PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Io per non incasinarmi troppo sto utilizzando il Flamengo,essendo una squadra di livello medio con istruzioni e modulo uguale ai miei abituali,per ora ho disattivato le tattiche avanzate che approfondirò a settembre e facendo diverse partite ho ormai acquisito padronanza del mio gioco che consiste prima di tutto nel non subire gol.
Sembra anche a me che le squadre meno quotate di questa demo siano le più gestibili , sulla falsariga del 16 si intravede che usare il Barça o Francia e Germania sia meno gratificante l' esperienza in generale rispetto a Corinthias Flamengo e Boca , meno top player ci sono meno la IA influisce, come nel 16 appunto...con .una squadra di soli argenti si aveva un certo tipo di padronanza , se mettevi 11 Marvel vedevi le comiche .... cmq ragazzi secondo me il 15 Settembre avremo un vero gioiellino sotto le mani , questa demo-strazione è leggermente sotto tono , non per il gameplay ma per i contorni replay e grafica in generale.....sicuramente il gioco su questi aspetti sarà superiore perché sarebbe veramente un passo , se non 2 dietro alla grafica del 16....che trovo sinceramente già ottima :)
 
  • Like
Reactions: cujo74

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
ciao raga , volevo cheidervi uan cosa , ma notate anche voi nei replay dopo il goal che QUALCHE VOLTA durante l'esultanza del giocatore ci sia un calo di fram rate ? ( non so se chiamarlo propriamente cosi ma è per dare l'idea ) inoltre è uan cosa che dipende da me ? non credo , se è no puo essere dovuto al fatto che è SOLO una demo ? grazie
 
  • Like
Reactions: jacoma

luca955

Esordienti
21 Settembre 2015
105
33
28
ciao raga , volevo cheidervi uan cosa , ma notate anche voi nei replay dopo il goal che QUALCHE VOLTA durante l'esultanza del giocatore ci sia un calo di fram rate ? ( non so se chiamarlo propriamente cosi ma è per dare l'idea ) inoltre è uan cosa che dipende da me ? non credo , se è no puo essere dovuto al fatto che è SOLO una demo ? grazie
Lo notata anch'io in quasi tutti i replay. Ce un movimento troppo veloce del immagine e di conseguenza una sfuoco tura di essa. Spero dipenda che sia semplicemente dalla demo ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Idem...sembra la più completa.
Cmq faccio fatica a capire il gioco da esprimere , forse perché non posso usare i miei moduli o non so , ma dopo una ventina di partite sembra sempre che faccio tutto a caso....sto giocando prevalentemente con l' Arsenal per non disperdere punti di riferimento nello svolgimento delle azioni , ma ancora sono lontano dal capire i movimenti, ma va bene così, ci sarà bisogno di più impegno.
Una cosa ho notato, dal livello medio al campione sembra che non mi cambia nulla, cioè faccio la stessa fatica in entrambi i livelli, voi notate differenze:cool:
Guarda, io la demo la uso solamente, come sempre, per "imparare" a giocare.
Non guardo proprio i risultati, sto giocando a campione e, avrò fatto poco più di 20 partite vincendone due massimo tre. Segno pochissimo ma subisco anche non molti gol.
Sto cercando di capire il modo per difendere un po' la palla, a volte sembro riuscirci a volte no, e tutto il gioco manuale che trovo un po' più complesso rispetto agli ultimi due anni, cosa che a me piace molto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Lasciano veramente pochissimi spazi...il che in parte mi fa piacere anche se a volte la cpu avversaria è troppo invasiva (imho)...comunque cogliendo il momento giusto riesci a fare delle giocate (saltando l'uomo) con più difficoltà rispetto al 2016 ma ci si riesce...il problema (se cosi si puo dire) a mio avviso non è tanto la difficoltà nel saltare l'uomo che ci sta benissimo ma è la rapidità con la quale ti recuperano (a mio parere un po eccessiva) compromettendo a volte le fasi di gioco negli spazi stretti che amo molto non per la bravura difensiva della squadra che affronti ma proprio dato da come ho detto dall'eccessiva invasività a volte della cpu...mia personalissima impressione ovviamente... ;)
Si, lasciano pochi spazi ma direi :"finalmente".
Mal che vada si può sempre giocare a livelli più bassi.
Sono d'accordo che forse recuperano un po' troppo velocemente, anche se a volte sono riuscito a fare delle belle sgroppate senza che mi recuperassero. Forse dipende molto dalle statistiche dei giocatori ma anche dalla stanchezza.
Quello che mi piace meno è l'eccessiva facilità con cui la cpu, ma anche io, recupero la palla da dietro senza fare fallo.
Ecco, in questa situazioni un comando dedicato alla difesa della palla servirebbe proprio.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
L'unica cosa che ho notato è che se subito dopo il cross (appena switcha sul giocatore al centro) premi i tasti del super cancel R1+R2 e sposti il giocatore in direzione della palla e poi premi quadrato per lo meno salta e fa l'animazione, a volte. Poi il 50% delle volte non la prende o viene contrastato, ma è meglio che niente
Guarda, io sono sempre abbastanza convinto che si tratti di tempistica un po' cambiata. Ieri sera, subito dopo aver scritto quel messaggio, combinazione ho fatto proprio questo gol di testa andando incontro alla palla e girandola nella direzione opposta, cosa mai semplicissima in manuale.

Nella stessa partita, invece, in pieno recupero, ho messo la palla sulla testa di un compagno libero a cinque metri dalla porta e non sono riuscito nemmeno a saltare.
Quando uscirà il gioco passerò un quarto d'ora nell'allenamento libero a fare un po' di cross e colpi di testa.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
Secondo me questi test lasciano il tempo che trovano, perché appunto nella release finale verranno probabilmente inserite tante di quelle cose, dalla gestione completa della tattica alla migliore risoluzione del manto erboso per intenderci.
Rimettendo il 16 ho notato (imho) un ritmo decisamente migliore, parlo del -2, una migliore costruzione della manovra e senza quella frenesia che ho riscontrato nella demo, sicuramente dovuta ad una maggior fluidità.........boh!!!.......il 15 è vicino, staremo a vedere.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Leggendo un po' tutti i messaggi, noto una cosa.
Non ricordo un anno in cui i pareri (sul gameplay) siano nella stragrande maggioranza dei casi, così positivi.
Ma comunque....sull'arbitraggio si passa da non è cambiato nulla a fischiano troppo (argomento su cui è impossibile essere tutti d'accordo anche nella realtà).
Portieri per qualcuno sono da rivedere per altri parano perfino troppo.
Difese della cpu, dopo un anno passato a lamentarci che si aprivano in maniera assurda adesso sono diventate forse troppo brave.
E così via.

Non è una critica verso nessuno, anche io qualcosa qui e la' la limerei un po', ma è solo per evidenziare come, con tutta la buona volontà possibile, sia impossibile fare un gioco che soddisfi pienamente tutti.

Inoltre, io aspetterei a dare giudizi definitivi su qualunque aspetto del gioco.

Intanto, aspettiamo la versione definitiva per vedere se sarà effettivamente uguale al 100%, vediamo magari come influiranno nelle competizioni il TS o l'affaticamento, vediamo quanto influirà la parte tattica completa (già adesso, basta alzare o abbassare di una tacca l'atteggiamento offensivo/difensivo dell squadre che spesso le partite cambiano completamente).
E poi, non facciamoci condizionare dal fatto che ci capiti una volta una cosa un po' particolare in una partita, ragioniamo su quante volte ci è capitata magari in venti partite.
Per spiegarmi meglio, alla mia seconda partita ho fatto un gol da 25 metri nel sette con un giocatore del Boca (tiri manuali). Ho pensato :"non sarà troppo facile segnare da fuori area?"- Nelle successive 20 non mi sono più neanche avvicinato ad una cosa simile.

Dopo un paio di centinaia di partite nel gioco completo farò una bella lista delle cose che potrebbero essere realizzate meglio, ma adesso mi sembra un po' prematuro.
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Si, lasciano pochi spazi ma dire :"finalmente".
Mal che vada si può sempre giocare a livelli più bassi.
Sono d'accordo che forse recuperano un po' troppo velocemente, anche se a volte sono riuscito a fare delle belle sgroppate senza che mi recuperassero. Forse dipende molto dalle statistiche dei giocatori ma anche dalla stanchezza.
Quello che mi piace meno è l'eccessiva facilità con cui la cpu, ma anche io, recupero la palla da dietro senza fare fallo.
Ecco, in questa situazioni un comando dedicato alla difesa della palla servirebbe proprio.
Anche a me è capitato di fare delle mezze sgroppate il problema (se poi problema sia) secondo me è la cpu in generale (cioe indipendentemente dalle caratteristiche dei giocatori) ha troppo spunto rapidità nel chiuderti o raddoppiarti rispetto a te anche durante la manovra stessa a volte sembrano veramente una staffetta 4x100 :D...l'aspetto della difesa della palla lo avevo menzionato qualche post fa...prendono troppo facilmente la palla da dietro come se il corpo non esistesse specie quando taglio davanti all'avversario utilizzando il corpo...a volte lo fa ma troppo poche volte...vedremo comunque a gioco ultimato magari con l'ottimizzazione il tutto risulterà più equilibrato...(ovviamente parlo dal mio punto di vista)...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
E' tornato il cursore fisso in sta demo, così per provare a comandare un solo giocatore in stile Diventa un Mito.

Però ragazzi a Superstar dribblare è impossibile. Mi rubano tutti i palloni ogni volta che tento un cambio direzione all'ultimo. Le difese sono quasi impenetrabili...
È giusto che a superstar siano più difficili da penetrare abbassa il livello?quest'anno abbiamo un gioco più ostico fortunatamente e sul lungo periodo sarà un bene
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Leggendo un po' tutti i messaggi, noto una cosa.
Non ricordo un anno in cui i pareri (sul gameplay) siano nella stragrande maggioranza dei casi, così positivi.
Ma comunque....sull'arbitraggio si passa da non è cambiato nulla a fischiano troppo (argomento su cui è impossibile essere tutti d'accordo anche nella realtà).
Portieri per qualcuno sono da rivedere per altri parano perfino troppo.
Difese della cpu, dopo un anno passato a lamentarci che si aprivano in maniera assurda adesso sono diventate forse troppo brave.
E così via.

Non è una critica verso nessuno, anche io qualcosa qui e la' la limerei un po', ma è solo per evidenziare come, con tutta la buona volontà possibile, sia impossibile fare un gioco che soddisfi pienamente tutti.

Inoltre, io aspetterei a dare giudizi definitivi su qualunque aspetto del gioco.

Intanto, aspettiamo la versione definitiva per vedere se sarà effettivamente uguale al 100%, vediamo magari come influiranno nelle competizioni il TS o l'affaticamento, vediamo quanto influirà la parte tattica completa (già adesso, basta alzare o abbassare di una tacca l'atteggiamento offensivo/difensivo dell squadre che spesso le partite cambiano completamente).
E poi, non facciamoci condizionare dal fatto che ci capiti una volta una cosa un po' particolare in una partita, ragioniamo su quante volte ci è capitata magari in venti partite.
Per spiegarmi meglio, alla mia seconda partita ho fatto un gol da 25 metri nel sette con un giocatore del Boca (tiri manuali). Ho pensato :"non sarà troppo facile segnare da fuori area?"- Nelle successive 20 non mi sono più neanche avvicinato ad una cosa simile.

Dopo un paio di centinaia di partite nel gioco completo farò una bella lista delle cose che potrebbero essere realizzate meglio, ma adesso mi sembra un po' prematuro.
Leggere i tuoi messaggi la mattina per me hanno un effetto rilassante...sono sensati,pacati,ragionati..giusti.
Questa demo sta ottenendo il risultato da tutti auspicato,quello di metterci a disposizione un bel gioco del calcio,come dovrebbe essere,se sorvoliamo sull'aspetto grafico per qualcuno più fastidioso di altri,abbiamo tra le mani un titolo che sembra finalmente dotato di equilibrio,dove gli attaccanti attaccano e i difensori difendono,la cpu non è infallibile e trova difficoltà nella costruzione del gioco esattamente come noi,ieri sera in tre partite contro il tiki-taka del Barca non hanno superato il 80% di precisione sui passaggi,aspetto migliorato tantissimo rispetto il 16.
Ovviamente non sono tutti fiori quelli che vediamo nel prato di gioco,ma abbiamo finalmente una base di partenza definita e convincente che sicuramente si farà approfondire e plasmare in modo più immediato dall'utente.
 

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Leggere i tuoi messaggi la mattina per me hanno un effetto rilassante...sono sensati,pacati,ragionati..giusti.
Questa demo sta ottenendo il risultato da tutti auspicato,quello di metterci a disposizione un bel gioco del calcio,come dovrebbe essere,se sorvoliamo sull'aspetto grafico per qualcuno più fastidioso di altri,abbiamo tra le mani un titolo che sembra finalmente dotato di equilibrio,dove gli attaccanti attaccano e i difensori difendono,la cpu non è infallibile e trova difficoltà nella costruzione del gioco esattamente come noi,ieri sera in tre partite contro il tiki-taka del Barca non hanno superato il 80% di precisione sui passaggi,aspetto migliorato tantissimo rispetto il 16.
Ovviamente non sono tutti fiori quelli che vediamo nel prato di gioco,ma abbiamo finalmente una base di partenza definita e convincente che sicuramente si farà approfondire e plasmare in modo più immediato dall'utente.
Hai detto la parola giusta equilibrio..la penso anche io come te..alcuni dicono troppo forti le difese io invece dico che in passato era tutto troppo sbilanciato a favore dell'attacco ora invece sembra che le due fasi siano bilanciate si può attaccare bene e difendere bene..questo secondo me X il gameplay è un aspetto fondamentale!!
 
  • Like
Reactions: cujo74

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Buongiorno, appena rientrato dalle vacanze ed ho scaricato subito la demo, ancor prima di aprire acqua e gas :D
Ho fatto giusto 3 partite, quindi non voglio assolutamente esprimere nessun giudizio, anche perché devo capire ancora tutte le novità tattiche.
Vorrei però chiedere, se a qualcuno, capita di vedere i replay sfocati e poco a fuoco e se alcune scene sembrano rallentare, non parlo in game.

Ps manuale e velocità -2
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Buongiorno, appena rientrato dalle vacanze ed ho scaricato subito la demo, ancor prima di aprire acqua e gas :D
Ho fatto giusto 3 partite, quindi non voglio assolutamente esprimere nessun giudizio, anche perché devo capire ancora tutte le novità tattiche.
Vorrei però chiedere, se a qualcuno, capita di vedere i replay sfocati e poco a fuoco e se alcune scene sembrano rallentare, non parlo in game.

Ps manuale e velocità -2
Si capita...in questi giorni si si parlava del fatto che la demo non sia stata presentata con cura nell'aspetto grafico.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Leggendo un po' tutti i messaggi, noto una cosa.
Non ricordo un anno in cui i pareri (sul gameplay) siano nella stragrande maggioranza dei casi, così positivi.
Ma comunque....sull'arbitraggio si passa da non è cambiato nulla a fischiano troppo (argomento su cui è impossibile essere tutti d'accordo anche nella realtà).
Portieri per qualcuno sono da rivedere per altri parano perfino troppo.
Difese della cpu, dopo un anno passato a lamentarci che si aprivano in maniera assurda adesso sono diventate forse troppo brave.
E così via.

Non è una critica verso nessuno, anche io qualcosa qui e la' la limerei un po', ma è solo per evidenziare come, con tutta la buona volontà possibile, sia impossibile fare un gioco che soddisfi pienamente tutti.

Inoltre, io aspetterei a dare giudizi definitivi su qualunque aspetto del gioco.

Intanto, aspettiamo la versione definitiva per vedere se sarà effettivamente uguale al 100%, vediamo magari come influiranno nelle competizioni il TS o l'affaticamento, vediamo quanto influirà la parte tattica completa (già adesso, basta alzare o abbassare di una tacca l'atteggiamento offensivo/difensivo dell squadre che spesso le partite cambiano completamente).
E poi, non facciamoci condizionare dal fatto che ci capiti una volta una cosa un po' particolare in una partita, ragioniamo su quante volte ci è capitata magari in venti partite.
Per spiegarmi meglio, alla mia seconda partita ho fatto un gol da 25 metri nel sette con un giocatore del Boca (tiri manuali). Ho pensato :"non sarà troppo facile segnare da fuori area?"- Nelle successive 20 non mi sono più neanche avvicinato ad una cosa simile.

Dopo un paio di centinaia di partite nel gioco completo farò una bella lista delle cose che potrebbero essere realizzate meglio, ma adesso mi sembra un po' prematuro.

Messaggio sacrosanto.

Anche io noto queste cose:
1- i portieri parano di più. MEGLIO
2- le difese sono impenetrabili. MOLTO MEGLIO
3- gli arbitri fischiano. FINALMENTE
4- andarsene in solitaria per cercare una soluzione individuale è molto difficile. MEGLIO
e 5- il manuale mi sembra più difficile, del tipo che per ora non riesco a fare 4 passaggi di fila. MEGLIO anche questo.

Mi trovo d'accordo, anche leggendo quello che hai scritto qui, e perchè questo che è un nuovo gioco (e io speravo questo) richiederà altra pratica per imparare delle differenti tempistiche e differenti meccaniche. E tutti quei giochi che richiedono un bel po' di apprendimento mi affascinano, sono i miei preferiti. Per le stesse ragioni ho odiato PES 2016: manual semplificato, ti bastava prendere palla e cavalcare da solo e arrivavi in porta con chiunque...
Questo impatto iniziale mi ha riportato alla mente i primi giorni di PES 5, in cui mi sembrava tutto talmente difficile da essere quasi insormontabile... ma bastava un po' di pratica. Per questo continuo ad avere sensazioni positive, anche se ieri, per dire, delle 5 partite giocate i risultati sono stati: 0-4 (io Boca vs River), 0-2 (io Atletico vs Boca) due 0-0 di fila e uno 0-1 (tre partite io Corinthias vs Flamengo). Bastonato alla grande. Ma più prendevo legnate e più mi ripetevo "questo gioco va imparato, e mi piace moltissimo".

Per quanto riguarda l'aspetto grafico non so, sarà che sono di una generazione diversa da altri (ma non diversa anche da quella di chi si lamenta di questo aspetto), o che ho pretese differenti, o che dopo aver visto lo schifo col 2016 mi faccio passare certi difetti in cambio di un gameplay validissimo, ma non mi influenzano minimamente le sfocature, le texture, il manto che non si deteriora.... forse l'illuminazione sparata del verde, ma perchè delle rètine le possiedo pure io.

Unica cosa un po' così, vedo tanti colpi di tacco. Ma vabbe'.

Il gioco perfetto non esiste e mai esisterà, così come non esisterà mai un gioco (o qualsiasi altra cosa: vedete alla voce "religione" o "credo politico", per dire due cose a caso) in grado di mettere d'accordo TUTTI.
E' una cosa scientificamente impossibile, per come la vedo io. E questo forum spesso lo dimostra, con tutte le teste diverse, i vari gusti, che lo popolano. Bisogna essere un minimo consapevoli di questo.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Criticare un gioco in modo oggettivo non significa sputarci sopra.
L'anno scorso grazie alle critiche o suggerimenti Konami si è resa conto che il ritmo di gioco, le animazioni slegate, la corsa R1, dribbling a slalom, saltini, arbitraggio, falli cpu doveva correggersi e lo ha fatto.
Konami anni fa dopo il 5 e 6 si è addormentata sugli allori, e da lì è partita la sua discesa. Quindi dire c'è il game play ed è tutto ok, potrebbe far riaddormentare Konami.

Se vogliamo essere dei critici costruttivi, bisogno saper riconoscere quel che ha fatto di buono. Ma anche e da subito sottolineare le cose da rivedere.
Se il 15 sarà diverso questi messaggi di analisi possono essere cancellati. Ma se ipotizzo di no allora qualcosa dobbiamo suggerire.
A parte i replay che mi sembra macroscopico siano da rivedere.
Un gioco per migliorarsi ha sempre bisogno di nuovi suggerimenti.
1 Dopo un anno Konami non mi sembra che abbia capito che la sovraesposizione dei manti erbosi fa perdere il dettaglio di un manto erboso come ha scritto @Gerard Butler
2 è vero l'arbitro è migliorato. Però fateci caso hanno introdotto un altro automatismo. Una volta c'era X, doppio X e O. Con doppio X e O forse facevi fallo. Quest'anno basta andare sull'avversario con R1 in corsa tenere premuto X e in automatico la Cpu ruba pala a volte in modo pulito, a volte fa fallo. Ciò io non sono più libero di decidere se intervenire in modo poco incisivo ma delicato, o in modo energico. Ovvio che poi @Sallent si arrabbia.
3 i colpi di testa a me qualcuno viene. Ma questa sensazione ce l'hanno tolta da quando fa tutto la Cpu. Quadrato o doppio quadrato noi non decidiamo più. Una volta cerca anche il colpo di testa a schiacciare.
Su questo Konami si dà la zappa sui piedi. Perché se fa tutto la Cpu ovvio che poi può suscitare lamentele. Come fa la Cpu ha interpretare il nostro volere? Se lo lasciava decidere a noi invece che togliere i comandi. All'amico @the elder non è che si vuole un gioco per ognuno di noi. Ma se mi automatizzi tutto ovvio che nascono le lamentele pochi colpi di testa, pochi tiri bassi, falli da cartellino solo perché tenevo X schiacciato. Konami non ha capito che ridare questi comandi si toglierebbe molte responsabilità.

E non vedo perché mai aver paura che...avere una bella grafica significa rinunciare al game play, o avere un buon game play significa rinunciare alla grafica. Non parlo di licenze, online o altre cose. Ma per me tutto quello che c'è nei 20 minuti di gioco deve essere ok. Se mi accontentassi solo del game play allora potrebbero mettere dei pallini al posto dei giocatori.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: anakin

thaus

Pulcini
28 Novembre 2014
51
14
8
Ragazzi quest'anno non scarico la demo mi fido di voi visto che in questi mille messaggi la maggior parte di voi parla di un ottimo gameplay.... Voglio godermi il dayone..... Ho voglia di CALCIO.... SI CAPISCE ANCHE DAL MIO AVATAR ...
 
  • Like
Reactions: kiko88

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Criticare un gioco in modo oggettivo non significa sputarci sopra.
L'anno scorso grazie alle critiche o suggerimenti Konami si è resa conto che il ritmo di gioco, le animazioni slegate, la corsa R1, dribbling a slalom, saltini, arbitraggio, falli cpu doveva correggersi e lo ha fatto.
Konami anni fa dopo il 5 e 6 si è addormentata sugli allori, e da lì è partita la sua discesa. Quindi dire c'è il game play ed è tutto ok, potrebbe far riaddormentare Konami.

Se vogliamo essere dei critici costruttivi, bisogno saper riconoscere quel che ha fatto di buono. Ma anche e da subito sottolineare le cose da rivedere.
Se il 15 sarà diverso questi messaggi di analisi possono essere cancellati. Ma se ipotizzo di no allora qualcosa dobbiamo suggerire.
A parte i replay che mi sembra macroscopico siano da rivedere.
Un gioco per migliorarsi ha sempre bisogno di nuovi suggerimenti.
1 Dopo un anno Konami non mi sembra che abbia capito che la sovraesposizione dei manti erbosi fa perdere il dettaglio di un manto erboso come ha scritto @Gerard Butler
2 è vero l'arbitro è migliorato. Però fateci caso hanno introdotto un altro automatismo. Una volta c'era X, doppio X e O. Con doppio X e O forse facevi fallo. Quest'anno basta andare sull'avversario con R1 in corsa tenere premuto X e in automatico la Cpu ruba pala a volte in modo pulito, a volte fa fallo. Ciò io non sono più libero di decidere se intervenire in modo poco incisivo ma delicato, o in modo energico. Ovvio che poi @Sallent si arrabbia.
3 i colpi di testa a me qualcuno viene. Ma questa sensazione ce l'hanno tolta da quando fa tutto la Cpu. Quadrato o doppio quadrato noi non decidiamo più. Una volta cerca anche il colpo di testa a schiacciare.
Su questo Konami si dà la zappa sui piedi. Perché se fa tutto la Cpu ovvio che poi può suscitare lamentele. Come fa la Cpu ha interpretare il nostro volere? Se lo lasciava decidere a noi invece che togliere i comandi. All'amico @the elder non è che si vuole un gioco per ognuno di noi. Ma se mi automatizzi tutto ovvio che nascono le lamentele pochi colpi di testa, pochi tiri bassi, falli da cartellino solo perché tenevo X schiacciato. Konami non ha capito che ridare questi comandi si toglierebbe molte responsabilità.

E non vedo perché mai aver paura che...avere una bella grafica significa rinunciare al game play, o avere un buon game play significa rinunciare alla grafica. Non parlo di licenze, online o altre cose. Ma per me tutto quello che c'è nei 20 minuti di gioco deve essere ok. Se mi accontentassi solo del game play allora potrebbero mettere dei pallini al posto dei giocatori.
Dici queste cose a me che ero fra i pochissimi che apprezzavo Pes2014 nella sua primissima versione. Quella in cui se non eri posizionato bene con il corpo quando tiravi rischiavi di non arrivare nemmeno in porta.
Io che ho criticato a lungo il manuale di Pes2015 e Pes2016 perchè è stato, in qualche modo, reso più semplice.

Però bisogna ammettere che, come avevano promesso (almeno in questo caso, ammettiamo che sono stati di parola) quest'anno sembra ci sia stata una svolta in una certa direzione. Possiamo solo sperare che la mantengano. Anzi, che proseguano su questa strada. Perchè, anche se mi rifiuto di leggere commenti su Pes al di fuori di questo forum, sono sicuro che "non è possibile che Messi sbagli" lo hanno scritto in parecchi....

Chiaramente parlo solo di gameplay, l'aspetto grafico, eccetto cose eclatanti tipo le ombre degli ultimi due Pes, non riesco proprio a ritenerlo fondamentale. Non che non vorrei che fosse migliore, ma mi capita proprio di pensare, prima di iniziare una partita, ora controllo i calzettoni di Mueller, o i tiranti delle reti, o la resa del pubblico dopo un gol. Poi inizio a giocare mi scordo completamente di quelle cose....

Anzi, visto che ti sto rispondendo direttamente, se avessi occasione di fare uno screen di quella cosa che dici riguardo ai manti erbosi mi faresti un favore, perchè sinceramente devo ancora capire di cosa parli. :oops:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,861
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui