PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Un offtopic neanche tanto offtopic

E' notizia di ieri che il mercato dei giochi per cellulari in Giappone ha superato in guadagni complessivi quello dei videogiochi tradizionali (sia console che portatili).

D'altra parte la stessa KONAMI con Pes manager sta provando prepotentemente ad entrare nel mercato dei giochi per cellulare ed ha ottenuto finora un buon successo.

Assisteremo alla fine dei videogiochi giapponesi tradizionali secondo voi? Io la vedo molto buia come situazione generale, non parlo solo di PES.
Non credo, almeno io non comprerei un telefono di 600 euro per giocare, è da pazzi oltre che da stupidi, schermo piccolo, sforzi la vista, giochi nettamente inferiori a quelli che possono offrire una consolle o un PC. Personalmente continuerei a giocare comunque alle consolle anche in caso di fallimento, comunque impossibile visto che appena l'altro giorno è uscita la notizia che la Sony con PS4 sta vendendo il triplo della One e che ha abbassato i costi di produzione.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Non credo, almeno io non comprerei un telefono di 600 euro per giocare, è da pazzi oltre che da stupidi, schermo piccolo, sforzi la vista, giochi nettamente inferiori a quelli che possono offrire una consolle o un PC. Personalmente continuerei a giocare comunque alle consolle anche in caso di fallimento, comunque impossibile visto che appena l'altro giorno è uscita la notizia che la Sony con PS4 sta vendendo il triplo della One e che ha abbassato i costi di produzione.

Ma io parlavo di Giappone.
Visto che in Giappone le console non se le filano proprio, (la Ps4 per esempio vende una miseria) non credete che le software house cominceranno a tralasciare sempre di più le console tradizionali?

In fondo già c'è stata una drastica diminuzione di giochi giapponesi. Adesso comandano i giochi occidentali. Sono quelli che guadagnano e vendono di più...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,676
10,349
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma io parlavo di Giappone.
Visto che in Giappone le console non se le filano proprio, (la Ps4 per esempio vende una miseria) non credete che le software house cominceranno a tralasciare sempre di più le console tradizionali?

In fondo già c'è stata una drastica diminuzione di giochi giapponesi. Adesso comandano i giochi occidentali. Sono quelli che guadagnano e vendono di più...

Konami che rinuncia a 3 milioni di copie globali di PES? O a 6 di MGS? O ad altre di Castelvania solo per buttarsi su un mercato che in termini di sviluppo è anni luce dietro? Uno smartphone non ha la potenza di una console, nè la qualità video, nè credo che un aggeggio che in teoria deve stare in una mano può superare una cosa 10/15 volte più grande (e potente) che s'attacca al televisore...quella dei giochini per cellulari è una moda, una distrazione, un "in più" da sfruttare, ma chiudere la principale fonte di reddito per questo rischio è fare Harakiri.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Se svilupperanno una tecnologia e multimedialità che in futuro sopperisca alla praticità e alla maggior esperienza di gioco delle attuali console, sarà tutto il mercato a spostarsi verso quella tecnologia, ma adesso mi sembra prematuro.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Adam su twitter dice che alla Gamescom sapremo tutto di Pes 2015.

Forse hanno pensato di dare tutte le informazioni insieme invece di darne un pezzetto alla volta, ed ecco il perchè del silenzio
 

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
Adam su twitter dice che alla Gamescom sapremo tutto di Pes 2015.

Forse hanno pensato di dare tutte le informazioni insieme invece di darne un pezzetto alla volta, ed ecco il perchè del silenzio

per il mio parere lo scopriremo solo vivendo(al gamescom)se konami si aprirà del tutto,ho come nel pre-uscita(pes 13,14)faranno il loro solito gioco nel finale(specie con il 2014),scusate se il post di originalità ne ha poca.

Ps : forse ed dico forse le versioni per ps3/360 potrebbero al massimo uscire verso metà ottobre........mia idea niente più.
 

Ilritornodelre

Giovanissimi A
30 Maggio 2013
396
258
63
PSN ID
Jonny82f
Io penso che abbiano pensato a questa soluzione per lavorare meglio sul prodotto finale senza perdere troppo tempo nella pubblicita'. In pratica cio' che auspicavo.

Ancora con questa storia?? ma nessuno si accorge che è ridicola? da quando fare pubblicità è dannoso al lavoro sul prodotto finale? se in konami lavorano in 4 al gioco e in contemporanea devono fare pubblicità.. ecc ecc, allora posso darti ragione... ma una sh , ha vari team , con mansioni dedicate, c'è chi lavora per la pubblicità e chi per programmare il gioco , quindi questa menata del non fare pubblicità per concentrarsi è solo altra presa in giro. Per una volta si può essere realisti da queste parti?
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Ancora con questa storia?? ma nessuno si accorge che è ridicola? da quando fare pubblicità è dannoso al lavoro sul prodotto finale? se in konami lavorano in 4 al gioco e in contemporanea devono fare pubblicità.. ecc ecc, allora posso darti ragione... ma una sh , ha vari team , con mansioni dedicate, c'è chi lavora per la pubblicità e chi per programmare il gioco , quindi questa menata del non fare pubblicità per concentrarsi è solo altra presa in giro. Per una volta si può essere realisti da queste parti?

Realisticamente ti dico: aspettiamo il Gamescom, aspettiamo di mettere le mani su questo pes. Poi potremo parlare di konami... se il prodotto finale farà schifo spareremo a zero, se sarà buono meglio per tutti. Ma non credo che in konami ci lavorino Pippo Pluto e paperino. .. se stanno agendo così avranno dei motivi. Che sia per evitare "spionaggio industriale", per incompetenza, per farci la sorpresa, perché ancora non hanno comiciato a fare pes 15 perché stanno aggiustando il 14...insomma non lo sappiamo. Lo sapremo dai risultati. Ora chi è di noi che lavora là dentro e può parlare di super strategia o di ridicolezza senza timore di essere smentito? Si faccia avanti siamo tutt'orecchi.
 

Ilritornodelre

Giovanissimi A
30 Maggio 2013
396
258
63
PSN ID
Jonny82f
Realisticamente ti dico: aspettiamo il Gamescom, aspettiamo di mettere le mani su questo pes. Poi potremo parlare di konami... se il prodotto finale farà schifo spareremo a zero, se sarà buono meglio per tutti. Ma non credo che in konami ci lavorino Pippo Pluto e paperino. .. se stanno agendo così avranno dei motivi. Che sia per evitare "spionaggio industriale", per incompetenza, per farci la sorpresa, perché ancora non hanno comiciato a fare pes 15 perché stanno aggiustando il 14...insomma non lo sappiamo. Lo sapremo dai risultati. Ora chi è di noi che lavora là dentro e può parlare di super strategia o di ridicolezza senza timore di essere smentito? Si faccia avanti siamo tutt'orecchi.

Olindo io non parlo del gioco, ma non si possono sentire utenti che pensano realmente che fare pubblicità sia dannoso per la realizzazione tecnica del gioco :confused: . Se si parla di strategia ok , posso essere daccordo, affondare il colpo nel modo migliore sarebbe la cosa più giusta, la paura di fare promesse e non poterle mantenere è grande ora in konami ed anche questo potrebbe essere un fattore di questo rilascio lento di notizie. Dire :" il gioco uscirà quando sarà pronto" è come mettersi un bel paracadute , per non fare il tonfo definitivo, dopo averne aperti tanti in ritardo in questi 7 anni.
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
970
182
43
Io vorrei che nella master il sistema dei trasferimenti sia rivoluzionato,le trattative dovrebbero essere più complesse e articolate come nella realtà,non una semplice richiesta di trasferimento si/no,sai che soddisfazione portare un top player dopo una lunga trattativa a colpi di controfferte con pressing da altri club,però giocatori come ronaldo,messi,bale e compagnia bella non possono trasferirsi in un club italiano,le nostre squadre(i top club nelle fattispecie) non dovrebbero avere un budget per il mercato di 100 mln,alla juve darei per esempio 40-50 milioni,i prezzi dei giocatori devono esserei identici a quelli reali,da migliorare il sistema dei prestiti e inserire gli scambi,poi potrebbero inserire i giornali,insomma una master fatta bene fa la differenza.
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,744
6,126
113
PSN ID
lele74
Ancora con questa storia?? ma nessuno si accorge che è ridicola? da quando fare pubblicità è dannoso al lavoro sul prodotto finale? se in konami lavorano in 4 al gioco e in contemporanea devono fare pubblicità.. ecc ecc, allora posso darti ragione... ma una sh , ha vari team , con mansioni dedicate, c'è chi lavora per la pubblicità e chi per programmare il gioco , quindi questa menata del non fare pubblicità per concentrarsi è solo altra presa in giro. Per una volta si può essere realisti da queste parti?

Permettimi una osservazione. La konami da che se ne dica è una SH tra le piú longeve e macchina di soldi tra le piú importanti al mondo, quotata in borsa aggiungendo P.I.L. al suo paese è una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi, fondata nel1969 con piú di 5000 dipendenti ed un fatturato 3,240 miliardi di USD e un utile netto di 113 milioni di dollaroni americani e se ad oggi il team di progettazione non da informazione su cosa costruire una "pubblicità" a quelli del team pubblicitario, vuoi per riuscire a poter implementare "tutte" le idee avute, vuoi per non continuare a sparare cazzate ogni anno, vuoi per una nuova politica del fare invece del parlare, vuoi anche che il gioco già è stato mostrato alla critica e in piú giocato, credo sia sacrosantemente logico pensare che questo silenzio sia dovuto per una strategia precisa, mirata alla riconquista di un determinato cliente.
Per me questo silenzio è un arpeggio celestiale, peró è anche vero che sia snervante per gli appassionati come noi. xd
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Olindo io non parlo del gioco, ma non si possono sentire utenti che pensano realmente che fare pubblicità sia dannoso per la realizzazione tecnica del gioco :confused: . Se si parla di strategia ok , posso essere daccordo, affondare il colpo nel modo migliore sarebbe la cosa più giusta, la paura di fare promesse e non poterle mantenere è grande ora in konami ed anche questo potrebbe essere un fattore di questo rilascio lento di notizie. Dire :" il gioco uscirà quando sarà pronto" è come mettersi un bel paracadute , per non fare il tonfo definitivo, dopo averne aperti tanti in ritardo in questi 7 anni.

Ma, monsieur Aragorn o Pes o qualunque altro Re tornato da chissà dove, è proprio di questo che stiamo parlando: strategia. Quella del team konami a noi è sconosciuta. Ma, come faceva notare il buon Lele, konami non è er pizzicarolo dietro casa. Si sono fatti i loro conti in tasca per agire così e, data la loro evidente giapponesitá, secondo me se li sono fatto pure bene.
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
970
182
43
Olindo io non parlo del gioco, ma non si possono sentire utenti che pensano realmente che fare pubblicità sia dannoso per la realizzazione tecnica del gioco :confused: . Se si parla di strategia ok , posso essere daccordo, affondare il colpo nel modo migliore sarebbe la cosa più giusta, la paura di fare promesse e non poterle mantenere è grande ora in konami ed anche questo potrebbe essere un fattore di questo rilascio lento di notizie. Dire :" il gioco uscirà quando sarà pronto" è come mettersi un bel paracadute , per non fare il tonfo definitivo, dopo averne aperti tanti in ritardo in questi 7 anni.
Ma è solo strategia è ovvio,vedrete che durante il gamescom sganceranno qualche bomba,quest'anno li vedo belli convinti,me ne sono accorto da come hanno operato sul contorno,dalle seconde divisioni che per loro negli anni passati erano arabo,alle licenze degli allenatori oppure gli aggiornamenti settimanali,in questo campo si sono proprio rivoluzionati,tutte componenti al di fuori della mentalità con cui ha operato konami nei precedenti anni,ormai si sono messi nella carreggiata giusta,quindi sono fiducioso che risolvano anche i problemi legati al gameplay.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
É chiaramente strategia.
Durante una delle interviste dell'E3 già fecero capire che molte informazioni le avremmo avute solo durante la Gamescom

A me va bene così purché il gioco finale sorprenda in positivo.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Mi trovo abbastanza d'accordo con il discorso legato alle risorse di weill... Vorrei sottolineare però un fattore riguardo alle risorse forse anche più importante del marketing stesso, dove comunque Konami ha peccato parecchio in strategia e capacità di comunicazione, quindi ritengo sia meglio il "stare zitti" suggerito da ameppe, che sparare cose a vuoto. Questo fattore è il testing e credo sia fondamentale. Il prodotto andrebbe testato a fondo in vari modi, prima di essere rilasciato. Basti pensare ai bug che saltano fuori inesorabilmente in tempi anche brevi, negli ultimi anni. Rilasciare un prodotto ben bilanciato e senza bug clamorosi, credo varrebbe molto più di un massiccio supporto pubblicitario...
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,766
225
63
No, la pubblicità è fondamentale, soprattutto per i ragazzini. Conosco ragazzini di 12-15 anni, anche ragionevoli, che però mi dicono che giocano a FIFA perché tutti giocano a FIFA. E' una moda. Sembra che neanche siano a conoscenza che c'è un'alternativa. Ai bambini e ai ragazzini bisogna mandar giù la pubblicità per invogliarli all'acquisto, specie tramite televisione. A meno che PES non voglia proprio diventare per scelta sua un prodotto di nicchia, destinato ai maggiorenni o comunque a chi ha capacità critiche migliori di un bambino o ragazzino. E allora si spiegherebbe il marketing ridicolo che ha sempre contraddistinto Konami ultimamente. Perché io ricordo che ai tempi di PES 3 ecc, le demo venivano allegate a dei magazine o giornali. C'era molta pubblicità di PES. Sembra che si siano scordati di come fare pubblicità...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
Ancora con questa storia?? ma nessuno si accorge che è ridicola? da quando fare pubblicità è dannoso al lavoro sul prodotto finale? se in konami lavorano in 4 al gioco e in contemporanea devono fare pubblicità.. ecc ecc, allora posso darti ragione... ma una sh , ha vari team , con mansioni dedicate, c'è chi lavora per la pubblicità e chi per programmare il gioco , quindi questa menata del non fare pubblicità per concentrarsi è solo altra presa in giro. Per una volta si può essere realisti da queste parti?

Si però dovresti darti una calmata. Non è possibile avere reazioni così spropositate e quasi rabbiose. I tuoi ultimi post sono tutti in questa direzione e francamente tutti "sopra le righe". Vatteli a rivedere se vuoi o comunque riflettici perchè è l'ultima volta che te lo facciamo notare. Se pensi che "da queste parti" tutti siano dei visionari e illogici nessuno ti obbliga a restarci.
Poi ovviamente si può essere in disaccordo con un post di qualcuno, ma si dovrebbe cercare esprimere il proprio disaccordo in modi e toni totalmente diversi. Non in modalità "hater" o generalizzando a questo modo.

Nello specifico anche io non sono propriamente daccordo che quel post di Weill. I fattori principali del dare molte meno info rispetto agli anni passati non credo vadano cercati e collegati al "lavorare meglio al gioco", ma più che altro al gestire le informazioni in maniera più "oculata" in modo da limitare il più possibile i possibili errori di comunicazione e così nel far crescere meno "schizofrenicamente" l'hype perverso di un utenza che ormai è molto anzi troppo "instabile".

Per altro sono discorsi già ampiamente affrontati. Sono statio forse il primo a inquadrare questo cambio di rotta nella ostrategia di marketing (anche se pensavo ad una cosa un pochino più dilatata e non così drastica) di quest'anno e personalmente lo apprezzo.
In questa fase del ciclo vitale della serie le sparate e il marketing (anche perchè non è mai stato il loro forte) degli anni passati sarebbero solamente dannosi. E non è affatto scontato che avere molto più materiale rispetto al passato alla Gamescom sia così poco furbo eh. E vedendo le piccole grandi "rivoluzioni" che si sono viste finora (le notizie sono state pochissime ma tutte di un impatto molto grande rispetto al passato) mi pare proprio che la linea di condotta sia più che mai rispetto al passato "logica". Daltronde la novità più importante credo sia l'operatività inaspettata del nuovo team europeo, e arrivare così carichi di novità alla più grande fiera europea di videogiochi credo chiuda il cerchio.
Anzi a giudicare da come anche la stessa ea, nonostante un reparto marketing anni luce migliore, sia stata presa alla sprovvista e si sia quasi allineata anch'essa dovrebbe far pensare che la strategia non sia così stupida.
Però appunto si parla sempre di strategia pubblicitaria. Può non piacere, se ne discute, ma per cortesia sempre nei limiti della civiltà e nel rispetto della community di cui si fa parte.
Tanto per criticare il gioco ci sarà sempre tempo così come ci sarà tempo per criticare quello che verrà detto fra pochi giorni in germania.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,259
Utenti registrati
65,121
Ultimo utente registrato
SilverDragon754