PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Il fallo di mano sarebbe un'aggiunta alla dinamica del gameplay, anche molto interessante, credo peró che se non definita bene, riscieremmo di vedere a favore che contro rigori/punizioni non voluti, nel senso pratico, vedremmo come oggi succede, il fallo di un contrasto dopo il tiro e sinceramente diventa noioso, anche perchè non ho mai il controllo su queste dinamiche fallose, vengono decise dalla cpu, vuoi per l'arbitraggio becero o vuoi per il contrasto non comandato personalmente quindi avremmo una falsificazione della partita.
Io non rischierei fossi konami, ma se cosí fosse, diano la possibilità di disinserirla cosí come i fantomatici pallini, che secondo me, quasi nessuno toglie o ha tolto.

il fallo di mano era già presente in pes 2005,che poi all'uscita di pes 6 tolsero
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
il fallo di mano era già presente in pes 2005,che poi all'uscita di pes 6 tolsero

si ma all'epoca non avevano la tecnologia adatta... mi ricordo che ti buttavi in scivolata per salvare il pallone e ti beccavi il fallo di mano. .. ora sarebbe diverso... vediamo pure i peli del naso di lucas piazon, figurarsi il pallone sulla mano di raul meireles!
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
si ma all'epoca non avevano la tecnologia adatta... mi ricordo che ti buttavi in scivolata per salvare il pallone e ti beccavi il fallo di mano. .. ora sarebbe diverso... vediamo pure i peli del naso di lucas piazon, figurarsi il pallone sulla mano di raul meireles!

l'unica cosa da mettere in ordine in questo pes sono le divise,sembrano di plastica
 

hellas89vr

Giovanissimi A
29 Giugno 2013
394
0
16
si ma all'epoca non avevano la tecnologia adatta... mi ricordo che ti buttavi in scivolata per salvare il pallone e ti beccavi il fallo di mano. .. ora sarebbe diverso... vediamo pure i peli del naso di lucas piazon, figurarsi il pallone sulla mano di raul meireles!

ai tempi non era così invasivo però...a pes 6 c'ho giocato per 4 anni fino al pes 10...e mi è capitato talmente poche volte che manco me lo ricordavo...
in pes 2014 ti fischiano fallo se crossi in scivolata e il difensore ti inciampa addosso
...
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
ai tempi non era così invasivo però...a pes 6 c'ho giocato per 4 anni fino al pes 10...e mi è capitato talmente poche volte che manco me lo ricordavo...
in pes 2014 ti fischiano fallo se crossi in scivolata e il difensore ti inciampa addosso
...

in questo pes fischiano fallo anche quando vai diretto sul pallone,è frustrante :mad:
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,399
7,073
113
PSN ID
lele74
il fallo di mano era già presente in pes 2005,che poi all'uscita di pes 6 tolsero

Grazie per per avermi rinfrescato la memoria, si ora ricordo, ma io parlavo per una eventuale ricomparsa in questa futura edizione evidenziando la difficoltà e le conseguenti problematiche che essa ne scaturirebbe.
Io sono dell'avviso che la konami non dovrebbe rischiare nell'implementazione del fallo di mano, per i motivi descritti da me qui sopra, ma rischierei invece su comandi nuovi di zecca, ad esempio, visto che si è sentito parlare di un p15 piú fisico, implementerei un tasto per per lo strattonamento della maglia, con aggiunta di animazioni che con troppa pressione del comando, si farebbe cadere a terra l'avversario o pure rallentandolo in maniera evidente per poter impedire il contropiede o magari anche per la difesa in area per calci d'angolo o cross, sarebbe altamente simulativo.

Che ne pensate?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
si ma all'epoca non avevano la tecnologia adatta... mi ricordo che ti buttavi in scivolata per salvare il pallone e ti beccavi il fallo di mano. .. ora sarebbe diverso... vediamo pure i peli del naso di lucas piazon, figurarsi il pallone sulla mano di raul meireles!

Guarda... con la tecnologia di oggi i falli sono un disastro, quasi mai sotto controllo, neanche la cpu a volte li ha sotto controllo, falli e rigori assurdi. Che poi sto fallo di mano che sarebbe? Una cosa casuale? Che controllo ha il player? A me da già piuttosto fastidio l'influenza della cpu, figuriamoci se c'è da aggiungerne...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Grazie per per avermi rinfrescato la memoria, si ora ricordo, ma io parlavo per una eventuale ricomparsa in questa futura edizione evidenziando la difficoltà e le conseguenti problematiche che essa ne scaturirebbe.
Io sono dell'avviso che la konami non dovrebbe rischiare nell'implementazione del fallo di mano, per i motivi descritti da me qui sopra, ma rischierei invece su comandi nuovi di zecca, ad esempio, visto che si è sentito parlare di un p15 piú fisico, implementerei un tasto per per lo strattonamento della maglia, con aggiunta di animazioni che con troppa pressione del comando, si farebbe cadere a terra l'avversario o pure rallentandolo in maniera evidente per poter impedire il contropiede o magari anche per la difesa in area per calci d'angolo o cross, sarebbe altamente simulativo.

Che ne pensate?

Certo che va bene implementare i comandi e sottolineo COMANDI, basta che non siano sempre fallo o mai fallo, ma ci sia un giusto range di giudizio. Assolutamente si. E che si sistemino le spallate, non può essere sempre fallo, non mi sembra sia proprio così il regolamento.
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Guarda... con la tecnologia di oggi i falli sono un disastro, quasi mai sotto controllo, neanche la cpu a volte li ha sotto controllo, falli e rigori assurdi. Che poi sto fallo di mano che sarebbe? Una cosa casuale? Che controllo ha il player? A me da già piuttosto fastidio l'influenza della cpu, figuriamoci se c'è da aggiungerne...

pensa che quando uscì pes 2013 si parlò dell'implementazione dell'errore umano,che l'arbitro poteva sbagliare non vedendo un fuorigioco o dando un rigore inesistente,già l'online è un limbo se aggiungono anche queste cose,basta che si mettono la palla sulla riga di porta e li lascino segnare
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
pensa che quando uscì pes 2013 si parlò dell'implementazione dell'errore umano,che l'arbitro poteva sbagliare non vedendo un fuorigioco o dando un rigore inesistente,già l'online è un limbo se aggiungono anche queste cose,basta che si mettono la palla sulla riga di porta e li lascino segnare

Certo che son strani... Nella realtà si cerca di eliminare gli errori, moviole, arbitri di linea e quant'altro e invece nel virtuale bisogna introdurli? Cos'è? Sadomasochismo?
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
si ok va bene tutto quanto ma quanto ci vuole a fischiare quando la palla colpisce la mano di un giocatore? rimango dell idea che non sia strettamente necessario implementare questa feature. ci sono cose più importanti. ma tra questo e "è teoppo casuale e difficile da fare" ce ne passa... dopo tutto il vero fallo di mano non è una cosa casuale? non credo che il giocatore che viene colpito alla mano ci vada appositamente di bagher!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,399
7,073
113
PSN ID
lele74
Certo che va bene implementare i comandi e sottolineo COMANDI, basta che non siano sempre fallo o mai fallo, ma ci sia un giusto range di giudizio. Assolutamente si. E che si sistemino le spallate, non può essere sempre fallo, non mi sembra sia proprio così il regolamento.

Basterebbe che calibrassero bene la pressione del comando in modo di poter stabilire in parte la ragionevolezza dell'uso del comando, stabilendo che se usato in maniere pressante sia fallo ma se usata in maniera centillinata si possa sfruttare una bella innovazione..
Troppa fantasia la mia?
 

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
Certo che son strani... Nella realtà si cerca di eliminare gli errori, moviole, arbitri di linea e quant'altro e invece nel virtuale bisogna introdurli? Cos'è? Sadomasochismo?

:D:D:D:D:D effettivamente...ma comunque non sarebbe nemmeno un problema, basterebbe dirlo: "guardate, da quest'anno è introdotta la possibilità di errori arbitrali. Può essere che vi verrà annullato un goal regolare per un fuorigioco inesistente, oppure che ve ne venga convalidato un altro con un fuorigioco evidentissimo." magari, però, potrebbero abbinare il tutto alla telecronaca, anche per dare un vero senso al "commentatore tecnico"...mi spiego meglio: se l'arbitro ci annulla un goal ingiustamente, magari Marchegiani potrebbe dire qualcosa del tipo: "si, è un peccato perchè dal replay abbiamo visto che la posizione era regolare...il fuorigioco non c'era, stavolta l'arbitro ha commesso un errore..." (anche il viceversa) a pes2014 io sono spessissimo in disaccordo coi fuorigioco, ma non credo proprio che per konami sia stata una cosa voluta
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
si ok va bene tutto quanto ma quanto ci vuole a fischiare quando la palla colpisce la mano di un giocatore? rimango dell idea che non sia strettamente necessario implementare questa feature. ci sono cose più importanti. ma tra questo e "è teoppo casuale e difficile da fare" ce ne passa... dopo tutto il vero fallo di mano non è una cosa casuale? non credo che il giocatore che viene colpito alla mano ci vada appositamente di bagher!

Non proprio. Nella realtà il fallo di mano viene considerato volontario o involontario e a volte si fa fatica a farne la differenza, ma ci sono eccome i falli di mano fatti volutamente (mi ricordo anche un Maradona che ci fece un gol...). Insomma io eviterei, che credo sia quello che han fatto dopo l'esperimento passato. L'unico modo sarebbe dare il controllo completo anche delle braccia, ma mi sembra un po' complicato...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
:D:D:D:D:D effettivamente...ma comunque non sarebbe nemmeno un problema, basterebbe dirlo: "guardate, da quest'anno è introdotta la possibilità di errori arbitrali. Può essere che vi verrà annullato un goal regolare per un fuorigioco inesistente, oppure che ve ne venga convalidato un altro con un fuorigioco evidentissimo." magari, però, potrebbero abbinare il tutto alla telecronaca, anche per dare un vero senso al "commentatore tecnico"...mi spiego meglio: se l'arbitro ci annulla un goal ingiustamente, magari Marchegiani potrebbe dire qualcosa del tipo: "si, è un peccato perchè dal replay abbiamo visto che la posizione era regolare...il fuorigioco non c'era, stavolta l'arbitro ha commesso un errore..." (anche il viceversa) a pes2014 io sono spessissimo in disaccordo coi fuorigioco, ma non credo proprio che per konami sia stata una cosa voluta

Bah... io gli errori non li introdurrei, ci sono già... :D
 

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
Bah... io gli errori non li introdurrei, ci sono già... :D

no, attenzione...voglio esprimermi come Dio comanda, a scanso di equivoci: in linea di massima nemmeno io li introdurrei...però ragionavo su un'ipotetica introduzione di questi benedetti errori, e alla fine (SE FATTI BENE, MA BENE BENE) "potrebbero" anche costituire un valido diversivo al plot della partita, che comunque è sempre lo stesso da anni... fatti bene vuol dire abbinarli alla telecronaca (così chi sta giocando capisce che l'errore è "voluto" e non inizia a buttare giù il Paradiso intero), abbinarli alle reazioni del tifo, alle proteste veementi dei giocatori...adesso che ci penso sarebbe fighissimo se potessimo controllare una rissa, decidere se sedarla oppure se colpire l'avversario beccandoci il rosso....:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::D:D:D:D:D:D:D:D
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
no, attenzione...voglio esprimermi come Dio comanda, a scanso di equivoci: in linea di massima nemmeno io li introdurrei...però ragionavo su un'ipotetica introduzione di questi benedetti errori, e alla fine (SE FATTI BENE, MA BENE BENE) "potrebbero" anche costituire un valido diversivo al plot della partita, che comunque è sempre lo stesso da anni... fatti bene vuol dire abbinarli alla telecronaca (così chi sta giocando capisce che l'errore è "voluto" e non inizia a buttare giù il Paradiso intero), abbinarli alle reazioni del tifo, alle proteste veementi dei giocatori...adesso che ci penso sarebbe fighissimo se potessimo controllare una rissa, decidere se sedarla oppure se colpire l'avversario beccandoci il rosso....:D:D:D:D:D:D:D

Forse offline, opzionabile, a qualcuno potrebbe piacere, stesso discorso per i falli di mano "casuali", ma online sarebbe solo un'ulteriore ingerenza, che si aggiungerebbe ai falli con tiro/passaggio in scivolata e similari, non certo voluti o comunque non facilmente controllabili.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,000
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker