PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
grazie ameppe! riesci sempre a trovare qualche nuova notizia

senza i tuoi interventi staremo qui sul forum a parlare davvero del nulla.

buona notizia quella della ps3, proprio per coloro che non possono ancora permettersi la ps4

oltre al fatto che giochi di livello ancora non ce ne sono proprio...
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Il discorso difesa è molto interessante, quest'anno è stato completamente da imparare ma come il resto del gioco noto che una volta "addomesticato" il sistema difensivo risulti gradevole e piacevole, purtroppo non è perfezionato al 100% secondo me siamo al 70% capita infatti di avere certe volte la sensazione che il difensore non lo sposti per come vorresti! o qualche palla che passa facilmente o la situazione dell'inerzia sul tiro(dell'attaccante) che ti obbliga anche a tenerti un po' più a distanza per evitare che dopo il tiro l'attaccante ti finisca addosso!!
per quanto riguarda il discorso possesso palla è molto importante sulla difesa, e di conseguenza anche le impostazioni delle assistenze, perché permette disimpegni più tranquilli o di girare palla di prima in difesa con più tranquillità, per evitare ripartenze pericolosissime con la squadra posizionata male!!!

Per me hai assolutamente ragione. Offline (non gioco online quindi non so), una volta prese le misure al modo di attaccare della cpu (che quest'anno è cambiato più di una volta) non ho mai avuto difficoltà incredibili a difendere.
Certo, la cpu mi fa gol e mi mette in difficoltà (chiaramente in base al livello e alle squadre utilizzate) ma se così non fosse non ci sarebbe molto gusto....
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il discorso difesa è molto interessante, quest'anno è stato completamente da imparare ma come il resto del gioco noto che una volta "addomesticato" il sistema difensivo risulti gradevole e piacevole, purtroppo non è perfezionato al 100% secondo me siamo al 70% capita infatti di avere certe volte la sensazione che il difensore non lo sposti per come vorresti! o qualche palla che passa facilmente o la situazione dell'inerzia sul tiro(dell'attaccante) che ti obbliga anche a tenerti un po' più a distanza per evitare che dopo il tiro l'attaccante ti finisca addosso!!
per quanto riguarda il discorso possesso palla è molto importante sulla difesa, e di conseguenza anche le impostazioni delle assistenze, perché permette disimpegni più tranquilli o di girare palla di prima in difesa con più tranquillità, per evitare ripartenze pericolosissime con la squadra posizionata male!!!

Guarda che la difesa è grave. Farei un test su tutti i giocatori del forum e chiederei quant'è la media gol online: credo che pochissimi abbiano una media gol presi sotto il gol a partita, questo vuol dire che si prende sempre almeno un gol, con chiunque.

Sui passaggi in difesa, se devo dire, per me è molto meglio in manuale.
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
Ottima notizia sulla ps3 visto che la ps4 per ora non vale la pena comprarla guardando i giochi che ci sono.

RAZZA BASTARDA
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
ma qui nel forum farete due sezioni essendoci molte persone che non potendosi permettere la ps4 giocheranno ancora su ps3,qui nel forum ho visto che c'erano le sezioni ps2 e ps3 nelle vecchie glorie,o farete una sezione unica
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
ma qui nel forum farete due sezioni essendoci molte persone che non potendosi permettere la ps4 giocheranno ancora su ps3,qui nel forum ho visto che c'erano le sezioni ps2 e ps3 nelle vecchie glorie,o farete una sezione unica

A tempo debito vedremo come organizzarci ;)
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
Io ne vecchi pes cioè fino al 13 la difesa era il mio punto forte prendevo pochissimi gol

RAZZA BASTARDA
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Io ne vecchi pes cioè fino al 13 la difesa era il mio punto forte prendevo pochissimi gol

RAZZA BASTARDA

in pes 13 c era la difesa dinamica che ti permetteva di difenderti bene, in pes 14 in teoria c e' ancora ma in pratica e' controproducente in quanto lenta e macchinosa, se l applichi sei fregato, ti pianti a terra e l avversario va via. spero che in pes 15 sia ritornata ai livelli del 13 perche' seno' il nuovo tasto dello sprint sara' lo spauracchio di questo nuovo capitolo come lo furono il filtrante nel 13 e il pallonetto nei primi periodi del 14
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Due tasti per selezionare un difensore lo vedo assurdo...

RAZZA BASTARDA

due tasti ????? Perché??? Il cambio cursore è un tasto, poi se hai qualche esigenza particolare per gestirla meglio usi lo stick destro ma non è che ne hai sempre bisogno

Guarda che la difesa è grave. Farei un test su tutti i giocatori del forum e chiederei quant'è la media gol online: credo che pochissimi abbiano una media gol presi sotto il gol a partita, questo vuol dire che si prende sempre almeno un gol, con chiunque.

Sui passaggi in difesa, se devo dire, per me è molto meglio in manuale.

Beh la media goal subita on line non penso possa essere un banco prova da tenere in considerazione, in mlo fra i pallonetti iniziali e beccare quello bravo che però gioca con le assistenze a palla nei passaggi e nei tiri e la media è bella che rovinata!!!! Anche se sei bravo a difendere concedendo poche occasioni il goal lo rischi,
un banconi prova interessante è il torneo dei mondiale tutto full manual che abbiamo organizzato nella sezione PMF e se vai a vedere non trovi cose assurde come risultati
per quanto riguarda i passaggi in difesa anche secondo me in manuale è meglio ma certo non puoi tenere palla come in assistito con passaggi tutti di prima a go go, stesso discorso a centrocampo
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
L'account ufficiale di PES é stato costretto a rendere privato il "trailer" di PES 2015 rilasciato il 25 notte perché é stato inondato di commenti e voti negativi. Parlo del 75% di voti negativi ricevuti.
Anche il video in prima pagina qui su pesfan é privato.

Avranno imparato l'ennesima lezione ricevuta?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
due tasti ????? Perché??? Il cambio cursore è un tasto, poi se hai qualche esigenza particolare per gestirla meglio usi lo stick destro ma non è che ne hai sempre bisogno



Beh la media goal subita on line non penso possa essere un banco prova da tenere in considerazione, in mlo fra i pallonetti iniziali e beccare quello bravo che però gioca con le assistenze a palla nei passaggi e nei tiri e la media è bella che rovinata!!!! Anche se sei bravo a difendere concedendo poche occasioni il goal lo rischi,
un banconi prova interessante è il torneo dei mondiale tutto full manual che abbiamo organizzato nella sezione PMF e se vai a vedere non trovi cose assurde come risultati
per quanto riguarda i passaggi in difesa anche secondo me in manuale è meglio ma certo non puoi tenere palla come in assistito con passaggi tutti di prima a go go, stesso discorso a centrocampo

Il confronto è con le edizioni precedenti, la media gol presi è molto alta. In pes 2011 ricordo medie gol fatti/presi molto più basse. Il confronto è sull'assistito, lo so che in manuale la cosa si abbassa.

No, è vero che in assistito il giro a centrocampo è più agevole, in difesa proprio no, nonostante in manuale ci sia più possibilità di errore, c'è molta meno invasività in quello che fai, tradotto hai molte più scelte. Non confrontiamo sulla velocità di esecuzione, ovviamente li il gap c'è eccome.
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
ma qui nel forum farete due sezioni essendoci molte persone che non potendosi permettere la ps4 giocheranno ancora su ps3,qui nel forum ho visto che c'erano le sezioni ps2 e ps3 nelle vecchie glorie,o farete una sezione unica

Non sarebbe affatto una brutta idea fare 2 sezioni distinte ;-)
 

hellas89vr

Giovanissimi A
29 Giugno 2013
394
0
16
Il confronto è con le edizioni precedenti, la media gol presi è molto alta. In pes 2011 ricordo medie gol fatti/presi molto più basse. Il confronto è sull'assistito, lo so che in manuale la cosa si abbassa.

No, è vero che in assistito il giro a centrocampo è più agevole, in difesa proprio no, nonostante in manuale ci sia più possibilità di errore, c'è molta meno invasività in quello che fai, tradotto hai molte più scelte. Non confrontiamo sulla velocità di esecuzione, ovviamente li il gap c'è eccome.

vero sul giro palla..io sono passato da 0 tacche ad 1 tacca nei passaggi per provare e la differenza è abissale..dovrebbere equilibrare meglio l'assistenza altrimenti cambiando di una tacca si passa dalla notte al giorno..mentre passando da 3 a 4 tacche la differenza non c'è...
il grande probelma dei passaggi manuali è come mi aspettavo che il giocatore che la cpu ti seleziona come ricevitore spesso è quello sbagliato, messo in una posizione scorretta e ti rovina la manovra oppure ti seleziona un'altro giocatore un istante prima della ricezione (bestemmie). Il problema dei passaggi ad 1 tacca, invece, è l'eccessiva invasività che non è per nulla progressiva...e l'invasività è ancora maggiore nei lanci lunghi..la soluzione che ho trovato fin'ora è assistenza ad 1 tacca e passggi in manual (con L2) solo quando necessari.
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
vero sul giro palla..io sono passato da 0 tacche ad 1 tacca nei passaggi per provare e la differenza è abissale..dovrebbere equilibrare meglio l'assistenza altrimenti cambiando di una tacca si passa dalla notte al giorno..mentre passando da 3 a 4 tacche la differenza non c'è...
il grande probelma dei passaggi manuali è come mi aspettavo che il giocatore che la cpu ti seleziona come ricevitore spesso è quello sbagliato, messo in una posizione scorretta e ti rovina la manovra oppure ti seleziona un'altro giocatore un istante prima della ricezione (bestemmie). Il problema dei passaggi ad 1 tacca, invece, è l'eccessiva invasività che non è per nulla progressiva...e l'invasività è ancora maggiore nei lanci lunghi..la soluzione che ho trovato fin'ora è assistenza ad 1 tacca e passggi in manual (con L2) solo quando necessari.

ho fatto la stessa prova e ho notato le stesse cose.
solo che trovo dannatamente scomodo usare L2.
spero davvero che nel prossimo capitolo equilibrino meglio la cosa.
 

Trnew

Giovanissimi B
20 Aprile 2013
204
1
18
Scusate se insisto ma non sentite anche voi l'esigenza di poter "dosare" la corsa o quantomeno qualcosa di dinamico?
Siamo nel 2014 e ritengo sia un'aspetto fondamentale poter gestire l'accellerazione...
Allo stato attuale se fai fare uno scatto con la doppia pressione del tasto la velocità non aumenta proprio...
 

Francone

Giovanissimi A
3 Luglio 2012
389
46
28
PSN ID
Furankone
Xbox Gamertag
fr4nk0n3
L'account ufficiale di PES é stato costretto a rendere privato il "trailer" di PES 2015 rilasciato il 25 notte perché é stato inondato di commenti e voti negativi. Parlo del 75% di voti negativi ricevuti.
Anche il video in prima pagina qui su pesfan é privato.

Avranno imparato l'ennesima lezione ricevuta?
Probabilmente quel trailer è il peggior trailer mai prodotto per un videogioco sportivo e se pensi che venivano dal più incompleto gioco sportivo mai presentato sul mercato credo sia difficile pensare che konami possa imparare dai propri errori.
 

hellas89vr

Giovanissimi A
29 Giugno 2013
394
0
16
L'account ufficiale di PES é stato costretto a rendere privato il "trailer" di PES 2015 rilasciato il 25 notte perché é stato inondato di commenti e voti negativi. Parlo del 75% di voti negativi ricevuti.
Anche il video in prima pagina qui su pesfan é privato.

Avranno imparato l'ennesima lezione ricevuta?

è vero..però da un lato hanno ragione ad oscurarlo
 

hellas89vr

Giovanissimi A
29 Giugno 2013
394
0
16
ho fatto la stessa prova e ho notato le stesse cose.
solo che trovo dannatamente scomodo usare L2.
spero davvero che nel prossimo capitolo equilibrino meglio la cosa.

si è scomodo ma a volte è utilissimo perchè ti da più liberta..lo usavo anche nei capitoli per ps2..e li si che era scomodissimo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,654
Messaggi
2,002,184
Utenti registrati
65,026
Ultimo utente registrato
KyleRiley

Utenti online