PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
No, la pubblicità è fondamentale, soprattutto per i ragazzini. Conosco ragazzini di 12-15 anni, anche ragionevoli, che però mi dicono che giocano a FIFA perché tutti giocano a FIFA. E' una moda. Sembra che neanche siano a conoscenza che c'è un'alternativa. Ai bambini e ai ragazzini bisogna mandar giù la pubblicità per invogliarli all'acquisto, specie tramite televisione. A meno che PES non voglia proprio diventare per scelta sua un prodotto di nicchia, destinato ai maggiorenni o comunque a chi ha capacità critiche migliori di un bambino o ragazzino. E allora si spiegherebbe il marketing ridicolo che ha sempre contraddistinto Konami ultimamente. Perché io ricordo che ai tempi di PES 3 ecc, le demo venivano allegate a dei magazine o giornali. C'era molta pubblicità di PES. Sembra che si siano scordati di come fare pubblicità...

La demo di Pes era in allegato con la Gazzetta (ad un prezzo maggiorato, lol) lo stesso giorno di uscita del gioco completo.
Non c'era assolutamente nessuna pubblicità su Pes. Le uniche notizie che avevamo provenivano da KONAMI stessa che dava la data di uscita del gioco e basta.

Poi si scaricava Winning Eleven verso agosto, lo si giocava masterizzato con la ps2 modificata, e così via fino a ottobre-novembre, data di uscita di Pes.

Nessuna pubblicità.

Secondo me KONAMI resasi conto che perde solo tempo col marketing perchè su quel campo EA la fa da padrone, resasi conto inoltre che le promesse a vuoto non funzionano più, avendo anche provando a rilasciare un trailer in fretta e furia ed essendo incorsa in problemi di vario genere (sia di licenza, che di delusione fortissima degli utenti su youtube) ha deciso definitivamente di lasciar perdere e lasciar parlare il gioco.

Ora, alla Gamescom avremo il resto delle notizie, i video ripresi dalla telecamera, le impressioni, forse qualche trailer (non ne sono nemmeno sicuro).

La data dovrebbe essere annunciata, ma a questo punto non ne sono così sicuro. Magari davvero sono un pò in ritardo con la tabella di marcia e vogliono davvero essere sicuri di rilasciare solo un prodotto completo, e non mozzato nel gameplay, nelle modalità e nell'online.
Dico solo che lo scorso anno venne annunciata alla Gamescom mentre per Pes 2013 venne annunciata solo due settimane prima dell'uscita.
Quindi in caso di mancata comunicazione della data di uscita del gioco alla Gamescom non escluderei comunque un eventuale uscita del gioco a settembre.

Mi domandate se sarei più contento se avessero attuato lo stesso tipo di marketing di Fifa? Si, certamente, ma visto che non lo hanno fatto avranno avuto le loro buone ragioni, da ricercarsi tra quelle scritte sopra.
Di tutto questo infine a me poco importa, conta solo il risultato finale.
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Comunque come sunto principale dei difetti del gioco finora dal totale dei playtest sembra che

I portieri hanno diversi problemi
Gli arbitri ancora non applicano la regola del cartellino giallo dopo aver dato il vantaggio ed in generale sono poco coerenti nel corso della partita (confermato anche da admin)
I tiri sembrano essere molli, nel senso che è come se gli mancasse la spinta che ti fa capire che è partita una bordata, sembrano sempre come rallentati da qualcosa

Questi sono i problemi principali ravvisati un pò da tutti.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
No, la pubblicità è fondamentale, soprattutto per i ragazzini. Conosco ragazzini di 12-15 anni, anche ragionevoli, che però mi dicono che giocano a FIFA perché tutti giocano a FIFA. E' una moda. Sembra che neanche siano a conoscenza che c'è un'alternativa. Ai bambini e ai ragazzini bisogna mandar giù la pubblicità per invogliarli all'acquisto, specie tramite televisione. A meno che PES non voglia proprio diventare per scelta sua un prodotto di nicchia, destinato ai maggiorenni o comunque a chi ha capacità critiche migliori di un bambino o ragazzino. E allora si spiegherebbe il marketing ridicolo che ha sempre contraddistinto Konami ultimamente. Perché io ricordo che ai tempi di PES 3 ecc, le demo venivano allegate a dei magazine o giornali. C'era molta pubblicità di PES. Sembra che si siano scordati di come fare pubblicità...

Daccordissimo che la pubblicità abbia un ruolo di straordinaria importanza. Televisione, riviste di settore o meno, siti ecc ecc. L'altro gioco calcistico ce ne da dimostrazione ormai ogni anni che passa. Un campagna pubblicitaria milionaria fa la differenza a livello di vendite.

Va detto però che rispetto a Pes 3 l'industria è cambiata in maniera totale. I costi delle campagne pubblicitarie arrivano a cifre che rispetto ad una volta sono veramente spropositate. E spesso anche in questo campo i adotta politiche "aggressive" come ea ti taglia fuori senza se e senza ma. Senza contare che comunque quella demo con la gazzetta usciva a ridosso del gioco e non in questi periodi.

In ogni caso sia che si parli di trailer o di meeting dedicati con siti del settori, sia che si parli di pubblicità su giornali o siti di giornali la cosa più importante ormai è la forza economica. C'è poco da girarci attorno secondo me.

Un esempio, ma per molti sarà sconosciuto. Per qualche anno, almeno qua in italia, konami/halifax avevano accordi di vario genere nel periodo estivo per pubblicizzare il prodotto. Tra queste vi era quella di replicare partite reali delle manifestazioni calcistiche estive su alcuni noti siti di quotidiani sportivi molto in vista. Collaborazioni che magari in forma diversa andavano avanti da anni e anni ;). Beh, di punto in bianco konami si è vista tagliata fuori e si è visto ea con fifa fare la stessa identica cosa negli anni successi. Una idea "nostra", e decisamente buona per il pubblico di massa che frequenta quei siti, ma di punto in bianco viene utilizzata dal competitor ed ancora oggi utilizzata. Tutto questo perchè è stato possibile? Perchè dal nulla arrivano loro e fanno una offerta letteralmente fuori mercato e che quindi risulta irrinunciabile chi si offre come "vetrina" (e causa l'interruzione di rapporti di collaborazione che duravano da anni) e risulta totalmente non più percorribile per chi a quelle cifre proprio non ci può minimamente arrivare.
E non è il solo esempio eh. Una cosa quasi identica avvenne qualche anno fa con una nota catena di prodotti elettronici ed di intrattenimento, adatta a pubblicizzare il brand ad un pubblico di massa nel periodo di preuscita e appena uscito. Dopo solo un paio danni (mi pare di ricordare) di collaborazione e stand Konami con Pes, arrivarono loro e con contratti impareggiabili hanno bloccato anche quel canale.
Tutto questo porta nel tempo a contribuire ad alzare il livello dei contratti a cifre che costringono a tagliar fuori chi a certe cifre non ci può competere. E magari certe piccole idee utili (come quelle di una volta che menzioni tu) non possono può essere sviluppate e percorse.

Insomma non sono discorsi semplici da affrontare e va capito, ma vedo che è davvero difficile, che in questo campo se si adottano politiche così "aggressive" konami non potrà mai e poi mai competere allo stesso livello.

Meglio imho quindi, almeno finchè il brand non inverta la tendenza delle vendite e l'umore dell'utenza si stabilizzi un pochino, parlare meno e sforzarsi in altri campi.
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
No, la pubblicità è fondamentale, soprattutto per i ragazzini. Conosco ragazzini di 12-15 anni, anche ragionevoli, che però mi dicono che giocano a FIFA perché tutti giocano a FIFA. E' una moda. Sembra che neanche siano a conoscenza che c'è un'alternativa. Ai bambini e ai ragazzini bisogna mandar giù la pubblicità per invogliarli all'acquisto, specie tramite televisione. A meno che PES non voglia proprio diventare per scelta sua un prodotto di nicchia, destinato ai maggiorenni o comunque a chi ha capacità critiche migliori di un bambino o ragazzino. E allora si spiegherebbe il marketing ridicolo che ha sempre contraddistinto Konami ultimamente. Perché io ricordo che ai tempi di PES 3 ecc, le demo venivano allegate a dei magazine o giornali. C'era molta pubblicità di PES. Sembra che si siano scordati di come fare pubblicità...

fifa è una moda e mia però :lol:

i motivi perchè fifa vende bene:

licenze,(tanti campionati e fatti anche male)
gameplay scriptato (anche sel nel gioco non hai nessuna abilità vinci grazie al momentum,soprattuto online e i nabbi ringraziano)

qualcuno potrebbe scaldarsi
 
Ultima modifica:

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Comunque come sunto principale dei difetti del gioco finora dal totale dei playtest sembra che

I portieri hanno diversi problemi
Gli arbitri ancora non applicano la regola del cartellino giallo dopo aver dato il vantaggio ed in generale sono poco coerenti nel corso della partita (confermato anche da admin)
I tiri sembrano essere molli, nel senso che è come se gli mancasse la spinta che ti fa capire che è partita una bordata, sembrano sempre come rallentati da qualcosa

Questi sono i problemi principali ravvisati un pò da tutti.
Con le nuove e piu' evolutive capacita' delle console di ng non dovrebbero piu' esserci questi problemi, anzi si dovrebbe intravedere piu' evoluzione in certi aspetti fondamentali come tiri, portieri, ia ecc, io sono convinto che questo pes non sara' un gioco da ng, un bel gioco si ma non tecnicamente eccelso, ecco perche' non si stanno esponendo troppo, hanno poco da offrirci rispetto pes 14, il divario tecnico con il titolo delle concorrenza credo sara' evidente, l anno in meno si vedra' tutto, konami sa e vola basso, tutto qui' facile facile come cosa, pes 15 ci fara' divertire il 16 anche stropicciare gli occhi
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Con le nuove e piu' evolutive capacita' delle console di ng non dovrebbero piu' esserci questi problemi, anzi si dovrebbe intravedere piu' evoluzione in certi aspetti fondamentali come tiri, portieri, ia ecc, io sono convinto che questo pes non sara' un gioco da ng, un bel gioco si ma non tecnicamente eccelso, ecco perche' non si stanno esponendo troppo, hanno poco da offrirci rispetto pes 14, il divario tecnico con il titolo delle concorrenza credo sara' evidente, l anno in meno si vedra' tutto, konami sa e vola basso, tutto qui' facile facile come cosa, pes 15 ci fara' divertire il 16 anche stropicciare gli occhi

Sei partito come un razzo... :lol:

stai già a pes 2016
 

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
Con le nuove e piu' evolutive capacita' delle console di ng non dovrebbero piu' esserci questi problemi, anzi si dovrebbe intravedere piu' evoluzione in certi aspetti fondamentali come tiri, portieri, ia ecc, io sono convinto che questo pes non sara' un gioco da ng, un bel gioco si ma non tecnicamente eccelso, ecco perche' non si stanno esponendo troppo, hanno poco da offrirci rispetto pes 14, il divario tecnico con il titolo delle concorrenza credo sara' evidente, l anno in meno si vedra' tutto, konami sa e vola basso, tutto qui' facile facile come cosa, pes 15 ci fara' divertire il 16 anche stropicciare gli occhi

Non capisco quel che dici... divario? Se PES 2015 non sarà da NG neanche FIFA 15 lo sarà... e di questo sono sicuro...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
No, la pubblicità è fondamentale, soprattutto per i ragazzini. Conosco ragazzini di 12-15 anni, anche ragionevoli, che però mi dicono che giocano a FIFA perché tutti giocano a FIFA. E' una moda. Sembra che neanche siano a conoscenza che c'è un'alternativa. Ai bambini e ai ragazzini bisogna mandar giù la pubblicità per invogliarli all'acquisto, specie tramite televisione. A meno che PES non voglia proprio diventare per scelta sua un prodotto di nicchia, destinato ai maggiorenni o comunque a chi ha capacità critiche migliori di un bambino o ragazzino. E allora si spiegherebbe il marketing ridicolo che ha sempre contraddistinto Konami ultimamente. Perché io ricordo che ai tempi di PES 3 ecc, le demo venivano allegate a dei magazine o giornali. C'era molta pubblicità di PES. Sembra che si siano scordati di come fare pubblicità...

La pubblicità farà anche... ma non credo che sia la pubblicità che negli anni ha dimezzato le vendite di pes. E' quello che offre il prodotto. Ora, tralasciando la questione licenze e le cifre che stanno dietro, evidentemente ci sarà qualcosa in cui pes scarseggia... magari per esempio l'online? Ecco, fai conto che i ragazzini cercano una via semplice per giocare, gli amici hanno quel gioco ed è più facile giocare a quello, naturale. Ma di quegli utenti dimezzati dal tanto declamato pes 6, quegli utenti non sono ragazzini... e se hanno lasciato perdere o si sono spostati non è per la pubblicità. Quella certamente porterebbe più utenti, ma credo che ce ne siano anche parecchi per cui il discorso pubblicità sia secondario.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
E' un concetto che ho gia' espresso altre volte, non e' questione di partire come un razzo ma il primo anno e' d adattamento mentre nel secondo si vedra' pure la sostanza, lo stiamo vedendo pure con la concorrenza, il 14 era un porting della versione og mentre il 15 gia' dai video si nota che e' piu' avanti tecnicamente, guarda caso pes 15 inizialmente e' stato scambiato per il 14 da chi l ha provato, questo perche' tecnicamente, appunto, non e' eccelso. la ruota gira cosi', purtroppo per pes pero' ha cominciato a girare con un anno di ritardo. Io cmq gia' saro' felice se m ottimizzano pes 14 lo tirano a lucido e me lo fanno muovere dal nuovo d-pad:cool:, per il primo anno non m aspettero' certo fuoco e fiamme
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,744
6,126
113
PSN ID
lele74
La pubblicità farà anche... ma non credo che sia la pubblicità che negli anni ha dimezzato le vendite di pes. E' quello che offre il prodotto. Ora, tralasciando la questione licenze e le cifre che stanno dietro, evidentemente ci sarà qualcosa in cui pes scarseggia... magari per esempio l'online? Ecco, fai conto che i ragazzini cercano una via semplice per giocare, gli amici hanno quel gioco ed è più facile giocare a quello, naturale. Ma di quegli utenti dimezzati dal tanto declamato pes 6, quegli utenti non sono ragazzini... e se hanno lasciato perdere o si sono spostati non è per la pubblicità. Quella certamente porterebbe più utenti, ma credo che ce ne siano anche parecchi per cui il discorso pubblicità sia secondario.

È un anno che lo dico, ridico e ridetto poi!
La radice del successo è internet, lo è per gli altri, per pes e per tutti quelli che vogliono un futuro!
È così, possiamo fare mille congiutture ma permane la realtà dell'online, se fatto bene incrementerà le vendite future con un buon 40% in piú perchè la miglior pibblicità è il passaparola!

Speriamo non mi rubino anche questo mio pensiero, ne sarebbero due ma va là, siamo tutti pesmaniaci xd
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
970
182
43
È un anno che lo dico, ridico e ridetto poi!
La radice del successo è internet, lo è per gli altri, per pes e per tutti quelli che vogliono un futuro!
È così, possiamo fare mille congiutture ma permane la realtà dell'online, se fatto bene incrementerà le vendite future con un buon 40% in piú perchè la miglior pibblicità è il passaparola!

Speriamo non mi rubino anche questo mio pensiero, ne sarebbero due ma va là, siamo tutti pesmaniaci xd
Io invece penso che conta anche l'offline,la master league dal punto di vista manageriale nei precedenti capitoli era obrobiosa,la maniera in cui si gestivano le trattative era una qualcosa di molto distante dalla realtà,mentre nella concorrenza è fatta abbastanza bene,alla fine chi è che compra il gioco e non fa la stagione??l'online è importante ma ci sono molte persone che giocano offline e la master league è un punto cruciale per il successo del capitolo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,744
6,126
113
PSN ID
lele74
Io invece penso che conta anche l'offline,la master league dal punto di vista manageriale nei precedenti capitoli era obrobiosa,la maniera in cui si gestivano le trattative era una qualcosa di molto distante dalla realtà,mentre nella concorrenza è fatta abbastanza bene,alla fine chi è che compra il gioco e non fa la stagione??l'online è importante ma ci sono molte persone che giocano offline e la master league è un punto cruciale per il successo del capitolo.

Certo che conta anche l'off ma quello di cui ti lamenti sono solo modalità scarne di tutte quelle componenti discusse altre volte ma di certo, ed è innegabile, che il gameplay in off sia TOTALMENTE migliore che in on (vedi esultanze per i gol in on sempre la stessa e unica animazione) solcando un divario netto tra giocatori off attuali e oserei dire "fissati ed egoisti" contro tutta la potenzialità di un buon 40% di utenti in piú da conquistare e portare linfa economica e di prestigio con un passaparola positivo per far crescere ancor di piú il marchio pes.
Anche questa è una strategia da non sottovalutare e la konami lo sa bene che la via futura è un gameplay di successo con un online di supporto, proprio come sta facendo, anche molto bene, la concorrenza.

Il maestro parla:
Se vogliamo superare il maestro bisogna prima ascoltarlo.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,677
401
83
Che dite, tra una decina di giorni riusciremo finalmente a toglierci molti dei dubbi che konami con il suo ASSURDO silenzio ci ha fatto venire,o pes latitera' anche in una manifestazione importantissima e fondamentale come la GC?!?!?!?..spero proprio di si!io sono convintissimo che l'unico obbiettivo he stanno ottenendo in konami con il lori silenzio,sono solo dubbi e perplessità negative in noi videogame!da almeno 6/7 anni c'è intorno a pes un'aria di critica a prescindere......ma quest'anno stanno facendo di tutto per cercarsele le critiche!é ovvio che non pubblicizzando il loro prodotto a fiere come e3 o gc creano il fatidico dubbio "non dicono nulla perché non hanno nulla da proporre e 0 novità"!!!!!........voi che pensereste se nella piu importante fiera di automobilismo la mercedes non si presentasse a nessuno stand?!?!?!?!.....
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Che dite, tra una decina di giorni riusciremo finalmente a toglierci molti dei dubbi che konami con il suo ASSURDO silenzio ci ha fatto venire,o pes latitera' anche in una manifestazione importantissima e fondamentale come la GC?!?!?!?..spero proprio di si!io sono convintissimo che l'unico obbiettivo he stanno ottenendo in konami con il lori silenzio,sono solo dubbi e perplessità negative in noi videogame!da almeno 6/7 anni c'è intorno a pes un'aria di critica a prescindere......ma quest'anno stanno facendo di tutto per cercarsele le critiche!é ovvio che non pubblicizzando il loro prodotto a fiere come e3 o gc creano il fatidico dubbio "non dicono nulla perché non hanno nulla da proporre e 0 novità"!!!!!........voi che pensereste se nella piu importante fiera di automobilismo la mercedes non si presentasse a nessuno stand?!?!?!?!.....

Mah... inutile fare illazioni... vedremo.come ho già detto ieri, e l'altro ieri non sappiamo se sono ancora a 0 o se hanno delle bombe da tirare fuori al GS. Lo sapremo dal 13 in poi... al GS.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,677
401
83
Mah... inutile fare illazioni... vedremo.come ho già detto ieri, e l'altro ieri non sappiamo se sono ancora a 0 o se hanno delle bombe da tirare fuori al GS. Lo sapremo dal 13 in poi... al GS.
Ma andiamo per logica!!!!!ma quale azienda he in serbo delle bombe ma non le pubblicizza o rende pubbliche per strategia aziendale?!?!?...dai su siamo seri,sta cosa fa solo che ridere!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,744
6,126
113
PSN ID
lele74
Il processo di acquisto si compone di diverse fasi:prima fase: l'attenzione, l'acquirente è attratto da qualcosa,l'attenzione è catturata proprio dal messaggio pubblicitario.seconda fase: l'interesse, il soggetto valuta ciò che ha attirato la sua attenzione, in base agli elementi acquisiti e reputati importanti.terza fase: il desiderio, se l'interesse è notevole , nel consumatore scatta un importante stato d'animo che spinge il soggetto a possedere il bene.quarta fase: l'azione l'acquisto viene realizzato.Annamaria Testa, esperta di comunicazione,ha affermato:"Perché compri qualcosa, il destinatario del messaggio deve prima convincersi che la scelta procuri piacere,ricompensa o utilità, e quindi è la scelta giusta." E' stato dimostrato come dopo aver acquistato un prodotto, si presta molta più attenzione alla pubblicità, proprio per confermare o confutare la veridicità del messaggio pubblicitario, che certo presenterà il prodotto sempre in maniera ottimale.La pubblicità necessita di una comunicazione efficace, che può essere riassunta con le quattro "i" : impatto,interesse,informazione,identificazione; e le quattro "c": conoscenza, comprensione, convinzione, comportamento. La pubblicità è un'arma di persuasione, anche grazie alla sua attitudine a ragionare in modo progettuale sul pubblico,sugli argomenti,sulle risorse e sulle emozioni, questo è ciò che si chiamamarketing.L'idea alla base del marketing è quella di gestire la domanda, conoscendola nel dettaglio, e produrre offerte in grado di soddisfare bisogni e esigenze del consumatore.Strategie di marketing e strategie pubblicitarie, interagiscono per la riuscita di una campagna pubblicitariaLa copy stategy è un documento che evidenzia le decisioni strategiche intraprese dall'Agenzia pubblicitaria al fine di raggiungere gli obiettivi di comunicazione e per:fornire orientamenti e linee guida al lavoro creativo;definire le ragioni che faranno scegliere il nostro prodotto/servizio rispetto a quelli della concorrenza;dare nel medio/lungo periodo coerenza alle iniziative di comunicazione. Elementi fondamentali della copy strategy sono:TARGET: a chi si rivolge la comunicazionePROMESSA/GIUSTIFICAZIONE: cosa dire affinché il consumatore compri il prodotto. La promessa è la dichiarazione del concetto di vendita di base (“selling idea”), l’utilità o il risultato che il “brand” promette e che costituisce la principale ragione per la quale riteniamo che il consumatore acquisti il prodotto, preferendolo alla concorrenza. La giustificazione è la dichiarazione della caratteristica essenziale del prodotto che conferma oggettivamente la promessa principale.ATMOSFERA:come esprimere il messaggio pubblicitario. È la dichiarazione del carattere e della personalità che cerchiamo di costruire per il “brand” e che sarà riflessa nel tono del messaggio pubblicitario. La MEDIA STRATEGY ha il compito di dare delle risposte all’obiettivo di comunicazione, attraverso la definizione del TARGET che è il segmento dei consumatori verso il quale la pubblicità è diretta. Per conoscere meglio il TARGET si utilizzano tutte le informazioni disponibili:GEOGRAFICHE: regione, ampiezza centroSOCIO-ECONOMICHE: classe sociale, reddito, professioneDEMOGRAFICHE: età, sesso, composizione famigliaPSICOGRAFICHE: stili di vita, valoriCOMPORTAMENTO D’ACQUISTO: frequenza, quantità, uso.

Ci vuole investimento, ma ci vuole sopratutto competenza e fantasia.
Avete visto quel video della EA che simulavano il gioco con una loro pertita reale?! carina vero? attira attenzione, molta pubblicità, simpatia per il marchio. no?
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Ma andiamo per logica!!!!!ma quale azienda he in serbo delle bombe ma non le pubblicizza o rende pubbliche per strategia aziendale?!?!?...dai su siamo seri,sta cosa fa solo che ridere!

Hanno dato le notizie che volevano dare (stanno nella home).le prossime al GS... lo trovo legittimo. Opinabile, ma legittimo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,744
6,126
113
PSN ID
lele74
Ma andiamo per logica!!!!!ma quale azienda he in serbo delle bombe ma non le pubblicizza o rende pubbliche per strategia aziendale?!?!?...dai su siamo seri,sta cosa fa solo che ridere!

La tua critica puó essere condivisibile solo se spieghi secondo il tuo punto di vista i motivi per cui muovi la critica stessa.
Secondo te perchè konami è in silenzio e avara di news?
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
970
182
43
Che dite, tra una decina di giorni riusciremo finalmente a toglierci molti dei dubbi che konami con il suo ASSURDO silenzio ci ha fatto venire,o pes latitera' anche in una manifestazione importantissima e fondamentale come la GC?!?!?!?..spero proprio di si!io sono convintissimo che l'unico obbiettivo he stanno ottenendo in konami con il lori silenzio,sono solo dubbi e perplessità negative in noi videogame!da almeno 6/7 anni c'è intorno a pes un'aria di critica a prescindere......ma quest'anno stanno facendo di tutto per cercarsele le critiche!é ovvio che non pubblicizzando il loro prodotto a fiere come e3 o gc creano il fatidico dubbio "non dicono nulla perché non hanno nulla da proporre e 0 novità"!!!!!........voi che pensereste se nella piu importante fiera di automobilismo la mercedes non si presentasse a nessuno stand?!?!?!?!.....
Veramente Bhatti ha detto che al Gamescom sapremo tutto,comunque all'e3 non è stato mostrato nulla di Pes 2015 eppure dopo le bombe le hanno sganciate eccome!!cerchiamo di non essere negativi a prescindere,ti dirò che invece da parte mia c'è molto curiosità perchè la maniera con cui stanno operando quest'anno a me piace e soprattutto li vedo veramente convinti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,251
Utenti registrati
65,120
Ultimo utente registrato
edo7777777777777777777777

Utenti online