PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dado1976

Allievi B
15 Settembre 2015
629
383
63
penso che ormai siamo tutti d'accordo,
però, ad esempio, per aumentare il numero di falli, potrebbe fischiarne qualcuno in occasione degli scontri aerei, certe volte vedi giocatori che volano sul contrasto, lì l'arbitro potrebbe intervenire, a me non è mai capitato fischiasse un "ponte"
Arbitraggio in puro stile british....per gli amanti del picchiaduro :)
 

Danyandriy

Pulcini
12 Settembre 2015
36
8
8
Xbox Gamertag
DanyBadReligion
Vi giro il mio "problema" anche qui...aggiungeteci un altro match da mw fatto di EL , Herenveen-Milan: 3-5.
Volevo porre alla vostra attenzione una cosa che mi stona molto.
Premesso che gioco full manual a livello campione trovo la Cpu poco reattiva nella fase di inizio azione, specie da rinvio rasoterra del portiere ad un compagno ma piu in generale in tutta la fase di uscita dalla propria metà campo.
Mi basta fare un accenno di pressing per rubare palla e creare transizione con relativa superiorità numerica.
Ho iniziato una ML con il mio Milan, gioco un 442 con modulo fluido (2-4-1-3 in possesso e 4-5-1 in non possesso)
In 3 match 3 vittorie (0-1 a Bologna, 1-3 col Chievo e 3-1 contro la viola) rimanendo deluso dalla poca combattività dei miei rivali.
L'anno scorso ritenevo il livello campione il giusto compromesso tra realismo ed errori della cpu.
Voi come vi ritrovate? Riscontrate la stessa facilità di vittoria?

Ps versione Old Gen
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Magari è colpa del mio modulo fluido che uso, portando avanti i terzini a cld in fase offensiva, ma solo a me capitano partite da 10 gol a partita?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Sei certo che arrivi una patch? Soprattutto una patch che aggiusti le cose giuste? Lo scorso anno non è mai arrivata.
Sulle rose concordo, infatti sto facendo solo competizioni sudamericane nelle quali, non conoscendo i giocatori, questo fatto non mi pesa.
Io credo proprio che avremo una patch. Arriverà in ritardo casomai, quello si', ma penso che ci sarà. L'anno scorso non usci' perchè il gioco fu rilasciato a novembre, è bene ricordarselo perchè è un dato fondamentale. Guarda caso l'unico capitolo nel quale accadde un simile evento.. Al contrario degli anni precedenti dove ci fu sempre almeno una patch.. che arrivò sicuramente in ritardo.. ma cosi' accadde.
Insomma cosi' come mi aspettavo che non potremmo aver avuto il dlc delle rose al d1, per lo stesso motivo stavolta ho molte più speranze di vedere una patch. Anche perchè senza assistenze ci sono almeno un paio di problemi evidenti. (lascia perdere l'IA dello scorso anno, qui si tratta di poter dare i comandi i nostri giocatori:rolleyes:)
 

Danyandriy

Pulcini
12 Settembre 2015
36
8
8
Xbox Gamertag
DanyBadReligion
In linea generale comunque noto che la fase difensiva della Cpu non è degna, spesso maglie larghe e giocatori che tagliano non seguiti....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,131
33,395
113
Vi giro il mio "problema" anche qui...aggiungeteci un altro match da mw fatto di EL , Herenveen-Milan: 3-5.
Volevo porre alla vostra attenzione una cosa che mi stona molto.
Premesso che gioco full manual a livello campione trovo la Cpu poco reattiva nella fase di inizio azione, specie da rinvio rasoterra del portiere ad un compagno ma piu in generale in tutta la fase di uscita dalla propria metà campo.
Mi basta fare un accenno di pressing per rubare palla e creare transizione con relativa superiorità numerica.
Ho iniziato una ML con il mio Milan, gioco un 442 con modulo fluido (2-4-1-3 in possesso e 4-5-1 in non possesso)
In 3 match 3 vittorie (0-1 a Bologna, 1-3 col Chievo e 3-1 contro la viola) rimanendo deluso dalla poca combattività dei miei rivali.
L'anno scorso ritenevo il livello campione il giusto compromesso tra realismo ed errori della cpu.
Voi come vi ritrovate? Riscontrate la stessa facilità di vittoria?

Ps versione Old Gen
Io a livello campione (ps4), fullmanual, lo trovo piuttosto impegnativo, però è vero che io uso squadre certamente inferiori al Milan. Vero che, come nella demo, si può rubare palla abbastanza facilmente nelle situazioni che citi, solo che poi, forse proprio per lo scarso valore dei miei giocatori, mi recuperano molto spesso.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Visualizza allegato 33193
È capitato anche a voi??
Casillas esce in uscita bassa fino al limite dell'area...ma quando si rialza in piedi esce clamorosamente....
Furbacchione di un Casillas :)
Aloa
A me è successo che il portiere abbia agguantato a terra il pallone al limite dell'area per poi voltarsi, in modo da tenere la sfera dentro l'area di rigore (portiere fuori/palla dentro).. Successivamente non mi sembra, non avendoci fatto caso, se sia accaduto ciò che dici tu.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,131
33,395
113
A me è successo che il portiere abbia agguantato a terra il pallone al limite dell'area per poi voltarsi, in modo da tenere la sfera dentro l'area di rigore (portiere fuori/palla dentro).. Successivamente non mi sembra, non avendoci fatto caso, se sia accaduto ciò che dici tu.
Quello di voltarsi per tenere la palla dentro l'area di rigore mi era capitato nella demo.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Vi giro il mio "problema" anche qui...aggiungeteci un altro match da mw fatto di EL , Herenveen-Milan: 3-5.
Volevo porre alla vostra attenzione una cosa che mi stona molto.
Premesso che gioco full manual a livello campione trovo la Cpu poco reattiva nella fase di inizio azione, specie da rinvio rasoterra del portiere ad un compagno ma piu in generale in tutta la fase di uscita dalla propria metà campo.
Mi basta fare un accenno di pressing per rubare palla e creare transizione con relativa superiorità numerica.
Ho iniziato una ML con il mio Milan, gioco un 442 con modulo fluido (2-4-1-3 in possesso e 4-5-1 in non possesso)
In 3 match 3 vittorie (0-1 a Bologna, 1-3 col Chievo e 3-1 contro la viola) rimanendo deluso dalla poca combattività dei miei rivali.
L'anno scorso ritenevo il livello campione il giusto compromesso tra realismo ed errori della cpu.
Voi come vi ritrovate? Riscontrate la stessa facilità di vittoria?

Ps versione Old Gen

Non ho le stesse sensazioni, ma gioco su PS4 e forse, pur essendo esperto, sono meno bravo di te.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Ma nessuna parla di quanto son fighe le scivolate, rubi palla ti rialzi veloce e via che neppure franco baresi, prima rubavi palla e l avversario che cadeva a terra arrivava ugualmente a riprendersi la sfera prima di te che eri rimasto alzato col pallone ad un millimrtro
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
ho notato che spesso, una volta che lo chiami all'uscita tenendo Triangolo o Y, lasciando il tasto il portiere torna in porta ma non indietreggiando ma guardando sempre in avanti bensi voltandosi, se l'attaccante tira si butta a caso prendendo gol, nel 2015 non mi capitava
 

ikki

Esordienti
2 Settembre 2013
134
39
28
Ho iniziato una master per vedere com'era. In generale è impostata in modo decente, ma i trasferimenti fanno cagare. Con tutto il rispetto, non posso trovarmi il genoa con un tridente formato da Pedro, Shaqiri e Chicharito; non posso ritrovarmi Kane all'empoli e Lamela al Bologna. Questo perché i costi sono troppo accessibili, basti pensare che io ho facilmente acquistato:
Florenzi
Rugani
Sandro
Xabi Alonso
Verratti
Felipe Anderson
Falcao
Illaramendi
più altri giocatori "minori".

E volendo potevo pure prendere Benzema e Cavani, per i quali mi chiedevano, rispettivamente, 15 mln e 24 mln, ovvero cifre troppo basse. Infatti, per gente tipo Icardi mi arrivavano offerte da 11 milioni da squadre piccole, oppure iL Carpi che mi offre 10 mln per Handanovic o il Torino 15 per Miranda, ed è tutto molto irrealistico.

Sul gameplay: in alcune partite è davvero facile segna, infatti ho una differenza reti di 40 gol perché spesso faccio 4 gol, ho fatto anche due volte 7 gol ed altre 5, poi magari in altre partite i giocatori sembrano bloccati e non riesci a fare nulla. Quest'ultima cosa l'ho apprezzata, perché succede anche nella realtà, è la prima che risulta troppo sballata.
Le prime impressioni sono queste, questa modalità ha bisogno di una correzione importante.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ma nessuna parla di quanto son fighe le scivolate, rubi palla ti rialzi veloce e via che neppure franco baresi, prima rubavi palla e l avversario che cadeva a terra arrivava ugualmente a riprendersi la sfera prima di te che eri rimasto alzato col pallone ad un millimrtro

Le hanno pompate molto, davvero spettacolari
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Vi giro il mio "problema" anche qui...aggiungeteci un altro match da mw fatto di EL , Herenveen-Milan: 3-5.
Volevo porre alla vostra attenzione una cosa che mi stona molto.
Premesso che gioco full manual a livello campione trovo la Cpu poco reattiva nella fase di inizio azione, specie da rinvio rasoterra del portiere ad un compagno ma piu in generale in tutta la fase di uscita dalla propria metà campo.
Mi basta fare un accenno di pressing per rubare palla e creare transizione con relativa superiorità numerica.
Ho iniziato una ML con il mio Milan, gioco un 442 con modulo fluido (2-4-1-3 in possesso e 4-5-1 in non possesso)
In 3 match 3 vittorie (0-1 a Bologna, 1-3 col Chievo e 3-1 contro la viola) rimanendo deluso dalla poca combattività dei miei rivali.
L'anno scorso ritenevo il livello campione il giusto compromesso tra realismo ed errori della cpu.
Voi come vi ritrovate? Riscontrate la stessa facilità di vittoria?

Ps versione Old Gen

a me è capitato spesso che, rinviando basso, il portiere passasse ad un compagno nonostante io fossi li vicino, regalandomi di fatto il pallone, per il resto non trovo il gioco facile

altra cosa che ho notato, rispetto alla demo, è che i portieri parano di più i tiri da fuori, l'animazione è spesso rivedibile ma il pallone lo deviano, resta la debolezza nei tiri ravvicinati rasoterra
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Non per nulla parlo di un pes tecnico, per palati fini, altro che arcade, questo pes non diventa arcade neppure se il disco lo inserisci in un cabinato anni 80 da spiaggie libere ammassate di bimbetti pronti a picchiarsi pur di metterci le mani sopra o il gettone col trucco dentro
ho appena fatto 2 partite a velocità -2 come mi hai consigliato tu
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

Danyandriy

Pulcini
12 Settembre 2015
36
8
8
Xbox Gamertag
DanyBadReligion
Io a livello campione (ps4), fullmanual, lo trovo piuttosto impegnativo, però è vero che io uso squadre certamente inferiori al Milan. Vero che, come nella demo, si può rubare palla abbastanza facilmente nelle situazioni che citi, solo che poi, forse proprio per lo scarso valore dei miei giocatori, mi recuperano molto spesso.

Parliamo di una squadra, il Milan di medio valore se confrontata alle top.
Spiace vedere tanta potenzialità buttata perchè veramente se gioco concentrato e col sangue agli occhi la cpu risulta troppo facilmente battibile.
Proverò superstar...ma se devo gia mettere il livello di sfida piu alto dopo 3 giorni....:(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,397
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze