PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
In realtà la funzione più importante è quella in fase offensiva. Ma non c'entra con i dribbling. Il comando sempre essenzialmente per "annullare" qualcosa. Che può essere un comando precedentemente impartito o un movimento già iniziato. Vedi il giocatore che su un filtrante o un lancio sta andando verso la palla "autonomamente"? Usi il supercancel e puoi muoverlo manualmente e fargli fare un altro movimento. Quindi magari ad anticipare il difensore o ad aggirarlo.

In difesa può essere utile per tagliare un movimento di quelli automatici post pressing con la X e cercare di spostare un pò l'avversario.
Grazie. Ultima cosa nel dribbling senza R1 a velocità normale come si fa a conservare meglio la palla allargando le braccia come fa la cpu? Con L3?
 

xmestessox

Giovanissimi B
27 Agosto 2014
262
3
18
Pes soprattutto per la sua modalità online e per le competizioni mi ha davvero stufato.
Nelle divisioni quando si vince o si perde da un punteggio alla "monca" ma in base a cosa? Nella concorrenza da i 3 punti per vittoria o 1 punto per pareggio e si sa che è così, pes invece boh!

Per quanto riguarda le competizioni online invece è una vera odissea, è impossibile qualificarsi per le fasi finali, ci sono una valanga di giocatori tutti insieme senza distinzione di livello ed è impensabile arrivare tra i primi 16, solo i veterani di pes che giocano da secoli ci riescono o chi conosce più trucchetti.
Oggi ad esempio c'è l'ho messa tutta in competizione fino alla morte riuscendo a pareggiare persino contro un 900 e alla fine riuscire ad ottenere 7 punti tra 2 vittorie e 1 pareggio, mi posiziono 3° classificato e mi dico ok ormai è fatta! Ma negli ultimi minuti della competizione mi accorgo di essere sceso al 56° posto e sti cacchi! Mi accorgo poi che chi mi ha sorpassato era un pincopallino spagnolo che ha scelto la mia stessa squadra juventus ha totalizzato li stessi miei punti ma con 2 gol in più di scarto e sti minchiam! Non poteva scegliere una squadra del suo paese?! Tutta fatica per niente. Nella concorrenza invece nelle coppe o vinci o perdi e stop, almeno sai che hai perso e ti metti l'anima in pace e ricominci da capo, se invece vinci vai avanti e sai che puoi andare avanti fino alla finale. Su pes invece tutto è alla moncam!!!
Dovrebbero cambiare la struttura delle divisioni online e soprattutto delle competizioni online perchè così è troppo sproporzionata!
E mo basta!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Basterebbe dare un occhio alle regole delle competizioni. Le divisioni poi sono una delle modalità più geniali di questi anni. Non capirò mai questa caso dell'affrontare una modalità o qualcosa senza un briciolo di attenzione e poi denigrarla senza averla minimamente capita.
Comunque, le cose funzionano così:

Divisioni:
-Parti dalla divisione 12 e devi affrontare stagione di 10 partite alla volte e puntare alla divisione 1
-Per essere promossi alla divisione superiore devi ottenere un tot di punti prestabiliti ed indicati nel grafico generale
-Ogni squadra del database ha un valore in punti prestabilito (ognuno diverso) in caso di vittoria (e pareggio). I big team per esempio in caso di vittoria fruttano sui 300 punti circa. Poi scendi di livello più aumenta il bonus in caso di vittoria. Passerai quindi per squadre da 4 stelle che danno sui 400 punti, quelle a 3 stelle che arrivano ai 500 o più, e così a scendere fino a certe squadre da 1 stella che arrivano a dare 900 punti.
-Sta quindi a te scegliere cosa prendere, sperimentare le varie squadre, rischiare squadre scarse ma che poi però ti danno un sacco di punti.
-Ovviamente più si sale di divisione più sarai obbligato nel vero senso della parola a prendere squadre deboli altrimenti sarà impossibile salire

Piano piano giocandoci poi si possono trovare piccole strategie personali da intraprendere stagione per stagione ecc ecc ecc.

Competizioni:
non le gioco più perchè non vi sono filtri sui passaggi però funzionano che un base alla squadra che scegli la classifica poi la dovrai comparare SOLO con quelli che hanno scelto la tua squadra. Se prendi il real per esempio (ma anche la stessa juve) sicuramente ci saranno tanti tanti altri che prenderanno quella squadra così facendo sarà molto più dura primeggiare nella classifica delle tre partite consecutive.
Se invece prendi team minori, avrai molta meno concorrenza e quindi ti sarà facilitato il passaggio del turno.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma no, dai... leggete il regolamento...
Le competizioni sono più facili a passare il turno con squadre meno forti, ma perché meno usate dagli altri. Fino all'anno scorso, giocavo ancora in assistito online, passavo il turno non so quante volte con Aston Villa o Belgio...
 

xmestessox

Giovanissimi B
27 Agosto 2014
262
3
18
I regolamenti li ho capiti, ma quello che intendevo dire io è che appunto i regolamenti non mi piacciono.

Se devo essere obbligato a scegliere una squadra debole e sconosciuta per poter passare il turno non ci trovo tutto questo divertimento. Uno dovrebbe essere libero di scegliere quel che li pare e avere le stesse possibilità degli altri. Ma sarà questione di gusti, sicuramente non i miei :)
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
I regolamenti li ho capiti, ma quello che intendevo dire io è che appunto i regolamenti non mi piacciono.

Se devo essere obbligato a scegliere una squadra debole e sconosciuta per poter passare il turno non ci trovo tutto questo divertimento. Uno dovrebbe essere libero di scegliere quel che li pare e avere le stesse possibilità degli altri. Ma sarà questione di gusti, sicuramente non i miei :)
se fosse come dici tu agli ottavi troveremmo
4 Real Madrid
4 Bayern Monaco
4 Barcellona
2 PSG
2 Juventus
(o forse solo 16 Real Madrid)
allora si che ci troveresti il gusto a giocare...(io proprio non le capisco le persone anche se avvolte mi sforzo per farlo)
e poi nessuno ti obbliga a prendere niente
vuoi il Real Madrid? devi essere il più bravo tra tutti quelli che prendono il Real Madrid mi sembra che il discorso fila che è una bellezza
 

xmestessox

Giovanissimi B
27 Agosto 2014
262
3
18
se fosse come dici tu agli ottavi troveremmo
4 Real Madrid
4 Bayern Monaco
4 Barcellona
2 PSG
2 Juventus
(o forse solo 16 Real Madrid)
allora si che ci troveresti il gusto a giocare...(io proprio non le capisco le persone anche se avvolte mi sforzo per farlo)
e poi nessuno ti obbliga a prendere niente
vuoi il Real Madrid? devi essere il più bravo tra tutti quelli che prendono il Real Madrid mi sembra che il discorso fila che è una bellezza

Su questo potrei darti ragione e magari questo può starci. Peccato però che nelle divisioni per fare punti non conta tanto quante partite vinci ma piuttosto quale squadra prendi. Io preferisco un regolamento un po' più classico come i 3 punti o 1 punto ad esempio. Non devi sforzarti a capire le persone, perché in fondo nemmeno io mi sforzo a capire te, i gusti sono gusti :)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Quello che dice Rivuzza è che in questo modo c'è un po' più varietà nelle squadre scelte.
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Continui a fare confusione, l'esempio che ti ha fatto Rivuzza riguardava le competizioni, non le divisioni.
Detto questo poi ovviamente e giustamente i gusti sono gusti ci mancherebbe altro, certo che se non hai compreso come funzionano certi meccanismi è anche giusto che vengano spiegati senza bisogno ogni volta che uno se la prenda a male.
Lasciando perdere le divisioni visto che credo tu non ne abbia compreso proprio la struttura e i meccanismi, nelle competizioni ci sono i 3 punti in caso di vittoria e 1 punto in caso di pareggio. E' tutto normale. Per cercare di evitare un pochino che tutti prendano sempre le solite 5 o 6 squadre hanno avuto l'ottima idea, in fase di qualificazione, di dare un incentivo ad un utilizzo più variegato dei team presenti circoscrivendo le "classifiche" per il passaggio del turno tra gli utenti che hanno preso la stessa identica squadra.
Ami prendere Real o Barca o Juve, fai la gara tra quelle squadre. Qualcuno preferisce prendere altri team magari meno forti o semplicemente meno utilizzati, se la vedrà con chi ha preso quella stessa squadra.
Il tutto ricordando poi che nelle fasi finali questa cosa ovviamente non conta più e se hai preso il Chievo ti beccherai il Real o chi per esso.

Ok che i gusti sono gusti ok, ma è abbastanza incomprensibile per me come questa idea possa non essere considerata buona e positiva.
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

xmestessox

Giovanissimi B
27 Agosto 2014
262
3
18
Continui a fare confusione, l'esempio che ti ha fatto Rivuzza riguardava le competizioni, non le divisioni.
Detto questo poi ovviamente e giustamente i gusti sono gusti ci mancherebbe altro, certo che se non hai compreso come funzionano certi meccanismi è anche giusto che vengano spiegati senza bisogno ogni volta che uno se la prenda a male.
Lasciando perdere le divisioni visto che credo tu non ne abbia compreso proprio la struttura e i meccanismi, nelle competizioni ci sono i 3 punti in caso di vittoria e 1 punto in caso di pareggio. E' tutto normale. Per cercare di evitare un pochino che tutti prendano sempre le solite 5 o 6 squadre hanno avuto l'ottima idea, in fase di qualificazione, di dare un incentivo ad un utilizzo più variegato dei team presenti circoscrivendo le "classifiche" per il passaggio del turno tra gli utenti che hanno preso la stessa identica squadra.
Ami prendere Real o Barca o Juve, fai la gara tra quelle squadre. Qualcuno preferisce prendere altri team magari meno forti o semplicemente meno utilizzati, se la vedrà con chi ha preso quella stessa squadra.
Il tutto ricordando poi che nelle fasi finali questa cosa ovviamente non conta più e se hai preso il Chievo ti beccherai il Real o chi per esso.

Ok che i gusti sono gusti ok, ma è abbastanza incomprensibile per me come questa idea possa non essere considerata buona e positiva.

Mi sa che mi avete capito male, oppure sono stato io a non essermi spiegato bene, quindi a scanso di equivoci lo ripeto.

Per quanto riguarda le competizioni mi stanno anche bene così e sono d'accordo con l'attuale meccanismo.

Il discorso dei 3 punti invece era rivolto solo alle divisioni siccome non mi piace l'attuale meccanismo, infatti io (sono gusti) preferisco i 3 punti e che siano uguali per tutti indipendentemente dalle squadre.
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Allora non hai capito bene le divisioni. Anche il sistema divisioni incentiva a prendere squadre meno forti, perché salendo nelle varie divisioni sono richiesti più punti per passare alla divisione successiva, tanto che con squadre anche quattro stelle non riesci ad avere i punti necessari per le divisioni più alte, anche vincendo tutte le partite. Questo meccanismo incentiva anch'esso a scegliere squadre meno forti se si vuole salire alle divisioni massime. La falla è nel fatto che esiste anche la classifica generale e alcuni guardano solo a quella, quindi prendono la squadra top e via...
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

xmestessox

Giovanissimi B
27 Agosto 2014
262
3
18
Allora non hai capito bene le divisioni. Anche il sistema divisioni incentiva a prendere squadre meno forti, perché salendo nelle varie divisioni sono richiesti più punti per passare alla divisione successiva, tanto che con squadre anche quattro stelle non riesci ad avere i punti necessari per le divisioni più alte, anche vincendo tutte le partite. Questo meccanismo incentiva anch'esso a scegliere squadre meno forti se si vuole salire alle divisioni massime. La falla è nel fatto che esiste anche la classifica generale e alcuni guardano solo a quella, quindi prendono la squadra top e via...

E appunto non mi piace sto meccanismo perché a me piace giocare sempre con la stessa squadra! Sono gobbo fino alla morte non mi sognerei mai di giocare con altre squadre hiihihiiihi :)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Allora non hai capito bene le divisioni.

Sta già Km avanti a me:(...io non ho capito nemmeno le addizioni, le sottrazioni e le moltiplicazioni!o_O

Scusate, ma se non dimostro di essere un idiota:D potreste pensare che sia intelligente !:p
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Sta già Km avanti a me:(...io non ho capito nemmeno le addizioni, le sottrazioni e le moltiplicazioni!o_O

Scusate, ma se non dimostro di essere un idiota:D potreste pensare che sia intelligente !:p

Proprio ora che pensavo alla radice quadrata... :eek:

p.s. : fatti suggerire da quello a fianco... :D
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Su questo potrei darti ragione e magari questo può starci. Peccato però che nelle divisioni per fare punti non conta tanto quante partite vinci ma piuttosto quale squadra prendi. Io preferisco un regolamento un po' più classico come i 3 punti o 1 punto ad esempio. Non devi sforzarti a capire le persone, perché in fondo nemmeno io mi sforzo a capire te, i gusti sono gusti :)
Mi sa che mi avete capito male, oppure sono stato io a non essermi spiegato bene, quindi a scanso di equivoci lo ripeto.

Per quanto riguarda le competizioni mi stanno anche bene così e sono d'accordo con l'attuale meccanismo.

Il discorso dei 3 punti invece era rivolto solo alle divisioni siccome non mi piace l'attuale meccanismo, infatti io (sono gusti) preferisco i 3 punti e che siano uguali per tutti indipendentemente dalle squadre.
dunque per te vincere avendo il REAL MADRID
e vincere avendo il CROTONE
E' LA STESSA COSA?
E appunto non mi piace sto meccanismo perché a me piace giocare sempre con la stessa squadra! Sono gobbo fino alla morte non mi sognerei mai di giocare con altre squadre hiihihiiihi :)
2724606058_760a756465.jpg
 
Ultima modifica:

xmestessox

Giovanissimi B
27 Agosto 2014
262
3
18
Non ho d
dunque per te vincere avendo il REAL MADRID
e vincere avendo il CROTONE
E' LA STESSA COSA?

2724606058_760a756465.jpg

Non ho detto questo, è ovvio che c'è differenza ma io preferisco il punteggio classico. Infatti ho detto semplicemente che io preferisco i 3 punti per la vittoria e 1 punto per il pareggio tutto qui. Cosa c'è di tanto difficile da capire? :)

Secondo questa logica di PES all'ora se venisse applicata per assurdo nel calcio vero e considerando ad esempio che il Carpi quest'anno è salita in serie A se per caso assurdo vincesse una partita contro il Milan o la stessa Juventus li basterebbe una partita per vincere il campionato guadagnando magari subito 100 punti :)
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Non ho detto questo, è ovvio che c'è differenza ma io preferisco il punteggio classico. Infatti ho detto semplicemente che io preferisco i 3 punti per la vittoria e 1 punto per il pareggio tutto qui. Cosa c'è di tanto difficile da capire? :)

Secondo questa logica di PES all'ora se venisse applicata per assurdo nel calcio vero e considerando ad esempio che il Carpi quest'anno è salita in serie A se per caso assurdo vincesse una partita contro il Milan o la stessa Juventus li basterebbe una partita per vincere il campionato guadagnando magari subito 100 punti :)
Chi fa fatica a capire non sono io..
Il carpi non gioca ogni domenica vs la juventus
Il tuo discorso avrebbe senso se si assegnasse una squadra per utente (x divisione) allora ci ritroveremmo con un solo real madri un solo bayern un solo Barcellona ecc...
 

xmestessox

Giovanissimi B
27 Agosto 2014
262
3
18
Chi fa fatica a capire non sono io..
Il carpi non gioca ogni domenica vs la juventus
Il tuo discorso avrebbe senso se si assegnasse una squadra per utente (x divisione) allora ci ritroveremmo con un solo real madri un solo bayern un solo Barcellona ecc...

Io comunque non scelgo le squadre in base alla loro forza, ma dal cuore. Se io fossi stato tifoso dell'Ascoli avrei giocato sempre con l'Ascoli, ma purtroppo sono nato gobbo e quindi mi tocca aggiudicarmi i miseri 300 punti e poco più per le vittorie, oppure sono obbligato a cambiare squadra per raggiungere le prime divisioni. Questo ovviamente mi dispiace un po'.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,387
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online