PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Lele le SH italiane fanno benissimo i giochi di corse (Assetto Corsa, se non ricordo male il titolo, è attualmente il miglior gioco di simulazione di guida su PC mai realizzato. Ed è tutto italico)
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
io ho letto news su pes 16 che dicono che avrà un miglioramento grafico e che avrà nuove licenze mai avute in passato (qualche squadra in più licenziata della premier o della bundesliga?? oppure i campionati europei...boh)
speriamo bene cmq...

sondaggino:

se catastroficamente (ipotesi spero impossibile) konami dovesse chiudere i battenti o vendere i suoi marchi o migrare sulla luna....insomma se non producesse più Pes....voi restereste senza gioco di calcio o comprereste Fifa?????

io purtroppo mi vedrei costretto a comprare il gioco di EA perché senza giocare e videogiocare al calcio non so stare.

voi cosa fareste???
risposte razionali però..
aloa mostri
Giocherei tranquillamente a FIFA, cosa che faccio già, alla faccia dei detrattori, penso abbia molte cose positive rispetto a PES e alcune cose negative
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,413
7,100
113
PSN ID
lele74
Lele le SH italiane fanno benissimo i giochi di corse (Assetto Corsa, se non ricordo male il titolo, è attualmente il miglior gioco di simulazione di guida su PC mai realizzato. Ed è tutto italico)

È proprio così papà!

Secondo voi quanto costerebbe tutto il pacchetto pes?
Se famo na colletta qua su pes team
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Critica pubblico e aggiungo recensioni per anni hanno decretato anche il successo di fifa tanto per citarti un esempio che fa tema, quindi i gusti son gusti e ci mancherebbe ma sulla qualità di un prodtto tali fattori dovresti saper bene che contano poco o nulla,per ora il vento soffia verso questo genere qui' , personalmente spero soffi presto verso altri lidi

In bloodborne non ci sono ne draghi ne magie. Mi sa che ti confondi con qualche altro gioco, forse the witcher o gli altri souls. Dovresti dargli una possibilità è un giocone. Certo è impegnativo e necessita molta applicazione che di questi tempi è davvero merce rara purtroppo. Il discorso critica era semplicemente legato al fatto che pur essendo un gioco di nicchia molto impegnativo e non allienato ai giochi mordi e fuggi del giorno d'oggi è stato apprezzato a tutto tondo. E' sorprendente questa cosa. Fifa non c'entra e per altro comunque il gioco ea per anni è stato oggettivamente un buonissimo gioco eh. Poi i gusti sono sempre gusti, ma oggettivamente le sparate tipo "quella buffonata di gioco bloodborne" non si possono leggere è esagerato dai ;)
Secondo voi quanto costerebbe tutto il pacchetto pes?
Se famo na colletta qua su pes team
Alla faccia della colletta :)
Chiudendo l'ot e tornando a tema questa cosa dei rumors per me non sta in piedi. Ed anche il discorso di vendere il brand, generalmente lo fanno le società che falliscono mi pare e qua di fallimento non se ne parla a livello "generale". Non ricordo, ma magari sbaglio, altri esempi di SH che senza fallire abbiano venduto un brand. Non credo sia mai successo. Correggetemi se sbaglio.

Piuttosto si dovrebbe parlare eventualmente di rivisitazione delle risorse. Se questa certe voci sono vere potrebbe esserci una riorganizzazione interna delle risorse Konami in ambito gaming, grazie anche all'uscita di kojima.
 
Ultima modifica:

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Si, si, avevo capito, solamente per me i videogame di spessore sono altri, l ammazza combatti scappa, magie, draghi ecc non capisco come possa piacere, con quella ambientazione che ti prende pari allo zero poi, boh,sara' che fa moda,per me non c e' paragone con quei action adventure, stile Uncharted, in cui oltre a piantare colpi d ascia a go go esplori scopri e ti muovi in ambientazioni reali e perfettamente ricreati, ma dici bene, sara' che son gusti
Guarda i gusti sono gusti ok.. però io ad esempio non ho mai giocato un Final Fantasy per mancanza di.. ehm.. fantasia. O perchè ero già impegnato a giocare ad altro e non avevo tempo da dedicargli.. Eppure so che si tratta di una bella saga, quantomeno interessante. Non è che "dato che non ci gioco, allora fa schifo". Non ha senso un ragionamento simileo_O.

Che poi quando scrivi "in cui oltre a piantare colpi d ascia a go go esplori scopri e ti muovi in ambientazioni reali e perfettamente ricreati" stai quasi parlando di Bloodborne;).. A parte ovviamente le ambientazioni reali visto che la storia di fondo è ben diversa. Ma ha un level design eccezionale, dettagli grafici a non finire, ricreazione degli ambienti allucinante, un gameplay accattivante, e molto altro. E dai tante ma tante mazzate.. Non è un gioco facile però, e ha uno stile unico.. Anche per questo non si può paragonarlo ad Uncharted, che tra parentesi ho giocato in tutte le sue incarnazioni (e sono in attesa del prossimo). Il punto è sempre quello: i gusti sono gusti ma non è che se a me non piacciono i giochi di zombie (e fondamentalmente è proprio cosi':D) dico che tutti i giochi basati su questo filone sono una m***a a prescindere.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Alcune considerazioni.....Così d'emblee...

Urge un miglioramento grafico e lo si capisce da alcune cose:

Il pallone che viaggia più o meno rasoterra ha un effetto "scadente" da una ripresa dall'alto al punto da dar la forte sensazione di vedere una palla di biliardo che rotola sul tappeto.

In realtà, vedendo il replay, da un'inquadratura in primo piano, ci si accorge che il pallone RIMBALZA ECCOME, si notano proprio tutti i balzelli che fa insomma. Solo che dall'alto non si nota quasi per niente.

ECCO, IN QUESTO DOVREBBERO MIGLIORARE L'EFFETTO GRAFICO DRASTICAMENTE.

Si parla tanto di atmosfera scialba, che dovrebbero "imparare" da Ea per come riesce a caratterizzare la Premier League:
Beh, la LIBERTADORES non scherza affatto in quanto ad "effetto scenico".

SE RIUSCISSERO AD APPLICARE TALE "CURA" ANCHE ALLE ALTRE MANIFESTAZIONI SAREBBE GRANDIOSO!




Infine, e anche in questo ci vedrei un bell' "EFFETTO GRAFICO", sarebbe il caso che perfezionassero l'R2 o "jinking run" che dir si voglia:
Ora come ora ci sono praticamente due velocità, e questo spezza troppo e male il nostro incedere, il nostro caracollare.
Dovrebbero in sostanza MODULARE sia il normale spostamento con lo stick analogico sinistro in base a quanto lo si spinga e sia MODULARE questo benedetto R2, anche qui in base a quanto tempo lo si tiene premuto.

Facessero questo riusciremmo ad essere molto più ARMONICI, secondo me, sia nel cambio di direzione sia nel cambio di marcia che potremmo fare ancor meglio!!!

Il sistema c'era, potevi modulare l'accelerazione con tre comandi, LS, R1 e RS. Da migliorare, ma c'era ed era innovativo. Che rimettessero sto baricentro...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,413
7,100
113
PSN ID
lele74
In bloodborne non ci sono ne draghi ne magie. Mi sa che ti confondi con qualche altro gioco, forse the witcher o gli altri souls. Dovresti dargli una possibilità è un giocone. Certo è impegnativo e necessita molta applicazione che di questi tempi è davvero merce rara purtroppo. Il discorso critica era semplicemente legato al fatto che pur essendo un gioco di nicchia molto impegnativo e non allienato ai giochi mordi e fuggi del giorno d'oggi è stato apprezzato a tutto tondo. E' sorprendente questa cosa. Fifa non c'entra e per altro comunque il gioco ea per anni è stato oggettivamente un buonissimo gioco eh. Poi i gusti sono sempre gusti, ma oggettivamente le sparate tipo "quella buffonata di gioco bloodborne" non si possono leggere è esagerato dai ;)

Alla faccia della colletta :)
Chiudendo l'ot e tornando a tema questa cosa dei rumors per me non sta in piedi. Ed anche il discorso di vendere il brand, generalmente lo fanno le società che falliscono mi pare e qua di fallimento non se ne parla a livello "generale". Non ricordo, ma magari sbaglio, altri esempi di SH che senza fallire abbiano venduto un brand. Non credo sia mai successo. Correggetemi se sbaglio.

Piuttosto si dovrebbe parlare eventualmente di rivisitazione delle risorse. Se questa certe voci sono vere potrebbe esserci una riorganizzazione interna delle risorse Konami in ambito gaming, grazie anche all'uscita di kojima.

I soldi si troverebbero pure basta un fondo... Va beh lasciamo perdere va

È chiaro che sono d'accordo con te e che certi rumors sono solo fesserie è che pes/konami non fallirà mai, tuttalpiù ricapitolerebbe le proprie azioni e tornerebbe a galla. L'unica azienda sul mercato mondiale che è riuscita a fallire ed è un nostro primato tutto italiano è la parmalat
Chiudo OT con un ultima provocazione: se pes16 venisse annunciato come ultimo lavoro della saga e ci concedessero un ultimo desiderio per finire in bellezza, cosa NON vorreste vedere implementato di pes15?

Buon pes.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,665
113
I soldi si troverebbero pure basta un fondo... Va beh lasciamo perdere va


Chiudo OT con un ultima provocazione: se pes16 venisse annunciato come ultimo lavoro della saga e ci concedessero un ultimo desiderio per finire in bellezza, cosa NON vorreste vedere implementato di pes15?

Buon pes.

MYCLUB. :p

Scherzo, ovviamente.:) Non ci gioco e non me ne frega niente, quindi che ci sia o no non mi cambia nulla.
Vorrei solo che non si dedicassero ESCLUSIVAMENTE a quella modalità.
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Aaaaaa mannaggia a voi ragazzi ahahhah ,ma voi credete davvero che Konami fallisca? E su quali prove? .. Qualcuno di noi ha i ricavi UFFICIALI che han fatto solo su pes ad es negli ultimi 5 anni che sfiorino la cifra per poter dichiarare fallimento? .. Voi davvero vi fidate di siti di internet? Ragazzi a settembre per fortuna qua staremo parlando di tutt'altro xkx dato che sti giorni c 'e' poco da dire su pes si sparano boiate a non finire su internet... Vi ricordo che fino all altro giorno pes doveva cambiare nome ... Mavav mi viene solo da ridere ahHAHAHAHAHHAHA
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,413
7,100
113
PSN ID
lele74
MYCLUB. :p

Scherzo, ovviamente.:) Non ci gioco e non me ne frega niente, quindi che ci sia o no non mi cambia nulla.
Vorrei solo che non si dedicassero ESCLUSIVAMENTE a quella modalità.

Gattone, come ultimo desiderio è un po' poverello:p sfoga tutta la tua aspettativa:D
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Aaaaaa mannaggia a voi ragazzi ahahhah ,ma voi credete davvero che Konami fallisca? E su quali prove? .. Qualcuno di noi ha i ricavi UFFICIALI che han fatto solo su pes ad es negli ultimi 5 anni che sfiorino la cifra per poter dichiarare fallimento? .. Voi davvero vi fidate di siti di internet? Ragazzi a settembre per fortuna qua staremo parlando di tutt'altro xkx dato che sti giorni c 'e' poco da dire su pes si sparano boiate a non finire su internet... Vi ricordo che fino all altro giorno pes doveva cambiare nome ... Mavav mi viene solo da ridere ahHAHAHAHAHHAHA

Ma chi ha detto che KONAMI fallisce? Stiamo parlando della possibilità che KONAMI decida volontariamente di chiudere la serie. Visto che ha cancellato Silent Hills e cacciato Kojima il dubbio ci può stare.
 
  • Like
Reactions: ZlatanIbra10

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Scusa la domanda .. La EA non ha mai eliminato neanche una propria serie?
EA ha in "attività", anche come publisher, almeno una ventina di serie...e le porta avanti sino allo sfinimento dell'utente. Anche serie teoricamente chiuse come Mass Effect vengono rilanciate (dovrebbe uscire il 4 a breve). Konami come brand seriale semplificando è tre cose: Pes, Metal Gear e Silent Hill. L'ultimo è stato cancellato e i precedenti capitoli sono osceni, Metal gear, inutile girarci intorno, è Kojima nel bene è nel male. Senza di lui la serie ha un futuro incerto, per usare un eufemismo. Rimane solo Pes come brand simbolo della casa, è visto come sono stati "trattati" gli altri due condivido i timori di molti. Tempo fa è passata in sordina la notizia dell'abbandono da parte di Sega del mercato console per dedicarsi allo sviluppo di games per tablet e smartphone. Economicamente, vista la base installata, il mercato del futuro è quello. Io non sono un analista di mercato, ma ad intuito la Konami nell'ultimo periodo mi sembra parecchio in confusione per quanto riguarda lo sviluppo su console. Il tempo ci darà le risposte.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
EA ha in "attività", anche come publisher, almeno una ventina di serie...e le porta avanti sino allo sfinimento dell'utente. Anche serie teoricamente chiuse come Mass Effect vengono rilanciate (dovrebbe uscire il 4 a breve). Konami come brand seriale semplificando è tre cose: Pes, Metal Gear e Silent Hill. L'ultimo è stato cancellato e i precedenti capitoli sono osceni, Metal gear, inutile girarci intorno, è Kojima nel bene è nel male. Senza di lui la serie ha un futuro incerto, per usare un eufemismo. Rimane solo Pes come brand simbolo della casa, è visto come sono stati "trattati" gli altri due condivido i timori di molti. Tempo fa è passata in sordina la notizia dell'abbandono da parte di Sega del mercato console per dedicarsi allo sviluppo di games per tablet e smartphone. Economicamente, vista la base installata, il mercato del futuro è quello. Io non sono un analista di mercato, ma ad intuito la Konami nell'ultimo periodo mi sembra parecchio in confusione per quanto riguarda lo sviluppo su console. Il tempo ci darà le risposte.

Ah beh, delle serie realmente portate avanti da EA quante sono veramente di successo? C'è un numero sconfinato di serie ridotte a serie mediocri o semplicemente chiuse.

SimCity
Need for Speed
Medal of Honor
I Sims
Burnout
Skate
Dead Space

Questo è solo una lista dei più recenti

La EA ha vinto per tre anni consecutivi il titolo di peggior compagnia americana per come ha trattato le software house dopo la sua acquisizione.

Il gioco dei paragoni non funziona proprio perchè ogni software house ha mandato all'aria o chiuso tante serie.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Escluso che la serie PES possa essere cancellata, altrimenti che senso avrebbe il post di qualche giorno fa da parte della pagina ufficiale (sono previste grandi notizie per il 4 maggio, ovvero lunedì)?
 
  • Like
Reactions: ZlatanIbra10

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ah beh, delle serie realmente portate avanti da EA quante sono veramente di successo? C'è un numero sconfinato di serie ridotte a serie mediocri o semplicemente chiuse.

SimCity
Need for Speed
Medal of Honor
I Sims
Burnout
Skate
Dead Space

Questo è solo una lista dei più recenti

La EA ha vinto per tre anni consecutivi il titolo di peggior compagnia americana per come ha trattato le software house dopo la sua acquisizione.

Il gioco dei paragoni non funziona proprio perchè ogni software house ha mandato all'aria o chiuso tante serie.
Non volevo difendere EA che tra l'altro non amo proprio perché assorbe brand o serie (Mass Effect e Dragon age ad esempio) per poi stravolgerle o snaturarle nel tentativo di vendere copie in più. Intendevo dire che, premettendo che il paragone ha poco senso per vari motivi, commercialmente parlando EA riesce a sfruttare meglio i suoi marchi (la qualità poi è un altro discorso).
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,413
7,100
113
PSN ID
lele74
Il "calcio" video ludico vende moltissimo. Impossibile negarlo e a credere ad un ridimensionamento di una delle due saghe (pes Fifa).

Credo che la konami si stia appoggiando "esclusivamente" a pes, lo conferma tutta una serie di avvenimenti "amari" dalla fuga di kojima e la conseguente cancellazione di silent hill dove lui è un grandissimo regista che non ricordo il nome, cercavano di riportare adrenalina pura e portare in alto la saga, passando alla improbabile continuazione di MG, non vedo come si possa continuare in un progetto senza avere più la mente che ha portato la saga ad un successo planetario.
Stiamo parlando di un "genio" scappato o mandato via che farebbe la fortuna di ogni SH che si rispetti è tutto questo pesa su konami.
Non scordiamo che grazie a lui che il disco pes gira nelle nostre console/pc grazie al suo potentissimo motore di gioco. Fortunatamente per pes il genio glia ha e ci ha lasciato in eredità il fox prima che se ne andasse e grazie anche ad un altro genio come Masuda che pes sta tornando il re del calcio e ricredendomi su quanto detto alcuni giorni fa, penso che pes sarà progettato esclusivamente su NG lasciando poco spazio alla og.

Konami punta su pes e pes su konami, il loro futuro dipenderà l'uno dall'altro xd
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Il "calcio" video ludico vende moltissimo. Impossibile negarlo e a credere ad un ridimensionamento di una delle due saghe (pes Fifa).

Credo che la konami si stia appoggiando "esclusivamente" a pes, lo conferma tutta una serie di avvenimenti "amari" dalla fuga di kojima e la conseguente cancellazione di silent hill dove lui è un grandissimo regista che non ricordo il nome, cercavano di riportare adrenalina pura e portare in alto la saga, passando alla improbabile continuazione di MG, non vedo come si possa continuare in un progetto senza avere più la mente che ha portato la saga ad un successo planetario.
Stiamo parlando di un "genio" scappato o mandato via che farebbe la fortuna di ogni SH che si rispetti è tutto questo pesa su konami.
Non scordiamo che grazie a lui che il disco pes gira nelle nostre console/pc grazie al suo potentissimo motore di gioco. Fortunatamente per pes il genio glia ha e ci ha lasciato in eredità il fox prima che se ne andasse e grazie anche ad un altro genio come Masuda che pes sta tornando il re del calcio e ricredendomi su quanto detto alcuni giorni fa, penso che pes sarà progettato esclusivamente su NG lasciando poco spazio alla og.

Konami punta su pes e pes su konami, il loro futuro dipenderà l'uno dall'altro xd
Guillermo del Toro. Il regista che stava collaborando per Silent Hills. Autore di Hellboy, Pacific Rim, Il labirinto del Fauno, La spina del diavolo ecc.ecc. una grande collaborazione mancata...