PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

xmestessox

Giovanissimi B
27 Agosto 2014
262
3
18
Potete farmi una cortesia? Per chi è tra le prime divisioni potreste dirmi quanti punti ci vorrebbero per le promozioni? Che dovrei farmi qualche calcolo. Grazie.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Se la memoria non mi inganna, 4500 per andare in seconda e 5000 per andare in prima
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
ho preso il gioco in versione digitale dallo store microsoft per xbox360 per 19.90, non l'ho trovato a meno in versione fisica da nessuna parte, addirittura da mw passato 1 ora fa stava sui 49.90!
Ma come si fà?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ho preso il gioco in versione digitale dallo store microsoft per xbox360 per 19.90, non l'ho trovato a meno in versione fisica da nessuna parte, addirittura da mw passato 1 ora fa stava sui 49.90!
Ma come si fà?

Guarda io qualche giorno fa sono passato in un centro commerciale, dove sia all'interno del supermercato zona hi-fi sia fuori al gamestop (non certo i migliori esempi) il gioco era a 59,90 per Ps3 e 69,90 per Ps4 (Xbox non ho guardato, pardon; ma visti i prezzi non penso sia stato a meno).
Avevo buttato un occhio anche all'Unieuro vicino al mio paese, e a un MW, e i prezzi erano più o meno quelli. Ma la cosa più "apprezzabile" è, sempre alla MW, Pes 2013 (duemilaeTREDICI, eh..) era fuori a 19,90.. Pare logico?
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Nell'attesa che PES2016 "quagli", sto continuando imperterrito col 15.
Cercando qualcosa di nuovo, sempre in full manual, sono retrocesso a professionista e sto giocando senza nessuna info a schermo: via cursore, via nomi giocatori, via radar, via barra caricamento, tutto; l'unica cosa visibile è quando cambi tattica col le frecce. Devo ancora prenderci la mano (e l'occhio soprattutto) ma è sfizioso assai.
Vediamo quanto durerò.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Buona idea, tempo fa la provai pure io, ma purtroppo poi dopo un pò lasciai perdere...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io invece sto giocando per la prima volta in maniera assidua a livello Superstar, ovviamente full manual.
Bisogna imparare a giocare in modo totalmente diverso da livello campione. Un'altra roba.

Ne sto prendendo di santa ragione: consigli?
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Io è da tanto che non prendo pes 15 purtroppo per ragioni di tempo. Qualche volta se ho 10 minuti riesploro i vecchi titoli per ricordare e vedere i cambiamenti di anno in anno.
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Io invece sto giocando per la prima volta in maniera assidua a livello Superstar, ovviamente full manual.
Bisogna imparare a giocare in modo totalmente diverso da livello campione. Un'altra roba.

Ne sto prendendo di santa ragione: consigli?
Recentemente ho fatto un paio di mesi a superstar sopratutto coppe e campionati corti, usando The Strongest, S. Lorenzo, Ajax, Perù... che dire, per quante attenzioni tu possa avere: passaggi oculati, non sprecare palloni, ragionare e pazientare nella costruzione del gioco, compattare e accorciare la squadra, selezionare le marcature... arrivera' sempre almeno una mandrakata della CPU a far saltare il banco.

In generale evita i corpo a corpo, occhio alla supervelocità nei recuperi della CPU: se ti ha messo nel mirino, ti leverà il pallone (Cavani è un maestro, dovesse fare anche tutto il campo). Spesso quando la rigiocano indietro, accorcio sul portatore e faccio salire tutta la squadra, ma con le squadre che lanciano lungo è un rischio, spesso poi lo scarico è sul giocatore a rimorchio, che non è in fuorigioco mai.

Se puoi, anticipa l'input del comando del tiro: c'è sempre (complice forse la distanza del pallone dal piede, soprattutto con R1 premuto) quel mezzo passo, un passo... famo due (a volte) in più a permettere il recupero del difensore.

Occhio al cambio cursore: L1 selezionerà quello giusto solo come ultima opzione (soprattutto se è uno dei due centrali difensivi), meglio L1+RS (aspe' ho un vuoto non mi ricordo se è solo RS o RS+L1 :oops:)

Purtroppo più che in altre occasioni si avverte un vincolo (invisibile) che ostacola i nostri difensori a recuperare sugli attaccanti avversari, come se la traiettoria più breve verso il pallone non sia per noi: usa il supercancel ma la sensazione è che il pupazzetto rallenti un filo.

#keepcalm e #nomadonne :D:D:D
 

Totti_91

Esordienti
6 Luglio 2015
132
39
28
PSN ID
Totti_91
ragazzi, volevo sapere l'online su pes 2015 su ps4 com'è? nel senso va a scatti? capità spesso? o spesso si giocano partite normali senza lag?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Recentemente ho fatto un paio di mesi a superstar sopratutto coppe e campionati corti, usando The Strongest, S. Lorenzo, Ajax, Perù... che dire, per quante attenzioni tu possa avere: passaggi oculati, non sprecare palloni, ragionare e pazientare nella costruzione del gioco, compattare e accorciare la squadra, selezionare le marcature... arrivera' sempre almeno una mandrakata della CPU a far saltare il banco.

In generale evita i corpo a corpo, occhio alla supervelocità nei recuperi della CPU: se ti ha messo nel mirino, ti leverà il pallone (Cavani è un maestro, dovesse fare anche tutto il campo). Spesso quando la rigiocano indietro, accorcio sul portatore e faccio salire tutta la squadra, ma con le squadre che lanciano lungo è un rischio, spesso poi lo scarico è sul giocatore a rimorchio, che non è in fuorigioco mai.

Se puoi, anticipa l'input del comando del tiro: c'è sempre (complice forse la distanza del pallone dal piede, soprattutto con R1 premuto) quel mezzo passo, un passo... famo due (a volte) in più a permettere il recupero del difensore.

Occhio al cambio cursore: L1 selezionerà quello giusto solo come ultima opzione (soprattutto se è uno dei due centrali difensivi), meglio L1+RS (aspe' ho un vuoto non mi ricordo se è solo RS o RS+L1 :oops:)

Purtroppo più che in altre occasioni si avverte un vincolo (invisibile) che ostacola i nostri difensori a recuperare sugli attaccanti avversari, come se la traiettoria più breve verso il pallone non sia per noi: usa il supercancel ma la sensazione è che il pupazzetto rallenti un filo.

#keepcalm e #nomadonne :D:D:D

No, ma per il momento ho lasciato perdere (almeno per quanto riguarda il livello superstar nella ML), se non in qualche esibizione.
Troppo disumana la cosa. Ho giocato 4 partite, 3 perse e una vinta (col Pescara, squadra molto più scarsa della mia, e facendo una fatica sempre disumana, con loro che prendevano tutti i palloni e facevano passaggi veloci e precisi.. il Pescara? Eh. Non esiste).
In più l'arbitro pare fischi meno falli, probabilmente perchè la cpu è più abile a togliere palla nei giusti tempi.
E' vero che si cerca un livello di difficoltà "allenante" (come direbbe il buon Fabione Capello) però noi si cerca pure il realismo, che in questo livello superstar è totalmente assente.
Per ora non fa per me.

Secondo me se giochi in assistito può anche andare come livello, ma se giochi full manual non esiste proprio. Opinione personale.
 
  • Like
Reactions: bibo

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
No, ma per il momento ho lasciato perdere (almeno per quanto riguarda il livello superstar nella ML), se non in qualche esibizione.
Troppo disumana la cosa. Ho giocato 4 partite, 3 perse e una vinta (col Pescara, squadra molto più scarsa della mia, e facendo una fatica sempre disumana, con loro che prendevano tutti i palloni e facevano passaggi veloci e precisi.. il Pescara? Eh. Non esiste).
In più l'arbitro pare fischi meno falli, probabilmente perchè la cpu è più abile a togliere palla nei giusti tempi.
E' vero che si cerca un livello di difficoltà "allenante" (come direbbe il buon Fabione Capello) però noi si cerca pure il realismo, che in questo livello superstar è totalmente assente.
Per ora non fa per me.

Secondo me se giochi in assistito può anche andare come livello, ma se giochi full manual non esiste proprio. Opinione personale.

Sono d'accordo, tra l'altro bisogna concentrarsi anche molto e purtroppo (parere personale) sai già che non verrai premiato per tanta attenzione. qualche partita ok, alla lunga anche faticoso.
 

Totti_91

Esordienti
6 Luglio 2015
132
39
28
PSN ID
Totti_91
ragazzi volevo chiedervi 2 cose:
la prima è se su pes 2015 (e se ci sarà anche nel 2016) una specie di master league online, dove fai una sorta di carriera con una squadra insieme ad un amico, facendo le stagioni con le coppe e anche i vari trasferimenti nelle sessioni di mercato e via dicendo

e l'altra è come va l'online su pes 2015, visto che sono un pò di anni che non ci gioco e ci torno con il 2016, cioè se si gioca spesso senza lag o se molto spesso capitano partite con lag (più o meno insopportabili)


ps. ne aggiungo un'altra: c'è la possibilità di fare 2 vs 2 online in modo ad esempio di entrare in una stanza/sala d'attesa e giocare io insieme ad un mio amico, contro 2 sconosciuti?
grazie
 
Ultima modifica:

mark05

Juniores
2 Aprile 2015
1,540
369
83
Salve a tt ..qualcuno può spiegarmi questo GhostGoal?!?!?! o_O ... Per fortuna l'ho subito a inizio partita e succ ho potuto recuperare xkè se si subisce all'ultimo minuto un goal del genere e magari perdi pure la Play rischierebbe un brusco volo dal terzo piano!!:mad::mad:
Come faccio a mandare il video a Konami affinchè nn si ripetano ste skifezze nel nuovo Pes??!!!
!!!SCONCERTATO!!!:eek::eek::eek:

 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,892
Utenti registrati
64,854
Ultimo utente registrato
huldaparis

Utenti online