PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
tornando a delle FACCETTE serie :p:p:p:p:p:p:p:p

p.s potevi anche rispondere ieri quando hai palesemente evitato una mia domanda per ragionare sul discorso, si vede che sei più interessato a questo tipo di messaggiche a quelli SERI
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Campo deteriorato? Niente affatto, Anche perché sarebbe stato impossibile per un gioco del 2005 riprodurre un campo deteriorato. Era l'immagine piatta del campo, ossia la texture, che aveva delle zone marroncine in alcuni campi e che veniva applicata al campo specialmente quando pioveva. Niente di trascendentale.

Mi ricordo benissimo che con Game Graphic Studio avevo imparato a memoria la disposizione dei file degli stadi di Pes 5 e 6. C'era un file per il campo bagnato estivo, uno per il campo asciutto invernale, uno per il campo asciutto estivo, uno per il campo bagnato invernale.

I fumogeni poi anche in Pes 2015 ci sono, basta giocare negli stadi Sudamericani. Ma c'erano anche in Pes 2013 e 2014, almeno da quello che ricordo.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Scusa, ma come fai a sfruttarlo se è automatizzato???

Tu le assistenze passaggi quante ne hai?
Perchè le assistenze sono automatic oriented...

Seguendo il consiglio di @Peeta ho usato pes15 solo in manuale e senza nessuna assistenza fin dalla demo. Sfruttare un comando automatizzato significa solo far partire l'automazione a proprio volere...
RS è automatico? Si, allora corri vicino all'attaccante, inclina LS verso l'avversario e l'animazione partirà... A mio uso e consumo un azione automatica...
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
tornando a delle FACCETTE serie :p:p:p:p:p:p:p:p

p.s potevi anche rispondere ieri quando hai palesemente evitato una mia domanda per ragionare sul discorso, si vede che sei più interessato a questo tipo di messaggiche a quelli SERI
Risposte a quel tipo domanda le evito per ovvi motivi, ma certe frecciatine vanno messe in risalto, non tanto per far capire chi sia il buono e il cattivo ma per dire stop a certe prese di posizione, magari in futuro qualche povera animuccia si sentirà libera di dire la sua
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ragazzi evitiamo messaggi personali non legati a PES. Per questi c'è la messaggistica privata.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Molte cose le avevano tolte prima di Fox.

E' sempre stato così da Pes 2008 in poi. Cercavano un equilibrio, toglievano e mettevano opzioni, addirittura modalità intere (chi si ricorda della modalità campionato scomparsa in Pes 2013?) per poi farle ricomparire l'anno dopo o per farle scomparire per sempre.

Vediamo se Pes 2016 segnerà l'inizio di una nuova fase in cui terranno tutto ciò che c'è di aggiungendo anche novità.

Per esempio, mi fa piacere che abbiano reso più utile la schermata delle formazioni, adesso non c'è più bisogno di andare in un sottomenu per cambiare ruolo al giocatore o per spostarlo manualmente nel campo di gioco. Mi piace pure che è tornato l'esagono e che abbiano tenuto il modulo fluido.

Riguardo al modulo fluido ho sentito dire che lo hanno leggermente modificato...

A proposito di cose che compaiono e scompaiono: l'esagono è scomparso e ricomparso diverse volte nel corso degli anni.
 
Ultima modifica:

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
e non ci stava il tasto delle acrobazie???

tornando a implementazioni serie, sarebbe piacevole utilizzare il cambio cursore, anche per far si che l'attaccante in fuorigioco si disinteressi all'azione, quindi ti permetterebbe di spostare il cursore appunto sulla seconda punta, o comunque altro giocatore che comunque era in gioco e che potrebbe tranquillamente continuare l'azione, come da regolamento in pratica riuscire a fare disinteressare dell'azione il giocatore in fuorigioco

ah xké adesso è più serio chiedere di fare in modo che un nostro giocatore che è in fuorigioco si disinteressi della palla piuttosto che la cpu faccia più falli e scivolate, che l'arbitro fischi il giusto e non tiri fuori 5 gialli su 5 contatti e che la cpu sia più varia nel giocare ???
che stiamo dicendo!!!
Aloa
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Alla Konami dovrebbero semplicemente riprendere in mano un pad della ormai obsoleta PS2, caricare uno fra gli Winning Eleven 5, 6, 7 , 8, 9 e 10 (poi si passo' al disastroso Pes 2008 per PS3), giocare 4 ore minimo, offrire una cena ai signori dei KCET e a Seabass (a quei tempi sviluppavano loro) e immaginare "minimo", visto che siamo nel 2015 e sono passate due generazioni di console, di riportare e migliorare tutto quello che era presente in quegli anni dal gameplay al contorno, agli arbitri, infortuni, etc...cmq la strada intrapresa con pes 2015 e quella giusta...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ah xké adesso è più serio chiedere di fare in modo che un nostro giocatore che è in fuorigioco si disinteressi della palla piuttosto che la cpu faccia più falli e scivolate, che l'arbitro fischi il giusto e non tiri fuori 5 gialli su 5 contatti e che la cpu sia più varia nel giocare ???
che stiamo dicendo!!!
Aloa

Sono l'unico a non trovare così osceni gli arbitri? Ammetto che qualche fallo in più piacerebbe anche a me, ma le giacchette nere se ti ammoniscono è perché hai toppato il timing dell'intervento...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Tornando agli winning eleven degli anni 2000 (ps2) concordo col fatto che Argentina, Brasile, Nigeria, Croazia erano molto forti ma non dimentichiamo la Francia che Barthez a parte aveva in rosa Blanc Desailly Lizarazu Petit Vieira Makelele Candela Zidane Anelka Trezeguet Wiltord etc .... Squadrone pazzesco
 

LASTIRPE96

Pulcini
9 Aprile 2015
48
3
8
PSN ID
LASTIRPE1996
Ragazzi ma prima di parlare di tutte le cose tecniche ci rendiamo conto che non ci sono gli infortuni? Altro che acrobazie, non ci si infurtuna mai!! Non e per niente realistico! La neve? Come fa a non esserci la neve!!! E la master League ? Io ogni anno spero che la sistemano ma niente di niente, stessa cosa per diventa un mito che é quasi patetico ormai. Io preferire che migliorano queste cose piuttosto che le acrobazie o il modulo fluido sinceramente. Per non parlare delle licenze! Siamo nel 2015 e giochiamo ancora con il Man blu, bho non mi sembra normale, anche perché come gampley pes é nettamente superiore a fifia ma se una persona che non conosce pes e vuole provarlo appena vede che i contenuti sono scadenti non lo prenderà mai! Io gioco a pes dal 2005, e non é possibile che fifa migliora sempre di più i contenuti e noi no, miglioriamo il modulo fluido! Non é possibile! Se la Konami continua cosi venderá sempre di meno e pes non esisterà piu, io voglio dare un ultima possibilità alla Konami spero che pes 2016 sarà un gioco totalmente rinnovato a livello di contenuti in modo che non faccio una stagione e mi annoieró subito, stessa cosa per diventa un mito.
Ci hanno fregato anche il calcio femminile!! Ahaha pes poteva sfruttarlo per fare un paio di campionati femminile e la possibilità di farci un diventa un mito o una master ma niente sempre le solite cose, migliorano un po la grafica e lo vendono, vabbè mi sono sfogato un po dai ahahaha
Speriamo bene , dai Konami ce l ha puoi fare!!!!
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Campo deteriorato? Niente affatto, Anche perché sarebbe stato impossibile per un gioco del 2005 riprodurre un campo deteriorato. Era l'immagine piatta del campo, ossia la texture, che aveva delle zone marroncine in alcuni campi e che veniva applicata al campo specialmente quando pioveva. Niente di trascendentale.

Mi ricordo benissimo che con Game Graphic Studio avevo imparato a memoria la disposizione dei file degli stadi di Pes 5 e 6. C'era un file per il campo bagnato estivo, uno per il campo asciutto invernale, uno per il campo asciutto estivo, uno per il campo bagnato invernale.

I fumogeni poi anche in Pes 2015 ci sono, basta giocare negli stadi Sudamericani. Ma c'erano anche in Pes 2013 e 2014, almeno da quello che ricordo.
io non ho detti che in Pes 6 i campi si deteriorano...ho detto che ci sono alcuni campi rovinati (almeno carina come feature) e non ho detto che in Pes 2015 non ci siano fumogeni...ho solo detto che 10 anni prima già c'erano ed erano perfetti...in partite europee in Pes 2015 i fumogeni cmq non esistono...che assurdità...basta pensare a un semplice derby italiano e vedere quanti fumogeni ci sono...
ma chi se ne frega dei fumogeni ....rileggetevi il mio messaggio xké volevo dire altro....ho fatto solo esempi....vi saluto paladini di Pes ...
:)
Aloa
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
a me non dispiaciono gli arbitri di pes 2015 se non per il fatto,che ammoniscono un po troppo e che la cpu non fa falli ...
Ma mi duole far notarevancora che su ps2 c erano diversi arbitri e se ben ricordate ognuno aveva un suo modo di arbitrare che veniva identificato tramite un certo numero di stelline che rappresentavano ad esempio la severita del medesimo arbitro o la propensione ad ammonire ... Anche sotto questo aspetto su ps2 eravamo piu avanti che su ps4 ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Per sintetizzare ... Inutile non ammettere la verita ma su ps2 generazione di quasi 10 anni fa il "contorno", seppure con grafica 2 old gen e quindi con i limiti dell hardware di quell'epoca, era nettamente migliore...e Kabhira in telecronaca era pazzesco! E le reti si gonfiavano meglio! E i campi erano molto,diversificati fra loro con banali texture differenti! E gli arbitri erano migliori! E gli infortuni erano presenti e gestiti perfettamente! E le punizioni erano fatte da dio! E i rigori idem! E potrei andare avanti all infinito ...
 
  • Like
Reactions: LASTIRPE96

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Sono l'unico a non trovare così osceni gli arbitri? Ammetto che qualche fallo in più piacerebbe anche a me, ma le giacchette nere se ti ammoniscono è perché hai toppato il timing dell'intervento...

gli arbitri sono quasi perfetti....quasi xké su certi contatti...ma che contatti ...i giocatori si alitano appena...e ti tira fuori il giallo...quello che dico io è un tutt'uno...mancano i falli della cpu...le ranzate della cpu..(mica mille, ma almeno 3/4 a partita ci starebbero)...manca la varietà di gioco della cpu, tikitaka ecc....
se poi vogliamo dire che arbitro e cpu sono perfetti allora mi tiro indietro....
fatevi un giro nel forum "giocare vs cpu" che vi fate un'idea..ma lo saprai benissimo anche tu papà pig....
Aloa
 
  • Like
Reactions: LASTIRPE96
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,407
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze