PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sannythebest

Esordienti
31 Agosto 2013
107
11
18
insomma un'intera curva DI BAMBINI che grida Merda!!! al portiere avversario vi sembra una cosa accettabile, giusto? perchè scandalizzarsi?
dai ok ho capito...questa è l'italia in cui si vive purtroppo. lascio perdere io va.
Non ho capito, nel gioco c'è questa cosa?
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
vabbè ma è un GIOCO!!!! bisogna divertirsi punto e basta....ognuno comuque la pensa come vuole e rispetto tutto e tutti ma non voglio sentirmi dare del bimbominchia se gioco arcade punto e basta....infatti a me fifa 15 è piaciuto 100 volte piu di pes 2015....
io sarei contento se pes torni old style tipo ps2 però capisco anche chi si lamenta anche se secondo me al giorno d'oggi la gente si fa troppe pippe mentali....
io non ho mai toccato ne slide,ne assistito-manuale e tutte le robe li ho messo su il dvd e via se mi piace gioco se no amen....
pes 2015 mi ha fatto schifo però non ho rotto le palle a konami, la vita va avanti e ho aspettato il 2016 e mi piace la demo ma se invece mi faceva schifo amen non mi strappavo i capelli :)
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Ragazzi io dico la mia....
Premetto che sono uno che adora le simulazioni e leggere che il gioco è diventato più arcade mi fa accapponare la pelle.
Allora vengo da Pes 2015 giocato sempre in full manual ed effettivamente la sensazione che si a fin da subito è che la velocità sia aumentata. Il problema a mio avviso almeno da come sono abituato a giocare è che impostando tutto in full manual è come se giocassi con 1 o 2 tacche di assistenza dell'anno scorso. Passaggi quasi sempre vanno in porto e tirare dalla distanza mi sembra più facile rispetto a prima. Altra cosa è la stanchezza dei giocatori che arrivano al 70 -80 esimo con ancora molta benzina in corpo. Non so sinceramente sono molto spaesato....
concordo in toto.
Stanotte ho scaricato la demo (al momento sulla play ho solo la demo di fifa 15 e di pes 2016) e sono rimasto abbastanza sconvolto dalla facilità con cui si riescono a fare i lanci ed i passaggi in full manual.
Ci sono diversi aspetti che preferisco al concorrente (replay più fluidi, grafica, fisicità dei giocatori, grandezza del campo, ecc) ma sul fronte "manuale" mi sembra regali più soddisfazioni fifa.
In ogni caso continuerò a giocare e rigiocare la demo per trovare i vari aspetti positivi.
Ah, dimenticavo... il -1 di pes è più ragionato del "lento" di fifa ma sembrano ancora troppo attivi... dopo provo col -2
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Infatti.
Il primo impatto con la demo dell'anno scorso fu negativo, almeno per me. Poi, invece, il gioco finale non lo trovai così male, a parte cpu e arbitraggio.
Ma del resto, se non ricordo male, io e te eravamo fra i pochi ad avere apprezzato pes 2014 prima maniera con il baricentro e altro .
Comunque ragazzi giocate giocate giocate, bisogna prenderci la mano come ogni anno, le impressioni a caldo lasciano il tempo che trovano.
Si, è strano come io e te che apprezzavamo Pes2014 vediamo in Pes2016 un'evoluzione migliorata di Pes2015, mentre chi apprezzava molto Pes2015 adesso sembra deluso. Eppure non credo proprio che Pes2014 fosse arcade rispetto a Pes2015.
 
  • Like
Reactions: ZlatanIbra10

sannythebest

Esordienti
31 Agosto 2013
107
11
18
Oddio, se hanno messo il coro Merda al rinvio del portiere hanno tutto il mio rispetto
Non l'ho proprio notato giocando, era notte e dovevo mettere la voce al minimo
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Buon dì.

Nottata di sensazioni contrastanti, provo a dire la mia dopo:
- una decina di partite vs CPU Superstar, io full manual tranne due partite col filtrante base, livello 0.
- una decina di partite umano vs umano, io stesse impostazioni di cui sopra e mio figlio Liv. 1, tiro base, filtrante base.

Da dove partire? Vabbe'... resa grafica in generale migliore, texture del campo più definita ma sempre tendente al piatto, soprattutto in alcuni replay; non tutti: in alcuni, quelli in cui si riprendono le reazioni dei giocatori, l'erba è fatta molto bene. Illuminazione migliorata, sia di giorno che di notte, così come migliorato il contrasto luci/ombre sul campo tanto da non creare quel fastidio tipico del 2015. Poche partite fatte sotto la pioggia, non mi piace l'effetto ciaff ciaff di pallone e piedi... un po' fifa style meh.

Reti migliorate, ma curioso cambiamento in corso d'opera della forma della rete, del, diciamo, design della rete, che a volte sembrerebbe tipo 2015 per poi presentarsi più morbida e un pelo meno profonda.

Portieri con più animazioni, alcune forse solo spettacolari. In difficoltà nei tiri centrali, improvvisi e potenti, dove respingono quasi d'istinto a centro area ma senza il vizio di fare un assist all'attaccante.
Non mi sono dispiaciuti.

Velocità di gioco in linea col 2015: giocavo a -1 e ho continuato a giocare a -1. Quello che mi è sembrato cambiato e che conduce ai commenti, riguardanti la frenesia delle dinamiche, è che al momento dello scatto, da fermo o in uscita da un contrasto il giocatore è come se venisse (passatemi l'espressione) lanciato con un'accelerazione, che ne fa perdere l'inerzia e da la sensazione di pattinamento.

Contrasti interessanti anche se per ora non sono riuscito a padroneggiare il controllo del corpo (era X? era LS?) e soprattutto mi aspettavo di sentirne un po' di più il "peso" sul pad, scontri aerei compresi, ed invece sembra un po' mancare per ora questa pesantezza.

Tante cose succedono per volontà divina: mezze girate, acrobazie, rovesciate, palleggi. Ho fatto un lancio con Tevez con la rabona (me ne sono accorto dal replay) ma non credo di aver fatto nulla per innescarla.

Mi sono sorpreso più volte a sentire il rumore fatto dai tasti del pad sotto le dita ed a cogliere la posizione delle dita sugli stessi. Cosa che di solito non avverto (le dita vanno da sole). Non so a cosa legare questa sensazione, se alla troppa attenzione o alla esasperazione nella pressione dei tasti per alcune giocate... tipo il filtrante avanzato...

E si, lo abbiamo detto in tanti. Al momento non è come lo si era apprezzato nel 2015. Bug o non bug?
Se l'anno scorso il comando era più o meno: innesca (triangolo) e descrivi traiettoria (LS), con la descrizione traiettoria, che ti dava anche la potenza/gittata del lancio. Ora (le volte che ha risposto meglio) sembra: innesca (triangolo), descrivi (LS), ma mantieni triangolo e direzione fino a decidere potenza e traiettoria, ma spesso il lancio o non è potente, per quanto il mirino si sia allontanato o non è preciso, rispetto a dove si è posizionato il mirino.

Se pigi solo triangolo ad un certo punto il mirino si ferma ed il lancio è corto. Se inneschi (vecchia maniera) con triangolo (senza mantenere) e poi dai traiettoria e gittata, il lancio è ancora più corto Sembra anche influire la tempistica/velocità dell'esecuzione: più la combo è rapida più il colpo risponde meglio. Il problema è che la giocata in genere non sembra replicabile con efficacia, non rispondendo sempre ugualmente allo stesso input. Qualcosa da tarare o da spiegare/capire c'è.

In alternativa ho usato spesso X e O, quest'ultimo soprattutto mi sembra godere di una certa assistenza anche in manuale. Le due volte che ho provato il filtrante base, livello 0, spesso l'ho mandato lungo (soprattutto giocato alto) abituato alle meccaniche/tempistiche dell'avanzato.

Per ora, ricordando che è una demo e le partite sono amichevoli, non ci sono stati evidenti favoritismi pro CPU: rimpalli più liberi, così come i contrasti vinti. Non mi è sembrato di vedere i blocchi "fallosi" della CPU tipici del 2015 ad impedirci di andare su un pallone vinto, ma mi sembra che anche nella demo 2015 non si vedessero.

Arbitraggio molto permissivo e con una percentuale di cartellini/falli nettamente inferiore al 2015. A spanne due ammonizioni per la CPU, 4/5 per me. Probabilmente ne guadagna l'umano verso CPU a discapito del ritmo di gioco, che senza interruzioni, amplifica l'effetto frenesia da un contrasto all'altro.

Sospendo il giudizio sul cambio cursore perchè per ora la sensazione è che crei meno problemi dell'anno scorso ma, essendo la CPU più varia e differente nell'attaccare gli ultimi 25 metri, con meno percussioni centrali, magari non ha mostrato dove e se presenta fastidiosi limiti.

Giocando vs umano liv1, base, base, la prima partita è stata un incubo. Mi figlio abusa di x e R1, ma lanci e soprattutto tiri sembravano teleguidati, un massacro. l'AI calcola fin troppo bene spazio e tempo ed i lanci erano chirurgici. In più di un' occasione il pargolo si è lamentato di una non corretta risposta ai comandi, quando sullo scarico del portiere verso uno dei due terzini, questi ha dovuto rinviare, gettando il pallone di fianco o leggermente dietro in fallo laterale a dispetto di un input (a suo dire) dato in avanti.

Comparsa la cutscene delle proteste nei confronti di una sostituzione dell'avversario eseguita lentamente come a perdere tempo, così come quella in occasione di un gol in rimonta in cui il marcatore si preoccupa di prendere il pallone e portarlo a centrocampo, invece di dedicarsi ad esultanze inutili.

Confesso che quasi da subito ho cercato di fare attenzione al filtrante avanzato e la cosa mi ha infastidito per tutta la serata/nottata.

Abbiate pietà per il papello. :D

Qui di seguito vs. CPU superstar, manual ma filtrante base liv. 0
Minuto 1.20 rete vecchia maniera, che al tocco del pallone cambia forma.
Minuto 2.51 altra porta con rete ancora vecchia maniera.
Minuto 4.32 rabona di Tevez... come non so.
 
  • Like
Reactions: weILL

doom13

Giovanissimi A
3 Luglio 2013
415
191
43
Ma basta con sti cori, piuttosto controllate se mettendo il meteo a casuale, in partita è dinamico.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Peccato che bhatti giorni fa disse che fra la demo e il gioco finale le differenze saranno pochissime


L anno scorso il tempo tra demo e gioco finito era di due mesi e più, il paragone non sussiste

L'anno scorso ho provato demo ps3 ed era pfrenetica. Poi preso per ps4 tutto a posto come velocità.

Tarare la velocità non significa tempi lunghi. Anche cambiato motore, ma sicuramente gli sviluppatori avranno creato una semplice modalità per tarare velocità e altro.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Dai via ma di che stiamo parlando...oggi i bambini le bestemmie le imparano all'asilo...non e' mettendoli in una campana di vetro che si risolvono certe cose...lo si fa insegnandogli che non devono ripetere tutto ciò che sentono...
completamente d'accordo, ma con la campagna di disinformazione sui videogiochi almeno i calcistici non ci sono mai entrati, non è a mio avviso il caso di incominciare. Poi sono a contatto con bambini, ho lavorato in un asilo ed assicuro che già a tre anni sanno parolacce che io a quell'età probabilmente non avrei manco saputo dell'esistenza, nè avrei saputo ripeterle ahahah io sarei anche d'accordo ad aggiungere certi cori, ma vorrei almeno la conferma che la konami sappia che cori sta effettivamente aggiungendo, e di cosa contengano, se il tutto è fatto consapevolmente allora per me va bene. Ma un'opzione per rimuoverli andrebbe aggiunta a mio avviso, anche per non incappare in aumenti del livello pegi.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
  • Like
Reactions: ZlatanIbra10

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
ragazzi non litighiamo tra noi su i cori dai per favore... ci stanno un pò di cori presi dallo stadio non ci stanno i bambini che dicono merda però pes è sempre stato molto realistico su questo... non litighiamo per ste cose piuttosto pensiamo a migliorare il gameplay con le dovute segnalazioni
 
  • Like
Reactions: Miky morrison

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
scrivo le mie impressioni dopo 2 sole partite Juventus-Roma:

Ho giocato senza assistenze ai passaggi ed è tutto + assisitito rispetto a PES 2015, probabilmente è una cosa circoscritta alla demo.
Movimenti fluidi, contrasti molto ben fatti, quasi non sembra PES.
Primo tiro in porta e prima semi rovesciata di Asamoah, peccato fosse molto fuori area e quindi inutile e irreale.
L'effetto dei giocatori che corrono sul campo bagnato non mi piace, sembra di vedere un cartone di Wily E. Coyote con le nuvolette quando cerca di prendere Bip Bip.
Portieri migliorati, anche se hanno sempre il vizio di respingere di pugni in tuffo quando potrebbero prenderla comodamente.

Per ora è tutto...

Ah, dimenticavo, arbitri assenti ingiustificati
Campo bagnato se era realistico manco si vedeva la pioggia. Ovviamente in grafica si esaltano delle cose. A parte le tempeste le telecamere nella realtà manco si vede la pioggia.

Ma questo è un gioco non cercate sempre il cavillo. Ovviamente è esasperato. Tu come lo avresti fatto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,326
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes