PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,268
33,629
113
Un comando che mi sembra fondamentale quest'anno è quello per fermare di colpo il giocatore in corsa.
R2 mollando la levetta sinistra, se non sbaglio. Solo che mollare la levetta sinistra non mi viene d'istinto.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ho letto la guida del 2017.
1 Ma qualcuno conosce il comando...mentre fai passaggio con X premere R2? Il primo giocatore va verso l'attacco? Ma non è la stessa cosa che L1+X?
2 L1+R1 fa contrasto energici con spallata per far perdere equilibrio?

1)ti ha risposto elder. E' il dai e vai.
2)No, serve per fare il velo a seguire. Cioè si fa passare la palla sotto le gambe (o di lato) e gli va dietro.
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Ieri sera ho provato la demo e mi ha lasciato perplesso e freddo.
Lo sapevo che non dovevo scaricarla, perché a me le demo di PES non mi hanno mai entusiasmato...tra quello che mi aspetto e quello che poi vedo, ci passa un oceano.
Vabbè insomma, ieri ho fatto due partite veloci.
La prima senza cambiare i settaggi di default, perché non me ne ero accorto e sono partito in automatico abbassando solo la velocità a -2 (per me da sempre l'ideale). Prendo il Barcellona per vedermi il Camp Nou e affronto l'Atletico. Il livello di difficoltà era quello preimpostato, quindi principiante o una roba del genere, e il tempo era 7 minuti. Vittoria per 1-0 con un gollonzo di testa di Messi, senza rischiare niente.
Decido di rifarne un'altra e setto livello Campione su 10 minuti. Prendo il River contro il Boca...vittoria per 3-0 (con uno splendido gol di testa su corner, palla schiacciata che sembrava un sasso) rischiando pochissimo pure quando sono finito in 9 per due espulsioni.
Boh...proverò Superstar, ma sono rimasto molto perplesso da sto gioco...
Per la grafica aspetto la versione finale, perché per ora non noto grandi differenze con il 16. Il controllo di palla è la cosa migliore, ma i giocatori mi sembrano sempre pattinare per il campo.
Io ho lasciato assistenza passaggi Tipo 1...ero troppo annebbiato per capire cosa settare sulle assistenze.
Ci riproverò stasera forse, perché ieri era tardi, avevo sonno ed ero reduce da una cena dove avevo bevuto il Piave di vino...
 

pasoso

Pulcini
12 Giugno 2013
82
8
8
Allora finalmente ho provato ieri sera la demo (2 partite veloci) ho notato che abbassando la velocità a -1 sembra sia più facile giocare. O mi sbaglio? Sono una mezza secchia e ho lasciato la difficoltà a normale. Ho fatto solo due partite, Boca-river e river-Boca e nella prima ho lasciato la velocità di default (pareggiata 1-1) nella seconda con velocità abbassata a -1 vinto in scioltezza 3-0. Oggi proverò meglio e provo la difficoltà professionista.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
In questi ultimi anni tutti tiri e gol da lontano, al limite dell'area.
Ma avete fatto gol da fuori area? Sono diventati rarissimi.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ieri mi è capitato che gli arbitri della demo sono entrati in modalità arbitro Pes 2016: ho fatto una decina di partite e la media falli da parte della CPU è stata inferiore a 1 a partita. Dipenderà da come si gioca? Dall'arbitro? Dalle squadre CPU che si affrontano?

Se quelle di ieri fossero state le mie prime partite della demo avrei detto che il problema dei pochi falli fischiati dagli arbitri è rimasto uguale a Pes 2016.
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Che significa gameplay da Ps5? Per me il gameplay di questa demo è il minimo per un gioco di calcio nel 2016, altro che Ps5.

Se con Ps5 mi ritrovassi con questo gameplay sarei molto molto deluso.

Non dico che sia male, a me piace tanto specialmente rispetto a Pes 2016, ma si vede che ci sono molti aspetti del gameplay solo abbozzati.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
ieri mi è capitato che gli arbitri della demo sono entrati in modalità arbitro Pes 2016: ho fatto una decina di partite e la media falli da parte della CPU è stata inferiore a 1 a partita. Dipenderà da come si gioca? Dall'arbitro? Dalle squadre CPU che si affrontano?

Se quelle di ieri fossero state le mie prime partite della demo avrei detto che il problema dei pochi falli fischiati dagli arbitri è rimasto uguale a Pes 2016.

Anche a me è capitata ieri la stessa cosa. Volevo postare gli screen ma poi non volevo sorbirmi battute di vario genere.

In realtà comunque pensandoci ci può stare. Alla fine il discorso secondo me è sempre legato al fatto che parliamo di una evoluzione dell'anno scorso. Il gioco non è stato stravolto in nulla, ma affinato e migliorato in varie cose. Anche l'anno scorso l'arbitro, lo abbiamo detto tante volte, c'era chi lo vedeva fischiare più di altri. Dipendeva da svariati elementi, ma poi si sa che chi critica insiste insiste insiste fino a alterare ad esagerare. Insomma ci sono degli evidente miglioramenti nella i.a. arbitrale, fischiano tendenzialmente più spesso, sono meno avari nei cartellini, è stata aggiunta la questione manata ecc ecc, ma possono anche capitare partite dove fischia poco o nulla. Dipende principalmente da come si giocata e dalle casualità di gioco.
 
  • Like
Reactions: Erga e sas

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ho notato pure che credo dipenda dall'arbitro. Ho ripetuto una partita Corinthians-Flamengo scegliendo sempre rivincita e quindi giocando praticamente sempre con lo stesso arbitro, e i falli fischiati sono sempre stati pochissimi.
 

Tommy80

Primi Calci
12 Novembre 2015
15
1
3
Ho letto la guida del 2017.
1 Ma qualcuno conosce il comando...mentre fai passaggio con X premere R2? Il primo giocatore va verso l'attacco? Ma non è la stessa cosa che L1+X?
2 L1+R1 fa contrasto energici con spallata per far perdere equilibrio?

Ma voi li conoscete questi comandi? Ho capito bene quello che fanno?
3 visto che tiro base la cpu mi fa fare una marea di errori stavo oendando a privare tiro manuale. Qualcuno di voi come lo trova?

Nb. Ah proposito due partite 4 gol di testa. Non full Manual.
Come hai fatto?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Ieri sera ho subito in mio primo rigore (sacrosantissimo) dopo una intera stagione di digiuno.

L'ho realizzato di piattone spiazzando il portiere. Ho goduto! Lo avrò rivisto al replay una decina di volte, davvero ben fatte le animazioni (da migliorare eh) ma sostanzialmente mi piacciono.

Altra goduria?
In una stessa partita ho ricevuto tre e dico 3 punizioni dal limite dell'area.
2 in tribuna (qualcuno li ha capiti?) e uno deviato dalla barriera.

In altre partite invece pochissimi falli subiti ma sostanzialmente, dato dalle dinamiche corrette del "fallo di gioco" (finalmente non chirurgica) nella demo c'è equilibrio, cosa che dubitavo ci fosse guardando i video degli altri prima del l'avvento della demo.

Se il gioco finale è questo, per la prima volta dopo molti anni, giocherò là ML.

Un gran bel Pes, accidenti se lo è...
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ne avrete già parlato, ieri ho provato la demo da un amico sulla One, davvero pietoso, gioco che scattava spesso, e graficamente più povero rispetto alla controparte PS4, il gameplay resta eccellente, quando si riusciva a giocare bene
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ho notato pure che credo dipenda dall'arbitro. Ho ripetuto una partita Corinthians-Flamengo scegliendo sempre rivincita e quindi giocando praticamente sempre con lo stesso arbitro, e i falli fischiati sono sempre stati pochissimi.

mmm, non lo so. Anche gli anni scorsi ogni tanto veniva fuori questa ipotesi, però alla fine non era mai sta confermata.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ne avrete già parlato, ieri ho provato la demo da un amico sulla One, davvero pietoso, gioco che scattava spesso, e graficamente più povero rispetto alla controparte PS4, il gameplay resta eccellente, quando si riusciva a giocare bene

Un pò di cali di frame rate ci sono pure su ps4, non che mi diano troppo fastidio però insomma speriamo vengano sistemati per la versione finale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,381
Utenti registrati
64,992
Ultimo utente registrato
Articur84