PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Beh, punti di vista :p Io sono sempre dell'idea che qualsiasi cosa "in più", in qualsiasi forma si presenti, vada tenuta ben stretta.

Per quanto riguarda il discorso colore divise serie b ma anche di premier, credo sia evidente che il motivo sono le licenze (altrimenti in un decennio che non hanno la licenza almeno quelle della premier le avrebbero rese più simili...) quindi anche qui non c'è molto da fare. Per i nomi delle squadre stesso discorso, inoltre ci vogliono veramente due minuti a metter quelli veri...
admin, non regge, si, va bene le cose in più, ma fatele bene cacchio, basta guardare la concorrenza, non ci sono le licenze, nome della città, logo e divisa il più similare possibile, fatto, e secondo me è anche più facile piuttosto che inventarsi nomi ridicoli...ma parliamo di una software house che mette le teste di cane tra le capigliature "speciali"...almeno giocare sugli struzzi o sui velociraptor era più divertente
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
admin, non regge, si, va bene le cose in più, ma fatele bene cacchio, basta guardare la concorrenza, non ci sono le licenze, nome della città, logo e divisa il più similare possibile, fatto, e secondo me è anche più facile piuttosto che inventarsi nomi ridicoli...ma parliamo di una software house che mette le teste di cane tra le capigliature "speciali"...almeno giocare sugli struzzi o sui velociraptor era più divertente
Ma secondo te a Konami tra lo scrivere al PC "Vuonotte" o "Virtus Entella" cambia molto? Cioè a me sembra evidente e ovvio che se non lo fanno é perché non possono... La EA lo fa? Magari hanno delle licenze diverse o le interpretano un modo diverso.
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Ma secondo te a Konami tra lo scrivere al PC "Vuonotte" o "Virtus Entella" cambia molto? Cioè a me sembra evidente e ovvio che se non lo fanno é perché non possono... La EA lo fa? Magari hanno delle licenze diverse o le interpretano un modo diverso.
Quindi secondo te esiste una mezza licenza? O la licenza di fare le cose al limite della copia?!?
Vabè dai, lasciamo stare, alla fine mi diverto lo stesso, nonostante le assurdità propinate da questa sciagurata Software House
 
  • Like
Reactions: macmarsyl

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Quindi secondo te esiste una mezza licenza? O la licenza di fare le cose al limite della copia?!?
Vabè dai, lasciamo stare, alla fine mi diverto lo stesso, nonostante le assurdità propinate da questa sciagurata Software House
Albus, il discorso delle licenze é complicato e negli ultimi anni, ma da sempre direi, ci sono state varie dimostrazioni di ciò. In Football Manager il Napoli, se non erro, non ha licenza ed uno stemma pesantemente diverso da quello reale, richiama giusto i colori. Sciagurati pure loro...? Se poi preferisci credere che Konami abbia una non so quale strategia per voler chiamare la squadra "Vuonotte" e non "Virtus Entella" sebbene non ce ne sia bisogno, amen, non credo sia un problema di importanza assoluta, visto che la cosa si sistema con pochi minuti... :)
 
Ultima modifica:

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,587
943
113
In effetti è una cosa che mi son sempre chiesto...il perché konami per le squadre senza licenza non ci dia almeno stemmi fittizi con i colori esatti delle squadre e le divise (come fa il concorrente) che almeno ricordano quelle reali...anziché proporci divise totalmente diverse a quelle reali...
Per il nome della squadra capisco che effettivamente non si può fare però almeno a fare quello che ho scritto sopra...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il discorso è un pò deragliato come sempre su fifa. Era partito dal campionato brasiliano, dove è oggettivamente meglio avere tutte le squadre con pure nome corretto e divise ma senza nomi dei giocatori piuttosto che non averli proprio (come l'amatissima concorrenza). Non ci dovrebbero essere dubbi su questa cosa ma vabbè...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Albus, il discorso delle licenze é complicato e negli ultimi anni, ma da sempre direi, ci sono state varie dimostrazioni di ciò. In Football Manager il Napoli, se non erro, non ha licenza ed uno stemma pesantemente diverso da quello reale, richiama giusto i colori. Sciagurati pure loro...? Se poi preferisci credere che Konami abbia una non so quale strategia per voler chiamare la squadra "Vuonotte" e non "Virtus Entella" sebbene non ce ne sia bisogno, amen, non credo sia un problema di importanza assoluta, visto che la cosa si sistema con pochi minuti... :)


se ci fate caso però la premier per come esce esce, presenta cmq delle maglie che "ricordano" i colori sociali dei club (il liverpool maglia rossa, il chelsea maglia ble ecc.), e in parte anche la championship... la serie B è fatta proprio senza criterio, random sia per completini che per colori...
cmq la struttura dell'editing mi è sempre piaciuta, e mi piace ancora, ma è la stessa da anni (mi pare lo dicesse un po' di tempo da anche papàpig se non ricordo male), spero che facciano qualche innovazione per renderci la vita un po' + facile...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per struttura cosa intendi? L'editor anno più anno meno si è sempre evoluto negli anni. A parte qualche piccola cosa se lo si paragona a quello di 10 anni fa su ps2 il paragone è impietoso per quando oggi (almeno su ps3) sia molto più evoluto e con più opzioni. E' praticamente l'editor interno in assoluto più completo e più profondamente integrato col gioco che esista in circolazione. Quello che una volta (non in toto ma quasi) poteva fare solo con modifiche esterne "pirata", file iso e via dicendo (come non ricordare i mitici wedoit o i wendetta) ora dopo 10 anni praticamente sono tutti (o quasi) fattibili con l'editor interno. E' una evoluzione continua da Pes 2008 fino a Pes 2015 (ps3) e dopo l'impraticabilità e la decaduta possibilità di modding su console sono appunti stai fatti grossi passi in avanti.

Per me più che ogni altra cosa conterà vedere come si evolverà il tutto su queste nuove console ed i loro blocchi alle usb/immagini. Speriamo si sblocchi questa cosa altrimenti davvero sarebbe un grosso problema. Due anni di fila con questa limitazioni sarebbero troppi.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
se ci fate caso però la premier per come esce esce, presenta cmq delle maglie che "ricordano" i colori sociali dei club (il liverpool maglia rossa, il chelsea maglia ble ecc.), e in parte anche la championship... la serie B è fatta proprio senza criterio, random sia per completini che per colori...
Speriamo che per l'anno prossimo riescano a migliorare la cosa, indipendentemente dal motivo per cui quest'anno é così :)
cmq la struttura dell'editing mi è sempre piaciuta, e mi piace ancora, ma è la stessa da anni (mi pare lo dicesse un po' di tempo da anche papàpig se non ricordo male), spero che facciano qualche innovazione per renderci la vita un po' + facile...
Personalmente lato editing per l'anno prossimo mi "accontenterei" di una cosa: file opzioni su ps4 :p
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Per struttura cosa intendi? L'editor anno più anno meno si è sempre evoluto negli anni. A parte qualche piccola cosa se lo si paragona a quello di 10 anni fa su ps2 il paragone è impietoso per quando oggi (almeno su ps3) sia molto più evoluto e con più opzioni. E' praticamente l'editor interno in assoluto più completo e più profondamente integrato col gioco che esista in circolazione. Quello che una volta (non in toto ma quasi) poteva fare solo con modifiche esterne "pirata", file iso e via dicendo (come non ricordare i mitici wedoit o i wendetta) ora dopo 10 anni praticamente sono tutti (o quasi) fattibili con l'editor interno. E' una evoluzione continua da Pes 2008 fino a Pes 2015 (ps3) e dopo l'impraticabilità e la decaduta possibilità di modding su console sono appunti stai fatti grossi passi in avanti.

Per me più che ogni altra cosa conterà vedere come si evolverà il tutto su queste nuove console ed i loro blocchi alle usb/immagini. Speriamo si sblocchi questa cosa altrimenti davvero sarebbe un grosso problema. Due anni di fila con questa limitazioni sarebbero troppi.

non mi fraintendere peeta, io la penso come te, ma dato che + di tanto non si può fare senza i FO che dipendono da sony, mi riferisco in particolare a due aspetti, a livello di contenuti (spero per l'editor di stadi, dopo un po' il disguido di quest'anno con la situazione editor/creator) ma mi riferisco in particolare all'interfaccia che semplifichi la vita a chi si fa le modifiche.
dato che con l'aggiunta di campionati non licenziati (brasile e le serie inferiori di italia e inghilterra e la bundes che manca) bisogna fare un milione di modifiche... e su questo non ci piove, ma l'interfaccia è macchinosa... esempio il copia base, migliorabile... se copio un pupino per il viso devo fare un milione di volte triangolo per portare le altre cose a default, le abilità ad esempio, sono divise in 4 sezioni e bisogna aprire 4 sottomenu e fare 4 volte triangolo, basterebbe mettere l'opzione sulla prima schermata come è fatto per l'aspetto, so che sembrano piccolezze, ma se lo fai per 100 giocatori si risparmierebbe un bel po' di tempo... gli slot per esportare le squadre sono 20... ogni 20 devo caricarli su usb e cancellarli, basterebbe metterne 40. Slot per i salvataggi della master, solo 5, i repley solo 10 (o 20 non ricordo).
perdendo un sacco di tempo a editare quest'anno me ne sono reso conto, e potrei continuare a fare esempi di opzioni semplici che se inserite farebbero risparmiare tempo... ma non sto qui a fare un elenco completo :)

@admin, i FO... hai detto poco XD ovviamente anche per me questa sarebbe la prima cosa, la + importante
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Qualcuno sa se esiste una cifra fra le copie vendute di pes per ps3 e ps4?

Io credo che in base a questo numero si potrà auspicare una maggior attenzione su nuova console. Ovvio che la gente non cambia console per un solo gioco. Ma se teniamo conto che ps4 vende oltre le aspettative...ci fa sperare.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
non mi fraintendere peeta, io la penso come te, ma dato che + di tanto non si può fare senza i FO che dipendono da sony, mi riferisco in particolare a due aspetti, a livello di contenuti (spero per l'editor di stadi, dopo un po' il disguido di quest'anno con la situazione editor/creator) ma mi riferisco in particolare all'interfaccia che semplifichi la vita a chi si fa le modifiche.
dato che con l'aggiunta di campionati non licenziati (brasile e le serie inferiori di italia e inghilterra e la bundes che manca) bisogna fare un milione di modifiche... e su questo non ci piove, ma l'interfaccia è macchinosa... esempio il copia base, migliorabile... se copio un pupino per il viso devo fare un milione di volte triangolo per portare le altre cose a default, le abilità ad esempio, sono divise in 4 sezioni e bisogna aprire 4 sottomenu e fare 4 volte triangolo, basterebbe mettere l'opzione sulla prima schermata come è fatto per l'aspetto, so che sembrano piccolezze, ma se lo fai per 100 giocatori si risparmierebbe un bel po' di tempo... gli slot per esportare le squadre sono 20... ogni 20 devo caricarli su usb e cancellarli, basterebbe metterne 40. Slot per i salvataggi della master, solo 5, i repley solo 10 (o 20 non ricordo).
perdendo un sacco di tempo a editare quest'anno me ne sono reso conto, e potrei continuare a fare esempi di opzioni semplici che se inserite farebbero risparmiare tempo... ma non sto qui a fare un elenco completo :)

@admin, i FO... hai detto poco XD ovviamente anche per me questa sarebbe la prima cosa, la + importante

Ah ok, il tuo discorso è proprio legato a questioni di interfaccia e di organizzazione. Pensavo lo legassi ad un discorso più di "sostanza" legato all'editor ed ha quello che ci può fare. Su questo discorso sinceramente non saprei bene dove andare a parare, non sono un editer e nemmeno uno sviluppatore, quindi non so cosa potrebbe essere migliorato a livello di interfaccia e al tempo stesso non saprei cosa si può migliorare e cosa magari no in sede di sviluppo (alle volte cose che sembrano semplice poi in realtà non lo sono).

p.s.
per il discorso replay io sogno ancora un editor degno. Ecco quello si che sarebbe da rivoluzionare, siamo veramente fermi all'età della pietra santo cielo. E' vergognoso.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,590
49,680
113
Peró i colori potrebbero metterli uguali. Prendiamo come esempio il logo fake del Vitoria Guimaraes. É abbastanza buono perché riprende gli stessi colori del club. Altri invece fanno pietá, come quello dello Stoke City che é gialloverde. Cosa gli costava farlo biancorosso? Anche i colori hanno la licenza? Sulle maglie fake vanno bene anche cosí, tanto si possono modificare, ma i loghi, che non si possono modificare, dovrebbero farli somiglianti, almeno nel colore
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Peró i colori potrebbero metterli uguali. Prendiamo come esempio il logo fake del Vitoria Guimaraes. É abbastanza buono perché riprende gli stessi colori del club. Altri invece fanno pietá, come quello dello Stoke City che é gialloverde. Cosa gli costava farlo biancorosso? Anche i colori hanno la licenza? Sulle maglie fake vanno bene anche cosí, tanto si possono modificare, ma i loghi, che non si possono modificare, dovrebbero farli somiglianti, almeno nel colore

ai tifosi dell'Avellino gli hanno appioppato il cavalluccio marino nello stemma...sono ancora inça§§ati!
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Io AMO che ci siano nomi totalmente sballati nelle squadre senza licenza. Vedere avatar.
A parte gli scherzi per me le squadre senza licenza sono l'ultimissimo dei problemi. Se facessero un gioco con sole squadre senza licenze ma con una grande varietà di opzioni, modalità, tornei,possibilità di modifiche e gameplay, me ne fregherei totalmente.

A patto però che i giocatori delle squadre siano loro, anche se con nomi sballati.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Admin e Peeta avete ragionissima.....a forza di ipercriticare pes in ogni suo aspetto (non dico sia sbagliato, anzi...ma è ciò che avviene su questo forum) fa entrare nella testa la convinzione che questo Pes 2015 abbia tanti problemini, sia incompleto, sia ripetitivo, poco innovativo e poco divertente.
Credo che dopo aver letto tutte le giuste critiche sul gameplay e non del gioco mi sia fissata la convinzione che questo Pes non sia il massimo e come conseguenza non lo gioco quasi più...o gli preferisco altri giochi....o magari sono solo io che non sono in una fase calciofila (strano...molto strano)....
Prima di leggere il forum avevo in mente i 5/6 difetti/problemucci del gioco....ma dopo aver fatto passare le varie sezioni di pesfan/team mi vengono agli occhi tutte le magagne trattate e segnalate dagli utenti....e questo mi induce a ridurre il mio divertimento con Pes....

Esiste una cura??? Una medicina al mal di Pes?? Ahah ;)
Cmq è vero..da gennaio a questa parte se ho fatto 50 partite sono tante.

Aloa
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Admin e Peeta avete ragionissima.....a forza di ipercriticare pes in ogni suo aspetto (non dico sia sbagliato, anzi...ma è ciò che avviene su questo forum) fa entrare nella testa la convinzione che questo Pes 2015 abbia tanti problemini, sia incompleto, sia ripetitivo, poco innovativo e poco divertente.
Credo che dopo aver letto tutte le giuste critiche sul gameplay e non del gioco mi sia fissata la convinzione che questo Pes non sia il massimo e come conseguenza non lo gioco quasi più...o gli preferisco altri giochi....o magari sono solo io che non sono in una fase calciofila (strano...molto strano)....
Prima di leggere il forum avevo in mente i 5/6 difetti/problemucci del gioco....ma dopo aver fatto passare le varie sezioni di pesfan/team mi vengono agli occhi tutte le magagne trattate e segnalate dagli utenti....e questo mi induce a ridurre il mio divertimento con Pes....

Esiste una cura??? Una medicina al mal di Pes?? Ahah ;)
Cmq è vero..da gennaio a questa parte se ho fatto 50 partite sono tante.

Aloa

Il forum fa aprire gli occhi su aspetti del gioco che mai avremmo preso in considerazione. Però se quelle critiche ci condizionano tanto da non farci apprezzare più il gioco evidentemente il gioco in sè ha veramente tanti piccoli difetti che sommati fanno passare la voglia di giocare.

In più a mano a mano passa la voglia di giocare perchè ormai siamo a sei mesi dall'uscita del gioco, ci abbiamo giocato quasi quotidianamente, e abbiamo visto tutto quel poco che ha da offrire.

La cura è quella di dedicarsi ad altri giochi, oppure di dedicarsi a qualcos'altro di completamente diverso.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Questo è uno dei pes meglio riusciti di tutta la sua storia. Non il primo e forse non sta nemmeno sul podio, ma sicuramente tra i primi 5. In una storia fatta da quasi 20 capitoli non è un cattivo risultato. Che ne dite?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Tra i primi 5 d'accordo, gli mancano troppe cose qua e la per stare sul podio.

E' chiaro che ha più cose dei giochi per Ps2, ma io in un'eventuale classifica valuto il grado di completezza del gioco correlato al periodo di uscita e a quello che offrivano i giochi di calcio in quel periodo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Per quanto mi riguarda delle licenze poco mi importa. La penso come ameppe e preferisco mille volte un pes senza licenze che un fifa totalmente licenzato!

Detto questo però alcuni discorsi non li condivido appieno.
Se ci vogliono 2min. per sistemare i nomi giocatori fake, 2min. per il primo kit, 2min. per il secondo kit e 2min. per il terzo ealtri 2min. per quello del portiere, aggiungiamo altri 2min. per i nomi dei team, mettiamo 5min. per i volti rapportando tutto per il numero dei team/giocatori il tutto diventa un secondo lavoro xdxd. Lavoro io per konami? MAGARI...comunque, per finire, non dimentichiamo di spendere altri 6/7 (?) min. per modificare l'ID delle squadre come il Livorno, con un possesso palla alla Barcellona e stimando una % quante squadre sono da modificare all'interno di pes?
Quanti min./ore?
E una volta effettuata con pazienza ogni modifica, chi ci dice che con la prox patch (?) non vada a cancellare ogni cosa? Sarwbbe da denuncia penale! xd

Se devo realizzarmi il "mio" gioco da solo, allora voglio un prezzo più soft, facciamo 10€ meno? Ok!
E se devo realizzarlo bene devo usare una ps4 o un pc? (opto per la seconda) e mi sbizzarrisco a fare le mie pecionate xdxd.

Sony, ApritE ste cavolo de porteee o fatece usà file compatibili che vojo i FO de pesteam!!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,446
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin