PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
E quali sarebbero i 4/5 pes più belli di questo?, che me li son persi
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,602
113
PES3, PES4, PES5, PES6, rigorosamente in ordine di uscita. Poi ognuno li mette come vuole
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
PES3, PES4, PES5, PES 6 rigorosamente in ordine di uscita. Poi ognuno li mette come vuole
Li possiedo ancora ogni tanto li riprendo pure, beh...anni luce rispetto i livelli raggiunti adesso, fisica, ritmo, verosimiglianza giocatori, simulazione, gameplay in generale, oggi sono di ben altro livelli, forse qualche animazione era più bella, ma solo quello a voler trovare qualcosa
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Li possiedo ancora ogni tanto li riprendo pure, beh...anni luce rispetto i livelli raggiunti adesso, fisica, ritmo, verosimiglianza giocatori, simulazione, gameplay in generale, oggi sono di ben altro livelli, forse qualche animazione era più bella, ma solo quello a voler trovare qualcosa

Si mettono in relazione rispetto all'anno di uscita, è ovvio.

Il concetto è semplice: Pes 5 in relazione al 2005 era un capolavoro, mentre Pes 2015 in relazione al 2014(15) è un ottimo gioco, ma non un capolavoro. Si potrebbe fare molto ma molto di più con queste nuove console, mentre quei Pes (dal 3 in poi) erano il top su ps2, a livello grafico, di animazioni, di editing, ma soprattutto di gameplay.

A volte mi ricordo di essermi meravigliato che una Ps2 riuscisse a far girare un gioco con un gameplay così complesso come quello di Pes 5. Mentre ora mi ritrovo più volte a lamentarmi di quante cose KONAMI ha eliminato dai vari Pes per Ps3 e 360. Cose che c'erano e sono state tolte così, senza un motivo apparente.

Se guardate o rigiocate i Pes su Ps2 vi accorgerete che ogni anno c'era un qualcosa in più rispetto al Pes dell'anno prima, il tutto senza sacrificare niente, o perlomeno niente di importante. I Pes su Ps2 sono stati una crescita continua, quelli su Ps3 sono stati alti e bassi.

Pes 2008 un disastro
Pes 2009 un pò meno disastrato ma sempre troppo indietro rispetto ai tempi. Se pensiamo che nello stesso anno c'era Fifa 09,il confronto era impietoso.
Pes 2010 un gioco a metà
Pes 2011 il primo vero gioco buono, ma niente a che vedere con la qualità dei Pes per Ps2
Pes 2012 togliamo da una parte e mettiamo dall'altra invece che migliorare Pes 2011
Pes 2013 idem, si toglie da una parte e si mette dall'altra
Pes 2014 tabula rasa, gioco completamente cambiato, troppo mozzato per essere considerato un gioco presentabile all'uscita
Pes 2015 primo vero ottimo gioco e si spera la base per i prossimi, ma ancora indietro rispetto alla completezza della concorrenza, sia su ps3 e 360 che su ps4 e xbox one. Ancora cose mozzate da Pes 2014, alcune anche abbastanza importanti e che valeva la pena migliorare invece che eliminare completamente.
 
Ultima modifica:

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Detta così la cosa cambia e non sono d accordo ma di piu'.pes 15 su ng è un gioco og, è tempo di dare una bella sterzata e mettersi al passo coi tempi
 
  • Like
Reactions: removed_user_a

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Detta così la cosa cambia e non sono d accordo ma di piu'.pes 15 su ng è un gioco og, è tempo di dare una bella sterzata e mettersi al passo coi tempi

Pes15 È un gioco per og a cui hanno fatto un upgrade per ng. Vuoi una prova? Guarda gli stadi disponibili al d1: su og ce ne erano di più. Per fare l'Orione e il Burg c'hanno messo 4 mesi, mentre se non sbaglio su og almeno uno dei due c'era già. Non me la sento però di dare contro a Konami x questo: il rapporto ps3/ps4 era ancora 50/1 a novembre, se non di più. Voi che avreste fatto? Chi dei due avreste "penalizzato"? Per ogni 70€ su ng c'erano 2000€ su ng...
Dal prox anno invece.......non avranno più scuse!

Problema FO... Noi creiamo il file andando in modifica, prima non esiste, giusto? Ciò applica su di esso l'ID utente. E se fosse il gioco a creare il file al momento dell'installazione? L'id in quel caso sarebbe un generico " pes16" leggibile da qualunque copia e da qualunque ps4(essendo un file di gioco...); le immagini potrebbero essere lette da USB tramite un semplicissimo decodificatore integrato, sai che "problema" giocare con una chiavetta sempre inserita....le soluzioni a volerle cercare si trovano, la domanda è SE le vogliono.....................
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Grandissimo Ameppe, mi trovo pienamente d'accordo con te.

A me ad esempio, malgrado la versione alpha, pes2014 ha colpito molto di piu di questo pes15: mi riferisco al solo "pronti via, partita d'esibizione" eh...a quel che succede sul terreno di gioco.

Se non ricordo male sei proprio tu quello che sosteneva uno strano alleggerimento di pes2015 in luogo di una maggior fluidità e fruibilità ma non per questo un risultato oggettivamente bello.

Edit:
Mi riferisco al fatto che ci son troppi momenti dove le animazioni vanno un po a scatti, legate troppo frettolosamente, al contrario di quel che succedeva in pes14 dove tuttosommato tutto sembrava scorrere in maniera piu armoniosa..
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Grandissimo Ameppe, mi trovo pienamente d'accordo con te.

A me ad esempio, malgrado la versione alpha, pes2014 ha colpito molto di piu di questo pes15: mi riferisco al solo "pronti via, partita d'esibizione" eh...a quel che succede sul terreno di gioco.

Se non ricordo male sei proprio tu quello che sosteneva uno strano alleggerimento di pes2015 in luogo di una maggior fluidità e fruibilità ma non per questo un risultato oggettivamente bello.

Edit:
Mi riferisco al fatto che ci son troppi momenti dove le animazioni vanno un po a scatti, legate troppo frettolosamente, al contrario di quel che succedeva in pes14 dove tuttosommato tutto sembrava scorrere in maniera piu armoniosa..

Beh, no, le animazioni di Pes 2014 è vero che erano più fluide e belle a vedersi, meglio collegate,le migliori della serie finora, ma era anche molto difficile controllare il giocatore nel corso di quelle animazioni. Hanno dovuto per forza renderle più spezzettate per dare più reattività ai giocatori. Per me hanno fatto bene, altrimenti il gioco sarebbe rimasto troppo legnoso da controllare. Ovviamente nel prossimo Pes devono usare la base delle animazioni di Pes 2015 per renderle più collegate tra loro.

E' sempre quello il discorso. Migliorare, affinare e non stravolgere per raggiungere di nuovo il top.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
sai che "problema" giocare con una chiavetta sempre inserita....le soluzioni a volerle cercare si trovano, la domanda è SE le vogliono.....................
Questo non credo sia tecnicamente realizzabile. Non credo che un gioco possa leggere direttamente la chiavetta (su PS3 ad esempio i dati facevano passaggio chiavetta->console->gioco e viceversa), e non credo sia possibile far dipendere l'esecuzione dal gioco dalla lettura di una chiavetta USB. Sono anche io abbastanza sicuro che una soluzione tecnica ci possa essere, ma non credo sia abbastanza semplice e non deve esser solo tecnicamente ma anche legalmente possibile. Il discorso sul gioco che crea il file dei dati modificati invece non l'ho capito. Insomma, i FO e il lavoro della community sono stati importanti per Konami negli ultimi anni e direi che lo sanno bene, se e quando si potrà fare qualcosa non penso si lasceranno sfuggire l'occasione per farlo :)
Quanti min./ore?
Il discorso base infatti era "se non fanno le divise o altre cose simili, probabilmente è perché non possono". La rapidità di modifica si riferiva solo ai nomi, modificare tutto da soli diventa ovviamente enormemente (troppo) lungo.
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
Beh, no, le animazioni di Pes 2014 è vero che erano più fluide e belle a vedersi, meglio collegate,le migliori della serie finora, ma era anche molto difficile controllare il giocatore nel corso di quelle animazioni. Hanno dovuto per forza renderle più spezzettate per dare più reattività ai giocatori. Per me hanno fatto bene, altrimenti il gioco sarebbe rimasto troppo legnoso da controllare. Ovviamente nel prossimo Pes devono usare la base delle animazioni di Pes 2015 per renderle più collegate tra loro.

E' sempre quello il discorso. Migliorare, affinare e non stravolgere per raggiungere di nuovo il top.

Anche su questo sono d'accordo. Pes14 aveva delle bellissime animazioni dovute al fatto dal nuovissimo sistema "fisico" che ha portato il gameplay ad un nuovo confine raggiungendo una vera e propria innovazione di animazioni dinamiche e cioè non fini a sestessi.

In pes15 indubbiamente il tutto è molto più fluido, scorrevole, piacevole, con l'aggiunta delle nuove animazioni dei portieri, cosa che in pes14 erano un disastro completo. Poi non dimentichiamo i tiri e i passaggi d'esterno, una novità d'animazione fantastiche, sia da vedere ma soprattutto la soddisfazione che ti porta vederla realizzata.
Io rivoluzzionerei di sana pianta i calci da fermo (punizioni, corner e rigori) con un nuovo sistema che riesca a svecchiare un pochino la serie dando slancio ad una pochezza "alternativa" al solito scodellamento al centro, tiro sul secondo palo o il rigore centrale a pallonetto.

admin
Certo, modificare tutto, almeno per me, sarebbe esageratamente troppo.
Io voglio i FO vostri, strepitosi, comodi, da invidia solo pensarli.
Sarebbe stato bello giocare online anche solo con la premier con i vostri FO.
Amen...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Era una teoria:
Oggi il FO non esiste, lo crei tu al momento, quando cioè modifichi qualcosa e poi salvi. In quel tempo si applica l'ID che rende incondivisibile il file.
Ma se durante l'istallazione, che su ps4 tutti i giochi fanno, pes creasse il file modifica? Se applicasse un ID generico col nome del gioco? Essendo un file di sistema verrebbe letto dal SO Sony e non avendo ID sarebbe condivisibile!

Attualmente admin, non è possibile ascoltare mp3 su ps4 attraverso la chiavetta usb? Perché se esiste un programma che legge e riconosce file esternamente nel SO non può esserci un corrispettivo nel gioco? 150k di dati via USB si passano in un micron e in una partita ci sono solo 2 squadre e 2 loghi ... Non ci sarebbe nemmeno il lag di lettura (non c'è su mp3 che sono di 9216k a volte...)

Ma sono solo ipotesi da ignorante in materia eh...le butto lì come quando proposi di programmare un tool su pc per la sostituzione degli ID dai file di salvataggio della Play....

'Notte!
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Sinceramente sulla questione animazioni di pes 14 meglio di quelle di pes 15 non sono tanto d accordo, ricordo ancora come correvano o com erano macchinosi nei movimenti, pes 15 ha certe nuove animazioni, tipo passaggi d esterno belle veramente e che pes 14 non aveva. Sulla questione ng no, pes 15 non è un gioco ng e non si capisce neppure bene il perché, quegli altri pur con dei burattini di "cartun" la ng l hanno fatta intravedere, l anno di vantaggio? Può darsi ma come dice qualcuno con pes 16 non ci sono più scusanti e il solo gameplay non basterà piu
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Io AMO che ci siano nomi totalmente sballati nelle squadre senza licenza. Vedere avatar.
A parte gli scherzi per me le squadre senza licenza sono l'ultimissimo dei problemi. Se facessero un gioco con sole squadre senza licenze ma con una grande varietà di opzioni, modalità, tornei,possibilità di modifiche e gameplay, me ne fregherei totalmente.

A patto però che i giocatori delle squadre siano loro, anche se con nomi sballati.

su ps1 oltre ad avere loghi societari e nomi sballati dei giocatori,le divise delle squadre anche se non fatto in modo perfetto ricordavano molto le originali come in foto
il mitico:iss pro evolution soccer
maxresdefault.jpg


non mi piace quando dici che pes 2014 era un gioco mozzato,certo non aveva una master league emozionante,ma aveva un gameplay molto solido,la cosa che non ho proprio capito perchè pes 2015 l'hanno proprio stravolto avevano una buona base su cui partire,anche la grafica è stata ritoccata secondo me era superiore in pes 2014,questo pes 2015 sembra un cartone animato.
se pes 2014 usciva per ng facevano un giocone

tornando al vecchio discorso dei migliori pes come non citare pes4,pes5,pes6,pes2014 questi secondo me sono i migliori pes
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ma su Xbox one come stiamo messi a castrazioni??? La fazenda com'ea???

Mi ricordo che su Xbox 360 potevi fare ben poco a differenza della ps3..

Son passato dalla 360 alla ps4 proprio perché speravo in una bella evoluzione, da ps3 a ps4, ed invece abbiamo visto come ce la siamo presi a quel posto (..e come continùeremo a prendercela ancora!!:mad:)...

O con pes2016 rivoluzionano, ripeto, RIVOLUZIONANO l'editor (SVECCHIANDOLO dai sistemi ormai obsoleti di vecchia console, quasi al punto da non aver più la necessità di aspettare il sacro graal delle patch) o passiamo tutti a Xbox one..o_O
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
Il gameplay di pes15 è solido e molto divertente ma solo a tratti. Se equilibrassero il centro campo con più lotta e partecipazione senza ogni volta velocizzare il passaggio (online è così) per arrivare in porta, sarebbe cosa gradita. Io credo la NG in pes16 debba riguardare maggiormente l'i.a della cpu e renderla ancora più varia.
Graficamente parlando la cosa che dovrebbero capire e lavorarci parecchio (speriamo) sono i campi da gioco. Giocare in certi campi non da soddisfazione e per quanto mi riguarda non ci gioco mai se non solo in notturna (S.Siro, Meazza, e gli stadi dell'ultima patch) brutti i colori, disegno del campo ect etc. L'unica vera diversificazione è giocare alle 18:00 del pomeriggio con le ombre allungate e luce naturale più soft.
Il campo è la parte più vista insieme con i giocatori e la palla, quindi dico si hai nuovi campi da gioco, anche pochi, una decina in tutto, lasciare l'opzione dell'altezza dell'erba/bagnato/asciutto e renderla ancora più incisiva nel gameplay.

Io vorrei la "rivoluzione" su campi, i.a e calci da fermo. Non so se sia chiedere troppo da implementare in pes16 certo è che sarebbe un pes straordinario abbinato con un online ancora più fluido e privo di lag e rallentamenti ai comandi.

Voi che dite?
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
per quanto mi riguarda,concordo sui calci di punizione. li trovo osceni. vorrei anche venisse introdotta una telecamera degna di un gioco calcistico,che permetta di giocare un calcio a tutto campo.
vorrei anche venisse reintrodotto un comando per prendere posizione e lottarte sulle palle alte e mi auguro di avere un gioco online ,non dico con la stessa risposta ai comandi dell'offline,ma che almeno si avvicini.
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Il gameplay di pes15 è solido e molto divertente ma solo a tratti. Se equilibrassero il centro campo con più lotta e partecipazione senza ogni volta velocizzare il passaggio (online è così) per arrivare in porta, sarebbe cosa gradita. Io credo la NG in pes16 debba riguardare maggiormente l'i.a della cpu e renderla ancora più varia.
Graficamente parlando la cosa che dovrebbero capire e lavorarci parecchio (speriamo) sono i campi da gioco. Giocare in certi campi non da soddisfazione e per quanto mi riguarda non ci gioco mai se non solo in notturna (S.Siro, Meazza, e gli stadi dell'ultima patch) brutti i colori, disegno del campo ect etc. L'unica vera diversificazione è giocare alle 18:00 del pomeriggio con le ombre allungate e luce naturale più soft.
Il campo è la parte più vista insieme con i giocatori e la palla, quindi dico si hai nuovi campi da gioco, anche pochi, una decina in tutto, lasciare l'opzione dell'altezza dell'erba/bagnato/asciutto e renderla ancora più incisiva nel gameplay.

Io vorrei la "rivoluzione" su campi, i.a e calci da fermo. Non so se sia chiedere troppo da implementare in pes16 certo è che sarebbe un pes straordinario abbinato con un online ancora più fluido e privo di lag e rallentamenti ai comandi.

Voi che dite?
Bravo, d accordissimo su tutto, cio' che scrivi e' proprio cio' che necessita per assaporare la ng, ia e campi da gioco piu' reali su tutto, aggiungo, pubblico , illuminazione, animazioni , replay stile concorrenza e pure qualche spacconeria tipo movimento dei capelli o indumenti o i segni sul manto in tempo reale ma conoscendo konami e' molto probabile che queste parole rimarranno tali, da sempre per loro un gioco di calcio' e' solo gameplay e volti, il resto lo fanno mettere gli ultimi due giorni agli addetti alle pulizie dei loro uffici
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
su ps1 oltre ad avere loghi societari e nomi sballati dei giocatori,le divise delle squadre anche se non fatto in modo perfetto ricordavano molto le originali come in foto
il mitico:iss pro evolution soccer


non mi piace quando dici che pes 2014 era un gioco mozzato,certo non aveva una master league emozionante,ma aveva un gameplay molto solido,la cosa che non ho proprio capito perchè pes 2015 l'hanno proprio stravolto avevano una buona base su cui partire,anche la grafica è stata ritoccata secondo me era superiore in pes 2014,questo pes 2015 sembra un cartone animato.
se pes 2014 usciva per ng facevano un giocone

tornando al vecchio discorso dei migliori pes come non citare pes4,pes5,pes6,pes2014 questi secondo me sono i migliori pes

Pes 2014 era mozzato all'uscita. Hanno dovuto far uscire innumerevoli patch per renderlo quantomeno giocabile.
Il gameplay di Pes 2014 era molto solido, così solido che a volte i giocatori sembravano di pietra :)

Ma avete dimenticato che anche i giocatori migliori e più agili erano carrarmati nei loro movimenti?

Se tu dici che potevano migliorare partendo da Pes 2014, io dico che possono migliorare dalla base di Pes 2015 reinserendo quelle cose che rendevano caratteristico Pes 2014 tipo l'inerzia, l'uso della levetta destra, le animazioni dei contatti fra giocatori.

E di grafica non ci vedo nessuna differenza: Pes 2015 sembra un cartone tanto quanto lo sembrava Pes 2014.

Questo era Pes 2014

PES-2014-Gets-Official-Details-Screenshots-Coming-to-PC-PS3-Xbox-360-PSP-This-Year-2.jpg


pes-2014-afc-champions-league-04.jpg


Questo è Pes 2015

pes-20151_original.jpeg


PES-2015-Pictures-3.jpg
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Per quanto mi riguarda va rivisto l'impatto e lo scontro fisico tra i giocatori, attualmente ha un realismo molto blando. Da questo punto di vista vanno a ruota il discorso dribbling e finte, che a me sembra volino in un mondo a parte, quindi interazione fisica su questo tipo di azioni. Migliorare i movimenti senza palla, quelli gestiti direttamente. Solo con queste cose il gioco a centrocampo salirebbe di livello. Ovviamente vorrei maggior varietà su colpi e tiri al volo. Portieri alcune cose non le devono bloccare in un tempo solo. Levare la superassistenza, per gli assistiti, dell'R2 sul tiro. Migliorare significativamente i server, siamo migliorati, ma ancora non ci siamo.
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Sacrosante parole ameppone e aggiungo che pes 15 riprende pari pari pes 14, questi infatti e' la base di pes 15, solamente hanno tolto o reso semiautomatico 2\3 cose riprendendo e migliorado pero' proprio il concetto dell edizione dell anno passato, inerzia, trick e dinamiche del gameplay, stravolto e' stato pes 13 col 14 ma il 15 no, assolutamente
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,275
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12