Pes 2016|Filtrante Avanzato

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Ragazzi creo questa discussione per sentire i vostri pareri sul filtrante avanzato e per cercare di capire meglio il suo funzionamento,inizio con le mie impressioni.

1 EDIT Adesso conta la pressione del triangolo ed influenza totalmente il filtrante(questo ė fondamentale per capirne bene il funzionamento)
2 alcune volte Il mirino nell area di rigore inizia a muoversi da solo....
3 il filtrante non e piu libero come nel 2015 ma sembra calamitato al giocatore piu vicino
4 sembra essere diventato un comando semi assistito per renderlo appetibile anche agli assistiti

Naturalmente queste sono le mie prime impressioni,sto studiando il meccanismo,magari tra 10 partite capisco bene il funzionamento e diventa il comando piu manuale mai esistito.
 
Ultima modifica:

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
.. Se è diventato più assistito davvero potrei restare sul 2015.. Il filtrante avanzato è la cosa migliore mai fatta in un gioco di calcio....
 
  • Like
Reactions: Idlebit

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Anche l'anno scorso nella demo il filtrante avanzato non era "perfetto"; a detta di alcuni del forum che hanno giocato alla demo e al gioco completo più di me, tra le due versioni le differenze (demo e finale) alla fine ci sono state, ed evidenti. Speriamo quest'anno valga lo stesso ragionamento. Il filtrante avanzato è uno dei "nuovi" comandi di Pes (introdotto in Pes 2014) ed uno dei meno usati (anche diversi manualisti preferiscono usare il base) quindi nella consueta ottica di Konami "cosa togliamo quest'anno tanto per?" il nostro sarebbe un candidato ideale. Aspettiamo news (qualcuno lo chiederà a Bhatti, sicuro...) ed il gioco completo prima di imbastire un patatrack.
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Inizio a pensare che sia come diceva jacoma nell altra discussione:il filtrante avanzato lo puoi selezionare nel menu ma in realtA non ė stato implementato in questa demoo meglio ė stato implementato frettolosamente con i piedi,il risultato e un filtrante base assistito con mirino .Quest ultimo si blocca all altezza del giocatore piu vicino la maggior parte delle volte e gli fa arrivare il pallone precisamente come se fose assistito ,altre volte il pallone va da tutt altra parte,all inizio pensavo dipendesse dalla pressione del triangolo ma mi sto accorgendo che ė troppo random quindi spero che sia come dice jacoma.
 
Ultima modifica:

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Riporto anche qui quello detto sui commenti Qui

E si, lo abbiamo detto in tanti. Al momento non è come lo si era apprezzato nel 2015. Bug o non bug?
Se l'anno scorso il comando era più o meno: innesca (triangolo) e descrivi traiettoria (LS), con la descrizione traiettoria, che ti dava anche la potenza/gittata del lancio. Ora (le volte che ha risposto meglio) sembra: innesca (triangolo), descrivi (LS), ma mantieni triangolo e direzione fino a decidere potenza e traiettoria, ma spesso il lancio o non è potente, per quanto il mirino si sia allontanato o non è preciso, rispetto a dove si è posizionato il mirino.

Se pigi e continui a pigiare solo triangolo ad un certo punto il mirino si ferma ed il lancio è corto. Se inneschi (vecchia maniera) con triangolo (senza mantenere) e poi dai traiettoria e gittata, il lancio è ancora più corto Sembra anche influire la tempistica/velocità dell'esecuzione: più la combo è rapida più il colpo risponde meglio. Il problema è che la giocata in genere non sembra replicabile con efficacia, non rispondendo sempre ugualmente allo stesso input. Qualcosa da tarare o da spiegare/capire c'è.
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
secondo me (spero) non hanno fatto in tempo a tararlo al meglio... questa demo riceverà sicuramente una patch almeno prima del gioco ufficiale
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Scusate, spiegatemi un attimo. Nel fare il filtrante avanzato tenete schiacciato triangolo fino a quando state tracciando la traiettoria?

J.Zanetti90 Ho letto di la che non te ne riesce uno. Qua c'è qualcosa che non va. Ho fatto solo 4-5 partite, ma me ne sono riusciti, direi proprio di si. Domanda: usi il mirino, non vorrei fosse buggato quello...
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Dico la mia riprendendo questo post di pietro
I
Il filtrante avanzato non deve MAI agganciare un compagno: è un comando manuale non assistito! Se adesso funziona in questo modo (è non si tratta di un bug quindi) hanno automatizzato il comando per venire incontro a tutti. Sperem di no...
In teoria se avessero cambiato il filtrante avanzato per come lo conosciamo avrebbero anche dovuto modificargli il nome credo io.. Tanto più che se leggiamo la descrizione di tale comando nelle impostazioni dell'assistenza troviamo in pratica quella di PES 2015.

Devo quindi credere che sia semplicemente "rotto" o cmq non ancora implementato nella demo. Anche perchè, cosi' com'è, è una disgrazia da qualunque parte lo si voglia osservare. Inguardabile.

Mi auguro solo che se ne accorgano e aggiustino.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
comunque ieri ho notato una cosa...
che premendo L2 per fare il tiro/passaggio manuale quando carichi poi il freccione si blocca ma se tu muovi L cambi comunque direzione anche se come dicevo prima il freccione resta fermo..
non vorrei fosse lo stesso per il filtrante ..si blocca ma in ogni caso lo muovi lo stesso prima che la palla venga lanciata
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Ragazzi il filtrante avanzato e buggato,implementato male ed e assistito.Non c e nulla da capire nel funzionamento,perché anche se il mirino si blocca in un punto del campo(e non vicino ad un giocatore)la palla puntualmente e calamitata al giocatore più vicino nel pieno dell assistenza anche se non si aveva intenzione di passarla a nessuno.Su questo punto non ci piove il filtrante avanzato é diventato semiassistito come nei tiri,a questo punto dovrebbero prendere da pes2015 il filtrante avanzato,implementarlo e chiamarlo filtrante manuale.Comunque rimango dell idea che sia buggato e nella versione finale di pes 16 sará come.nel 2015.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Sei sicuro che non sia il mirino a essere buggato?
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Sei sicuro che non sia il mirino a essere buggato?
Non l ho preso in considerazione,faró delle prove ma penso sia la stessa cosa anche perche non penso di essere diventato un dio che ogni pallone lo manda preciso al giocatore facendo movimenti con l analog a caso xD.Comunquela cosa che mi preme specificare ė che mirino buggato o no,comando da imparare o meno,filtrante avanzato buggato/rotto o no, il comando ė ASSISTITO.Te dai un accenno di dove dovrebbe andare e la cpu la piazza nei piedi del giocatore piu vicino,su questo non ci piove.Ribadisco che sicuramente nella versione finale tornerà il nostro caro vecchio filtrante avanzato visto in pes 2015,intanto la demo me la gioco con il filtrante base perche un filtrante avanzato cosi com ė ora non ha proprio senso.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Dico la mia riprendendo questo post di pietro

In teoria se avessero cambiato il filtrante avanzato per come lo conosciamo avrebbero anche dovuto modificargli il nome credo io.. Tanto più che se leggiamo la descrizione di tale comando nelle impostazioni dell'assistenza troviamo in pratica quella di PES 2015.

Devo quindi credere che sia semplicemente "rotto" o cmq non ancora implementato nella demo. Anche perchè, cosi' com'è, è una disgrazia da qualunque parte lo si voglia osservare. Inguardabile.

Mi auguro solo che se ne accorgano e aggiustino.
Premesso che quello che dici è molto coerente, mi rimane un dubbio: perché non hanno implementato, in una demo pronta all'80%, un comando che da due anni è praticamente fatto e finito? Qualcuno potrebbe spiegarmelo come se avessi 4 anni?
 
  • Like
Reactions: guido_0 e RIVUZZA

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Premesso che quello che dici è molto coerente, mi rimane un dubbio: perché non hanno implementato, in una demo pronta all'80%, un comando che da due anni è praticamente fatto e finito? Qualcuno potrebbe spiegarmelo come se avessi 4 anni?
Ah su questo mi trovi pienamente d'accordo.. è per quello che tutti ci sorprendiamo in negativo della sua assenza.

Vuoi sapere il mio timore? E' che sia una dimenticanza del team dovuta al fatto che vogliano rendere il gioco più "easy", o "arcade" mettila come vuoi. Osservando la reattività ai comandi, e soprattutto la non eccelsa manualità della demo il dubbio potrebbe anche essere lecito in fondo. Insomma la mia supposizione è che che in pratica avessero in mente di rendere il gioco meno manuale, e che quindi il filtrante avanzato sia stata un'opzione poco attenzionata tanto da relegarla come ultima caratteristica da implementare.. e che alla fine non abbiano avuto più il tempo di inserirla nella demo. Supposizioni chiaro.. ma almeno potrebbe essere una risposta. Di fantasia ma pur sempre una risposta :p.

Tornando a noi il filtrante avanzato di PES 2016 sicuramente ci sarà.. Speriamo che sia libero come in passato..
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non l ho preso in considerazione,faró delle prove ma penso sia la stessa cosa anche perche non penso di essere diventato un dio che ogni pallone lo manda preciso al giocatore facendo movimenti con l analog a caso xD.Comunquela cosa che mi preme specificare ė che mirino buggato o no,comando da imparare o meno,filtrante avanzato buggato/rotto o no, il comando ė ASSISTITO.Te dai un accenno di dove dovrebbe andare e la cpu la piazza nei piedi del giocatore piu vicino,su questo non ci piove.Ribadisco che sicuramente nella versione finale tornerà il nostro caro vecchio filtrante avanzato visto in pes 2015,intanto la demo me la gioco con il filtrante base perche un filtrante avanzato cosi com ė ora non ha proprio senso.
Addirittura. Quindi tu dici dando una palla scarsa nello spazio quella va comunque lunga sulla corsa?
Non ci ho fatto caso nelle poche partite che ho provato perché il comando dato mi sembrava plausibile, in altri casi non è venuto bene, quindi non saprei.
Invece le palle corte, stralunghe, completamente fuori zona di questo non ho visto nulla, quindi non capisco da cosa possa dipendere.
Certo se fosse assistito già sarebbe inaccettabile.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Premesso che quello che dici è molto coerente, mi rimane un dubbio: perché non hanno implementato, in una demo pronta all'80%, un comando che da due anni è praticamente fatto e finito? Qualcuno potrebbe spiegarmelo come se avessi 4 anni?
Perché in Konami quel comando interessa a uno su cento. Altrimenti sarebbe il primo comando a essere curato...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Lux ma lo hai visto il mio video?
Praticamente non riesco a vedere i video, sono in un posto con connessione scadente. Anche quello di Guido sono riuscito a malapena a vederlo in una risoluzione scadentissima, non ci ho capito niente...
Da quel che ho capito i problemi sono due:
1 Probabile assistenza sull'intento del filtrante (non ci ho fatto caso nelle poche partite)
2 Palle sballate, corte, lunghissime, da tutt'altra parte (di queste non mi è capitato nulla)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,992
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods