PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Tra l'altro lo chiedo anche a @pietro19771 che mi pare sempre informato su queste cose. C'è la possibilità di utilizzare un filtro anti-coglionaggine? Cioè se io volessi aprire YouTube senza trovarmi sparati in prima pagina i video di questi dementi, se volessi che il mio computer proprio NON li leggesse, si potrebbe fare?
Cioè vabbè a 34 anni non ho paura di farmi influenzare da quello che sento, ma mi fanno salire un istinto omicida e un disprezzo verso le nuove leve che non ha precedenti.

Capisco anche che non si può pretendere un giudizio tecnico di alti livelli da uno che fino al giorno prima ha speso centinaia di euro per acquistare pacchetti di un gioco tipo Clash of Clans o come cavolo si chiama, che fa video di giochi in cui i commenti sul bacio saffico fra due protagoniste viene accompagnato da una giustificazione livello Comunione e Liberazione, e il cui pubblico si annoia se un gioco di cui si fa il gameplay presenta "troppi dialoghi".

Cioè poi io dubito che l'utente esemplare medio che partecipa alla sciarada di commenti di primo ordine non abbia come minimo un disturbo dell'attenzione o chissà cosa altro, curato dalle giuste figure professionali con tanto di preoccupazione dei genitori della cui capra.

Leggevo qualche commento fa, ieri sera, e mi sono sentito abbastanza in linea (tanto per cambiare) con quello che ha espresso @Dalitro: secondo me chi giudica Fifa più simulativo erroneamente usa questa parola per indicare un contorno più vicino esteticamente alla realtà. Che poi il gameplay sembri giocato da omini la cui elasticità è pari alle manine appiccicose che si trovavano nei pacchetti di patatine a metà degli anni '90 (so che molti ricorderanno quelle manine) poco importa; ma l'arbitro che usa lo spray prima di far battere una punizione, gli spalti guarniti, i fumogeni e via dicendo, per uno che capisce poco (bisogna dirlo, mi duole essere presuntuoso) di calcio significa "simulativo".

Perchè poi basta vedere quali video di gameplay fanno, del loro gioco "simulativo" di calcio, e capirete anche il perchè questo PES 2017, che io e molti di voi giudicano tanta roba, piacerà pochissimo al gregge e a chi questo gregge lo muove (ma che non mi sento di definire "pastori"... i pastori sono ben altra figura): prendere palla col Gervinho (o il velocista) di turno, partire palla al piede, seminare tutti con uno scatto, tirare in porta. Poi difendersi dall'avversario che fa esattamente la stessa cosa. Poi riprendere il possesso della palla e fare ancora una volta la stessa azione. Poi difendersi da un'azione identica a quella di prima. E così fino alla fine della gara.
QUESTI sono i soggetti che chiamano un gioco di calcio tipo Fifa "simulativo", ed ecco come "simulano" una partita di calcio. Cioè, persino di fronte all'evidenza dicono cazzate. Io li inviterei a prendere Fifa, accostarlo allo schermo di una partita di calcio reale, e dire alla massa quanto di quell'aborto videoludico si avvicina a una partita di calcio. O a cosa del gioco del calcio si ama.

Ora, non voglio fare il fanboy dicendo che invece PES è la perfezione, sapete il 2016 cosa ha rappresentato per me, ma quest'anno quanto si avvicina a quello che noi amiamo del gioco del calcio?

C'è chi ama il contrasto, il palleggio, l'azione ragionata, la fisica della palla, il risultato tirato.... e chi ama tatuaggi, orecchini, magliette originali, scarpini alla moda... praticamente siamo in guerra contro quelli che definiscono "musica" quella che passava nello spot di un celebre cornetto italiano, e che si permette di spernacchiare Queen e Pink Floyd perchè non sono "allo stesso livello".
E non ditemi che non è un problema culturale, perchè non ci credo.

Detto questo allibisco nel sentire le solite minchiate: i giocatori di pes non si muovono a 360°, i giocatori di PES sono robotici, etc etc, perchè probabilmente se uno viene da Fifa le sensazioni saranno queste.
La cosa che mi tranquillizza è che per ogni bimbetto che preferisce Fifa equivale un bimbominkia in meno che si trova online a giocare a PES.
La cosa che mi tranquillizza meno è che il mercato del videogioco è ostaggio di queste capre decerebrate, e che il loro potere decisionale è abbastanza influente, pure troppo.

Scusate il papiro, scusate l'OT
Per non vederli, in teoria, basterebbe vedere video intelligenti (a quel punto il sistema "dovrebbe" consigliarti video simili e quindi anch'essi intelligenti).
Chiudo OT dicendo: l'utenza media televisiva italiana guarda Grande Fratello, Isola dei Famosi, Jersey Shore e vaccate varie, ed è la stessa "generalista" che su youtube guarda questi video di intrattenimento.
Per poi prendere le suddette vaccate oro colato, come pure i video su youtube.

"Non credere a tutto ciò che vedi fratello" ;)
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Eh già, hai detto bene ACCUMULI.
E' dal video di Joker dello scorso anno su PES 2015 (toccatemi pure il 16 ma il 15 no, non toccatemelo, nonostante i difetti non si tocca) che sento le stesse minchiate. Ricordo di lui che pigliava palla con un giocatore per andarsene in solitaria, non ci riusciva, e affermava "ma sto gioco fa schifo! non riesco a fare UN'azione!".
Un po' come dire che siccome in giro per il paese ci sono tanti piatti tipici veramente buoni, è lecito diventare obesi fino avere difficoltà ad alzarsi semplicemente per andare in bagno.

E da lì proseguiamo, ogni anno sento dire cose di questo livello che mi fanno impallidire.

So che magari non c'entra nulla, ma ricordo le raccomandazioni prima degli esami di maturità della mia professoressa di storia dell'arte, la quale disse "nella vita non importa cosa fate, cosa non fate, ma ricordate che la cosa più importante è avere sempre con voi IL BUON GUSTO".

E oggi, boh, vedo ragazzetti giocare con le feci e dire "che c'è di male, mi è solo uscita dal di dietro, ma nonostante tutto è divertente!". E boh, non ce la faccio.

tranquillo ora lo apriamo noi un canale youtube!!!
io è un po' che ci penso, magari lo faccio davvero, gaming serio ;)
 

Jamez23

Pulcini
1 Luglio 2013
40
7
8
Salve ragazzi,scusate se vado ot,volevo chiedervi quale versione del gioco,fisica o digitale conviene in fatto di bonus per il my club,perché da quel che ho letto sembrerebbe che quella digitale abbia qualcosa in più,o mi sbaglio? Grazie mille.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Per non vederli, in teoria, basterebbe vedere video intelligenti (a quel punto il sistema "dovrebbe" consigliarti video simili e quindi anch'essi intelligenti).
Chiudo OT dicendo: l'utenza media televisiva italiana guarda Grande Fratello, Isola dei Famosi, Jersey Shore e vaccate varie, ed è la stessa "generalista" che su youtube guarda questi video di intrattenimento.
Per poi prendere le suddette vaccate oro colato, come pure i video su youtube.

"Non credere a tutto ciò che vedi fratello" ;)

Tutto vero, ma l'evitare di trovarmeli di fronte mi restituirebbe quella fiducia nel genere umano nel saper valutare quando si è in grado di riprodursi senza fare danni oppure fermarsi a una sega e limitarsi solamente alla masturbazione finchè non si è capito a chi si lascia in eredità la terra, che è comunque una nostra grossa responsabilità, anche se molti inevitabilmente lo hanno dimenticato.

Ma vabbè, torniamo a parlare di PES.

Purtroppo certe "sparate" pretenziose di sedicenti critici di alto livello ce le dobbiamo tenere, stringendo i pugni, senza fare assolutamente nulla perchè nulla si potrebbe ottenere.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,677
401
83
Ragazzi si é capito se sarà possibile scegliere il meteo prima di ogni partita di campionato o master?
 

ISS1970

Esordienti
5 Ottobre 2011
164
11
18
Un altro anno in cui dopo la demo la delusione e' enorme.

Animazioni imbarazzanti, slegate, robotiche, ripetitive.
Fisica della palla scriptata (un sasso che rimbalza)

E questi da sempre sono stati i capisaldi di pes.

I tiri a qualsiasi impostazione mi sembrano semplicemente sbagliati. CPU noiosa. Ci sono cali di fps in alcune situazioni.

Portieri con le solite parate a due mani piuttosto assurde, replay lenti e noiosi, grafica slavata. Audio pubblico indegno, come sempre.

Ogni anno poi c'e' un overkilling in qualcosa, anni fa c'erano sborbiciate a ogni cross, adesso qualsiasi pinco pallino si mettere a fare passaggi di esterno degni di bruno conti dei tempi d'oro...

Gran visi, quello si. E buon menu tattica.

Non so cosa sia rimasto del vecchio ISS, credo nulla.

E no, non gioco a fifa, che mi fa cagare oggi come mi faceva cagare 20 anni fa.

Quelli della vecchia guardia credo mi capiranno, i piccoli fans di oggi invece no, tanto scelgono in base al titolo e non guardano nemmeno la qualita' del gameplay.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
Sì ma è PES 2016 e il gameplay è sempre quello. In più fare una Master League comporta gli stessi problemi, sempre se su PC non si sono inventati un problema per "hackerare" TS, saltini, cavalcate solitarie del difensore centrale, e slalom.

Per il resto concordo, il lato patch su PC è evidentemente superiore.
Ma se hai un buon PC ho visto che ti puoi scaricare il vecchio PES 6 e applicare patch e aggiornamenti allo stato odierno, con soluzioni grafiche e via dicendo che sono un toccasana per tutti i mali.

Ma per il resto non mi sento di concordare, perchè ritengo PES 2016 come un buco nell'acqua di dimensioni considerevoli, e nessuna patch per me è in grado di cammuffare la bruttezza del gioco.


Hai ragione nino...era solo per far capire...che dei ragazzi con tanta volontà hanno messo su un contorno da far impallidire fifa...
ti dico solo una cosa...stadio olimpico...entrata in campo...canzone di venditti cantata dai tifosi...più una marea di cori ad alta qualità...
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
MINUTO 2.50 , i giocatori sono legnosi quando entrano in campo , bene ho spento il pc , chiuso , gettato dalla finestra , ho il sangue alle orecchie , io non ci posso credere

di che vi stupite? quest ragazzini seguono la massa dei grandi youtuber, ma più in generale, al di là di Pes o Fifa, in pochi capiscono di calcio, non è che se giochi ai calcistici sei automaticamente un esperto di calcio: mai cosa fu più falsa. Questi ragazzi si basano solo sulla popolarità del gioco e secondo loro licenze=grande gioco. Pure i youtuber di Fifa, i vari dexter, itani, dr whi7es ecc.. non capiscono nulla di calcio!!!
 
  • Like
Reactions: ML Player

frallagher

Primi Calci
1 Novembre 2013
19
3
3
Ragazzi scusate...ma in questi giorni dopo un di tentennamenti ho deciso di fare un passo deciso verso le versioni pc...
ho comprato la key di pes 2016...l ho pagata 7 €....si proprio 7€!
Una volta scaricata la versione pc mi ha scaricato i dlc...e gli update...
dopo mi sono messo in giro su internet per editate il mio pes a mio piacimento.
Dopo aver capito un po come mettere i file cpk...ho iniziato ad editare...inserendo patch e tutto quello che mi piaceva.
Risultato?
Serie a e b licenziate alla grande...
premier e championship idem...
liga spagnola più serie b idem...
liga portoghese idem...
cile argentina brasile Olanda idem...
in più....tutto licenziato...
bundesliga...mls...japan league...una caterva di squadre in altre europee...
80 palloni...una miriade di scarpini...palloni...
tutti i volti perfetti...in serie a e b tutti hanno il loto volto...
92 stadi...di 92...perfetti...
Cori stadio da brividi....
tutto in full hd...
che dire....un sogno che si realizza...troppo bello...

Tutto questo grazie ad una comunità di modders che ama davvero pes, se fosse per konami pes su PC sarebbe già defunto ma grazie a oic, pte o pesgalaxy ecc ecc rimane ancora vivo!! Per chi come te avesse dubbi pes su PC non ha nulla da invidiare alle versioni
next gen
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
Riguardo il campionato cileno sul sito di Pes 2017 il logo del campionato è quello originale. Quindi campionato cileno con licenza completa in Pes 2017.

Io ho perso il conto di cosa si è perso e di cosa si è aggiunto, ma correggimi se sbaglio mi pare che tutto sommato il saldo non sia negativo. Almeno numericamente parlando.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Tra l'altro lo chiedo anche a @pietro19771 che mi pare sempre informato su queste cose. C'è la possibilità di utilizzare un filtro anti-coglionaggine? Cioè se io volessi aprire YouTube senza trovarmi sparati in prima pagina i video di questi dementi, se volessi che il mio computer proprio NON li leggesse, si potrebbe fare?
Cioè vabbè a 34 anni non ho paura di farmi influenzare da quello che sento, ma mi fanno salire un istinto omicida e un disprezzo verso le nuove leve che non ha precedenti.

Capisco anche che non si può pretendere un giudizio tecnico di alti livelli da uno che fino al giorno prima ha speso centinaia di euro per acquistare pacchetti di un gioco tipo Clash of Clans o come cavolo si chiama, che fa video di giochi in cui i commenti sul bacio saffico fra due protagoniste viene accompagnato da una giustificazione livello Comunione e Liberazione, e il cui pubblico si annoia se un gioco di cui si fa il gameplay presenta "troppi dialoghi".

Cioè poi io dubito che l'utente esemplare medio che partecipa alla sciarada di commenti di primo ordine non abbia come minimo un disturbo dell'attenzione o chissà cosa altro, curato dalle giuste figure professionali con tanto di preoccupazione dei genitori della cui capra.

Leggevo qualche commento fa, ieri sera, e mi sono sentito abbastanza in linea (tanto per cambiare) con quello che ha espresso @Dalitro: secondo me chi giudica Fifa più simulativo erroneamente usa questa parola per indicare un contorno più vicino esteticamente alla realtà. Che poi il gameplay sembri giocato da omini la cui elasticità è pari alle manine appiccicose che si trovavano nei pacchetti di patatine a metà degli anni '90 (so che molti ricorderanno quelle manine) poco importa; ma l'arbitro che usa lo spray prima di far battere una punizione, gli spalti guarniti, i fumogeni e via dicendo, per uno che capisce poco (bisogna dirlo, mi duole essere presuntuoso) di calcio significa "simulativo".

Perchè poi basta vedere quali video di gameplay fanno, del loro gioco "simulativo" di calcio, e capirete anche il perchè questo PES 2017, che io e molti di voi giudicano tanta roba, piacerà pochissimo al gregge e a chi questo gregge lo muove (ma che non mi sento di definire "pastori"... i pastori sono ben altra figura): prendere palla col Gervinho (o il velocista) di turno, partire palla al piede, seminare tutti con uno scatto, tirare in porta. Poi difendersi dall'avversario che fa esattamente la stessa cosa. Poi riprendere il possesso della palla e fare ancora una volta la stessa azione. Poi difendersi da un'azione identica a quella di prima. E così fino alla fine della gara.
QUESTI sono i soggetti che chiamano un gioco di calcio tipo Fifa "simulativo", ed ecco come "simulano" una partita di calcio. Cioè, persino di fronte all'evidenza dicono cazzate. Io li inviterei a prendere Fifa, accostarlo allo schermo di una partita di calcio reale, e dire alla massa quanto di quell'aborto videoludico si avvicina a una partita di calcio. O a cosa del gioco del calcio si ama.

Ora, non voglio fare il fanboy dicendo che invece PES è la perfezione, sapete il 2016 cosa ha rappresentato per me, ma quest'anno quanto si avvicina a quello che noi amiamo del gioco del calcio?

C'è chi ama il contrasto, il palleggio, l'azione ragionata, la fisica della palla, il risultato tirato.... e chi ama tatuaggi, orecchini, magliette originali, scarpini alla moda... praticamente siamo in guerra contro quelli che definiscono "musica" quella che passava nello spot di un celebre cornetto italiano, e che si permette di spernacchiare Queen e Pink Floyd perchè non sono "allo stesso livello".
E non ditemi che non è un problema culturale, perchè non ci credo.

Detto questo allibisco nel sentire le solite minchiate: i giocatori di pes non si muovono a 360°, i giocatori di PES sono robotici, etc etc, perchè probabilmente se uno viene da Fifa le sensazioni saranno queste.
La cosa che mi tranquillizza è che per ogni bimbetto che preferisce Fifa equivale un bimbominkia in meno che si trova online a giocare a PES.
La cosa che mi tranquillizza meno è che il mercato del videogioco è ostaggio di queste capre decerebrate, e che il loro potere decisionale è abbastanza influente, pure troppo.

Scusate il papiro, scusate l'OT
In risposta alla tua prima domanda, premesso che per quel poco che so credo che la risposta sia no, prova questo esperimento: apri Youtube e nel campo "ricerca" scrivi HORROR.
Leggi i primi risultati, quelli che dovrebbero essere i più pertinenti per capirci, e se non rimani basito ti offro una scorta di birra a vita (tempo fa LUI era al primo posto...).
Oppure... ancora... cerca Joker su Google nella sezione video, e piuttosto che trovare... che so... Jared Leto, Heath Leadger, The Killing Joke troverai...
Per dire che su Youtube sta diventando veramente difficile trovare canali che riescono ad abbinare l'intrattenimento con l'informazione, e anche chi cazzeggia o propone contenuti oggettivamente fanciulleschi senza nessun approfondimento tecnico/tattico si "propone" in ogni caso come un esperto.
Per fortuna parlando di argomenti così leggeri il rischio di fare danni è minimo... pensa che in tv la Santanchè parla dell'Islam e Salvini di immigrazione o legittima difesa (tipo che, secondo lui, si dovrebbe fare una legge per cui se io uccido una persona dentro casa mia debbo essere assolto senza processo...)
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Io ho perso il conto di cosa si è perso e di cosa si è aggiunto, ma correggimi se sbaglio mi pare che tutto sommato il saldo non sia negativo. Almeno numericamente parlando.

In Europa il colpo è stato abbastanza pesante (perdita della Liga A e B, squadre in altre Europee, Juventus). Mentre in Sudamerica hanno perso la licenza della Libertadores e della Copa Sudamericana ma hanno guadagnato 3 campionati con licenza completa.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
In risposta alla tua prima domanda, premesso che per quel poco che so credo che la risposta sia no, prova questo esperimento: apri Youtube e nel campo "ricerca" scrivi HORROR.
Leggi i primi risultati, quelli che dovrebbe essere i più pertinenti per capirci, e se non rimani basito ti offro una scorta di birra a vita (tempo fa LUI era al primo posto...).
Oppure... ancora... cerca Joker su Google nella sezione video, e piuttosto che trovare... che so... Jared Leto, Heath Leadger, The Killing Joke troverai...
Per dire che su Youtube sta diventando veramente difficile trovare canali che riescono ad abbinare l'intrattenimento con l'informazione, e anche chi cazzeggia o propone contenuti oggettivamente fanciulleschi senza nessun approfondimento tecnico/tattico si "propone" in ogni caso come un esperto.
Per fortuna parlando di argomenti così leggeri il rischio di fare danni è minimo... pensa che in tv la Santanchè parla dell'Islam e Salvini di immigrazione o legittima difesa (tipo che, secondo lui, si dovrebbe fare una legge per cui se io uccido una persona dentro casa mia debbo essere assolto senza processo...)

Pietro ti quoto in tutto. Però ragazzi siamo OT già da un pò, per cortesia spostatevi/spostiamoci in altre sezione/topic.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
A quanto pare per Pes 2018 Konami sarebbe interessata a inserire le seconde divisioni sudamericane.
 
  • Like
Reactions: sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
In Europa il colpo è stato abbastanza pesante (perdita della Liga A e B, squadre in altre Europee, Juventus). Mentre in Sudamerica hanno perso la licenza della Libertadores e della Copa Sudamericana ma hanno guadagnato 3 campionati con licenza completa.

Eh, globalmente di certo la situazione è peggiore, è vero. Però forse per semplice "quantità" di squadre non si è perso tanto e magari si è guadagnato qualcosa mi pare....
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Per non vederli, in teoria, basterebbe vedere video intelligenti (a quel punto il sistema "dovrebbe" consigliarti video simili e quindi anch'essi intelligenti).
Chiudo OT dicendo: l'utenza media televisiva italiana guarda Grande Fratello, Isola dei Famosi, Jersey Shore e vaccate varie, ed è la stessa "generalista" che su youtube guarda questi video di intrattenimento.
Per poi prendere le suddette vaccate oro colato, come pure i video su youtube.

"Non credere a tutto ciò che vedi fratello" ;)
Guarda... io Youtube lo uso poco e diciamo che guardo solo "video intelligenti" (grossomodo...) ma ti assicuro che nei consigliati trovo SEMPRE un video di Favij... SEMPRE.
Non sapevo neppure chi fosse... alla fine ne ho aperto uno per curiosità (il più grande youtuber italiano...) ed è stata un'epifania malvagia...
 

Kikoz

Esordienti
18 Settembre 2012
129
20
18
Un altro anno in cui dopo la demo la delusione e' enorme.

Animazioni imbarazzanti, slegate, robotiche, ripetitive.
Fisica della palla scriptata (un sasso che rimbalza)

E questi da sempre sono stati i capisaldi di pes.

I tiri a qualsiasi impostazione mi sembrano semplicemente sbagliati. CPU noiosa. Ci sono cali di fps in alcune situazioni.

Portieri con le solite parate a due mani piuttosto assurde, replay lenti e noiosi, grafica slavata. Audio pubblico indegno, come sempre.

Ogni anno poi c'e' un overkilling in qualcosa, anni fa c'erano sborbiciate a ogni cross, adesso qualsiasi pinco pallino si mettere a fare passaggi di esterno degni di bruno conti dei tempi d'oro...

Gran visi, quello si. E buon menu tattica.

Non so cosa sia rimasto del vecchio ISS, credo nulla.

E no, non gioco a fifa, che mi fa cagare oggi come mi faceva cagare 20 anni fa.

Quelli della vecchia guardia credo mi capiranno, i piccoli fans di oggi invece no, tanto scelgono in base al titolo e non guardano nemmeno la qualita' del gameplay.
Iss io sono un 31enne e ti capisco benissimo, i giovani non sono abituati a quei titoli come iss e primi winning eleven, an he io sono totalmente insoddisfatto della demo di quest anno, giocatori che per girare su se stessi improvvisano piroette che manco don lurio ... palla che sembra di cartongesso , zero realtà, hanno speso tutti i soldi per avere il barcellona, ma che cazzo me ne frega a me del barcellona, io voglio una simulazione in tutto e per tutto , ma ci vuole tanto? Bho spero che il gioco finale non c entri nulla con la demo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,259
Utenti registrati
65,121
Ultimo utente registrato
SilverDragon754