PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,664
113
Se Pes davvero volesse prendere spunto da Fifa per prima cosa dovrebbe dare molto ma molto più importanza all'offline e specialmente alla modalità carriera.

In Fifa è molto curata, in Pes è solo leggermente meglio di quella di Pes 2015, ma pensare che Pes 2011 aveva una master più profonda di quella di Pes 2016 mi demoralizza.

Come gameplay lo si è detto molte volte che non vogliono copiare Fifa, ma che vogliono tornare all'immediatezza dei vecchi giochi per Ps2, specificamente si è parlato molte volte di Pes 6.

Questa cosa che chi viene da Fifa si fa affascinare più facilmente da Pes 2016 è una cosa non vera, tanto più che le vendite di Fifa sono rimaste sostanzialmente invariate. Cioè, chi ha comprato Fifa 15 ha comprato anche Fifa 16. Ed infatti solo nella settimana prima dell'uscita di Fifa gli youtuber di Fifa provavano a giocare a Pes, poi appena è uscito il gioco canadese sono tornati immediatamente su quello.

Questo per farvi capire che agli occhi dei "fifari" Pes 2016 è sempre lo stesso, certamente non sono stati convinti a cambiare sponda e non è così estremamente diverso da Pes 2015, come invece pare di leggere qui da certi commenti.

Tra l'altro sono convinto che quest'anno in cui il gioco è più "arcade", come vi piace chiamarlo sottolineandolo in modo peggiorativo, solo perchè il team di sviluppo da sempre ad anni alterni si sposta fra ritmo di gioco più ragionato e ritmo di gioco più frenetico o spettacolare.

L'anno prossimo sarà la volta del gioco più ragionato. Anzi, già il gioco finale rispetto alla demo è più lento, quindi la patch secondo me lo rallenterà leggermente.
Boh, non conosco Fifa quindi non posso pronunciarmi al riguardo.
A me questo Pes ricorda molto Pes5.
Per quanto possa assomigliare ad un gioco di 10 anni fa.
L'unica cosa su cui non concordo è l'alternanza "annuale" fra le tipologie di gioco.
Sono due anni che la Konami sembra aver intrapreso la strada di un gioco più immediato.
Poi è possibilissimo che l'anno prossimo inverta nuovamente la rotta.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Boh, non conosco Fifa quindi non posso pronunciarmi al riguardo.
A me questo Pes ricorda molto Pes5.
Per quanto possa assomigliare ad un gioco di 10 anni fa.
L'unica cosa su cui non concordo è l'alternanza "annuale" fra le tipologie di gioco.
Sono due anni che la Konami sembra aver intrapreso la strada di un gioco più immediato.
Poi è possibilissimo che l'anno prossimo inverta nuovamente la rotta.

Immediato è diverso che arcade e frenetico. Immediato vuol dire più reattivo. E' una cosa sbagliata? No.

Devono solo bilanciare meglio le situazioni di gioco per non far risultare il tutto troppo frenetico.

Comunque, in ogni caso, vorrei che per una volta la smettessero di cambiare gamplay anno dopo anno. Gli costa tanto trovare un gameplay bilanciato, lasciarlo così senza toccarlo minimamente, solo correggendo i bug, e intorno a quello costruire un gioco di calcio realmente completo?

P.s. Sul paragone con Pes 5 non sono d'accordo, fosse solo per l'arbitraggio. In Pes 5 gli arbitri fischiavano tantissimi falli, in Pes 2016 invece i falli fischiati sono molto pochi. La cosa che mi piaceva di più di Pes 5, anzi, era proprio l'arbitraggio che mi costringeva a difendere in altro modo oltre al solo pressing per evitare di subire calci di punizione in posizioni pericolose.

Per me un Pes 5 online risolverebbe il problema del gioco tutto pressing a cui è abituato il 99% dei giocatori di Pes.
 
  • Like
Reactions: Siary, ramses e sas

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
io e @l elder ce le siamo dette di tutti i colori abbiamo combattuto guerre di opinioni e di idee fino al sangue, ma questa volta ha completamente ragione, non sto dicendo che PES 16 sia un brutto titolo che vada comunque rivisto sotto tanti aspetti si (potrei cominciare ma mi scoccia il 3td è diventato troppo pieno di tutto e di niente per cercare una conversazione sana in cui mettere in gioco le proprie idee e convinzioni) però è innegabile che questo gioco AFFASCINA di più chi viene dal mondo EA che il PESSARO storico, non è una denuncia e neanche una bestemmia, il team konami ha cercato di mantenere l'anima di PES però integrando quello che FIFA ha proposto in questi anni, e ci è riuscito alla grande oserei dire, perchè è innegabile.
a me il gioco mi fa passaare delle ore in piacevole compagnia (preferisco sempre e comunque vs amico PSN/FORUM che altre modalità) ma se dovessi fare una recensione sul gioco seria e onesta è innegabile il fatto che dovrei valutarlo con altri metodi di riferimento rispetto agli anni passati!!!

P.S visto che in tanti prima di parlare ultimamente stanno vantando il loro passato PESSIANO per dare forza alle loro parole mi apro la bocca e il cuore e vi dico che io ho iniziato con questo
konami-hyper-soccer-04.png
nes.jpg



PS con il calcio ho iniziato con questo


c64_2.jpg


e vi evito la trafila dell'ATARI
Secondo me il gioco per "PESSARI" l'avevano plasmato,con grande fatica e miriadi di patch,nel 14.Magari,con quella edizione,konami ha voluto capire la deriva da seguire per accontentare la massa di utenza.Poi è andata come tutti sappiamo,con milioni di feedback negativi,gente che non riusciva a giocare,neanche a divertirsi,a giocare...Cioè..io provo a mettermi nei panni di chi deve sviluppare il gioco,ogni anno,e penso..faccio giocare la massa online,dove si fanno i soldi,o faccio divertire ed appassionare i pessari dello zoccolo duro..aiutooo!!!A questo punto dovrebbero fare due giochi.
 
  • Like
Reactions: IL MAESTRO 1980

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Secondo me il gioco per "PESSARI" l'avevano plasmato,con grande fatica e miriadi di patch,nel 14.Magari,con quella edizione,konami ha voluto capire la deriva da seguire per accontentare la massa di utenza.Poi è andata come tutti sappiamo,con milioni di feedback negativi,gente che non riusciva a giocare,neanche a divertirsi,a giocare...Cioè..io provo a mettermi nei panni di chi deve sviluppare il gioco,ogni anno,e penso..faccio giocare la massa online,dove si fanno i soldi,o faccio divertire ed appassionare i pessari dello zoccolo duro..aiutooo!!!A questo punto dovrebbero fare due giochi.

Sarebbe bello, in passato succedeva,e poi uno dei due ha preso il sopravvento. Ma è già tanto se ora coma ora KONAMI fa sviluppare il solo Pes.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Sarebbe bello, in passato succedeva,e poi uno dei due ha preso il sopravvento. Ma è già tanto se ora coma ora KONAMI fa sviluppare il solo Pes.
Ma infatti,potrebbero dare lo sviluppo del secondo gioco ad un altra sh,che ne so,la 2k...ahahag.. no dai scherzo.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Dei rigori cosa ne pensate??? Quando li fischiano ovviamente..... Io ricordo il sistema dei rigori di Pes 2010 era a parer mio perfetto, adesso non mi piace proprio.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,630
8,002
113
Avevi la demo li sullo store e neppure hai avuto la curiosità di provarlo pes 15 dopo 10 anni di devozione , piuttosto strano, vabbè . Occhio che quello specchio diventa inarrivabile di questo passo:)
Oh, grazie del complimento
Forse un giorno capirai amico mio!!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,630
8,002
113
Una cosa non capisco. Qua molti già dicevano che il gioco ha fatto flop ma io che cerco in questi giorni di comprarlo usato o nuovo non riesco a trovare nessuno che lo vende a meno di 50 euro.

Evidentemente così schifo non fa.

P.s. Se qualcuno trova un'offerta vantaggiosa me lo faccia sapere che con l'arrivo dell'uscita ufficiale di Pes 2016 vorrei comprarlo.

O se a qualcuno del forum il gioco fa talmente ribrezzo che vuole venderlo io sono pronto a comprarlo.
eh già... anzi, se a qualcuno interessa qualche capolavoro del passato che è meglio di Pes 16 io ce li ho qui nello scaffale. Nei negozi non me li ritirano. Ve li regalo.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,630
8,002
113
io e @l elder ce le siamo dette di tutti i colori abbiamo combattuto guerre di opinioni e di idee fino al sangue, ma questa volta ha completamente ragione, non sto dicendo che PES 16 sia un brutto titolo che vada comunque rivisto sotto tanti aspetti si (potrei cominciare ma mi scoccia il 3td è diventato troppo pieno di tutto e di niente per cercare una conversazione sana in cui mettere in gioco le proprie idee e convinzioni) però è innegabile che questo gioco AFFASCINA di più chi viene dal mondo EA che il PESSARO storico, non è una denuncia e neanche una bestemmia, il team konami ha cercato di mantenere l'anima di PES però integrando quello che FIFA ha proposto in questi anni, e ci è riuscito alla grande oserei dire, perchè è innegabile.
a me il gioco mi fa passaare delle ore in piacevole compagnia (preferisco sempre e comunque vs amico PSN/FORUM che altre modalità) ma se dovessi fare una recensione sul gioco seria e onesta è innegabile il fatto che dovrei valutarlo con altri metodi di riferimento rispetto agli anni passati!!!

P.S visto che in tanti prima di parlare ultimamente stanno vantando il loro passato PESSIANO per dare forza alle loro parole mi apro la bocca e il cuore e vi dico che io ho iniziato con questo
konami-hyper-soccer-04.png
nes.jpg



PS con il calcio ho iniziato con questo


c64_2.jpg


e vi evito la trafila dell'ATARI
Può darsi. Nel mio caso però non è così. Ah già dimenticavo, ho saltato Pes 15... non sono un pessaro storico. Scusa, per un attimo pensavo di far parte della setta.
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Officialpes riguardo ai portieri definiti "rotti" (broken) da un utente:

The team is aware and currently looking into them. Thanks for the feedback!

Quindi ora si può tranquillamente parlare di patch, giusto?
Ma si riferiscono ai problemi dei portieri in OFFLINE? IO lo spero dato che ad un tweet sui portieri brutti Dell online già risposero..
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Secondo me il gioco per "PESSARI" l'avevano plasmato,con grande fatica e miriadi di patch,nel 14.Magari,con quella edizione,konami ha voluto capire la deriva da seguire per accontentare la massa di utenza.Poi è andata come tutti sappiamo,con milioni di feedback negativi,gente che non riusciva a giocare,neanche a divertirsi,a giocare...Cioè..io provo a mettermi nei panni di chi deve sviluppare il gioco,ogni anno,e penso..faccio giocare la massa online,dove si fanno i soldi,o faccio divertire ed appassionare i pessari dello zoccolo duro..aiutooo!!!A questo punto dovrebbero fare due giochi.

Il problema non è fare due pes, ma garantire al videogiocatore di poter scegliere il giusto approccio al gioco.
Per fare un esempio, secondo me è "giusto" che esistano i lancioni, i dribblomani o chi vuole un gioco più immediato e veloce. Ma a patto che, trovandomi di fronte ad una certa utenza, il gioco mi dia la possibilità di contrastare certe situazioni, certe tattiche etc.
E vale anche per chi gioca in maniera più compassata e ragionata: dare la possibilità di cambiare volto alla partita, aumentando magari il pressing, scegliere i passaggi lunghi, i contropiedi etc.

Secondo me non deve esserci un'univoca impronta di gioco, ma solamente la totale libertà di scelta con i pro e i contro del caso.
E a questo aggiungo che dovrebbe esserci una piena efficienza nella scelta dei settaggi e, per quanto riguarda l'online, nel matchmaking.

A mio parere in pes questa libertà c'è già (anche se da migliorare sotto alcuni aspetti)...però spesso qualcuno preferisce chiudere i discorsi dicendo "il gioco è troppo veloce, i lancioni sono micidiali!" senza nemmeno provare a metterci del proprio per contrastare certe situazioni e proporre alternative di gioco.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Può darsi. Nel mio caso però non è così. Ah già dimenticavo, ho saltato Pes 15... non sono un pessaro storico. Scusa, per un attimo pensavo di far parte della setta.
Io sono volevo solo fare ironia sul fatto che ultimamente c'è questa moda del ragionare partendo dal titolo che si è cominciato a utilizzare
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Il problema non è fare due pes, ma garantire al videogiocatore di poter scegliere il giusto approccio al gioco.
Per fare un esempio, secondo me è "giusto" che esistano i lancioni, i dribblomani o chi vuole un gioco più immediato e veloce. Ma a patto che, trovandomi di fronte ad una certa utenza, il gioco mi dia la possibilità di contrastare certe situazioni, certe tattiche etc.
E vale anche per chi gioca in maniera più compassata e ragionata: dare la possibilità di cambiare volto alla partita, aumentando magari il pressing, scegliere i passaggi lunghi, i contropiedi etc.

Secondo me non deve esserci un'univoca impronta di gioco, ma solamente la totale libertà di scelta con i pro e i contro del caso.
E a questo aggiungo che dovrebbe esserci una piena efficienza nella scelta dei settaggi e, per quanto riguarda l'online, nel matchmaking.

A mio parere in pes questa libertà c'è già (anche se da migliorare sotto alcuni aspetti)...però spesso qualcuno preferisce chiudere i discorsi dicendo "il gioco è troppo veloce, i lancioni sono micidiali!" senza nemmeno provare a metterci del proprio per contrastare certe situazioni e proporre alternative di gioco.
Giusto.Infatti la parte tattica in pes non si discute.Per il resto,online non mi esprimo perchè non ci gioco,sul gameplay in generale,si può intervenire modificando tattiche squadra,valori giocatori,etc etc...Certo non tutti hanno voglia,lo capisco,di sbattersi a modificare tutto,ma se il gioco piace,la volontà di migliorarlo ci deve essere.Questo sito facilita l'operazione grazie ad appassionati che perdono ore ed ore per dare aiuto e consiglio in questo senso.
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Giusto.Infatti la parte tattica in pes non si discute.Per il resto,online non mi esprimo perchè non ci gioco,sul gameplay in generale,si può intervenire modificando tattiche squadra,valori giocatori,etc etc...Certo non tutti hanno voglia,lo capisco,di sbattersi a modificare tutto,ma se il gioco piace,la volontà di migliorarlo ci deve essere.Questo sito facilita l'operazione grazie ad appassionati che perdono ore ed ore per dare aiuto e consiglio in questo senso.

Esatto è proprio questo uno dei punti che volevo sottolineare: in questo forum è pieno di gente che conosce bene il gioco ed è disponibile a dare consigli e supporto....sfruttiamola:p!

La discussione (e la voglia di migliorare nel gioco) muore nel momento in cui si fanno interventi del tipo "il gioco è troppo veloce, fa schifo, le difese sono pessime, se la 2k facesse un gioco di calcio"...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,664
113
Immediato è diverso che arcade e frenetico. Immediato vuol dire più reattivo. E' una cosa sbagliata? No.

Devono solo bilanciare meglio le situazioni di gioco per non far risultare il tutto troppo frenetico.

Comunque, in ogni caso, vorrei che per una volta la smettessero di cambiare gamplay anno dopo anno. Gli costa tanto trovare un gameplay bilanciato, lasciarlo così senza toccarlo minimamente, solo correggendo i bug, e intorno a quello costruire un gioco di calcio realmente completo?

P.s. Sul paragone con Pes 5 non sono d'accordo, fosse solo per l'arbitraggio. In Pes 5 gli arbitri fischiavano tantissimi falli, in Pes 2016 invece i falli fischiati sono molto pochi. La cosa che mi piaceva di più di Pes 5, anzi, era proprio l'arbitraggio che mi costringeva a difendere in altro modo oltre al solo pressing per evitare di subire calci di punizione in posizioni pericolose.

Per me un Pes 5 online risolverebbe il problema del gioco tutto pressing a cui è abituato il 99% dei giocatori di Pes.
Sull'arbitraggio in effetti Pe5 era all'opposto, fischiava perfino troppo. Diciamo un Pes5 senza arbitro....
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,630
8,002
113
Esatto è proprio questo uno dei punti che volevo sottolineare: in questo forum è pieno di gente che conosce bene il gioco ed è disponibile a dare consigli e supporto....sfruttiamola:p!

La discussione (e la voglia di migliorare nel gioco) muore nel momento in cui si fanno interventi del tipo "il gioco è troppo veloce, fa schifo, le difese sono pessime, se la 2k facesse un gioco di calcio"...
Già... ma questo non è il topic giusto. Devi andare in "giocare contro la Cpu" "Tattiche e comandi" "Master" etc. Qui regna lo sfogo compulsivo.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Forse un giorno capirai amico mio!!
Ho gia' capito zona, preferisci i giochi arcade a quelli piu' simulativi e prima che tu ribatta,ti dico, SI, pure tenendo conto del concetto che sia io che tu diamo alle due parole e alla loro ormai leggendaria ambigua diversità, tanto puoi star certo che quellle tre o quattro variabili che contraddistinguono l arcade dalla simul resteranno tali pur tenendo conto dei miei o tuoi parametri che siano gusti,idee o varie predisposizioni mentali. Il giorno a cui fai riferimento semmai capiro' dell altro, tipo il perche' fifa c ha addirittura la bomboletta e pes neppure le punizioni. Magari lo stato di inaspettata sublime sapienza che ha investito @alebar19 metterà altri puntini sulle i su questo ed altri arcani tanto gettonati da queste parti
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,425
Utenti registrati
65,044
Ultimo utente registrato
JoseKeller