PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Mettiamo che stai attaccando da sinistra verso destra, controlli il tuo giocatore, vuoi liberarti del diretto avversario andandotene alla sua sinistra (quindi in alto per te che guardi lo schermo) ma fintando di andare alla sua destra (quindi in basso per te). Basterà muovere l'analogico destro verso il basso (fintando quindi uno spostamento del pallone alla destra del tuo giocatore) e il tasto direzionale in alto. Ne uscirà una delle tante finte del gioco in cui fingerai di spostare il pallone da una parte e invece andrai dall'altra
Maroooo':eek::confused: cmq il 15 settembre starò in allenamento per provarne un paio cn tutorial a fianco grazie cmq
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Idem...sembra la più completa.
Cmq faccio fatica a capire il gioco da esprimere , forse perché non posso usare i miei moduli o non so , ma dopo una ventina di partite sembra sempre che faccio tutto a caso....sto giocando prevalentemente con l' Arsenal per non disperdere punti di riferimento nello svolgimento delle azioni , ma ancora sono lontano dal capire i movimenti, ma va bene così, ci sarà bisogno di più impegno.
Una cosa ho notato, dal livello medio al campione sembra che non mi cambia nulla, cioè faccio la stessa fatica in entrambi i livelli, voi notate differenze:cool:
Sto alternando tra campione e superstar...e di differenze particolari non ne sto notando ad eccezione forse di quando giochi contro squadre forti/top team...ma le demo a mia memoria non rispecchiano realmente le difficoltà che poi trovi nel prodotto finito...qualche pagina fa scrissi un post riguardo la build di questa demo che a mio parere non è recentissima lo si nota anche nella qualità dei replay/highlights...
 
  • Like
Reactions: t-tommj

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Idem...sembra la più completa.
Cmq faccio fatica a capire il gioco da esprimere , forse perché non posso usare i miei moduli o non so , ma dopo una ventina di partite sembra sempre che faccio tutto a caso....sto giocando prevalentemente con l' Arsenal per non disperdere punti di riferimento nello svolgimento delle azioni , ma ancora sono lontano dal capire i movimenti, ma va bene così, ci sarà bisogno di più impegno.
Una cosa ho notato, dal livello medio al campione sembra che non mi cambia nulla, cioè faccio la stessa fatica in entrambi i livelli, voi notate differenze:cool:
Io per non incasinarmi troppo sto utilizzando il Flamengo,essendo una squadra di livello medio con istruzioni e modulo uguale ai miei abituali,per ora ho disattivato le tattiche avanzate che approfondirò a settembre e facendo diverse partite ho ormai acquisito padronanza del mio gioco che consiste prima di tutto nel non subire gol.
 
  • Like
Reactions: t-tommj

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sui tiri da lontano riuscite a tener la palla bassa? Mi ricordo che l'anno scorso al day one feci un gol della madonna con guarin da 30 metri con palla all'angolino rimbalzando appena prima della linea di porta e avevo caricato di un bel po'. Ora finiscono tutte in curva
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Sui tiri da lontano riuscite a tener la palla bassa? Mi ricordo che l'anno scorso al day one feci un gol della madonna con guarin da 30 metri con palla all'angolino rimbalzando appena prima della linea di porta e avevo caricato di un bel po'. Ora finiscono tutte in curva
Qualcuno me ne è riuscito come dici tu ma o sono finiti poco fuori o in mano al portiere/deviati...ne ho messo a segno uno oggi ma non era basso (mezza altezza)...
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Qualcuno me ne è riuscito come dici tu ma o sono finiti poco fuori o in mano al portiere/deviati...ne ho messo a segno uno oggi ma non era basso (mezza altezza)...
Ok l'importante è che si riesca. Doppio quadrato o solo quadrato? L'anno passato tutto dicevano di no ma a me ripremere quadrato appena prima di shottare dava un bel placebone appagante :D :D
"LA MALEDETTAAAA" semicit.
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Ok l'importante è che si riesca. Doppio quadrato o solo quadrato? L'anno passato tutto dicevano di no ma a me ripremere quadrato appena prima di shottare dava un bel placebone appagante :D :D
"LA MALEDETTAAAA" semicit.
Condivido...per ora solo quadrato...ma appena ne avro di nuovo occasione provero anche quello... :)
 
  • Like
Reactions: starchild

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
E' tornato il cursore fisso in sta demo, così per provare a comandare un solo giocatore in stile Diventa un Mito.

Però ragazzi a Superstar dribblare è impossibile. Mi rubano tutti i palloni ogni volta che tento un cambio direzione all'ultimo. Le difese sono quasi impenetrabili...
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
E' tornato il cursore fisso in sta demo, così per provare a comandare un solo giocatore in stile Diventa un Mito.

Però ragazzi a Superstar dribblare è impossibile. Mi rubano tutti i palloni ogni volta che tento un cambio direzione all'ultimo. Le difese sono quasi impenetrabili...
Lasciano veramente pochissimi spazi...il che in parte mi fa piacere anche se a volte la cpu avversaria è troppo invasiva (imho)...comunque cogliendo il momento giusto riesci a fare delle giocate (saltando l'uomo) con più difficoltà rispetto al 2016 ma ci si riesce...il problema (se cosi si puo dire) a mio avviso non è tanto la difficoltà nel saltare l'uomo che ci sta benissimo ma è la rapidità con la quale ti recuperano (a mio parere un po eccessiva) compromettendo a volte le fasi di gioco negli spazi stretti che amo molto non per la bravura difensiva della squadra che affronti ma proprio dato da come ho detto dall'eccessiva invasività a volte della cpu...mia personalissima impressione ovviamente... ;)
 
  • Like
Reactions: Hawkins 34

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
E' tornato il cursore fisso in sta demo, così per provare a comandare un solo giocatore in stile Diventa un Mito.

Però ragazzi a Superstar dribblare è impossibile. Mi rubano tutti i palloni ogni volta che tento un cambio direzione all'ultimo. Le difese sono quasi impenetrabili...
Quello che dicevo io l'altro ieri, in certe occasioni i difensori mi paiono fin troppo bravi e la cpu non si scopre moltissimo (un pó chiaramente si) nemmeno a due minuti dalla fine sotto di un gol. E in certe situazioni anche difensive mi aspettavo anche la grande novità del first touch, spiego meglio: capita per esempio di fare dei filtranti molto potenti e la palla viene intercettata dal difensore con degli stop che manco Messi dopato, molto rimpalli su contrasti duri palla tua/palla mia/subito dopo ancora tua che boh non mi piacciono per nulla ma so che fanno e devono far parte del gioco, se non ci fossero vorrebbe dire zero falli e possibilità di andare in porta facendo slalom molto semplice. Come ho già detto purtroppo è lungi dall'essere una bella simulazione calcistica ma il gioco è estremamente valido, degno erede del vecchio re pes 5-6
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Quello che dicevo io l'altro ieri, in certe occasioni i difensori mi paiono fin troppo bravi e la cpu non si scopre moltissimo (un pó chiaramente si) nemmeno a due minuti dalla fine sotto di un gol. E in certe situazioni anche difensive mi aspettavo anche la grande novità del first touch, spiego meglio: capita per esempio di fare dei filtranti molto potenti e la palla viene intercettata dal difensore con degli stop che manco Messi dopato, molto rimpalli su contrasti duri palla tua/palla mia/subito dopo ancora tua che boh non mi piacciono per nulla ma so che fanno e devono far parte del gioco, se non ci fossero vorrebbe dire zero falli e possibilità di andare in porta facendo slalom molto semplice. Come ho già detto purtroppo è lungi dall'essere una bella simulazione calcistica ma il gioco è estremamente valido, degno erede del vecchio re pes 5-6
Purtroppo l'effetto frenesia/flipper in certe circostanze ci sarà sempre nel momento che hanno reso i movimenti dei giocatori (sia tuoi che quelli gestiti dalla cpu) troppo rapidi dopo il 2015 (che ho amato e amo tutt'ora)...
 
Ultima modifica:

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ho notato anche io molte soluzioni di prima,sui passaggi a mezz'altezza,con tacchi o comunque interventi acrobatici che nel 16 non vedevo spesso...devo dire che ho anche notato come i centrocampisti del Flamengo,non propriamente dei funamboli,questi tocchetti li facciano con minore efficacia rispetto ai fenomeni del Barca,insomma sembra un First Touch abbastanza equilibrato.
invece io riesco a fare più tacchi col corinthians che col barca:confused::confused:
 
  • Like
Reactions: jacoma e Wheaver

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
invece io riesco a fare più tacchi col corinthians che col barca:confused::confused:
Col Barca ho fatto in totale tre partite...ma per assurdo non mi ci trovo...sicuramente sara dato dal fatto che gioco praticamente mai con top team...a parte questo è vero come te mi son venuti più colpi di tacco con il Flamengo e River che con il Barcellona...
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Col Barca ho fatto in totale tre partite...ma per assurdo non mi ci trovo...sicuramente sara dato dal fatto che gioco praticamente mai con top team...a parte questo è vero come te mi son venuti più colpi di tacco con il Flamengo e River che con il Barcellona...
io pure, non mi ci trovo proprio col barca sopratutto per i movimenti che fanno neymar e messi che spesso vanno al centro e suarez si allarga sulla fascia, eppure l'unica tattica è quella del tiki-taka....
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
io pure, non mi ci trovo proprio col barca sopratutto per i movimenti che fanno neymar e messi che spesso vanno al centro e suarez si allarga sulla fascia, eppure l'unica tattica è quella del tiki-taka....
Faccio più tiki taka con il River che con il Barcellona hahaha...ok che in mezzo ho D'Alessandro che fa la differenza ma gli altri non sono proprio dei fenomeni...
 
  • Like
Reactions: sas

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Piccole note stonate che ho trovato (difficoltà Superstar):

1) Se si gioca in 2 vs CPU, il cursore va in crisi quando passi la palla in manuale ad un compagno NON comandato dal tuo partner

2) I portieri parano un pochino troppo, e per segnargli devi sempre tirare bombe. Se provi un tiro con poca potenza piazzato, o va fuori di poco o la para con un colpo di reni pauroso.

3) Andare via in velocità da fermo è impossibile a meno che tu non abbia Messi o velocisti. E anche se te ne vai, ti recuperano subito specie negli spazi stretti. Catch-up bug?

4) Quando difendi la palla, deve per forza finire l'animazione prima di passarla, cosa che mi fa andare in bestia perchè mi fa perdere il tempo per il passaggio. Se provo a passarla prima, non tocca la palla finchè non finisce l'animazione.

5) Arbitraggio. Siamo andati dal non fischia niente al "fischia pure quando prendo SOLO la palla". Cioè ci sono interventi pulitissimi che nel 2016 non mi avrebbe mai fischiato (giustamente) che adesso sono diventati fallo e pure ammonizione. Roba da martellarli dove non batte il sole.

Per il resto gran passo avanti, bel gioco. Ma non si può cambiare modulo in sta demo?
 

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
Anche io, parliamo di tiri manuali, faccio molto fatica con i colpi di testa in questa demo. Mentre lo scorso anno segnavo parecchio. Ma, visto che molti non hanno problemi, immagino che sia solo leggermente cambiata la tempistica necessaria e ci sia chi si è adattato immediatamente e chi invece avrà bisogno di un po' più di tempo.

L'unica cosa che ho notato è che se subito dopo il cross (appena switcha sul giocatore al centro) premi i tasti del super cancel R1+R2 e sposti il giocatore in direzione della palla e poi premi quadrato per lo meno salta e fa l'animazione, a volte. Poi il 50% delle volte non la prende o viene contrastato, ma è meglio che niente
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Piccole note stonate che ho trovato (difficoltà Superstar):

1) Se si gioca in 2 vs CPU, il cursore va in crisi quando passi la palla in manuale ad un compagno NON comandato dal tuo partner

2) I portieri parano un pochino troppo, e per segnargli devi sempre tirare bombe. Se provi un tiro con poca potenza piazzato, o va fuori di poco o la para con un colpo di reni pauroso.

3) Andare via in velocità da fermo è impossibile a meno che tu non abbia Messi o velocisti. E anche se te ne vai, ti recuperano subito specie negli spazi stretti. Catch-up bug?

4) Quando difendi la palla, deve per forza finire l'animazione prima di passarla, cosa che mi fa andare in bestia perchè mi fa perdere il tempo per il passaggio. Se provo a passarla prima, non tocca la palla finchè non finisce l'animazione.

5) Arbitraggio. Siamo andati dal non fischia niente al "fischia pure quando prendo SOLO la palla". Cioè ci sono interventi pulitissimi che nel 2016 non mi avrebbe mai fischiato (giustamente) che adesso sono diventati fallo e pure ammonizione. Roba da martellarli dove non batte il sole.

Per il resto gran passo avanti, bel gioco. Ma non si può cambiare modulo in sta demo?
No il modulo non puoi cambiarlo (almeno per questa demo)...per il resto credo che nel gioco finito sarà tutto più bilanciato/ottimizzato...compreso anche il comparto frame/grafico specie durante gli highlights..
 
Ultima modifica:

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
invece io riesco a fare più tacchi col corinthians che col barca:confused::confused:
Si anche io ne vedo fare molti ma molti dei molti risultano poi imprecisi,insomma sarà il mio modo di giocare compassato ma non riesco a dare spettacolarità all'azione,comunque dovevo smettere ieri di giocare la demo ma il richiamo è troppo forte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,257
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato

Utenti online