PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,676
10,349
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Pagine fa si parlava di editor online... O qualcosa di simile, mi spiegate che roba è? Da come ho capito è una copiatura del titolo ea, ma non lo gioco dal 2001 e sono abbastanza sicuro che allora non c'era (il miglior fifa di sempre rimane il 98)...
 

Spiricuda

Allievi B
10 Ottobre 2011
585
221
43
PSN ID
rutaruta
Oltre al RIVOLUZIONARIO R3 e al nuovissimo sistema detto M.A.S.S. copiato dalla EA quest'anno e facendo un esempio la scivolata per conquistar palla (identica animazione vista in pes14 già da un anno) per poi non parlare delle inesistenti spallate e contatti fisici, sia per protezione della sfera in corsa (si agitano solo manate con lo stesso risultato, il giocatore con la palla corre via o l'abbandona!) per poi aggiungrre le scivolate, mai cosí scialbe e inutili con la quasi inutilità di risultato e cosa ancora piú evidente l'animazzione mozzata con il giocatore che scivola solo per metà, sembra che venga frenato quasi se stesse giocando sulla spiaggia tra amici e non su un campo d'erba dove c'è piú libertà di scivolo, mentre in pes anche la scivolata è caratterizzata da come è il corpo, velocità della corsa, o se un rimpallo metta la sfera a metà tra i contendenti, per l'anticipo, per tirare (trppe volte) per passare (ridimensionata) e anche per recuperare una palla sbaglata, spallate per proteggere, per andar via di forza, per spostare il giocatore nei contrasti aerei, contrasti bassi, ostruzioni (difensore che non si sposta) strattonamenti che infastidiscono specialmente lungo le linee del fallo laterale o di fondo facendo perdere il controllo di palla e poi quante ne dimentico?!
Ma che ho giocato solo io a pes 2014 o qui si fa gli scordarelli per comodo?
Posso capire che essendo meccaniche nuove di zecca non tutto risulta fluido o come dovrebbe essere realmente ma solo io non me ne stupisco? certo che vorrei la perfezione ma non esiste e continuo a ribadire che la base di pes 14 è questa! Finendo questo discorso che molti non hanno capito, che tutto ció che avete giocato da un anno intero (forse, molti hanno giocato solo fifa) che tutte o quasi le dinamiche che ho citato sono comandate da R3 e da M.A.S.S. uniche vere implementazioni simulative diversificate sulla concorrenza!
Altra cosa? l'harts!!! ma voglio parlarne un altra volta xd

Guardate, ricordo bene chi per un anno intero è stato qui a parlare di pes nel male e nel bene ma molti di voi io proprio non li ricordo, vuoi perchè è stato in letargo, vuoi perchè ha venduto la ps3 con troppa fretta idem per il gioco o semplicemente giocava altro quindi dico va bene la passione, va bene la critica ma almeno leggetevi BENE il significato di una considerazione.
Grazie.

Ciao Lele74,
scusa la mia domanda, visto che pes 14 in un anno con le sue diverse patch di Konami ha cambiato volto spesso, parliamo della base per pes15 relativa all'ultima patch di pes 14 giusto?
Io credo che sia una buona base, ma non ho idea di cosa loro considerino positivo per partire da lì e apportare migliorie, cioè, le migliorie in base a cosa le stato facendo? e poi sono solo migliorie o cambi reali di gameplay ?
Konami fa sempre mezzo passo indietro e mezzo passo avanti.
Io pretendo un buon edit per stadi, player, leghe e campionati, e maglie ovviamente, una master offline con le regole per i trasferimenti all'antica, ed un gioco fluido almeno su ps4! Portieri, contrasti e tiri, se rimangono tali al 2014 mi vanno più o meno bene.
tu cosa vorresti?
 
Ultima modifica:

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Pagine fa si parlava di editor online... O qualcosa di simile, mi spiegate che roba è? Da come ho capito è una copiatura del titolo ea, ma non lo gioco dal 2001 e sono abbastanza sicuro che allora non c'era (il miglior fifa di sempre rimane il 98)...
No. L'"Editor online" non esiste, è stato inventato da chi ha capito male ciò che veniva detto nell'intervista di multiplayer. Li' si parlava di un tool di sviluppo online per gli editors che saranno d'aiuto nell'aggiornamento settimanale, in modo che questo avvenga in modo più rapido. Non è l'editor classico col quale noi abbiamo (e avremo) a che fare nel gioco.


A tale riguardo avevo già risposto quotando un post di peeta, proprio per cercare di evitare che si scrivessero commenti sulla base di notizie sbagliate (mal comprese in questo caso). E invece è successo cmq xD. Non ce l'ho con te, non tutti possono leggere ogni singolo post ed è comprensibile. Fatto sta che qui dentro è un attimo confondersi.
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Tra le novità credo il sistema di passaggi e probabilmente di tiro. Da verificare cosa è cambiato sul discorso assistenza.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
E' una cattiva notizia che potrebbe riguardare indirettamente anche PES

EA ha oggi annunciato di non essere riuscita a raggiungere l'accordo per l'inclusione del campionato brasiliano in Fifa 15, il tutto è dovuto, stando a quanto dicono, a cambiamenti nelle regole che consentono la licenza del campionato brasiliano.

Credo che ci sia la possibilità che anche PES perda la licenza del campionato brasiliano.

http://forum.ea.com/uk/posts/list/2902622.page
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
stavo per scriverlo io ma non la vedevo come cattiva notizia.

se ea non si "appara" con la lega brasiliana probabile che sia perchè pes l'ha presa in esclusiva..
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,744
6,126
113
PSN ID
lele74
Ciao Lele74,
scusa la mia domanda, visto che pes 14 in un anno con le sue diverse patch di Konami ha cambiato volto spesso, parliamo della base per pes15 relativa all'ultima patch di pes 14 giusto?
Io credo che sia una buona base, ma non ho idea di cosa loro considerino positivo per partire da lì e apportare migliorie, cioè, le migliorie in base a cosa le stato facendo? e poi sono solo migliorie o cambi reali di gameplay ?
Konami fa sempre mezzo passo indietro e mezzo passo avanti.
Io pretendo un buon edit per stadi, player, leghe e campionati, e maglie ovviamente, una master offline con le regole per i trasferimenti all'antica, ed un gioco fluido almeno su ps4! Portieri, contrasti e tiri, se rimangono tali al 2014 mi vanno più o meno bene.
tu cosa vorresti?

Guarda amico mio, se questa donamda me l'avresti fatta questo inverno ti avrei risposto che avrei preferito la base di settembre, anche se sono nettamente in minoranza per me rimane il pes piú simulativo, ostico, maledettamente appagante e giocandolo, mi chiedevo quanto potesse essere bello il pes della nuova generazion con tutti i bug sistati dell'edizione 2014 e molto, molto altro ancora.
Avvicinandomi ad oggi ti dico con tutta sincerità che mi accontenterei della BASE di oggi, quella patchata, cioè R3 con tutte le sue caratteristiche limitate, online degno di pes (su questo sono quasi sicuro) e finalmente colori degni della nextgen. Di licemze sinceramente non mi interessano (grazie a pesfan) idem per la grafica ad eccezione per la cosa che si vede di piú campo e la giusta proporzione dei giocatori anche l'editor deve essere divertente ma purtroppo ho poco tempo da spendere quindi vado subito al nocciolo e cioè la partita, ripongo tutte le mie attenzioni su gameplay, animazioni dinamiche, player id, team id, inerzia, fisicità,diversificazione dei giocatori (tiri, passaggi, controllo palla) stamina ben bilanciata, telecamere con inquadratura giusta (oggi non si riesce a vedere na mazza xd) tempo di gioco riveduto e tarato meglio, tatticismo in game (L2), dribling difficili da effettuare (come ora) cosí da ampliare il divario da uno forte da uno bravo e incoraggiarlo a migliorarsi, insomma, le basivdi pes 14. xd
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
stavo per scriverlo io ma non la vedevo come cattiva notizia.

se ea non si "appara" con la lega brasiliana probabile che sia perchè pes l'ha presa in esclusiva..

Potrebbe essere, ma non credo.

EDIT:

Questo è quello che scrive Asim su twitter

Per chi se lo domanda:no, Pes non ha perso la licenza della serie A, EA ha solo acquistato i diritti del logo, della competizione e del pallone ufficiale.

E poi

Ci saranno delle notizie importanti riguardanti le licenze che faranno felici sia i fan di Pes che quelli di Fifa.

In uno scambio di battute con un account twitter legato a Fifa Adam fa capire che invece le squadre brasiliane ci saranno in Pes.
E per concludere quando gli hanno chiesto se la perdita della licenza del campionato brasiliano sarà un problema anche per Pes ha risposto con un sorriso, come per rassicurare il fan.


Allora è veramente probabile un'esclusiva. Visto che KONAMI punta parecchio sul Brasile potrebbe essere una mossa ottima per le vendite...

E' tutto qui

https://twitter.com/Adam_Bhatti/status/494527629291454464

https://twitter.com/Adam_Bhatti/status/494530128161280000
 
Ultima modifica:

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
era quello che avevo immaginato (e scritto) sul forum di fifa appena uscita la notizia. probabile una strategia piu agressiva di pes che ha preso i diritti :D
 

Spataroluigi

Juniores
9 Dicembre 2012
1,593
210
63
PSN ID
Spataroluigi999
Conferma del campionato Brasiliano in esclusiva

Adam ha appena scritto questo su twitter
Gran bella notizia...e credo che a questo punto pure la nazionele brasiliana sarà licenziata..anche perchè nel DLC a pagamento lo era...però c'è una cosa da dire...potevano prendere la licenza della Serie A...non ha esclusive o cose del genere...forse non conviene...ma sarebbe bella...e attirerebbe molto...un esempio nella pagina di facebook ufficiale della serie A...quando annunciarono l'accordo con fifa...molti commenti dicevano..."ero indeciso tra pes o fifa...ma addesso scelgo fifa...oppure....pes riposa in pace".... O cose del genere...so che non cambia molto tra avere la licenza della serie A e non averla...ma farebbe vendere molto!
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,972
1,621
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
seconda notturna della stagione per Rivuzza ,chi si volesse aggregare ......ore 22.00 spero in un 2vs2
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Ci saranno delle notizie importanti riguardanti le licenze che faranno felici sia i fan di Pes che quelli di Fifa.
Asim cosa vela con questo tweet? Un possibile scambio di licenze esclusive fra EA e Konami?
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
era quello che avevo immaginato (e scritto) sul forum di fifa appena uscita la notizia. probabile una strategia piu agressiva di pes che ha preso i diritti :D

Fossi in Konami starei attento prima di adoperare questo tipo di strategia contro EA... Ricordate con gli stadi spagnoli com'è andata vero?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,957
30,905
113
Fossi in Konami starei attento prima di adoperare questo tipo di strategia contro EA... Ricordate con gli stadi spagnoli com'è andata vero?
E come è andata? Cosa dovrebbe fare la Konami? Lasciare le esclusive solo alla EA e accontentarsi di quello che non prendono in esclusiva?
 

sevenn7

Giovanissimi A
20 Ottobre 2013
505
13
18
PSN ID
Sevenn7783
Xbox Gamertag
Sevenn7783
No. L'"Editor online" non esiste, è stato inventato da chi ha capito male ciò che veniva detto nell'intervista di multiplayer. Li' si parlava di un tool di sviluppo online per gli editors che saranno d'aiuto nell'aggiornamento settimanale, in modo che questo avvenga in modo più rapido. Non è l'editor classico col quale noi abbiamo (e avremo) a che fare nel gioco.


A tale riguardo avevo già risposto quotando un post di peeta, proprio per cercare di evitare che si scrivessero commenti sulla base di notizie sbagliate (mal comprese in questo caso). E invece è successo cmq xD. Non ce l'ho con te, non tutti possono leggere ogni singolo post ed è comprensibile. Fatto sta che qui dentro è un attimo confondersi.
ad oggi editor ufficiali (per squadre non licenzate) sulla next gen non ci sono ....mentre sulla old gen saranno possibili i fo tramite chiavetta usb, sulla next gen non si sa niente sicuramente ci saranno (forse non subito ma ci saranno devono trovare programmi e metodi compatibili) possono essere diversi da quelli attuali anche quelli stile concorrenza.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,676
10,349
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
... Certo che di gente analfabeta che non capisce una mazza ce n'é un fottio:
EA s'è presa solo i loghi, le coppe e il pallone della serie A e in Italia è pieno di cretini che pensano ad una esclusiva di tutta la Lega... Non so se ridere o piangere, poi ci lamentiamo se la stampa non è libera, se c'è chi corrompe e chi si fa corrompere, Tavecchio, se alzano le tasse e non ce lo dicono, se gli imprenditori evadono il fisco... Povera Nazione Mia... Referendum per il ripristino del "confino"?
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
970
182
43
Gran bella notizia...e credo che a questo punto pure la nazionele brasiliana sarà licenziata..anche perchè nel DLC a pagamento lo era...però c'è una cosa da dire...potevano prendere la licenza della Serie A...non ha esclusive o cose del genere...forse non conviene...ma sarebbe bella...e attirerebbe molto...un esempio nella pagina di facebook ufficiale della serie A...quando annunciarono l'accordo con fifa...molti commenti dicevano..."ero indeciso tra pes o fifa...ma addesso scelgo fifa...oppure....pes riposa in pace".... O cose del genere...so che non cambia molto tra avere la licenza della serie A e non averla...ma farebbe vendere molto!
E' vero queste sono cavolate rispetto ad un gameplay ben fatto per esempio,però fanno vendere eccome,magari quelli della konami hanno pensato che non avesse senso spender soldi per un logo e lo scudetto a fine campionato anche perchè la licenza della lega non serve per i club(visto che si acquistano singolarmente),certo dire frasi del tipo "Pes risposa in pace"solo perchè la ea ha acquistato la licenza di un logo e di un pallone e una coppa denota la superficialità con cui gli utenti scelgono,è troppo facile fiondarsi sulla concorrenza,se la konami migliora alcuni aspetti del gameplay e le modalità(come pare abbiano fatto)per me Pes non avrebbe nulla da invidiare alla concorrenza se non i soldoni della ea(che non fanno la felicità ;)).
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,766
225
63
Asim cosa vela con questo tweet? Un possibile scambio di licenze esclusive fra EA e Konami?

Non credo perché ci sarebbe malcontento per l'esclusiva persa. Per dire io non scambierei mai la licenza UEFA con quella della Bundesliga.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,263
Utenti registrati
65,122
Ultimo utente registrato
mikilar