PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Miracolo all'Old Trafford... (5 falli della cpu)

a9wxvr.jpg[

257jac2.jpg
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
raga la crocetta indicativa di dove termina la palla dopo una palla alta la si può togliere?
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Visualizza allegato 33193
È capitato anche a voi??
Casillas esce in uscita bassa fino al limite dell'area...ma quando si rialza in piedi esce clamorosamente....
Furbacchione di un Casillas :)
Aloa
Beh, in Pes si vuole la simulazione: più di così, si muore :D
E pensa che di "nefandezze" del genere Pes é pieno zeppo. Da sempre!!!....potremmo fare una bellissima Epic Fail Gold Collection al riguardo così da schernirlo e spernacchiarlo nei secoli dei secoli!

Immagino bene tuttavia sappiate che il gioco riesca ad offrire ben altri spunti di spessore a confronto di queste sporadiche "scorie" di programmazione. Solo che questi video, artefatti ad hoc, inducono i più a bollare superficialmente un gioco come "monnezza".
(Vedasi la sezione Fifa soccer, giusto per far un esempio ;))
Un video dove son stati montati ad arte due minuti di "puttanate" che a memoria non ho quasi mai riscontrato a fronte dei lunghi momenti di gioco esperiti.

Tutti i giochi sono soggetti a queste collaterali sbavature di programmazione che, di fatto, ad oggi, non minano significativamente l'esperienza di gioco.

Buon Pes 16.:rolleyes:


 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ho notato che mai come quest'anno le caratteristiche dei giocatori sono messe in risalto dalle carte-abilità.
Se queste son ben calibrate e non attribuite ad minchiam, le squadre tenderanno a muoversi come quelle reali.
Provate a togliere a De Rossi la carta che ha d'ufficio - corrispondente alle caratteristiche che aveva quando era un giovane leone - e mettetegli "anchor" (in inglese), in italiano mi pare sia collante (insomma centromediano difensivo). Il comportamento di De Rossi in campo sarà totalmente diverso. Si metterà a protezione della difesa, spesso scalando tra i due centrali sia in fase di non possesso che in quella di impostazione (coi due esterni che salgono).

Idem Pjanic per me è più un classico n° 10 che un giocatore alla Hamsik, mentre nel gioco d'ufficio hanno la stessa carta. Cambiategliela e vedrete.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
amichevole? Menavano o è stato casuale?
Magari avevi impostato le rivalità...
Io finora ho fatto Libertadores e campionato brasiliano.
Mi sono capitate sia partite con 4 falli della cpu, sia partite con 0.
Che ce ne siano pochi è indubbio, ma non è vero che non ce ne siano.
E l'arbitro fischia piuttosto bene, solo che la cpu a volte non fa proprio fallo. Non che io ne faccia molti di più.
Il problema non è l'arbitraggio, ma l'eccessiva pulizia degli interventi della cpu.
Semmai ci sono forse pochi cartellini, ma lo scorso anno in molti si lamentavano che ce ne fossero troppi, sembrava che finissero sempre le partite in 7....
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Concordo con @the elder ...non è l'arbitro che non fischia ma la cpu che è molto precisa negli interventi...ma con un po di pratica o malizia se volete potete procurarvene ieri mi sono fatto l'Europa League e falli ne ho subiti/procurati anche dal limite...in una partita in particolare 4 falli con due cartellini gialli ai danni della cpu piu due miei per un totale di 6...con questo non sto affatto dicendo che il problema non esista anzi...e quella partita che ho descritto è stato un caso non la media...questo per dire appunto che la questione non dipende dal metro di arbitraggio ma proprio dal comportamento della cpu troppo precisa negli interventi...
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Concordo con @the elder ...non è l'arbitro che non fischia ma la cpu che è molto precisa negli interventi...ma con un po di pratica o malizia se volete potete procurarvene ieri mi sono fatto l'Europa League e falli ne ho subiti/procurati anche dal limite...in una partita in particolare 4 falli con due cartellini gialli ai danni della cpu piu due miei per un totale di 6...con questo non sto affatto dicendo che il problema non esista anzi...e quella partita che ho descritto è stato un caso non la media...questo per dire appunto che la questione non dipende dal metro di arbitraggio ma proprio dal comportamento della cpu troppo precisa negli interventi...

penso che ormai siamo tutti d'accordo,
però, ad esempio, per aumentare il numero di falli, potrebbe fischiarne qualcuno in occasione degli scontri aerei, certe volte vedi giocatori che volano sul contrasto, lì l'arbitro potrebbe intervenire, a me non è mai capitato fischiasse un "ponte"
 
  • Like
Reactions: Wheaver

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Io finora ho fatto Libertadores e campionato brasiliano.
Mi sono capitate sia partite con 4 falli della cpu, sia partite con 0.
Che ce ne siano pochi è indubbio, ma non è vero che non ce ne siano.
E l'arbitro fischia piuttosto bene, solo che la cpu a volte non fa proprio fallo. Non che io ne faccia molti di più.
Il problema non è l'arbitraggio, ma l'eccessiva pulizia degli interventi della cpu.
Semmai ci sono forse pochi cartellini, ma lo scorso anno in molti si lamentavano che ce ne fossero troppi, sembrava che finissero sempre le partite in 7....

Secondo me non sappiamo usare bene le finte. Già utilizzando lo "speed burst" l'IA va un po' più in imbarazzo. Diciamo che scoprendo palla, l'IA te la frega in maniera più pulita.
Ciò detto, effettivamente, delle volte vi sarebbe fallo e l'arbitro non fischia.
 
  • Like
Reactions: Wheaver

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
aggiungo che ho provato a disabilitare gli infortuni per vedere se la cpu cambiava, al minuto 1.37 scivolata folle della cpu senza senso... ho pensato:" eccooooo"

invece nulla, solo 4 falli, peccato
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
penso che ormai siamo tutti d'accordo,
però, ad esempio, per aumentare il numero di falli, potrebbe fischiarne qualcuno in occasione degli scontri aerei, certe volte vedi giocatori che volano sul contrasto, lì l'arbitro potrebbe intervenire, a me non è mai capitato fischiasse un "ponte"
Vero ma anche in situazioni dove c'è una palla vagante e nella concitazione specie dopo un rimpallo e densità di giocatori la cpu ti scaraventa a terra mentre cerchi di raggiungere la sfera...in questi casi l'arbitro è molto British ma stile anni '80 hahaha...
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Secondo me non sappiamo usare bene le finte. Già utilizzando lo "speed burst" l'IA va un po' più in imbarazzo. Diciamo che scoprendo palla, l'IA te la frega in maniera più pulita.
Ciò detto, effettivamente, delle volte vi sarebbe fallo e l'arbitro non fischia.
Probabilmente con l'utilizzo di tricks si puo alzare la probabilità che la cpu entri in difficoltà è commetta entrate sanzionabili ma ho visto che si puo fare benissimo con lo stick sx spostando con tempismo la palla mandando la cpu fuori tempo...
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Allora iniziato un campionato con il Napoli 4 partite tra cui una di champions...la cpu picchia più duro che in amichevole...alla prima partita Higuain infortunato...mi sono divertito parecchio ritmo ottimo se è così il gioco è stupendo...boh...ho fatto un'azione di prima con un filtrante al volo di hamsik incredibile..animazione mai vista...tiro di callejon traversa con portiere immobile...sono rimasto a bocca aperta...questo gioco va da cose stratofserische a minchiate epocali...vedremo.
 
  • Like
Reactions: riccio78 e Dalitro

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
raga la crocetta indicativa di dove termina la palla dopo una palla alta la si può togliere?


Ma dai cosa vuoi eliminare.. è uno degli elementi cardini di PES che ci sono dalle prime edizioni e che ha sempre funzionato.
Non è per caso che sei uno di quelli che ha messo nei feedback che voleva i pallini nelle punizioni?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma dai cosa vuoi eliminare.. è uno degli elementi cardini di PES che ci sono dalle prime edizioni e che ha sempre funzionato.
Non è per caso che sei uno di quelli che ha messo nei feedback che voleva i pallini nelle punizioni?
ahaha no se fosse per me giocherei senza ogni sorta di aiuti e sovraimpressioni grafiche, che a parte proprio le punizioni, che tengo i pallini perchè non so tirarle, di fatto gioco senza tutto l'interfaccia possibile
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Ho notato che mai come quest'anno le caratteristiche dei giocatori sono messe in risalto dalle carte-abilità.
Se queste son ben calibrate e non attribuite ad minchiam, le squadre tenderanno a muoversi come quelle reali.
Provate a togliere a De Rossi la carta che ha d'ufficio - corrispondente alle caratteristiche che aveva quando era un giovane leone - e mettetegli "anchor" (in inglese), in italiano mi pare sia collante (insomma centromediano difensivo). Il comportamento di De Rossi in campo sarà totalmente diverso. Si metterà a protezione della difesa, spesso scalando tra i due centrali sia in fase di non possesso che in quella di impostazione (coi due esterni che salgono).

Idem Pjanic per me è più un classico n° 10 che un giocatore alla Hamsik, mentre nel gioco d'ufficio hanno la stessa carta. Cambiategliela e vedrete.
Non per nulla parlo di un pes tecnico, per palati fini, altro che arcade, questo pes non diventa arcade neppure se il disco lo inserisci in un cabinato anni 80 da spiaggie libere ammassate di bimbetti pronti a picchiarsi pur di metterci le mani sopra o il gettone col trucco dentro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,409
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze