PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Certo che è strano... Alla demo di pes 16 mi viene automatico, almeno contro la cpu, di abbassare il ritmo in alcuni frangenti. Invece ho fatto un paio di amichevoli a pes 15, non ci giocavo da un mese, quanto è diverso, e noto che tendo ad alzarlo il ritmo.
Deve essere qualcosa proprio che riguarda il centrocampo e il movimento dei giocatori. In pes 16 sembra più reale, i movimenti dei giocatori senza palla sono molto più presenti a palla lontana. Mi sembra che mentre in pes 15 il contrasto tende a fermare l'azione e quindi si cerca di velocizzare il palleggio, nella demo del 16 questi movimenti più presenti dei giocatori, in pratica si ha di più la sensazione che non vengano tagliati fuori. Tra l'altro i contrasti sono più complessi. Forse per questo mi viene la tendenza a rallentare e ragionare maggiormente. A me sembra un pregio. Poi, naturalmente, è tutto da verificare, soprattutto 1vs1.

Ti quoto questa cosa. Come te l'avevo già quotata l'altro giorno. E' un insieme di cose che rende il tutto più realistico. Il problema (perchè comunque cè secondo me) riguarda solo determinati frangenti che portano ad avere un ritmo "generale" eccessivo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dalitro e sas

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ti quoto questa cosa. Come te l'avevo già quotata l'altro giorno. E' un insieme di cose che rende il tutto più realistico. Il problema (perchè comunque cè secondo me) riguarda solo determinati frangenti che portano ad avere un ritmo "generale" un pò eccessivo.
Tra l'altro, l'altra cosa che noto, ed è sempre legata a questo movimento "più presente" dei giocatori senza palla, è che giocando contro la cpu nella demo e portando pressing sulla manovra difensiva si dia molto più fastidio, in senso realistico, mentre in pes 15 era quasi inutile pressare il gioco palla sulla difesa avversaria cpu. Mi sembra molto positivo. Più coordinato il movimento della palla e il movimento dei giocatori in campo. Non parlo di IA, ma proprio di movimento degli uomini.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
@Papà_Pig papa a pes 15 ho usato quasi solo ed esclusivamente il modulo fluido, spulciandolo per bene. Ho usato sempre l'impostazione "flessibile" e non mi sono mai trovato un attaccante cc o viceversa o un terzino in attacco. Secondo me hai fatto un po' di confusione spostando i giocatori tra i vari moduli di possesso e non possesso.

Questo anno hanno semplificato il menu però è più confusionario.
Prima nel 15 mettendo modulo fluido si applicava automaticamente su tutte e tre le tattiche. Adesso lo si può attivare o disattivare singolarmente per ogni tattica. Puoi per esempio mettere no sulla offensiva predefinita e mettere si su quella personalizza. O mettere una a una si a tutte e tre.
Un'altra cosa. Spostare liberamente la posizione di un giocatore in campo adesso non è come Prima. Prima mettevi ad esempio modulo con possesso e andavi su mod.posizione. Adesso si fa tutto su mod. titolari o come si chiama, dove tenendo premuto X li sposti liberamente oppure sostituisci.

Comunque una cosa importante è che sia in questa demo che in pes 15 se usi mod titolari per invertire le posizioni di due giocatori con modulo fluido attivo, questa va ad applicarsi automaticamente in tutti e tre. Come lo scorso anno se vuoi che due giocatori si scambiano la posizione in un singolo modulo, devi tenere premuto X e spostarlo fino su un altro. Questa modifica si attua sul singolo modulo. Mentre se fai la sostituzione premendo x sul primo e di nuovo x sul secondo, la applica automaticamente a tutti e tre i moduli.
Secondo me tu ti sei un po' confuso con queste due funzioni, ovvero tenere premuto X e spostare i giocatori con x su 1 e x su 2.così hai sballato la posizione di alcuni giocatori. Magari hai pure applicato i moduli già pronti di default. Questi spesso sballano la posizione dei giocatori. Per questo faccio molta attenzione controllando meticolosamente tutti e tre e facendo modifiche estremamente manuali. Lo so che può sembrare noioso, vabbè che sono appassionato di strategia calcistica, però bisogna farci il callo.

Ti posso dire che ho avuto problemi di Stravolgimenti solo alla demo di pes 15, quando mi si stava aprendo un nuovo mondo di strategia in pes.
Poi ho iniziato a fare delle ipotesi con conseguenti test e ho compreso dove sbagliavo.
Questo modulo fluido mi ha davvero spalancato le porte verso una componente strategica come la desideravo io ahah
Dopo averne capito le funzioni non ho più avuto problemi, nemmeno con posizionamento flessibile, anzi questa impostazione mi ha dato più libertà di azione e mi ha fatto creare grandi azioni e fatto vedere movimenti dei giocatori che prima non avevo mai visto in un pes.
Comunque oltre questo, onde evitare problemi, bisogna sempre vedere con attenzione come sono posizionati nel modulo di possesso e di non possesso. Vedere così quali spostamenti sono più interconnessi e che non devono stressare oltre che stremare i tuoi giocatori
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
P.s. Comunque secondo me poter decidere singolarmente a quale tattica applicare il modulo fluido e quale lasciare il standard secondo me è utile.

Però non mi piace che, per modificare le formazioni predefinite, bisogna mettere si su una impostazione a parte. Perché se uno si annoia a spulciare i menu di modifica formazione, tipo bimbetti di scuole elementari o medie, ma anche adulti perché no, può iniziare a riempire in giro di critiche dicendo che in pes non si può modificare la formazione o cose del genre. Il che sarebbe falsissimo.
 

o-v-r

Pulcini
17 Luglio 2015
75
20
8
Comunque, qua si è parlato di bombolette spray, cutscenes da migliorare (anche se credo che PES già di suo ha un buon senso di televisività), ma io credo che l'unica features che PES dovrebbe invidiare a FIFA è l'introduzione del calcio femminile; non sto scherzando, credo che questa introduzione, se aggiunta bene e con criterio (creando un roster comprendente nazionali e squadre e sfruttando le licenze già presenti quali quella UEFA e della Deutsche Fussball Bund per esempio), potrebbe aumentare la longevità del gioco a mio parere. E potrebbe aggiungere nuove licenze a livello maschile. Io per l'anno prossimo o per i prossimi anni spererei in questo. Voglio sapere cosa ne pensate.

P.S: d'altronde PES è sviluppato in Giappone ed essa è stata due volte finalista ai mondiali, fra cui una di queste fu vittoriosa.
 
Ultima modifica:

martinpando1

Giovanissimi A
21 Ottobre 2014
357
13
18
Ciao ragazzi è tanto che non scrivo, ho provato la demo ed ormai sono 4 giorni che la spulcio, e mi sembra un pes 15 migliorato su quasi tutti i difetti. Noto però un difetto che mi fa storcere il naso profondamente, ormai siamo al 2015 all'ottava generazione di console ed il manto erboso è ancora un tavolo da biliardo, e la cosa che non capisco ancora di più e notatela se non mi credete è che nei replay del gioco nelle cutscene per intenderci il manto erboso fa schifo, mentre nei replay che puoi salvare quando segni, il manto erboso è ben fatto e molto realistico, perché mi chiedo?
 

o-v-r

Pulcini
17 Luglio 2015
75
20
8
Ciao ragazzi è tanto che non scrivo, ho provato la demo ed ormai sono 4 giorni che la spulcio, e mi sembra un pes 15 migliorato su quasi tutti i difetti. Noto però un difetto che mi fa storcere il naso profondamente, ormai siamo al 2015 all'ottava generazione di console ed il manto erboso è ancora un tavolo da biliardo, e la cosa che non capisco ancora di più e notatela se non mi credete è che nei replay del gioco nelle cutscene per intenderci il manto erboso fa schifo, mentre nei replay che puoi salvare quando segni, il manto erboso è ben fatto e molto realistico, perché mi chiedo?
Problema dovuto allo scaling credo, che lo soffre in maniera più pesante la versione old-gen, che è quella di mia competenza.
 

martinpando1

Giovanissimi A
21 Ottobre 2014
357
13
18
Problema dovuto allo scaling credo, che lo soffre in maniera più pesante la versione old-gen, che è quella di mia competenza.
Non capisco, premetto che gioco alla versione ps4 e credo che non sia questo il problema, perché se paragoni la cutscene e la telecamera libera di quando segni, e metti la telecamera libera alla stessa distanza della cutscene il manto erboso è fantastico e tridimensionale secondo me è proprio una svista di programmazione o forse fatta perché avere il campo tridimensionale durante il gioco appesantisca il motore.... Boh
 
  • Like
Reactions: o-v-r

Simeone33

Pulcini
17 Ottobre 2014
73
18
8
Curiosità mia,
Hai detto di desiderare una difficoltà maggiore della SUPERSTAR.

Domanda,
Giochi con controlli di default?


io gioco a pes da winning eleven 98,credo di avere un minimo di esperienza per poter giocare con i controlli in full manual,per cui ti ripeto che la semplificazione dei comandi ha reso il gioco troppo facile,ovviamente credo di non essere l'unico ad aver notato questa eccessiva semplificazione.
io gioco full manual e reputo sbagliato questo imput di semplificarlo anno dopo anno.
 

martinpando1

Giovanissimi A
21 Ottobre 2014
357
13
18
io gioco a pes da winning eleven 98,credo di avere un minimo di esperienza per poter giocare con i controlli in full manual,per cui ti ripeto che la semplificazione dei comandi ha reso il gioco troppo facile,ovviamente credo di non essere l'unico ad aver notato questa eccessiva semplificazione.
io gioco full manual e reputo sbagliato questo imput di semplificarlo anno dopo anno.

Io in pes 16 ho notato rispetto al 15 una leggera semplificazione nel dribling e segno più facilmente, ma allo stesso tempo noto che gli interventi dei giocatori nei contrasti siano più efficaci, nelle altre cose che hai detto anche prima con tutto il rispetto non la pensò come te, pensò che pazientando migliorerà tanto il gioco finale perché le demo di pes mi hanno sempre abituato ad essere semplificate rispetto al gioco finale.
 
  • Like
Reactions: Simeone33

o-v-r

Pulcini
17 Luglio 2015
75
20
8
Non capisco, premetto che gioco alla versione ps4 e credo che non sia questo il problema, perché se paragoni la cutscene e la telecamera libera di quando segni, e metti la telecamera libera alla stessa distanza della cutscene il manto erboso è fantastico e tridimensionale secondo me è proprio una svista di programmazione o forse fatta perché avere il campo tridimensionale durante il gioco appesantisca il motore.... Boh
Credo sia la seconda opzione. Vorrei vedere il tutto per capire quanto sia rilevante però non mi è possibile.
 

Simeone33

Pulcini
17 Ottobre 2014
73
18
8
Io in pes 16 ho notato rispetto al 15 una leggera semplificazione nel dribling e segno più facilmente, ma allo stesso tempo noto che gli interventi dei giocatori nei contrasti siano più efficaci, nelle altre cose che hai detto anche prima con tutto il rispetto non la pensò come te, pensò che pazientando migliorerà tanto il gioco finale perché le demo di pes mi hanno sempre abituato ad essere semplificate rispetto al gioco finale.


concordo con te su molti punti,la facilità eccessiva del driblaggio ti porta a creare costantemente superiorità numerica in zone focali del campo,ora che è iniziato il vero campionato e guardi una partita vera ti accorgi che i dribling non sono cose che possono fare tutti.
 

martinpando1

Giovanissimi A
21 Ottobre 2014
357
13
18
concordo con te su molti punti,la facilità eccessiva del driblaggio ti porta a creare costantemente superiorità numerica in zone focali del campo,ora che è iniziato il vero campionato e guardi una partita vera ti accorgi che i dribling non sono cose che possono fare tutti.

Si concordò però ti ripeto, anni fede, le demo di pes sono sempre state molto semplificate rispetto al gioco finale, credo che sia una strategia di marketing che capisco, sarebbe controproducente rendere una demo frustrante per chi magari si avvicina al mondo di pes, molti amici si trovarono male su pes 15 perché venendo da FIFA trovavano il segnare molto più difficile e il gioco quindi diventa frustrante
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Comunque, qua si è parlato di bombolette spray, cutscenes da migliorare (anche se credo che PES già di suo ha un buon senso di televisività), ma io credo che l'unica features che PES dovrebbe invidiare a FIFA è l'introduzione del calcio femminile; non sto scherzando, credo che questa introduzione, se aggiunta bene e con criterio (creando un roster comprendente nazionali e squadre e sfruttando le licenze già presenti quali quella UEFA e della Deutsche Fussball Bund per esempio), potrebbe aumentare la longevità del gioco a mio parere. E potrebbe aggiungere nuove licenze a livello maschile. Io per l'anno prossimo o per i prossimi anni spererei in questo. Voglio sapere cosa ne pensate.

P.S: d'altronde PES è sviluppato in Giappone ed essa è stata due volte finalista ai mondiali, fra cui una di queste fu vittoriosa.
Ma esistono donne in sto forum a proposito? :D
Comunque si,EA l'ha però fatta diventare inutile non creando una modalità a sé (ora con i mondiali potevano mettere una cosa fatta apposta) perchè il calcio femminile sta prendendo piega,pr konami sarebbe difficile farlo,dovrebbero cambiare animazioni e gameplay come in fifa e fare modelli del corpo e scan a tutte le giocatrici,già konami non cura il contorno normale del calcio più seguito,pensate che combinerebbero con le donne...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mi rivolgo a chi pensa sia un gioco troppo facile: la sfida a volte dovete crearvela da soli, io ho fatto anni ed anni a giocare a superstar su pes e leggenda su Fifa, ma sono già a mio avviso difficoltà abbastanza scriptate o comunque a favore spesso e volentieri della cpu, che sbaglia poco o nulla, che quando deve segnare ci riesce quasi sempre (anche su pes) che sul 15 in particolare non si riusciva mai ad andare in velocità anche con velocisti contro ranocchia ecc. Tutto ciò non fa bene al realismo, ed andare oltre vorrebbe dire trovare ulteriori compromessi per una difficoltà che parliamoci chiaro favorirebbe in modi ancor più netti la cpu. Da qui mi riallaccio al discorso di prima, disattivate quella bruttissima interfaccia da gioco arcade, togliete radar, cursore (la freccia sopra il giocatore) mettete una telecamera che aumenta la sfida per i manualisti ( con la televisiva è più difficile tirare perché la telecamera continua a muoversi oltre che orizzontalmente anche verticalmente, vi sembrerà di ricominciare quasi da capo con i tiri manuali con questa telecamera) e giocate ad una difficoltà in cui la cpu si comporta in modo abbastanza umano e offre una buona sfida: o professionista o campione. L'anno scorso tutto l'anno senza interfaccia telecamera televisiva a professionista e vincevo spesso se avevo una squadra forte, al contrario perdevo se avevo una squadra di molto inferiore, o non giocavo bene. Vi stupirete di quanto si faccia più difficile il gioco senza interfaccia (togliete proprio tutto). A professionista poi le partite sono nettamente più belle anche da vedere, a mio avviso.
 
  • Like
Reactions: weILL

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
io gioco a pes da winning eleven 98,credo di avere un minimo di esperienza per poter giocare con i controlli in full manual,per cui ti ripeto che la semplificazione dei comandi ha reso il gioco troppo facile,ovviamente credo di non essere l'unico ad aver notato questa eccessiva semplificazione.
io gioco full manual e reputo sbagliato questo imput di semplificarlo anno dopo anno.

Ascolta, facciamo un patto, ti regalo PES 2016 solo per giocare contro di te e vedere se riesco a perdere con meno di 5 gol di scarto.
 
  • Like
Reactions: sas e riccio78

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Comunque, qua si è parlato di bombolette spray, cutscenes da migliorare (anche se credo che PES già di suo ha un buon senso di televisività), ma io credo che l'unica features che PES dovrebbe invidiare a FIFA è l'introduzione del calcio femminile; non sto scherzando, credo che questa introduzione, se aggiunta bene e con criterio (creando un roster comprendente nazionali e squadre e sfruttando le licenze già presenti quali quella UEFA e della Deutsche Fussball Bund per esempio), potrebbe aumentare la longevità del gioco a mio parere. E potrebbe aggiungere nuove licenze a livello maschile. Io per l'anno prossimo o per i prossimi anni spererei in questo. Voglio sapere cosa ne pensate.

P.S: d'altronde PES è sviluppato in Giappone ed essa è stata due volte finalista ai mondiali, fra cui una di queste fu vittoriosa.


il calcio femminile eh....si, ma solo se le fanno giocare in tanga..
ma dai ma chissenefrega del calcio femminile? manco le femmine se lo guardano..
e mica è colpa mia se le donne nn si possono guardare quando giocano a calcio...ci sono sport che fanno per loro e sport che nn fanno per loro...e il calcio è uno di questi.
spero che le risorse che hanno le sfruttino per cose ben più utili.
se vogliono aggiungere il calcio femminile facessero un gioco a parte e via.
 
  • Like
Reactions: TaiToaplan

o-v-r

Pulcini
17 Luglio 2015
75
20
8
il calcio femminche tutti debbano eh....si, ma solo se le fanno giocare in tanga..
ma dai ma chissenefrega del calcio femminile? manco le femmine se lo guardano..
e mica è colpa mia se le donne nn si possono guardare quando giocano a calcio...ci sono sport che fanno per loro e sport che nn fanno per loro...e il calcio è uno di questi.
spero che le risorse che hanno le sfruttino per cose ben più utili.
se vogliono aggiungere il calcio femminile facessero un gioco a parte e via.
Commenti del genere non sono per niente costruttivi.
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
il calcio femminile eh....si, ma solo se le fanno giocare in tanga..
ma dai ma chissenefrega del calcio femminile? manco le femmine se lo guardano..
e mica è colpa mia se le donne nn si possono guardare quando giocano a calcio...ci sono sport che fanno per loro e sport che nn fanno per loro...e il calcio è uno di questi.
spero che le risorse che hanno le sfruttino per cose ben più utili.
se vogliono aggiungere il calcio femminile facessero un gioco a parte e via.
Non sono d'accordo per niente e mai lo sarò...
Mi dispiace,ma le donne sanno fare gol pure più belli di molti calciatori maschi e non capisco proprio questo maschilismo...
Reputo più grave questo genere di commenti che quelli di chi si lamenta,perchè è offensivo anche per le ragazze che magari visitano il forum o per le ragazze in generale,poi io non sono un moderatore e non posso permettermi di parlare,però questo commento è veramente superficiale e inutile,per favore evitate davvero..
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN e Totti_91

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@Papà_Pig papa a pes 15 ho usato quasi solo ed esclusivamente il modulo fluido, spulciandolo per bene. Ho usato sempre l'impostazione "flessibile" e non mi sono mai trovato un attaccante cc o viceversa o un terzino in attacco. Secondo me hai fatto un po' di confusione spostando i giocatori tra i vari moduli di possesso e non possesso.

Questo anno hanno semplificato il menu però è più confusionario.
Prima nel 15 mettendo modulo fluido si applicava automaticamente su tutte e tre le tattiche. Adesso lo si può attivare o disattivare singolarmente per ogni tattica. Puoi per esempio mettere no sulla offensiva predefinita e mettere si su quella personalizza. O mettere una a una si a tutte e tre.
Un'altra cosa. Spostare liberamente la posizione di un giocatore in campo adesso non è come Prima. Prima mettevi ad esempio modulo con possesso e andavi su mod.posizione. Adesso si fa tutto su mod. titolari o come si chiama, dove tenendo premuto X li sposti liberamente oppure sostituisci.

Comunque una cosa importante è che sia in questa demo che in pes 15 se usi mod titolari per invertire le posizioni di due giocatori con modulo fluido attivo, questa va ad applicarsi automaticamente in tutti e tre. Come lo scorso anno se vuoi che due giocatori si scambiano la posizione in un singolo modulo, devi tenere premuto X e spostarlo fino su un altro. Questa modifica si attua sul singolo modulo. Mentre se fai la sostituzione premendo x sul primo e di nuovo x sul secondo, la applica automaticamente a tutti e tre i moduli.
Secondo me tu ti sei un po' confuso con queste due funzioni, ovvero tenere premuto X e spostare i giocatori con x su 1 e x su 2.così hai sballato la posizione di alcuni giocatori. Magari hai pure applicato i moduli già pronti di default. Questi spesso sballano la posizione dei giocatori. Per questo faccio molta attenzione controllando meticolosamente tutti e tre e facendo modifiche estremamente manuali. Lo so che può sembrare noioso, vabbè che sono appassionato di strategia calcistica, però bisogna farci il callo.

Ti posso dire che ho avuto problemi di Stravolgimenti solo alla demo di pes 15, quando mi si stava aprendo un nuovo mondo di strategia in pes.
Poi ho iniziato a fare delle ipotesi con conseguenti test e ho compreso dove sbagliavo.
Questo modulo fluido mi ha davvero spalancato le porte verso una componente strategica come la desideravo io ahah
Dopo averne capito le funzioni non ho più avuto problemi, nemmeno con posizionamento flessibile, anzi questa impostazione mi ha dato più libertà di azione e mi ha fatto creare grandi azioni e fatto vedere movimenti dei giocatori che prima non avevo mai visto in un pes.
Comunque oltre questo, onde evitare problemi, bisogna sempre vedere con attenzione come sono posizionati nel modulo di possesso e di non possesso. Vedere così quali spostamenti sono più interconnessi e che non devono stressare oltre che stremare i tuoi giocatori

No fratè...mi sono anche visto il tutorial del mitico @Alessio83 sul fluido l'anno scorso, ma dopo averlo giocato nella versione definitiva di pes15 e avendo notato un affaticamento oltre il normale (giocando col Perugia capisci bene che la "stamina" ed altre statistiche non erano proprio alte...)ho lasciato stare con la promessa, disattesa, di riprenderlo poi. Per puro spirito di iniziativa mi sono messo a fare una prova quest'anno e i risultati stanno nelle pag prima. Non ho tenuto la x e spostato un tizio su un altro, ho premuto X su tizio e l'ho semplicemente spostato più largo o più indietro...è DURANTE la partita che si divertivano ad andare a fare quello che volevano loro!
E per rispondere al saggio utente che mi ha suggerito, saggiamente appunto, di controllare il modulo se era "fisso" o "flessibile" gli confermo che MAI in vita mia ho giocato col flessibile, in quanto se non hai giocatori multiruolo è solo dannoso! Cmq grazie a tutti e due, le vostre spiegazioni sono state più che esaustive e dettagliate (cacchio quanto siete precisi, very compliment!), non avrei potuto ricevere risposte migliori!

Solo che io e il modulo fluido non andiamo d'accordo, non leghiamo...ci stiamo reciprocamente sulle balle! Va bene anche così. Siamo felici lo stesso.

@admin e levalo sto Gotze da qua sotto su!:p (si burla, lo so che sei impegnato...impegnatissimo...straimpegnatissimo, fai con comodo!)
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,474
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze