PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Grazie a tutti per le risposte, alcuni me lo consigliano, altri dicono che è rimasto uguale alla demo. Magari lo prenderò dopo la patch, così vedrò se il parere di chi lo critica già adesso e chi lo difende è più equilibrato.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Ho gia' capito zona, preferisci i giochi arcade a quelli piu' simulativi e prima che tu ribatta,ti dico, SI, pure tenendo conto del concetto che sia io che tu diamo alle due parole e alla loro ormai leggendaria ambigua diversità, tanto puoi star certo che quellle tre o quattro variabili che contraddistinguono l arcade dalla simul resteranno tali pur tenendo conto dei miei o tuoi parametri che siano gusti,idee o varie predisposizioni mentali. Il giorno a cui fai riferimento semmai capiro' dell altro, tipo il perche' fifa c ha addirittura la bomboletta e pes neppure le punizioni. Magari lo stato di inaspettata sublime sapienza che ha investito @alebar19 metterà altri puntini sulle i su questo ed altri arcani tanto gettonati da queste parti
No è il contrario. Tu preferisci i giochi arcade e io quelli più simulativi. Vedrai che con il tempo ci arrivi.
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
ieri ho preso il 2015...altra mezza delusione, non capisco sti giapponesi negli ultimi 3 anni che hanno combinato. Aspettiamo solo la patch di fine mese, altrimenti torno a giocare a pes 6.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,358
1,311
113
PSN ID
xRaMsEsx
Ad ogni modo, ridonando un pò di pesantezza ed inerzia ai giocatori, si dovrebbe sistemare un il gioco, credo possa riprendere anche un ritmo più umano. Non mi toccate Pes5 che è il pes migliore della storia. (secondo me);););)
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
UAHUAHUAHUA ca' pigliat e farfall chist :D sta' acciss stu' portier :D mamma mia si ma dipende pure da i valori delle volte ..
Si ragazzi nn e che i portieri scarsi nella realtà fanno ste cose dai su...
Cmq oggi sono ritornato a giocarci dopo una settimana senza aver giocato proprio a nessun gioco alla play , e be , che dire mi sembrava di giocare a un gioco bellissimo , alle volte fa bene prendere dele pause
Cmq ho giocato tutte amichevoli vs cpu professionista con gli aggiornamenti , VI E CAPITATO CHE IN JUVE INTER ALLO JUVENTUS STADIUM C ERANO I fumogeni? Sono rimasto a bocca aperta xk pensavo ci fossero solo il libertadores
 

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Si ragazzi nn e che i portieri scarsi nella realtà fanno ste cose dai su...
Cmq oggi sono ritornato a giocarci dopo una settimana senza aver giocato proprio a nessun gioco alla play , e be , che dire mi sembrava di giocare a un gioco bellissimo , alle volte fa bene prendere dele pause
Cmq ho giocato tutte amichevoli vs cpu professionista con gli aggiornamenti , VI E CAPITATO CHE IN JUVE INTER ALLO JUVENTUS STADIUM C ERANO I fumogeni? Sono rimasto a bocca aperta xk pensavo ci fossero solo il libertadores
Si Fra =) ))) il portiere dell' Azerbaijan và fixato ahahahah, comunque si mi sono capitate anche delle nuove animazioni tipo dopo un 2a0 fanno un gol e difensori e portieri si girano le palle più altro ^-^ rete e e 2
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Ragazzi ma poi parliamo tanto di realismo...
Cosa c'è di reale nel vedere ivan cordoba nel proprio paese? Io abito a gorgonzola, terra della giana Erminio. È venuto a vedere la partita xD
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Scusate una cosa perché sto x diventare pazzo..prima tenendo il tasto "x" premuto(senza tasto r1)il nostro giocare inseguiva x tutto il campo il nostro avversario..adesso dopo un breve scatto rallenta la corsa...forse ricordo male io...strana cosa perché non c'è stato nessun aggiornamento..
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non so d'accordo con chi parla di gioco PIENO di script.
Non sono mai stato d'accordo con chi in passato, scriveva "certe partite sono impossibili da vincere" o "la cpu non vuole farmi vincere".
Da sempre in Pes esistono partite più facili o più difficili aldilà del valore teorico delle squadre, e questa "varianza" una volta era considerata positivamente.

Però, dopo un centinaio di partite offline, secondo me, in qualche raso caso, accade qualcosa veramente di troppo strano.
Non parlo di MyClub o di ML dove c'è il discorso TS, ma di competizioni normali.

Ti racconto questa capitatami ieri mattina.

Sto facendo il campionato argentino, tutte squadre fra le 2 e le 3 stelle, io uso il Godoy Cruz da 2 stelle e mezza.
Sono circa metà campionato veleggiando tra la terza e la sesta posizione, tutte partite abbastanza regolari, massimo una vittoria per 3-0 e una sconfitta per 3-1. Punteggi sempre nella norma.
Gioco contro una squadra che non ricordo ma poco più indietro di me in classifica.
Dopo 8 minuti sono 3-0 per me. Tre azioni, anche belle, e 3 gol. A metà tempo, altra mia azione, respinta del portiere e tap-in da posizione angolata e 4-0.
A quel punto, 5 tiri e 4 gol per me e 0 tiri e 0 gol per la cpu.
Siamo al 30º del primo tempo.
Improvvisamente non tocco più la palla, la cpu non sbaglia più niente, vince i contrasti, i rimpalli sono tutti i suoi e così via.
Al 15º del secondo tempo siamo 4-4, io con sempre 5 tiri e 4 gol e la cpu anche lei con 5 tiri e 4 gol.
A questo punto la cpu smette nuovamente di giocare, non fa più un'azione, io ho 3 o 4 belle occasioni ma il portiere della cpu diventa invalicabile e la partita termina 4-4.

Quindi, seppur molto raramente, nello specifico di questo campionato una volta su 19 partite più 4 di coppa, qualcosa che va oltre la nostra bravura o scarsezza, accade.

Ah sì, ma ci può stare.
Per adesso non ho visto cose strane, eccetto il discorso del livello di difficoltà poco equilibrato.
Partite vinte facilmente, partite invece dove vieni surclassato.
Ma parlo della mia prima Master League col Como (ML, quindi può valere il fatto del TS): livello campione le vinco quasi tutte facili, poi mi capita il Cagliari o una piccola a caso che, in una partita, mi ribalta per 3 o 4 a zero. Poi in A ne ho vinta solo una (poi ho lasciato perdere e ne ho iniziata un'altra, per provare un po' la modalità).
In questa seconda ML col Genoa, dove ho (SOTTOLINEO) un ottimo TS, sto vedendo risultati normali, partite combattute, qualche 0-0, e pochi risultati tennistici (eccetto un 6-0 al Palermo e un 6-0 a una squadra fake, e debole, in Europa League).

Tra squadre buone, tipo in serie A, si vedono poche cose strane (parlo per me): secondo me le cose più squilibrate si vedono nelle categorie inferiori, dove ci sono squadre deboli che devono crearti difficoltà e allora devono sfoderare anche i superpoteri.

Però ce ne passa a dire "è un gioco pieno di script" oppure "anche qui c'è il momentum": la prima affermazione mi sembra di chi, tipo me i primi giorni, trova difficoltà a giocare, scopre che non è capace come lo era col 2015, da me (come anche @Peeta ricorderà) sempre stra-criticato per uno scripting di cui poi una volta capito il gioco non ne ho più sofferto, e quindi preso dalla frustrazione non sa più con chi prendersela se non con Konami e tutta la rete; la seconda affermazione lascia trasparire un po' di ignoranza, visto che il momentum è qualcosa di molto più ampio, invasivo, che colpisce MOLTISSIMO anche le partite (ONline e OFFline) umano Vs umano. E questo la dice lunga. Una "mano invisibile" che blocca un amico e fa diventare l'altro amico infallibile manco l'Olanda di Cruijff. Mica solo la Cpu.
Semplificare tutto, citare una famigerata invenzione che, se vogliamo, nacque con i propositi più nobili e che poi è saltata completamente da ogni controllo, dal mio modo di vedere significa esercitare un qualunquismo e una superficialità che può creare, come ovvio che sia, una completa disinformazione.

Non so, quando entro qui e leggo "anche qui c'è il momentum" il tono mi ricorda tanto quello della volpe che non riesce ad afferrare l'uva e quindi ripiega sul più comodo degli alibi.
E con questo non voglio dire che fili tutto liscio, ma ricordiamoci che in un gioco sportivo non si può sempre vincere, e l'unico modo che la IA ha di batterci, qualche volta, è anche barare e sfruttare qualche difetto del gioco, come un degno e robotizzato BimboMinkia.

Poi, ripeto, devo capire il funzionamento completo del TS nella Master. Da rivedere.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ah una cosa.
Oggi ero in bagno. Mi stavo facendo una doccia, nulla di volgare o sporco (in quel caso mi pulisco sempre bene poi mi lavo le mani), e ad un certo punto ho pensato: perchè la gente lamenta il fatto che Pes si stia avvicinando a Fifa?
Insomma, non è stato Fifa, circa cinque anni fa, ad avvicinarsi ai vecchi Pes?
Ai tempi della Ps2 Fifa, eccetto le licenze, era uno scandalo pad alla mano e un cazzotto negli occhi mentre un piede ti arrivava nelle parti basse. I primi dell'allora NG erano macchinosi, col tempo hanno raggiunto un piccolo equilibrio (poi sputtanato dalla velocità flipper e dal momentum, e da una miriade di altre cose).
Insomma, giocando a Fifa Mondiali Sud Africa 2010 avevo la sensazione di essere tornato a giocare ad un vecchio Pes con una grafica più bella (ma solo in quello: i successivi li ho rimossi, per la rabbia).

Era così, una piccola osservazione.
 

albatabs

Pulcini
22 Agosto 2015
53
18
8
Il problema non è fare due pes, ma garantire al videogiocatore di poter scegliere il giusto approccio al gioco.
Per fare un esempio, secondo me è "giusto" che esistano i lancioni, i dribblomani o chi vuole un gioco più immediato e veloce. Ma a patto che, trovandomi di fronte ad una certa utenza, il gioco mi dia la possibilità di contrastare certe situazioni, certe tattiche etc.
E vale anche per chi gioca in maniera più compassata e ragionata: dare la possibilità di cambiare volto alla partita, aumentando magari il pressing, scegliere i passaggi lunghi, i contropiedi etc.

Secondo me non deve esserci un'univoca impronta di gioco, ma solamente la totale libertà di scelta con i pro e i contro del caso.
E a questo aggiungo che dovrebbe esserci una piena efficienza nella scelta dei settaggi e, per quanto riguarda l'online, nel matchmaking.

A mio parere in pes questa libertà c'è già (anche se da migliorare sotto alcuni aspetti)...però spesso qualcuno preferisce chiudere i discorsi dicendo "il gioco è troppo veloce, i lancioni sono micidiali!" senza nemmeno provare a metterci del proprio per contrastare certe situazioni e proporre alternative di gioco.


mi aggancio al tuo discorso per farne uno in generale e non riferito a te.a mio modesto parere. questo pes a livello tattico ti da la possibilità di giocare come vuoi. devi solo imparare a conoscere bene tutte le possibilita' che ti offre.il gioco ha una profondita' immensa.
se sai impostare la tattica giusta il lancione diventa innocuo. per i dribblomani basta il radoppio di marcatura tanto per fare un esempio. finalmente esistono le sovrapposizioni che se le sai sfruttare ti danno la possibilita' di fare gli 1-2 e trovarti in superiorita' numerica. gli attaccanti fanno i tagli favorendo il filtrante basso. chi si lamenta che la difesa fa cagare è perchè si è fossilizzato solo sul solito schema e non vuole lavorarci un po' su.finalmente c'è un fase difensiva ed una fase offensiva. non sempre il modulo fluido è efficace. tutti pretendono la simulazione. se vuoi la simulazione inizia a studiare bene le tattiche e le formazioni. impara a cambiare se vedi che il tuo avversario continua a prevalere sulle fasce piuttosto che al centro. troppo pigri. così gioco e così devo sempre vincere.però perdo ed il gioco continua a far cagare.
perchè tutto si basa su quello. se vinci=bello. se perdi= fa cagare.
tiri troppo efficaci: tutti giocano con messi e cr7. ci sta che su 10 tiri 9 volte segnino.provate a fare lo stesso con mirandola e vedete che non segnate 9 su 10.. succede anche nella realta'. sta a te saper difendere e non farli tirare in porta. tempo fa ho scritto che il gioco ragionato non paga perchè è piu' impostato sulla velocita'. vero. ma anche no. all'inizio anche io giocavo così. ora se trovo giocatori arroccati in difesa il tiki taka è d'obbligo per scardinare le difese.

gioco solo in divisione on-line. ho 105 partite all'attivo. sono in 8 divisione con 650 punti circa. alterno il bayern monaco con il sassuolo. le prime 20 partite volevo gettare il gioco. prendevo gol da tutte le parti e non riuscivo a segnare. la difesa fa cagare. ho cominciato a cambiare formazioni e tattiche fino a che ho trovato il giusto equilibrio. il giocatore nella sua posizione rende 100, fuori ruolo 50. ho scoperto che con ogni formazione i giocatori si comportano in modo diverso e di conseguenza a come li imposti. questo nel fine pratico fa la differenza. se trovi uno che attacca in 6 ti devi difendere in 7-8 sennò sono dolori.il pressing è fondamentale. ma lo è anche nella realta'. napoli-juve di campionato è l'esempio. il napoli ha pressato alto la difesa juventina per tutta la partita . calcio moderno fatto di pressing e ripartenze veloci. il bayern monaco di pes è la fotocopia della controparte reale. recupero palla immediato e in 3 passaggi sono in porta.attaccano in 7 e difendono in 9.il barcellona fa piu' possesso. il real madrid è una mezza via. ma tutto dipende sempre da come giochi tu.
forse quest'anno il gioco deve essere capito perchè molto piu' profondo rispetto ai suoi predecessori
sarà che ho trovato un buon feeling ed il gioco mi piace e mi diverte.forse saro' uno dei pochi. sto imparando ad usare e sfruttare tattiche e formazioni a mio vantaggio soprattutto se l'avversari ha i paraocchi e si è intestardito su una sola tattica. se difende a tre vado a nozze. se attacca in 5 è impegnativo da contenere però sfrutto poi la superiorita' in ripartenza. c'è tanto da imparare..............poi ti mandano il messaggio con scritto che sei un cheater e che hai solo culo. cazzo vuoi visto che giochi con messi e ha piu' punti lui che tutta la mia squadra messa assieme.
divertente a volte con il sassuolo bastonare gente con 800 punti e messi dipendenti.
il gioco non è esente da difetti e bug. anzi. gioco troppo veloce. le partite diventano troppo frenetiche. dopo tre incontri sono finito. arbitro troppo all'inglese. fischia poco niente. a volte non mi fischia rigori sacrosanti da far bestemmiare anche un muto. non esiste il fuorigioco passivo. strano. è una regola del calcio. i portieri sono abbastanza buoni anche se mi sembra che quelli con punteggio superiore agli 80/85 punti siano nettamente piu' forti rispetto a quelli con punteggio inferire. ancora gente che quando perde freeza la partita. peggioramento della connessione e la parita è stata annullata. che nervosooooooooooooo. poco male. lo blocco e lo segnalo per abbandono su xbox one. non uso i comandi in maual. anzi li ho usati 6-7 volte e mi sembrano tarati molto male rispetto a quelli assistiti. se è come l'anno scorso la patch dovrebbe sistemare tutto. dovrebbe.

a volte (tante) i contrasti sono troppo confusionari e fanno effetto ping pong. speri che il pallone finisca sui piedi del tuo giocatore.
che tristezza e monotonia giocare sempre contro le solite 4 squadre. barca, real, bayern e psg. tanto chi le usa gioca sempre al solito modo e ormai sono prevedibili.
purtroppo non è un gioco perfetto. come non lo è fifa( piccolo of topic. provato e riprovato tutti gli anni ma mi da un senso di piattezza unica. tutte le partite sono uguali e dopo 10 mi ha gia' annoiato.

morale della favola: la vita è bella perchè è varia. e quello che piace a me non puo' per forza piacere agli altri e viceversa
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Se dico che nella master sono alla stagione 2026-2027 passo per nerd patentato? :D :D sa la proseguo quest'anno punto di arrivare al 2100, tanto non ha una fine forzata o sbaglio ?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Non per far polemica, ben lungi da me, ma mi fai degli esempi, documentati, di come avvengono?
Perché tutti a parlare di momentum, quando forse non si è capito il senso completo del momentum, o di script, ma io, eccetto il dislivello di difficoltà che si crea per colpa del TS, non ho avvertito altro.
Fatemi capire.
Presto fatto !!
Coppa Internazionale .
Io Germania cpu ...Arabia Saudita !!
Ottavo di finale.Vado in vantaggio.
Verso la fine della partita improvvisamente cambio il ritmo di gioco e gli amici arabi iniziano a passarsi la palla alla velocità della luce e con precisione chirurgica.Tutti i tentativi di opporsi sono inutili.La PERCEZIONE che il gol sta per arrivare è il MOMENTUM.
Ed eccolo che arriva.
Tempi supplementari.Mi ritrovo 3 volte solo davanti al portiere: 3 pali.
119 esimo Arabia Saudita (non il Brasile) in gol con lancio da 80 metri che becca un attaccante (da dove è uscito ???) solo davanti al portiere.
Mi dirai ci può stare !!
Ok ma se rifaccio altre due volte la partita e per entrambe le volte mi succedono episodi simili .....non va....non va proprio.
Beato te se non hai mai sperimentato queste situazioni che ripeto accadono anche a livello professionista.
 
  • Like
Reactions: incubus

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Presto fatto !!
Coppa Internazionale .
Io Germania cpu ...Arabia Saudita !!
Ottavo di finale.Vado in vantaggio.
Verso la fine della partita improvvisamente cambio il ritmo di gioco e gli amici arabi iniziano a passarsi la palla alla velocità della luce e con precisione chirurgica.Tutti i tentativi di opporsi sono inutili.La PERCEZIONE che il gol sta per arrivare è il MOMENTUM.
Ed eccolo che arriva.
Tempi supplementari.Mi ritrovo 3 volte solo davanti al portiere: 3 pali.
119 esimo Arabia Saudita (non il Brasile) in gol con lancio da 80 metri che becca un attaccante (da dove è uscito ???) solo davanti al portiere.
Mi dirai ci può stare !!
Ok ma se rifaccio altre due volte la partita e per entrambe le volte mi succedono episodi simili .....non va....non va proprio.
Beato te se non hai mai sperimentato queste situazioni che ripeto accadono anche a livello professionista.
Sperimentato anche io,da anni.Posso giocare 1000 partite in esibizione e non succede,ma nelle competizioni si.Come nella master,partite dove cambio moduli,tattiche,istruzioni,ma niente,anche rigiocandole,sembra che la cpu scelga una partita specifica per farci girare le balle.Ma queste cose le ho sempre riscontrate,non è caratteristica del 16.Poi,dico,se capita una partita del genere ma le altre sono buone ed alcune addirittura epiche,chissene...
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,358
1,311
113
PSN ID
xRaMsEsx
Insomma, giocando a Fifa Mondiali Sud Africa 2010 avevo la sensazione di essere tornato a giocare ad un vecchio Pes con una grafica più bella (ma solo in quello: i successivi li ho rimossi, per la rabbia).

Era così, una piccola osservazione.

Mi ricordo del gioco, molto diverso dal solito fifa, forse perchè non sviluppato dal solito team, una perla secondo me. Peccato poi non abbiano usato quella base li per continuare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,530
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana