PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti non so dove tu abbia letto questo,io ho detto che ad un campo reale ci si avvicina molto di più quello dello Stade De France 2016 che non il Camp Nou del 2017,per me il migliore del 2016 è quello dello Stadium. Anche io,come tutti gli anni del resto,spero che qualcosa cambi nella versione finale.
Io sono intervenuto sulla funzione gamma del mio Tv ed ho risolto il problema... Ho trovato il tipo gamma che più si avvicinava alla colorazione di un manto erboso...

Non lo so ragazzi a me pare un pó squilibrato a favore dei difensori, certi passaggi li intercettano che manco il miglior Nesta o Maldini, certi recuperi con l'attaccante davanti mi sembrano assolutamente assurdi, non lo so c'è qualcosa che non mi convince, in certe occasioni mi sembra il miglior gioco di calcio mai creato, in altre lo defenestrerei già ora :confused:
Spero che sia solo il fattore "prenderci la mano"
Sicuramente le difese sono più forti che in passato. D'altronde, ci lamentavamo (per me giustamente) che lo scorso anno fosse troppo facile segnare....
Io credo che sia necessario prenderci la mano (sempre parlando di me, lo scorso anno creavo molte occasioni con le palle alte, quest'anno faccio veramente fatica in quel senso, naturalmente in manuale) ma soprattutto, NON BISOGNA GIOCARE COME SI GIOCAVA CON PES2016.
E per questo ci vorrà un po' di tempo.
Visto i pochissimi gol che riesco a fare per adesso, a livello campione (ne subisco comunque pochi) oggi pomeriggio (sono finite le ferie....:oops:) proverò a giocare a -1 per avere un po' più di tempo per creare azioni.
E, probabilmente, nel gioco completo, tornerò alle partite da 15 minuti invece dei 12 dello scorso anno.

I
Ragazzi non so se sia fattibile e se a voi importi ma giocando e rigiocando noto purtroppo che la mancanza di un tasto per difendere la palla manchi come L aria...

È possibile fare una petizione per farlo aggiungere ? Impossibile vero?
Io riesco a difendere la palla basta lasciare la levetta e lui in automatico sempre copre il pallone

ieri sera ho provato la demo con un mio amico appassionato di PES, abbiamo giocato diverse partite 1vs1 e siamo arrivato alla conclusione che questa demo sia diversa se giocata a velocità 0 oppure -1. Nel primo caso i dribbling sono quasi impossibili, anche con Messi, abbassando la velocità vengono più facilmente. Comunque bisogna resettare il nostro modo di giocare, non si può giocare come eravamo abituati.
Rimane il problema dell'arbitro che fischia poco, se 2 giocatori sono abituati a non falciare di falli se ne vedono pochi.

Io sto notando che X un anno abbiamo voluto un gioco più serio più profondo e più difficile ora che lo abbiamo sento è troppo difficile segnare i difensori sono troppo forti..boh io Nn capisco proprio come mai Nn siamo mai contenti..poi è normale che Nn ci sarà mai una evoluzione del gioco!! Scusate lo sfogo ma quest'anno X la prima volta abbiamo tra le mani un gameplay di qualità e si rischia di perderlo poi in futuro!!!

Ma il fatto che sia un PES 16 corretto non la trovo una brutta cosa, anzi...
Ad ogni modo io l'ho trovato un mix tra PES 15 e PES 16, dove hanno preso le cose migliori dei due capitoli e le hanno messe insieme.
Per quanto mi riguarda le note negative sono altre, esterne al puro gameplay...
Ad esempio la poca fluidità durante le esultanze, i manti erbosi, dettagli vari dello stadio, i fuori fuoco durante replay ed entrate in campo... tutte cose che potrebbero essere riviste e corrette per il gioco vero e proprio.

Non so, per come la vedo io sarebbe assurdo aver preso PES 15 e PES 16 e poi non prendere questo...
Sempre in teoria eh, perchè per ora questa è una semplice Demo. Valutazioni più serie sono da farsi pad alla mano sul gioco vero e proprio.

Concordo sembra proprio la giusta progressione dei due capitoli precedenti con tutta una serie di piccoli miglioramenti in elementi specifici come la cpu, la fisica della sfera animazioni e constrasti.
Per me l'unico risvolto un pò deludente risiede nel fatto che non c'è molto da reimparare lato utente, come già detto, che non vi sono novità di comandi e mi aspettavo di più dalla caratteristica nuova legata al First Touch e anche lato manual il gioco è pressochè identico. Avrei voluto un pò meno "aiuti" nel gioco di prima intenzione che ha un boost di assistenza che si potrebbe ridurre un pò.
Per il resto serve il gioco vero e proprio e si potranno tirare somme più complete.

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal
ieri sera ho provato la demo con un mio amico appassionato di PES, abbiamo giocato diverse partite 1vs1 e siamo arrivato alla conclusione che questa demo sia diversa se giocata a velocità 0 oppure -1. Nel primo caso i dribbling sono quasi impossibili, anche con Messi, abbassando la velocità vengono più facilmente. Comunque bisogna resettare il nostro modo di giocare, non si può giocare come eravamo abituati.
Rimane il problema dell'arbitro che fischia poco, se 2 giocatori sono abituati a non falciare di falli se ne vedono pochi.
Speravo anche io di trovare maggiore incidenza sui contrasti,quando utilizzo l'affondo con doppia X,un pò come avveniva nel 15...sicuramente migliorato rispetto il 16.
Comunque il gioco sembra funzionare,la cpu cambia atteggiamento più volte durante la partita,le difese sembrano finalmente fare il loro lavoro soprattutto in area di rigore e ho visto diverse opzioni in fase conclusiva,anche a livello superstar ho notato una fallibilità nei passaggi con difficoltà,cpu,a creare azioni pericolose.
Insomma il gioco sembra più completo e curato nel rettangolo,ho avuto elementi sufficientemente positivi per prenotare il gioco senza particolari dubbi...mò basta demo,mi dedico ad altro e aspetterò il 15.

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
Finalmente qualcuno che fa un paragone sull illuminazione dei 2 nuovi stadi con ad es lo Stade de France di Pes16 che era davvero orrido, colori FLUO accecanti! Non avendo ancora provato la demo mi consola il fatto che tu scriva che seppure accesi i colori del manto erboso della demo siano di fatto migliori rispetto allo scempio dello Stade de France del 2016. Non dimentichiamo che tutti me compreso avevamo criticato i colori dei manti di molti stadi del 2016 che in notturna risultavano molto molto cupi

Sto leggendo tante cose.
L'anno scorso si diceva che Pes era sulla buonissima strada che andavano limiti solo alcuni difetti.

Quest'anno alcuni hanno iniziato col problema licenze( sempre esistito in pes)
Poi esce una demo "capolavoro" di cui in tantissimi si rendono conto.
Giocatori di Fifa che , affermano...." bello , giocabile molto...ma comunque preferisco Fifa èèèèèè" perchè non hanno il coraggio di dire subito che torneranno a giocare a Pes.
Giocatori di Pes, che " èèèè ma è troppo difficile superare i difensori" , " èèèè ma i manti erbosiii" , " era meglio la grafica del 16"....
Io rimango basito.
E' vero a volte personalmente sono troppo carico di euforia.
Ma questo Pes è a mio modesto parere un gioco pazzesco ed il miglior Pes di SEMPRE.

E mi chiedo se a volte non siamo noi, a non vedere o non volere vedere le cose, perchè ci occorre per forza una criticità.

Onestamente a me sembra davvero troppo poco per gridare al miracolo o per giustificare il prezzo pieno. Mi da semplicemente l'impressione di un pes 2016 rettificato e corretto...ma quello dovevan farlo con le patch non certo facendo pagare un gioco come nuovo. Al massimo potevano venderlo a prezzo ribassato per giustificare il flop del 16

Io ho fatto solo 2 partite per me a primo impatto sembra una buona demo,si nota anche di piu la stanchezza del giocatore al secondo tempo,il problema delle licenze è una vita che c'e quindi non possiamo lamentarci,pero se konami anche per xbox one di dara la possibilita di aggiungere i kit e visi allora non ci saranno problemi oer nessuno,il gioco mi sembra buono,come ho scritto qualche pagina fa,molto cambiato in vari aspetti,una sola cosa ho natato che sul cross dalle fasce sembra come se il pallone viaggiasse di piu sia se carichi poco o tanto,ma apparte questo,come succede dal primo iss per super nintendo saro li senza battere ciglio a ritirarlo il 15 di settembre...

Premesso che sono in ferie e provero il gioco sabato ... Dai video pero la colorazione dei manti non sembra male sia nel diurno che nel notturno...

Onestamente a me sembra davvero troppo poco per gridare al miracolo o per giustificare il prezzo pieno. Mi da semplicemente l'impressione di un pes 2016 rettificato e corretto...ma quello dovevan farlo con le patch non certo facendo pagare un gioco come nuovo. Al massimo potevano venderlo a prezzo ribassato per giustificare il flop del 16

Pes 16 un flop ?
Ok ok..........passo e chiudo

Sto leggendo tante cose.
L'anno scorso si diceva che Pes era sulla buonissima strada che andavano limiti solo alcuni difetti.

Quest'anno alcuni hanno iniziato col problema licenze( sempre esistito in pes)
Poi esce una demo "capolavoro" di cui in tantissimi si rendono conto.
Giocatori di Fifa che , affermano...." bello , giocabile molto...ma comunque preferisco Fifa èèèèèè" perchè non hanno il coraggio di dire subito che torneranno a giocare a Pes.
Giocatori di Pes, che " èèèè ma è troppo difficile superare i difensori" , " èèèè ma i manti erbosiii" , " era meglio la grafica del 16"....
Io rimango basito.
E' vero a volte personalmente sono troppo carico di euforia.
Ma questo Pes è a mio modesto parere un gioco pazzesco ed il miglior Pes di SEMPRE.

E mi chiedo se a volte non siamo noi, a non vedere o non volere vedere le cose, perchè ci occorre per forza una criticità.
Guarda hai ridetto quello che ho scritto qualche pagina prima..quest'anno finalmente abbiamo un gioco maturo e ci lamentiamo della difficoltà? Ma poi basta che invece di giocare a superstar abbassi il livello e alzi le assistenze e sei apposto..ma Nn critichiamo i passi avanti perché se no il prossimo anno faremo la fine che abbiamo fatto col 16!!!

Pes 16 un flop ?
Ok ok..........passo e chiudo
Pes 2016 ha una buonissima base. Ma se per te un gioco di calcio dove:
1. I portieri sono un problema
2. I falli non esistono
3. Le competizioni offline sono scadenti
4. L'online è buggato e instabile
Lo chiami capolavoro?
A me fifa fa schifo e nemmeno mi sogno di comprarlo però bisogna smetterla di elogiare konami per ogni cosa...il 2016 ha avuto enormi problemi che di fatto lo hanno reso un flop o un capolavoro mancato. Nel 2017 si sta aggiustando (e nemmeno tantissimo visto che i falli sono ancora troppo poco fischiati) quello che già dovevano aggiustare nel 2016.
Se sistemano l online a pennello e le modalità offline diventano un tantino più realistiche allora possiamo anche mettere una pietra sopra sul 2016 e ben sperare per il futuro ma se camminano a passettini sperando che ogni anno la gente gli molla i 60 euro per un gioco che non fa il definitivo salto di qualità perderanno sempre più fans e giocatori.
E lo dice uno che gioca dai tempi di international superstar soccer deluxe su super nintendo

Ho provato anche io il gioco...premetto che l'ultimo che ho sviscerato è stato il 2014...poi ho provato la demo del 2016 ma aveva troppe mancanze gravi.

premetto anche che giudicherò il gameplay e la demo in se....poi per quanto mi riguarda avrà il proprio peso anche la profondità della master, spero evitino cose scandalose come gli ultimi anni o almeno sia decente.

Cosa mi è piaciuto:

Sicuramente in primis la caratterizzazione dei giocatori. Correre con pique non è uguale a correre come neymar cosi come uno stop di pogba non è simile a uno stop di un panchinaro del flamengo e via discorrendo..

Poi il ritmo di gioco...a -1 è quasi perfetto ma non è solo il ritmo in se a essere ottimo ma anche tutto l'insieme a renderlo più reale, esempio cambio di gioco verso un compagno il quale deve prima stoppare la palla con il petto, poi mettersela sul piede e poi iniziare la corsa...non tutto a velocità della luce. Anche il giropalla è un piacere farlo proprio per il ritmo armonioso generato dalla fisica del pallone, impeccabile quasi sempre.

La caratterizzazione delle squadre è un altro punto a favore...a prescindere del livello di difficoltà...barcellona - flamengo è barcellona flamengo nel senso che ci sarà un possesso palla nettamente sbilanciato per gli spagnoli con gli avversari costretti a sortite quasi flash, mentre un boca-river risulta ad esempio essere più equilibrata....sicuramente le variabili tattiche in questa demo bloccate amplieranno questa profondità. Graficamente ineccepibili i volti dei calciatori più conosciuti. Le ombre giocando di giorno infine non sembrano più essere un fastidio insormontabile anzi. Infine la bontà dell'intelligenza della cpu nel giocare...a me è capitato che tiri da fuori sia su schema di angolo sia su azione, è indubbiamente quanto di più vicino a un umano si potesse ricreare.

Di cosa ho dubbi:

Sono principalmente due. Il primo la bontà dei tiri...io non me ne lamento totalmente, spesso mi sono uscite parabole a scendere e comunque una buona varietà pur giocando assistito....permane in alcuni casi quella accellerazione al pallone che sembra eccessiva...che stride un poco con l'ottima fisica della palla nelle altre circostanze.

La seconda cosa è alla lunga, una volta presa la mano la difficoltà. Nella demo di pes2016 evidenziavo specie giocando in 2vsCpu una facilità di fondo nel vincere già dopo 1-2 giorni di adattamento...ecco io vorrei un livello di sfida sempre alto almeno nell'ultimo livello di difficoltà e spero di appurare questa cosa quanto prima (per ora vinco a fatica comunque).

Cosa non mi è piaciuto:

Due cose marginali e una grave.

Le marginali sono l'audio del pubblico (al di la del barca licenziato e quindi con cori personalizzati ecc) e l'illuminazione sull'erba del campo in alcune circostante.

Ora la nota dolente per me devastante: premetto che leggendo gente che parlava di problema risolto in questa edizione potrà essere che dove "imparare" a giocare ma mi convince poco come tesi...comunque I FALLI. Ragazzi non ci siamo...la percentuale è BASSISSIMA parlo in 10 minuti di una media di 1 fallo a partita, inoltre spesso e volentieri su interventi duri della Cpu l'arbitro sorvola ancora. Ecco questa è veramente la cosa che più mi ha fatto rimanere male e dubito cambierà qualcosa nella release finale o alzando un pò il minutaggio.

In sostanza, valutandolo il gioco per ora senza la questione master,licenze,stadi ecc è un gameplay che potenzialmente era da 8.5/9 ma che per quel difetto da me evidenziato non può che attestarsi su un sufficiente/buono....peccato

Ultima modifica:
Allora ho spolpato la demo ieri notte quindi posso dire qualcosa in più rispetto alle mie impressioni iniziali.
Confermo la sensazione iniziale di ritrovarsi di fronte a un pes 16 rivisto e migliorato , hanno aggiunto tante piccole modifiche che nel complesso migliorano giocabilità e impatto grafico ma niente stravolgomenti ( ottimo perché pes 16 era la strada giusta da seguire ).
Sono rimasto piuttosto deluso dal manuale che trovo ancora troppo guidato !!
Altra nota dolente il firth touch , mi aspettavo di più manco mi sono accorto che ci fosse.
Quello che mi ha colpito e non poco sono le ISTRUZIONI AVANZATE , secondo me questa caratteristica è il valore aggiunto del gioco . Ho provato quelle disponibili nella demo e ognuna di esse cambia profondamente i movimenti della squadra andando a personalizzare ancora di più lo stile di gioco !!!!

Ok allora metto le mie primissime impressioni sulla demo.
Parto col dire che bisogna assolutamente mettere mano alle impostazioni del tv in quanto rispetto al 16 risulta tutto molto più salvato e luminoso, chi conosce un po le dinamiche di visione sa' molto bene che nella troppa luminosità si perde dettaglio e profondità. Nello specifico posso aiutare chi di voi possiede un oled lg con importanti miglioramenti generali su tutta l'esperienza visiva. La confusione che lessi nei primi post di questa discussione sono riconducibili proprio a questo, non si tratta di grafica più o meno dettagliata ma proprio di differenza tra i 2 titoli pronti via , a mio parere il dettaglio è pure migliorato anche se la scelta di fare i replay sfuocati non mi piace. Il gameplay è cambiato parecchio e temo un' abuso di scivolate killer , ma considerando gli arbitri più severi potrebbe essere un buon bilanciamento speriamo. Finalmente i contrasti sono senza script ieri mi è capitato quel caso dove due giocatori stanno calciando il pallone nello stesso tempo è questo rimane fermo in mezzo, molto realistico devo dire , non c'è più, o almeno sembra, quel flipper impazzito che regalava assist involontari a propria discrezione. La fisica sia della palla, ma soprattutto dei giocatori sembra notevolmente migliorata, il realistic control è ancora da capire a mio avviso, ma è presto per dare giudizi.
Inoltre ho notato che ora si riesce a portare meglio palla con giocatori rocciosi , non oso immaginare Ibra perché già Giroud faceva Buon uso del fisico....
Altra piccola miglioria l' ho notata sugli stop veloci dei difensori vicino alla linea di fondo , ora rallentano quel poco prima di toccarla, prima la portavano fuori 8 volte su 10. .....sarà il fantomatico realistic control? Chi lo sa, intanto noi benediciamo.
Chiudo come ho aperto ragazzi, mettete mano alle regolazioni del tv è in linea di massima togliete tutti i filtri grafici del tv perché a sto giro ci ha pensato konami, inoltre ricordo non influirà nulla sulla visione della tv normale in quanto è sempre o quasi preferibile tenere la tv nella modalità gioco, la quale solitamente di default ha già tutti i filtri grafici disabilitati. ....buona demo a tutti e forza a tutti i terremotati che ne hanno di bisogno. ...

• Mi piace
Reazioni: paolodicanio
Io sto notando che X un anno abbiamo voluto un gioco più serio più profondo e più difficile ora che lo abbiamo sento è troppo difficile segnare i difensori sono troppo forti..boh io Nn capisco proprio come mai Nn siamo mai contenti..poi è normale che Nn ci sarà mai una evoluzione del gioco!! Scusate lo sfogo ma quest'anno X la prima volta abbiamo tra le mani un gameplay di qualità e si rischia di perderlo poi in futuro!!!
Approvo pienamente il tuo pensiero ... Sai perché ci si lamenta sempre???? Perché molte persone non hanno provato a giocare con Il commodore 64, l'atari, l'amiga 500...Tanto di cappello a queste console che ai tempi ci facevano divertire da matti.. Si è perso il gusto di un sano gameplay off line dove il gioco lo dovevi scoprire tu passo dopo passo...Ormai solo on line on line e solo on line...Scalare classifiche su classifiche invece di concentrarsi sul prodotto effettivo... E' normale che non si vedono mai i miglioramenti e ci si lamenta sempre e cmq..
e non sanno minimamente il lavoro che ci sta dietro alla programmazione di un videogioco... ci stiamo a lamentare perché il campo ha un verdino strano.. sembra un evidenziatore.. l'illuminazione non è perfetta.... Gli estremi difensori non sono ancora perfetti che invece hanno fatto passi avanti da gigante come l'arbitraggio ..ecc ecc .. appunto.. si può sapere cosa volete??
Quest'anno abbiamo tra le mani complessivamente un gran prodotto con pregi e difetti perché rimane sempre e cmq un videogioco ma un grande gioco dove tutte le pecche dell'anno passato sono state complessivamente messe a posto ... e batto le mani a Konami ed Adam così forte come non facevo più da anni ..
Brava Konami .. Bravo Adam per aver mantenuto le promesse ..Alla fine ho sempre dato a Konami fiducia e finalmente ripagato come tanti che hanno dato la medesima.. Io mi divertirò un sacco con queste Pes 17... Peggio per chi non lo farà...

• Mi piace
Reazioni: Erga e Andre 79
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1