gervinho (o il velocista) di turno, partire palla al piede, seminare tutti con uno scatto, tirare in porta. Poi difendersi dall'avversario che fa esattamente la stessa cosa. Poi riprendere il possesso della palla e fare ancora una volta la stessa azione. Poi difendersi da un'azione identica a quella di prima. E così fino alla fine della gara.
QUESTI sono i soggetti che chiamano un gioco di calcio tipo Fifa "simulativo", ed ecco come "simulano" una partita di calcio. Cioè, persino di fronte all'evidenza dicono cazzate. Io li inviterei a prendere Fifa, accostarlo allo schermo di una partita di calcio reale, e dire alla massa quanto di quell'aborto videoludico si avvicina a una partita di calcio. O a cosa del gioco del calcio si ama.

Ora, non voglio fare il fanboy dicendo che invece PES è la perfezione, sapete il 2016 cosa ha rappresentato per me, ma quest'anno quanto si avvicina a quello che noi amiamo del gioco del calcio?

C'è chi ama il contrasto, il palleggio, l'azione ragionata, la fisica della palla, il risultato tirato.... e chi ama tatuaggi, orecchini, magliette originali, scarpini alla moda... praticamente siamo in guerra contro quelli che definiscono "musica" quella che passava nello spot di un celebre cornetto italiano, e che si permette di spernacchiare Queen e Pink Floyd perchè non sono "allo stesso livello".
E non ditemi che non è un problema culturale, perchè non ci credo.

Detto questo allibisco nel sentire le solite minchiate: i giocatori di pes non si muovono a 360°, i giocatori di PES sono robotici, etc etc, perchè probabilmente se uno viene da Fifa le sensazioni saranno queste.
La cosa che mi tranquillizza è che per ogni bimbetto che preferisce Fifa equivale un bimbominkia in meno che si trova online a giocare a PES.
La cosa che mi tranquillizza meno è che il mercato del videogioco è ostaggio di queste capre decerebrate, e che il loro potere decisionale è abbastanza influente, pure troppo.

Scusate il papiro, scusate l'OT
Konami nn morira mai perche tutti quei ragazzini che oggi giocano a fifa un giorno diventeranno utenti pes
 

luca73

Juniores
28 Gennaio 2015
1,674
772
113
PSN ID
luniva73
Salve ragazzi,scusate se vado ot,volevo chiedervi quale versione del gioco,fisica o digitale conviene in fatto di bonus per il my club,perché da quel che ho letto sembrerebbe che quella digitale abbia qualcosa in più,o mi sbaglio? Grazie mille.
Quella digitale in piu ha due giocatori barcellona 80+ ma cio nn significa che ti uscirebbero top io ho optato x la digitale per evitare di usurare la lente della ps4
 

Roberto Longhi

Giovanissimi B
3 Ottobre 2014
344
317
63
PSN ID
ShadowBag97
Xbox Gamertag
ShadowBag97
La liga cilena non è licenziata completamente:
Il nome originale è campeonato Scotiabank e non liga chilena e inoltre il logo presente nel sito della konami è questo:
emb_0023_f_l.png

Mentre quello originale del campionato è questo:
256px-Campenato_Scotiabank.png


Lo stesso per il campionato argentino, il cui nome originale è Primera division, ecco il logo della konami:
emb_0022_f_l.png


Logo originale:
150px-Argentina_national_football_team_logo.png


L'unico campionato sudamericano completamente licenziato è il brasileirao.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Konami nn morira mai perche tutti quei ragazzini che oggi giocano a fifa un giorno diventeranno utenti pes

E non solo i ragazzini, sono stufo di dover fare i torneini di Fifa a casa del nostro amico, facendo la "cenerentola del torneo" (non mi piace il gameplay), li faccio solo per fare compagnia. La cosa triste è che qualche anno prima li si faceva a Pes, ma sono rimasti traumatizzati dal fox engine.


Tornando IT, una cosa che non sopporto assolutamente sono le intercettazione dei passaggi della CPU! Che cavolo, se provo a passarla con l'avversario vicino, me lo blocca sempre! Ma è impossibile! Poi ovviamente il pallone gli rimane sul piede, ma qui è il solito problema dei rimpalli pro-cpu.
Qualcuno lo ha notato?
 
  • Like
Reactions: GL29

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Altre novità in vista di Pes 2018: potrebbero esserci partnership con team cileni e due stadi.
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
E non solo i ragazzini, sono stufo di dover fare i torneini di Fifa a casa del nostro amico, facendo la "cenerentola del torneo" (non mi piace il gameplay), li faccio solo per fare compagnia. La cosa triste è che qualche anno prima li si faceva a Pes, ma sono rimasti traumatizzati dal fox engine.


Tornando IT, una cosa che non sopporto assolutamente sono le intercettazione dei passaggi della CPU! Che cavolo, se provo a passarla con l'avversario vicino, me lo blocca sempre! Ma è impossibile! Poi ovviamente il pallone gli rimane sul piede, ma qui è il solito problema dei rimpalli pro-cpu.
Qualcuno lo ha notato?

si, e mi sembra anche giusto che se l'avversario è vicino o nella traiettoria del pallone lo intercetti.
 

Lapetto FC

Esordienti
28 Settembre 2015
117
50
28
PSN ID
Lapetto
Scusate qualcuno sa dirmi la differenza tra gli accordi con Barcellona, borussia River ecc. e quelli con ad esempio il Boca che è completamente licenziato anch'esso??
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Scusate qualcuno sa dirmi la differenza tra gli accordi con Barcellona, borussia River ecc. e quelli con ad esempio il Boca che è completamente licenziato anch'esso??
Borussia,Barcellona e River Plate sono partner di Konami,il Boca no ma Konami ha comunque trovato l'accordo per avere la licenza e lo stadio.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113
Ragazzi posso capire la delusione, in fondo il gioco è molto simile all'anno scorso e ne è la sua naturale evoluzione andando a migliorare alcuni/molti punti deboli ma senza stravolgerlo, però cerchiamo di non usare certi termini perchè sono vietati dal regolamento.
Ehm... mi sono perso qualcosa? ero rimasto a 10 giorni di commenti entusiastici. Ora siamo alla delusione?
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
oggi ho prenotato il gioco da gamestop(mi hanno regalato un buono anche se è uno degli ultimi posti dove comprare giochi), per la prima volta in vita mia il commesso di gamestop, anzichè guardarmi tipo alieno alla richesta del preorder di PES, mi fa

-eh quest'anno finalmente, c'è un'ottima base sotto
-non solo quest'anno veramente
-è il primo anno che ci sono animazioni migliori...
-beh fisicamente parlando non è il primo anno ma comunque non mi interessano
-però fifa ha tutte le licenze
-anche questo non mi interessa
-ma scusa allora cosa ti interessa
-solo la palla e il rettangolo verde, in pratica il gioco del CALCIO.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113
La liga cilena non è licenziata completamente:
Il nome originale è campeonato Scotiabank e non liga chilena e inoltre il logo presente nel sito della konami è questo:
emb_0023_f_l.png

Mentre quello originale del campionato è questo:
256px-Campenato_Scotiabank.png


Lo stesso per il campionato argentino, il cui nome originale è Primera division, ecco il logo della konami:
emb_0022_f_l.png


Logo originale:
150px-Argentina_national_football_team_logo.png


L'unico campionato sudamericano completamente licenziato è il brasileirao.
A parte il logo Afa le squadre argentine sono tutte licenziate. Con tutto il rispetto di quelle cilene possiamo farne a meno. A parte gli autoctoni cileni del forum naturalmente.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
oggi ho prenotato il gioco da gamestop(mi hanno regalato un buono anche se è uno degli ultimi posti dove comprare giochi), per la prima volta in vita mia il commesso di gamestop, anzichè guardarmi tipo alieno alla richesta del preorder di PES, mi fa

-eh quest'anno finalmente, c'è un'ottima base sotto
-non solo quest'anno veramente
-è il primo anno che ci sono animazioni migliori...
-beh fisicamente parlando non è il primo anno ma comunque non mi interessano
-però fifa ha tutte le licenze
-anche questo non mi interessa
-ma scusa allora cosa ti interessa
-solo la palla e il rettangolo verde, in pratica il gioco del CALCIO.
verissimo, ogni volta che vado a comprare pes da gamestop mi guardano sempre strano, quest'anno voglio vedere.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
TE="Zonamista°, post: 852905, member: 18819"]A parte il logo Afa le squadre argentine sono tutte licenziate. Con tutto il rispetto di quelle cilene possiamo farne a meno. A parte gli autoctoni cileni del forum naturalmente.[/QUOTE]

zona fatti un pc....anche non potentissimo e ti giicherai la tua premier con tutti gli stadi e totalmente licenziata...conoscendo ituoi gusti...eè il top.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
In Europa il colpo è stato abbastanza pesante (perdita della Liga A e B, squadre in altre Europee, Juventus). Mentre in Sudamerica hanno perso la licenza della Libertadores e della Copa Sudamericana ma hanno guadagnato 3 campionati con licenza completa.

Almeno in SudAmerica saranno felicissimi giustamente, speriamo che il tutto porti anche ad un incremento di vendite in quei territori.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,254
Utenti registrati
65,121
Ultimo utente registrato
SilverDragon754