PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
Mah, mi sembra tutto estremamente poco credibile. Addirittura si parla di EA che accuserebbe Konami di concorrenza sleale, il colmo dei colmi :lol:

a me mi ricorda un certo sito brasiliano(che per fortuna non ricordo il nome)che sparò delle info a tempi(prima della uscita di pes 2013) talmente assurde che manco assumendo di continuo coccoina e zibibbo(papà pig non ti offendere)in un anno,da far invidia ad adam kadmon di mistero in persona;credo di aver passato dei momenti più assurdi ma anche spassosi della mia vita da pessaro :lol:
ormai lo scopriremo solo vivendo al gamescon a colonia,bisogna armarsi di pazienza.

Ps : chiedo scusa se ho quotato il msg sia di roby che di peeta,ma quando si parla di siti brasiliani.........
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Questo succede solo se tu dall'Olanda svincoli il Van Persie fake e ci trasferisci quello del Manchester United usando il menu "Trasferimenti".
Invece per i nazionali tu devi fare copia base, ovvero devi solo modificare il fake e farlo diventare come quello originale del club.

No. Tutti i giocatori creati con il copia base dopo gli aggiornamenti finiscono in giocatori creati: così facendo ti ritrovi con 2 Van Persie quello del Manchester e il tuo copia base
Risistemato in giocatori creati, mentre nell'Olanda viene ripristinato Von Peers. Al limite puoi modificare il fake con i valori dell'originale ma rimane il problema del volto licenziato che non puoi ricreare. Ecco perché ad ogni aggiornamento è stato necessario rifare tutte le nazionali non licenziate ( l'esempio dell'Olanda è fuorviante, pensa alla Croazia). Da quello che scrivi mi sembra di capire che per tua fortuna non ha mai dovuto rifare il Fo da capo...
 
Ultima modifica:

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Mah, mi sembra tutto estremamente poco credibile. Addirittura si parla di EA che accuserebbe Konami di concorrenza sleale, il colmo dei colmi :lol:

il colmo dei colmi l'accusa di concorrenza sleale:lol:,proprio loro parlano che si arraffano tutte le licenze e a noi ci lasciano le briciole
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
No. Tutti i giocatori creati con il copia base dopo gli aggiornamenti finiscono in giocatori creati: così facendo ti ritrovi con 2 Van Persie quello del Manchester e il tuo copia base
Risistemato in giocatori creati, mentre nell'Olanda viene ripristinato Von Peers. Al limite puoi modificare il fake con i valori dell'originale ma rimane il problema del volto licenziato che non puoi ricreare. Ecco perché ad ogni aggiornamento è stato necessario rifare tutte le nazionali non licenziate ( l'esempio dell'Olanda è fuorviante, pensa alla Croazia). Da quello che scrivi mi sembra di capire che per tua fortuna non ha mai dovuto rifare il Fo da capo...
Ma non devi ricrearlo da zero e fare copia base. Il Van Persie fake lo MODIFICHI col Copia Base.
Ma forse il Copia Base in PES 2014 l'hanno messo solo per i giocatori che crei da zero? Perchè mi sta venendo il dubbio. Non ho più PES 2014 da almeno 4 mesi abbondanti e non ricordo.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ma non devi ricrearlo da zero e fare copia base. Il Van Persie fake lo MODIFICHI col Copia Base.
Ma forse il Copia Base in PES 2014 l'hanno messo solo per i giocatori che crei da zero? Perchè mi sta venendo il dubbio. Non ho più PES 2014 da almeno 4 mesi abbondanti e non ricordo.

Il copia base funziona con tutti i giocatori ma un giocatore copiato con il copia base viene considerato dal gioco come se fosse un giocatore creato da zero per cui dopo ogni aggiornamento i giocatori "copia basati" vengono tolti dalle squadre in cui li abbiamo assegnati e finiscono in GIOCATORI CREATI.
 

Spataroluigi

Juniores
9 Dicembre 2012
1,593
210
63
PSN ID
Spataroluigi999
non ne sono convinto.. ad oggi so che inserendo una chiavetta nella PS4 semplicemente non la legge...
dovrebbe rispondere chi la PS4 già ce l'ha...
Emm io AHAHAHAH...comunque la chiavetta USB la legge...ma solo per determinate cose esempio per i dati salvati dell'applicazione...è la sony che non vuole..almeno per ora che essa sia letta anche per inserire immagini...video o musica...vedi foto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    80.7 KB · Visualizzazioni: 41

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
Emm io AHAHAHAH...comunque la chiavetta USB la legge...ma solo per determinate cose esempio per i dati salvati dell'applicazione...è la sony che non vuole..almeno per ora che essa sia letta anche per inserire immagini...video o musica...vedi foto

ah, allora è possibile che come dici tu possa funzionare...
 

Roby78

Giovanissimi B
14 Settembre 2013
224
48
28
Da notare che ora l'articolo di quel sito che ho linkato, è stato rimosso, probabilmente erano notizie infondate come prassi dei siti brasiliani :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Fossi in Konami starei attento prima di adoperare questo tipo di strategia contro EA... Ricordate con gli stadi spagnoli com'è andata vero?

Quoto quello che ti rispondeva The Elder, quella di Konami è una mossa intelligentissima. Il mercato sudamericano è in forte crescita e nella situazione di vendite attuale qualsiasi colpo di "genio" è utile per risollevare le sorti del brand.
Anche se qualcuno dissentirà, ma le licenze sono uno dei fattori in assoluto di maggiore appeal, una grossa fetta del successo del gioco ea dipende anche da questo. In sudamerica questa mossa pagherà di certo in termine di vendite, e se il contratto è pluriennale per un pò da questo punto di vista in quel continente konami avrà un bel vantaggio. Campionato brasiliano e copa libertadores sono una accoppiata importante.

Certo è possibile immaginare qualche ripercussione futura, se loro diventano aggressivi con la potenza economica che hanno possono davvero fare qualche colpo gobbo. Ma nella situazione attuale, dando un occhio agli ultimi anni, sembra che ci sia una sorta di "stasi". Forse è proprio il momento più opportuno, e il colpo sudamericano sta a significare che seppur tra mille difficoltà (il terreno delle licenze e copyright è davvero un labirinto minato) e con risorse esageratamente più esigue, se si agisce con intelligenza e con programmazione anche la tanto bistrattata konami (o il team pes in generale) può dire la sua. La lotta per le licenze del mercato sudamericano la stanno studiando e programmando da anni, fin da quando acquisirono la libertadores. E piano piano ora arriviano ad avere una situazione in cui, in ambito licenze, nel complesso è Pes ad avere un ruolo di primaria importanza.
Ovviamente, come molti fan ea ora si affrettano a dire, il mercato europeo è più importante, si è vero, ma purtroppo qua la situazione è davvero parecchio bloccata.

Ora sarà interessante vedere che conferme vi saranno per le altre leghe (argentina e co.) e se davvero ci sarà la Recopa.

A me mancano un sacco le notizie sul gameplay, che imho sono veramente la cosa in assoluto più importante, e da questo punto di vista ho pure qualche preoccupazione, ma per quel poco che sappiamo finora tra modalità nuove, aggiornamenti settimanali, allenatori e i.a. delle squadre, seconde divisioni e licenze abbiamo una sorta di rivoluzione copernichiana per quanto concerne tutti gli elementi di contorno al campo di gioco.
Fortuna che il motto di quest'anno era "the pitch is ours" e che il focus era sul gameplay :lol:
 
Ultima modifica:

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Il campionato argentino dovrebbe esserci perché nello stand E3 Konami vedevo il logo della AFA.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Quando viene il tuo amico per non fare come Caino e Abele metti Pes a velocità +2. Visto che pensa che la bellezza di un gioco di calcio stia nella velocità di corsa degli "omini" accontentalo...
Ps: io gioco a -1, quando vedo girare Fifa mi vengono in mente le vecchie gag di Benny Hill ed il vecchietto quando correvano a 300km/h inseguiti dalle donnine svestite...
ti dico che anche se ci fosse velocità +5 troverebbe da dire.....io se devo passare una serata con amici a fifa,come è successo in altre occasioni,mi adeguo....alcuni fanno i FREGNONI.....e fanno e dicono di tutto per non giocare PES....valle a capire le persone
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
scusate l'ignoranza per giocare contro utenti sud americani mi basta avere PES sud americano o ci sono problemi anche di server?
 

Sonoleccese

Giovanissimi A
13 Maggio 2011
520
0
16
Su un forum di fifa leggete quello che dice l'amministratore del forum

c***o che botta! ho letto l'articolo brasiliano...in pratica dice questo:
A TENERIFE Enrique aveva confidato che i campionati di FRANCIA, KOREA,BRASILE, PORTOGALLO, MESSIMO E ARGENTINA erano sotto forti pressioni KONAMI, ma il caso brasiliano è stato piu emblematico.

Dal nulla ha ricevuto un comunicato dalla federazione di calcio brasiliana dove gli venica detto esplicitamente CHE AVEVANO STIPULATO UN CONTRATTO DI ESCLUSIVA CON KONAMI per 3 anni, su i club e gli stadi brasiliani...cosi da impedire ad EA DI PIAZZARE nel gioco anche squadre e giocatori con nomi generici.

In breve kOnami ha ottenuto SERIE A E B BRASILIANA e tutti gli stadi della A brasiliana..e altre licenze che impediscono ad EA di utilizzare qualsiasi simbolo legato al calcio brasiliano.

A PARTIRE DAL PROSSIMO ANNO le leghe di PORTOGALLO, FRANCIA,BELGIO, COREA DEL SUD, MESSICO NON FARANNO PIU PARTE del catalogo della società americana.

La Bundesliga sarà CONDIVISA CON KONAMI...e la 2a divisione inglese puo essere utilizzata da konami con licenza al 100% per giocatori, squadre e loghi.

EA HA PERSO LA LIGUE 1 E LIGUE 2 FRANCESE per il prossimo anno..e probabilmente anche la lega Messicana...che da PES 2016 diventa esclusiva konami.

Dimenticavo...champion's e libertadores di konami fino al 2018/2019 (cosi dice l'accordo preso da konami)
 

Roby78

Giovanissimi B
14 Settembre 2013
224
48
28
L'articolo del sito brasiliano è quello che ho postato io, articolo che ora è stato rimosso dal sito, probabilmente la notizia era un rumor fake
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Su un forum di fifa leggete quello che dice l'amministratore del forum

c***o che botta! ho letto l'articolo brasiliano...in pratica dice questo:
A TENERIFE Enrique aveva confidato che i campionati di FRANCIA, KOREA,BRASILE, PORTOGALLO, MESSIMO E ARGENTINA erano sotto forti pressioni KONAMI, ma il caso brasiliano è stato piu emblematico.

Dal nulla ha ricevuto un comunicato dalla federazione di calcio brasiliana dove gli venica detto esplicitamente CHE AVEVANO STIPULATO UN CONTRATTO DI ESCLUSIVA CON KONAMI per 3 anni, su i club e gli stadi brasiliani...cosi da impedire ad EA DI PIAZZARE nel gioco anche squadre e giocatori con nomi generici.

In breve kOnami ha ottenuto SERIE A E B BRASILIANA e tutti gli stadi della A brasiliana..e altre licenze che impediscono ad EA di utilizzare qualsiasi simbolo legato al calcio brasiliano.

A PARTIRE DAL PROSSIMO ANNO le leghe di PORTOGALLO, FRANCIA,BELGIO, COREA DEL SUD, MESSICO NON FARANNO PIU PARTE del catalogo della società americana.

La Bundesliga sarà CONDIVISA CON KONAMI...e la 2a divisione inglese puo essere utilizzata da konami con licenza al 100% per giocatori, squadre e loghi.

EA HA PERSO LA LIGUE 1 E LIGUE 2 FRANCESE per il prossimo anno..e probabilmente anche la lega Messicana...che da PES 2016 diventa esclusiva konami.

Dimenticavo...champion's e libertadores di konami fino al 2018/2019 (cosi dice l'accordo preso da konami)

Scusate il francesismo, ma...

MIIIINCHIAA..!! Colpacci in arrivo anche per PES 2016!! Wow, da Konami non me lo sarei aspettato. Se fosse vero complimenti!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Emm io AHAHAHAH...comunque la chiavetta USB la legge...ma solo per determinate cose esempio per i dati salvati dell'applicazione...è la sony che non vuole..almeno per ora che essa sia letta anche per inserire immagini...video o musica...vedi foto

Domanda cretina:
il FO è un file generato dal gioco e quindi esportabile su chiavetta USB, giusto? Le immagini stanno a parte e nel FO ci sono solo i "LINK" per le suddette, giusto?
E se il FO diventasse UNO? Tutto salvato dentro un unico file: immagini importate, magliette create, stadi, stili di gioco ecc...? Un unico file di questo tipo (che viste le grandezze degli FO di pesfan complete sono meno di 200MB) sarebbe esportabile su chiavetta USB e portato su altre ps4?

Konami potrebbe risolvere così...

Esperti, mi rispondete?
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Quando viene il tuo amico per non fare come Caino e Abele metti Pes a velocità +2. Visto che pensa che la bellezza di un gioco di calcio stia nella velocità di corsa degli "omini" accontentalo...
Ps: io gioco a -1, quando vedo girare Fifa mi vengono in mente le vecchie gag di Benny Hill ed il vecchietto quando correvano a 300km/h inseguiti dalle donnine svestite...

:lol: e ce gente che ha il barbaro coraggio di dire che è una simulazione e questo che fa incazzare
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,652
Messaggi
2,002,154
Utenti registrati
65,026
Ultimo utente registrato
KyleRiley