PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Una cosa da dire a favore di pes 2015 che personalmente mi ha fatto reinnamorare della saga e il RITMO DI GIOCO che a livello - 1 raggiunge quasi la perfezione...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
gli arbitri sono quasi perfetti....quasi xké su certi contatti...ma che contatti ...i giocatori si alitano appena...e ti tira fuori il giallo...quello che dico io è un tutt'uno...mancano i falli della cpu...le ranzate della cpu..(mica mille, ma almeno 3/4 a partita ci starebbero)...manca la varietà di gioco della cpu, tikitaka ecc....
se poi vogliamo dire che arbitro e cpu sono perfetti allora mi tiro indietro....
fatevi un giro nel forum "giocare vs cpu" che vi fate un'idea..ma lo saprai benissimo anche tu papà pig....
Aloa

Ho sempre detto che il kittykaga della CPU è aberrante e che dovrebbe mazzulare di più...su questo con me sfondi una porta aperta... Dicevo solo che gli arbitri di pes "non sbagliano" e invece dovrebbero...
Te prego mostrone, c'ho tanti de quei demoni per i capelli sti giorni...non ti ci mettere pure tu eh!:p
Abbiamo appurato che siamo d'accordo?o_O
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Ho sempre detto che il kittykaga della CPU è aberrante e che dovrebbe mazzulare di più...su questo con me sfondi una porta aperta... Dicevo solo che gli arbitri di pes "non sbagliano" e invece dovrebbero...
Te prego mostrone, c'ho tanti de quei demoni per i capelli sti giorni...non ti ci mettere pure tu eh!:p
Abbiamo appurato che siamo d'accordo?o_O

a Pes 2015 la finale di champions tra juve-barca l'avrebbe vinta la juve!!!
xké l'arbitro di Pes su quel maledetto contatto tra dani alves e pogba avrebbe dato rigore con ammonizione....volevo la champions...!! ;) si vede che sono juventino...
cmq ho già detto più volte che Pes 2015 è stato il miglior Pes di sempre...anche l'arbitraggio è buono...ma non ottimo e perfetto....xké non si può vedere che ogni minimo contatto anche un'alitata come dicevo prima sia punizione...
c'è differenza nel dire che l'arbitraggio ci piace o che l'arbitraggio ce lo facciamo piacere...
cmq speriamo solo in miglioramenti su tutti i fronti....
alla batai Pes!!!!
;)
Aloa
 

LASTIRPE96

Pulcini
9 Aprile 2015
48
3
8
PSN ID
LASTIRPE1996
gli arbitri sono quasi perfetti....quasi xké su certi contatti...ma che contatti ...i giocatori si alitano appena...e ti tira fuori il giallo...quello che dico io è un tutt'uno...mancano i falli della cpu...le ranzate della cpu..(mica mille, ma almeno 3/4 a partita ci starebbero)...manca la varietà di gioco della cpu, tikitaka ecc....
se poi vogliamo dire che arbitro e cpu sono perfetti allora mi tiro indietro....
fatevi un giro nel forum "giocare vs cpu" che vi fate un'idea..ma lo saprai benissimo anche tu papà pig....
Aloa
E ricordiamo che dato che la cpu non fa falli non ci sono infortuni mai!! Ridicola questa cosa davvero la Konami sta cadendo in basso davvero
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
a Pes 2015 la finale di champions tra juve-barca l'avrebbe vinta la juve!!!
xké l'arbitro di Pes su quel maledetto contatto tra dani alves e pogba avrebbe dato rigore con ammonizione....volevo la champions...!! ;) si vede che sono juventino...
cmq ho già detto più volte che Pes 2015 è stato il miglior Pes di sempre...anche l'arbitraggio è buono...ma non ottimo e perfetto....xké non si può vedere che ogni minimo contatto anche un'alitata come dicevo prima sia punizione...
c'è differenza nel dire che l'arbitraggio ci piace o che l'arbitraggio ce lo facciamo piacere...
cmq speriamo solo in miglioramenti su tutti i fronti....
alla batai Pes!!!!
;)
Aloa
Se la Juve era la CPU: si, altrimenti: no :D:p:D
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
a me non dispiaciono gli arbitri di pes 2015 se non per il fatto,che ammoniscono un po troppo e che la cpu non fa falli ...
Ma mi duole far notarevancora che su ps2 c erano diversi arbitri e se ben ricordate ognuno aveva un suo modo di arbitrare che veniva identificato tramite un certo numero di stelline che rappresentavano ad esempio la severita del medesimo arbitro o la propensione ad ammonire ... Anche sotto questo aspetto su ps2 eravamo piu avanti che su ps4 ...

Però scusate.

Dite che non vi dispiaciano gli arbitri, e poi dite che ammoniscono un po troppo e non fischiano e non ammoniscono mai la Cpu...

Scusate ma vi rendete conto dell'assurdità.

Se vedete al vostra squadra del cuore allo stadio un arbitro che si comporta come pes cosa gli fareste?

Gli arbitri sono ai limiti del reale.

Nemmeno quelli pagati si comportano così.
 
  • Like
Reactions: ZlatanIbra10

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Cmq credo sia passata sottobanco un messaggio di bhatti mentre parlava quando c erano i vari video gameplay, lui ha detto che in pesb16 hanno modificato l atmosfera della Champions rendendola più verosimile possibile , secondo voi cosa hanno aggiunto ? Vado a dormire buonanotte a tutti
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Sono l'unico a non trovare così osceni gli arbitri? Ammetto che qualche fallo in più piacerebbe anche a me, ma le giacchette nere se ti ammoniscono è perché hai toppato il timing dell'intervento...
No. ci siamo minimo anche io e Weill.
I problemi sono due.
Uno è un discorso puramente visivo, di animazioni. Capita spesso di vedere fischiati falli, anche rigori, per contatti di piede o di gamba, con il giocatore che non cade. Al replay poi si vede che il fallo è netto, ma la prima impressione non è quella.
Il secondo, ed è una dei problemi del gioco contro la cpu, è che i giocatori della cpu indietreggiano o seguono da dietro il tuo omino senza intervenire, anche in situazioni nelle quali sarebbe logico un intervento a rischio.
Ah, c'è anche il discorso dell'omino della cpu che rialzandosi dopo un contrasto ostacola il tuo mentre cerchi di recuperare il pallone senza che venga fischiato il fallo. Anche in quest'ultimo caso, secondo me c'è anche un problema di animazioni.

Poi a volte sbagliano qualcosa, ma accade anche nella realtà è comunque è un discorso molto soggettivo.

Infine si legge che la cpu non va mai in fuorigioco (ma qui non è l'arbitro che sbaglia).
Allora, se la cpu usa i passaggi corti, non effettuando mai passaggi o lanci troppo lunghi, e spesso andando sul fondo prima di mettere la palla in mezzo (o prima di rientrare e tirare) è oggettivamente difficile che un giocatore sia in fuorigioco. Se ha "passaggi lunghi", effettivamente è troppo brava nel tempismo dei lanci quando imposta l'azione. Invece se recupera la palla e tenta subito un lancio, capita abbastanza spesso che vada in fuorigioco.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
No, per me l'arbitraggio non è perfetto. Anzitutto i gialli, troppo facili per tentato intervento sulla palla. Non mi si venga a parlare di tempismo, perché l'omino cpu fa mille movimenti con la palla, io li vedo solo con il replay ravvicinato, perciò la vedo dura se mentre tu chiedi l'intervento quello si pirola la palla che io ho sbagliato (?), cosa?, non posso fare mille movimenti con la gamba del difendente. E comunque appunto eccessivamente facili i gialli in questi casi di puro contrasto per la palla. Poi lascia andare ostruzioni mastodontiche della cpu, gente buttata giù, o che si interpone da terra, per non parlare di interventi a gamba tesa, con tanto di compenetrazione tipo paletto di frassino.
L'altro lato è l'eccessivo lassismo sulle scivolate, soprattutto online questo viene abbastanza sfruttato.
Assolutamente migliorabile...

p.s. io sono uno di quelli che non vuole il realismo, quindi l'errore, perché nella realtà io errori non li vorrei, ci manca pure di vederli nel gioco. Ma questa magari è una questione di gusti...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
No, per me l'arbitraggio non è perfetto. Anzitutto i gialli, troppo facili per tentato intervento sulla palla. Non mi si venga a parlare di tempismo, perché l'omino cpu fa mille movimenti con la palla, io li vedo solo con il replay ravvicinato, perciò la vedo dura se mentre tu chiedi l'intervento quello si pirola la palla che io ho sbagliato (?), cosa?, non posso fare mille movimenti con la gamba del difendente. E comunque appunto eccessivamente facili i gialli in questi casi di puro contrasto per la palla. Poi lascia andare ostruzioni mastodontiche della cpu, gente buttata giù, o che si interpone da terra, per non parlare di interventi a gamba tesa, con tanto di compenetrazione tipo paletto di frassino.
L'altro lato è l'eccessivo lassismo sulle scivolate, soprattutto online questo viene abbastanza sfruttato.
Assolutamente migliorabile...

p.s. io sono uno di quelli che non vuole il realismo, quindi l'errore, perché nella realtà io errori non li vorrei, ci manca pure di vederli nel gioco. Ma questa magari è una questione di gusti...

Beh, ma la prima parte non è un problema dell'arbitraggio, è un problema della cpu, come per i fuorigioco.
Online ho giocato troppo poco per dare un giudizio.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Non subire gol su punizione da parte della cpu come lo giudicate...
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Non subire gol su punizione da parte della cpu come lo giudicate...
a me è successo solo una volta, schweinsteiger da circa 25 metri, bel tiro non come fanno tutti dietro la barriera ma a giro, se non mi sbaglio era difficoltà medio
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@RIVUZZA ha sfondato un portone cigolante. Io ad esempio ho subito un gol su punizione di Guarin in Inter-Bari, l'altro giorno, e una traversa, sempre su punizione ovviamente, di Ekdal in Bari-Cagliari. Per il resto, anche se giochi contro gente che le punizioni le sa battere, molto raramente i tiri su queste prendono lo specchio della porta.

@Mostrone, @Papà_Pig: non bisticciate, e non parliamo di demoni che pure io ne ho assai.
Mostro hai ragione, Pes è forse uno dei migliori fra gli ultimi, ma alcune cose, pur sapendole (e quindi mi dico "stai giocando a Pes, lo sai, non ti arrabbiare...o è così oppure non giocare, eh?") mi fanno venire la rabbia. Impari a intervenire in scivolata, andando sul pallone. A volte sbagli tu il tempo, bam: ranzi via una gamba, cartellino. Edoardo Goldaniga: con lui non riesco a fare un intervento pulito. Sarà che ha le gambe lunghe, però che cacchio. E fin lì, ci sta. Colpa mia. Ma l'altro giorno due interventi di Verre, in due partite diverse, puliti puliti sul pallone: fallo. Ammonizione. Bestemmie, le mie.
Quindi, le cose sono due: o 'sti giapponesi il regolamento non lo conoscono sul serio, oppure il loro lavoro, su queste cose, è approssimativo.

Poi sto notando anche molte delle cose scritte da @the elder a proposito delle animazioni, e più vado avanti più mi rendo conto che sia effettivamente così (pur non capendoci io un tubo di questioni meramente tecniche): si nota molto sulle parate, o tentate tali (più queste che le prime), molto ma molto goffe, dei portieri sui calci di rigore contro; o su molti falli, come ad esempio i rigori dati sul giocatore che viene toccato ma non cade.

Questo e molto altro ancora; alcune cose retaggio del Pes 2014.

p.s. io sono uno di quelli che non vuole il realismo, quindi l'errore, perché nella realtà io errori non li vorrei, ci manca pure di vederli nel gioco. Ma questa magari è una questione di gusti...

Qui in parte sono d'accordo: forse l'errore, e parliamo di arbitraggio, creerebbe più danni di quanti sarebbero i benefici. Ci vorrebbe poco a trasformare "un errore" in un arbitraggio TOTALMENTE dalla parte della Cpu; che già in alcuni frangenti, e parlo di questo Pes 2015, quando la cpu specialmente in ML inizia pesantemente a barare perchè DEVI PERDERE, non c'è comunque storia. Ci manca solo quest'altra novità.
Io parlo dell'errore dell'avversario controllato dalla Cpu, e quindi interventi fuori tempo, etc, bastonate, randellate, e un gelato al lampone.
 
Ultima modifica:

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
a Pes 2015 la finale di champions tra juve-barca l'avrebbe vinta la juve!!!
xké l'arbitro di Pes su quel maledetto contatto tra dani alves e pogba avrebbe dato rigore con ammonizione....volevo la champions...!! ;) si vede che sono juventino...
cmq ho già detto più volte che Pes 2015 è stato il miglior Pes di sempre...anche l'arbitraggio è buono...ma non ottimo e perfetto....xké non si può vedere che ogni minimo contatto anche un'alitata come dicevo prima sia punizione...
c'è differenza nel dire che l'arbitraggio ci piace o che l'arbitraggio ce lo facciamo piacere...
cmq speriamo solo in miglioramenti su tutti i fronti....
alla batai Pes!!!!
;)
Aloa
Quoto, anche secondo me pes 15 e' stato il migliore giocato fino ad oggi, in mullti poi, l apoteosi. Peccato per la poca varieta/IA della cpu, ecco, giocare contro la cpu e' stato piu' bello in passato, questa secondo me la grande pecca di pes 15
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Io difetti dell'arbitraggio non li vedo come errori.
Errore quando è accidentale anche se madornale ci può stare.

L'errore arbitrale può succedere certo, una volta per noi una volta per cpu. Io i miei giocatori non li ho mai visti fare falli di reazione alla cpu dopo scivolata. La cpu invece li fa al 90%.

Ma quando le cose sono sistematiche e avvengono sempre come il fallo di reazione sempre contro l'utente, allora si Bug.

Non vorrei che abituati ad abituarci facciamo passare dei bug come errori casuali di arbitro come nella realtà.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Non subire gol su punizione da parte della cpu come lo giudicate...
e xké sui corner di testa!!!????!!!!
la cpu anche qui non segna mai....forse mi avrà fatto 1 gol di testa e basta....dai....!!
il gameplay è buono ma sotto certi aspetti sono maledettamente indietro...!!
Aloa
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
@sas @ninosbangif

Gli unici gol che ho preso i 3 stagioni e una decina di Champions contro la cpu su punizione sono
Scodellata al centro mucchio selvaggio e gol..mai subito un gol direttamente su punizione
Edit @Mostrone
Su corner solo su ribattuta
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
@ninosbangif
anche se non gioco più a Pes 2015dopo qualche mesetto avevo capito come utilizzare e dosare gli interventi contro la cpu..sia scivolate, sia il doppio click che mette il gambone...e alla fine prendevo a far tanto 1-2 ammonizioni a partita...molto poco considerando il tipo di arbitraggio.....
la fiscalità dell'arbitro ci può anche stare, ma se nella realtà un juve-cesena qualsiasi finisce con circa 15-20 falli del cesena, xké in Pes se fai la stessa partita il cesena ti commette a far tanto 2 falli????!!!
se fai un barca-brescia con il brescia comandato dalla cpu sarà la stessa cosa....una manciatina di falletti a far tanto....chiamatelo come volete, ma x me questo è altamente poco reale/simulativo/veritiero/ontologicamente incongruente !!!! sarebbe tutt'altra cosa se sempre nello stesso barca-brescia l'arbitro fischiasse i falli 10 del barca e molti di più (20?) del brescia....con rispettivi cartellini...così l'arbitro potrebbe essere anche fiscalissimo, com'è, ma almeno renderebbe le partite più reali....
vi prego non venitemi a dire che i falli vanno cercati...in parte è vero, ma non è che adesso dobbiamo giocare cercando tutti i contrasti e sperando che la cpu ci sgambetti!!!
i falli dovrebbero essere inaspettati...altrimenti cerchiamo le mattonelle del campo dove forse la cpu ci fa qualche fallo....ma buonanotte..dai non si gioca così..
cmq sono i soliti discorsi.
Aloa mostro e mostriciattoli!!
:)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io difetti dell'arbitraggio non li vedo come errori.
Errore quando è accidentale anche se madornale ci può stare.

L'errore arbitrale può succedere certo, una volta per noi una volta per cpu. Io i miei giocatori non li ho mai visti fare falli di reazione alla cpu dopo scivolata. La cpu invece li fa al 90%.

Ma quando le cose sono sistematiche e avvengono sempre come il fallo di reazione sempre contro l'utente, allora si Bug.

Non vorrei che abituati ad abituarci facciamo passare dei bug come errori casuali di arbitro come nella realtà.

Beh oggi è un dato di fatto che ogni singola cosa, ogni singolo piccolo errore, si urla subito al "bug". Senza forse nemmeno sapere bene cosa esso sia. E' una moda. Vedi uno per strada che zoppica, e dici "quel tipo ha un bug". Ormai, insomma, va così.

"Io i miei giocatori non li ho mai visti fare falli di reazione alla cpu dopo scivolata. La cpu invece li fa al 90%." --> Cosa intendi qui per "falli di reazione"?
L'unica cosa a cui penso è il classico ostruire il mio giocatore da terra quando questo ha recuperato palla senza fare fallo e l'avversario cade e, quindi, da terra, impedisce al mio di recuperare palla perchè, tentando di scavalcarlo, il 70% delle volte lo fa cadere a sua volta. E l'arbitro, ovviamente, non fischia.
Questa cosa, il giocatore controllato da me, non la fa.

Più che bug, come dice The Elder, è un insieme di cose tra cui primeggia un difetto di animazioni mancanti. A cui si sopperisce con una conoscenza scarsa del vero regolamento del gioco del calcio. Insomma, cose dette e ridette. Almeno da parte mia.
Però penso che la perfezione in fatto di arbitraggio, come di tante altre cose, sia impossibile da raggiungere per un gioco di calcio "giocato". "Giocato" nel senso che, magari, il realismo è più facile da raggiungere da un gioco manageriale in cui a "giocare" è un calcolatore di algoritmi o come diavolo vogliamo chiamarli, ma non noi. Non so se mi spiego.

Poi, problemi seri di arbitraggio nei titoli vecchi sinceramente non ne ricordo, forse anche perchè io di regolamento ne sapevo moolto ma molto meno di oggi che ho il doppio degli anni in cui i primi ISS e PES mi facevano sbavare dal divertimento.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif
anche se non gioco più a Pes 2015dopo qualche mesetto avevo capito come utilizzare e dosare gli interventi contro la cpu..sia scivolate, sia il doppio click che mette il gambone...e alla fine prendevo a far tanto 1-2 ammonizioni a partita...molto poco considerando il tipo di arbitraggio.....
la fiscalità dell'arbitro ci può anche stare, ma se nella realtà un juve-cesena qualsiasi finisce con circa 15-20 falli del cesena, xké in Pes se fai la stessa partita il cesena ti commette a far tanto 2 falli????!!!
se fai un barca-brescia con il brescia comandato dalla cpu sarà la stessa cosa....una manciatina di falletti a far tanto....chiamatelo come volete, ma x me questo è altamente poco reale/simulativo/veritiero/ontologicamente incongruente !!!! sarebbe tutt'altra cosa se sempre nello stesso barca-brescia l'arbitro fischiasse i falli 10 del barca e molti di più (20?) del brescia....con rispettivi cartellini...così l'arbitro potrebbe essere anche fiscalissimo, com'è, ma almeno renderebbe le partite più reali....
vi prego non venitemi a dire che i falli vanno cercati...in parte è vero, ma non è che adesso dobbiamo giocare cercando tutti i contrasti e sperando che la cpu ci sgambetti!!!
i falli dovrebbero essere inaspettati...altrimenti cerchiamo le mattonelle del campo dove forse la cpu ci fa qualche fallo....ma buonanotte..dai non si gioca così..
cmq sono i soliti discorsi.
Aloa mostro e mostriciattoli!!
:)

No più che cercati, che mi sembra un compromesso da polli (se un gioco è fatto bene non vanno cercati, li fa l'avversario, e che cacchio), il discorso è lo stesso che si faceva qualche giorno fa: la Cpu fa pochi falli e i valori individuali tipo abilità difensiva e recupero palla non contano nulla. Perchè in un Barca-Brescia, come dici te, un difensore paracarro del Brescia compenserà alla sua poca tecnica ed eleganza andando di manganello tutta la gara contro Messi Neymar etc, commettendo più falli e magari facendosi anche espellere. Invece giocando Real Madrid-Latina i difensori della squadra laziale interverranno in maniera pulita quasi quanto, non dico Pepe, ma un difensore straforte e strapagato molto tecnico come se ne trovano in squadre del livello dei merengues.
Perchè vale il suddetto "calcolatore" usato dalla Cpu per dosare gli interventi, ma non l'abilità individuale del calciatore. E allora a che cacchio serve avere ottocento squadre e diecimila giocatori in un gioco di calcio? Boh.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.