PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Vi giro il mio "problema" anche qui...aggiungeteci un altro match da mw fatto di EL , Herenveen-Milan: 3-5.
Volevo porre alla vostra attenzione una cosa che mi stona molto.
Premesso che gioco full manual a livello campione trovo la Cpu poco reattiva nella fase di inizio azione, specie da rinvio rasoterra del portiere ad un compagno ma piu in generale in tutta la fase di uscita dalla propria metà campo.
Mi basta fare un accenno di pressing per rubare palla e creare transizione con relativa superiorità numerica.
Ho iniziato una ML con il mio Milan, gioco un 442 con modulo fluido (2-4-1-3 in possesso e 4-5-1 in non possesso)
In 3 match 3 vittorie (0-1 a Bologna, 1-3 col Chievo e 3-1 contro la viola) rimanendo deluso dalla poca combattività dei miei rivali.
L'anno scorso ritenevo il livello campione il giusto compromesso tra realismo ed errori della cpu.
Voi come vi ritrovate? Riscontrate la stessa facilità di vittoria?

Ps versione Old Gen
Sinceramente non lo trovo ne facile ne difficile nel senso che dipende dalle situazioni e dalla partita (premetto pero che gioco come livello a superstar) per farti un esempio con il Porto in EL ho subito 2 goal da Sassuolo (uno per un errore mio il secondo ha fatto il numero della Domenica un tiro al volo molto bello) questo nel primo tempo...nella seconda frazione sono riuscito a ribaltare la situazione e alla fine avere ragione con un 3 a 2 ma il punto è che sono riuscito a trovare delle situazioni per andare a segno che nel primo tempo era difficile trovare...nella partita di ritorno è finita con un 1 a 1 è ho trovato un Sassuolo molto piu accorto o comunque difficile da infilare dove per tutto il corso della partita non ha avuto cali di rendimento (se cosi lo vogliamo definire) come accaduto nel secondo tempo dell'andata...ma potrei fare tanti altri esempi diversi...ho vinto 3-1 con il Newcastle all'andata e perso 1-0 al ritorno incontrando una squadra piu ostica...puo anche essere dovuto al mio modo di giocare molto ragionato e nel non forzare mai le giocate con alcune eccezioni ovviamente...ma nel complesso come ho detto lo trovo bilanciato (nei limiti chiaramente)...mi sto limitando su un discorso generico e a situazioni di gioco/partita senza entrare nel dettaglio per cio che riguarda comportamenti specifici della IA...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Parliamo di una squadra, il Milan di medio valore se confrontata alle top.
Spiace vedere tanta potenzialità buttata perchè veramente se gioco concentrato e col sangue agli occhi la cpu risulta troppo facilmente battibile.
Proverò superstar...ma se devo gia mettere il livello di sfida piu alto dopo 3 giorni....:(

Gioco a superstar a Pes da sempre, appunto perchè meno di superstar la CPU la trovo troppo semplice da battere, a meno che non giochi con una squadra di scarsoni.

In Pes 2015 i gol a superstar il 90% delle squadre me li facevano di contropiede, solo il 10% delle partite mi sentivo veramente dominato dalla CPU.
Nella demo di Pes 2016 è la stessa cosa. Sul gioco finale ancora posso dire nulla, ma credo sia sempre la stessa situazione
 
  • Like
Reactions: doom13

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
se fosse un pelino leggermente più veloce ma proprio un pelino andrebbe benissimo a -2 resta a volte lento però lo preferisco al -1 comunque che ritengo ancora troppo frenetico a tratti... quindi giocherò a -2 mi sa proprio... (bestemmio ogni istante perchè mi ostino a tenere il filtrante avanzato che non va ... @Peeta di dove sei? vengo da te di persona cosi mi guardi come funge sto filtrante non posso aspettare fino a martedi belin)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Parliamo di una squadra, il Milan di medio valore se confrontata alle top.
Spiace vedere tanta potenzialità buttata perchè veramente se gioco concentrato e col sangue agli occhi la cpu risulta troppo facilmente battibile.
Proverò superstar...ma se devo gia mettere il livello di sfida piu alto dopo 3 giorni....:(
Rispetto a tutte le squadre presenti nel gioco, non tanto di medio valore.
Ma concordo con te, il gioco deve essere impegnativo qualunque squadra si usi.
Purtroppo a superstar il gioco secondo me si snatura proprio, nel senso che la cpu diventa si più impegnativa, ma solo perchè fa giocate incontrastabili. Almeno, nella demo era così perchè nel gioco finale non l'ho ancora provato.
 
  • Like
Reactions: Danyandriy

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Rispetto a tutte le squadre presenti nel gioco, non tanto di medio valore.
Ma concordo con te, il gioco deve essere impegnativo qualunque squadra si usi.
Purtroppo a superstar il gioco secondo me si snatura proprio, nel senso che la cpu diventa si più impegnativa, ma solo perchè fa giocate incontrastabili. Almeno, nella demo era così perchè nel gioco finale non l'ho ancora provato.

Non è sempre così, non fa sempre giocate incontrastabili a superstar, nemmeno nella demo di capitava tanto spesso da essere fastidioso.

Ma forse dipende dal mio tipo di gioco attendista
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Qualcuno sa indicarmi come fare manualmente i trasferimenti ???
Se cerchi di spostare Liajic dalla Roma all'Inter te lo fa fare solo se sposti un giocatore alla Roma.
Scusate ma sono novello in questo genere di cose .Grazie
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Qualcuno sa indicarmi come fare manualmente i trasferimenti ???
Se cerchi di spostare Liajic dalla Roma all'Inter te lo fa fare solo se sposti un giocatore alla Roma.
Scusate ma sono novello in questo genere di cose .Grazie

vai in una squadra e ti fa fare aggiungi, io mi sono sistemato Manchester United e Chelsea
 
  • Like
Reactions: Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Non è sempre così, non fa sempre giocate incontrastabili a superstar, nemmeno nella demo di capitava tanto spesso da essere fastidioso.

Ma forse dipende dal mio tipo di gioco attendista
Il senso era che la cpu a livello superstar, almeno nella demo, era si più impegnativa, ma spesso (o, a volte, come preferisci) solo perchè pur facendo giocate tutto sommato prevedibili, le faceva ad una velocità e con una precisione che non davano la possibilità di contrastarla.
Se ne era discusso anche abbastanza a fondo.
Sarebbe bello che la cpu diventasse più forte non solamente perchè vengono aumentati alcuni parametri, ma perchè diventa più intelligente.
O, perlomeno, che la rendessero più intelligente a qualsiasi livello si giochi.

Io comunque sto faticando abbastanza a livello campione, quindi non mi lamento. Certo che gioco tutto manuale, prendo squadre scarse o comunque sotto la media della competizione. Ah, ho anche smesso di usare qualsiasi tipo di filtrante.
Insomma, ancora un po' e gioco bendato....:p
 

cloody

Esordienti
12 Settembre 2013
116
26
28
Mi sono accorto che squadre con licenza come United, Barcellona, real, inter e altre non hanno la foto e il nome dell'allenatore, che voi sappiate lo aggiungeranno loro i chi li vuole giusti se li mette?
 

isspro

Esordienti
18 Settembre 2013
150
28
28
scaricato e provato la demo di fifa 16, pes è 10mila volte meglio, sarò un tradizionalista ma per me non c'è confronto...

detto ciò si sa qualcosa sulla questione "verranno cancellate le modifiche alle maglie con la patch/dlc?"....e ci sarà la possibilità di crearsi una propria playlist?
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze