Pes 2015 Manual - Discussioni generali

si quello si...comunque è un gran bel comando che si sta scoprendo solo ora a me...dopo centinaia di partite!!!

comunque, a volte non capisco come hanno potuto fare un così bel gioco in manual e poi non dedichino l'attenzione dovuta al matchmaking...cioè ci avranno passato un bel pò di tempo sicuramente, e poi ...come fai a non promuovere il lavoro così ben fatto?
.
..ripeto io ormai cmunque me ne frego, in mycl. metto in campo i migliori possibili in quel momento, riposati, ottimo spirito squadra etc e gioco contro chiunque...sono salito addirittura in 8 div. e viaggio bene per la 7 (ecco l'ho detto, retrocessioni multiple sicure....) dove magari sarà stradifficile tenere ma mi diverto, a singhiozzi, ma per ora va bene.
vorrei dire a chi gioca in assistito che non esiste solo il triangolo! oddio...

io in my club gioco solo con la squadra liv 1 ma solo perchè se no non riesco a rinnovare i contratti della squadra top.

Ieri mi è capitato una cosa in amichevole. Entro in area e la volevo piazzare con tiro più Re, solo che ho sbagliato la potenza ed ho appena toccato il quadrato....mi è partito un rasoterra molto forte. ...è normale?

Ieri mi è capitato una cosa in amichevole. Entro in area e la volevo piazzare con tiro più Re, solo che ho sbagliato la potenza ed ho appena toccato il quadrato....mi è partito un rasoterra molto forte. ...è normale?

direi proprio di si..se sei in corsa e sfiori il quadrato parte il tiro rasoterra,se invece calci da fermo o comunque non in corsa ti fa il piattone

Caricando pochissimo appunto si fa il tiro rasoterra e generalmente il tiro è lento e debole.
Il problema sta se si vuole tirare rasoterra "forte" dove fino allo scorso capitolo era una scelta normale e fattibile praticamente quando si voleva.
Ora per farlo le cose sono due:
1)devi essere, o poco o tanto, in corsa. In questa situazione hai molte probabilità (non la certezza ma quasi) che il tiro sarà più forte
2)il giocatore deve avere l'abilità specifica sulle palle basse.

Giocavo col Crystal Palace....mi sempra che avevo Zaha o Campbell non ricordo bene, non ero proprio in corsa ma in leggero movimento....mi è sembrata strana la notevole forza visto che avevo appena sfiorato il quadrato....non mi era mai capitato un rasoterra così forte premendo così poco.

Secondo me il tiro rasoterra pur premendo sempre poco parte più forte se assieme di pigia lo scatto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me il tiro rasoterra pur premendo sempre poco parte più forte se assieme di pigia lo scatto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma infatti secondo me alla fine il problema non è la gestione del tiro rasoterra ma la mancanza del colpo di testa schiacciato

me ne e' uscito uno qualche giorno fa,con mazzarani della virtus entella. rasoterra da circa 25 metri. mi ero allungato la palla precedentemente con doppia pressione di r1. solitamente escono belli tesi,certo ci vuole lo spazio libero per allungarsela in quel modo. concordo sulle schiacciate di testa...per quanto mi trovo bene in generale con i colpi di testa,le schiacciate invece non ho proprio capito come farle,mi sembra piuttosto dato al caso .

io in my club gioco solo con la squadra liv 1 ma solo perchè se no non riesco a rinnovare i contratti della squadra top.

più la squadra è forte e più il premio è alto, se nn ricordo male, anche se veramente di troppo poco...io effettivamente prima di far giocare insieme i 3/4 campioni deve capitare una congiunzione astrale, però da 70/79 con un minimo di risultati li tengo tranquillamente avendo anche a disposizione 50 giocatori tra i quali qualche 60 con contratti bassi da 500 600 .

..più che al caso io credo che questo pes sia legato tantissimo alla posizione dei giocatori anche più di quello che credevo all'inizio. Ho Can che l'altra volta mi ha fatto una sforbiciata bellisima subito ribattuta dal difensore che lo marcava. (non ha tra le abilità finalizz. acrobatica).
Mi sono ovviamente stupito un bel pò, cercando di ricordarmi il tempismo usato...però credo che oltre il tempismo fondamentale sia stata anche la posizione che aveva e cioè (se ricordo bene, non l'ho salvato) spalle alla porta e forse appoggiato al difensore mentre aspettava la palla .

edit:o forse la posizione è imoprtante perchè gioco in manual?

Ultima modifica:
più la squadra è forte e più il premio è alto, se nn ricordo male, anche se veramente di troppo poco...io effettivamente prima di far giocare insieme i 3/4 campioni deve capitare una congiunzione astrale, però da 70/79 con un minimo di risultati li tengo tranquillamente avendo anche a disposizione 50 giocatori tra i quali qualche 60 con contratti bassi da 500 600 .

..più che al caso io credo che questo pes sia legato tantissimo alla posizione dei giocatori anche più di quello che credevo all'inizio. Ho Can che l'altra volta mi ha fatto una sforbiciata bellisima subito ribattuta dal difensore che lo marcava. (non ha tra le abilità finalizz. acrobatica).
Mi sono ovviamente stupito un bel pò, cercando di ricordarmi il tempismo usato...però credo che oltre il tempismo fondamentale sia stata anche la posizione che aveva e cioè (se ricordo bene, non l'ho salvato) spalle alla porta e forse appoggiato al difensore mentre aspettava la palla .

Ogni 10 partite compreso l allenatore dovrei spendere circa 25000 o poco meno con la squadra top..capisci che dovrei vincerle quasi tutte..il che in manual,con squadra liv 3 e in quinta divisione contro squadroni assistiti e un miracolo.

non c'e' dubbio che la posizione sia importante,per tutto,calciare al volo,in corsa,di testa...ma io intendevo che nelle schiacciate di testa non ci vedo un esito piu' o meno positivo in base alla posizione e al tempismo di pressione...oppure sono io che non sono riuscito a carpirlo,boh!

Caricando pochissimo appunto si fa il tiro rasoterra e generalmente il tiro è lento e debole.
Il problema sta se si vuole tirare rasoterra "forte" dove fino allo scorso capitolo era una scelta normale e fattibile praticamente quando si voleva.
Ora per farlo le cose sono due:
1)devi essere, o poco o tanto, in corsa. In questa situazione hai molte probabilità (non la certezza ma quasi) che il tiro sarà più forte
2)il giocatore deve avere l'abilità specifica sulle palle basse.
Credevo anch'io dipendesse da questo... poi per curiosità ho fatto una ricerca su pesdb e ho scoperto che la caratteristica "Traiettoria bassa" ce l'hanno solo i portieri, che è quella che gli consente di fare i rinvii tesi. Per fare dei tiri rasoterra allucinanti bisogna toccarsi la palla con L1+RS... ne feci uno pazzesco dai 35 metri da posizione molto decentrata sul palo lontano con Alex Sandro del Porto, peccato mi dimenticai di salvarlo...

ma infatti secondo me alla fine il problema non è la gestione del tiro rasoterra ma la mancanza del colpo di testa schiacciato
Jac ma guarda che la schiacciata di testa c'è, nel manuale c'è scritto come farla. Certo è complicata, ma un paio di volte m'è riuscita, anche se non volutamente :mrgreen:

Ultima modifica:
Si ho scritto male non mi riferivo a quella dei portieri, ma a quella del "tiratore". Che poi oh magari c'entra poco. Ricordo che con alcuni giocatori della juve (tipo vidal e pogba) ogni tanto riesce più facilmente tirare basso forte, e forse deriva da quella abilità.

Riguardo i colpi di testa schiacciati purtroppo non vi è un modo "chiaro". Il manuale a cui fai riferimento scrive questo:
Se premi in anticipo il comando per tirare quando esegui un cross di testa, indirizzerai con potenza la palla verso terra.
Nelle prime settimane ci mettemo in 3 o 4 a fare prove su prove e test su test e bo, si ogni tanto la schiacciava ogni tanto no, non si capisce.

Insomma alla fine la si può mettere come si vuole ma come era prima era decisamente meglio. Tu caricavi quanto volevi per calciare piano o forte e pigiando triangolo la mettevi rasoterra. Uguale per i colpi di testa. Semplice, chiaro, intuitivo e preciso.
Ora è tutto dare teorie e affidarsi a casistiche soggettive ecc ecc per fare un qualcosa che in realtà appunto non ha un comando preciso.

p.s.
bellissimi i tiri dopo l'allungo da fermo con R2 e levetta!

Si ho scritto male non mi riferivo a quella dei portieri, ma a quella del "tiratore". Che poi oh magari c'entra poco. Ricordo che con alcuni giocatori della juve (tipo vidal e pogba) ogni tanto riesce più facilmente tirare basso forte, e forse deriva da quella abilità.

Riguardo i colpi di testa schiacciati purtroppo non vi è un modo "chiaro". Il manuale a cui fai riferimento scrive questo:

Nelle prime settimane ci mettemo in 3 o 4 a fare prove su prove e test su test e bo, si ogni tanto la schiacciava ogni tanto no, non si capisce.

Insomma alla fine la si può mettere come si vuole ma come era prima era decisamente meglio. Tu caricavi quanto volevi per calciare piano o forte e pigiando triangolo la mettevi rasoterra. Uguale per i colpi di testa. Semplice, chiaro, intuitivo e preciso.
Ora è tutto dare teorie e affidarsi a casistiche soggettive ecc ecc per fare un qualcosa che in realtà appunto non ha un comando preciso.

p.s.
bellissimi i tiri dopo l'allungo da fermo con R2 e levetta!

la carta per tirare piu' forte a giro (quindi R2) è 'tiro da lontano'.

...comincio a vedere i limiti del gioco avversario assistito e inizio a sfruttare la varietà di gioco che si può fare in manual che tra l'altro ha anche un effetto sorpresa. cari manovali mi mancate tanto tanto ma quest'esperienza onestamente mi sta sorprendendo più di quanto potessi mai sperare.

edit: ah poi se per caso vi viene un periodo myclub in massa ditelo che tolgo filtrini vari subito...

ari edit: gioco avversario assistito intendo unicamente quello di chi fa solo lanci anche ottimi ma nel resto del gioco non c'è...classico gioco di moltissimi assistiti...quelli bravi che giocano però a 360 gradi è un altro discorso

Ultima modifica:
Per quanto riguarda i colpi di testa schiacciati me ne sono capitati tre in una partita sola con Hoffmann dell'Hannover, caricando pochissimo il tiro. Il giocatore non ha particolari abilità, ma non so se tutto dipenda dal tempismo, dalla potenza con cui pigio quadrato o dal fattore C, fatto sta che nel primo dei tre tiri ha schiacciato talmente forte la palla che, dal limite dell'area piccola è riuscito a scavalcare la traversa dopo il rimbalzo, mentre gli altri due li ha buttati dentro, mirando il buco tra portiere e difensore sul palo, facendo rimbalzare la palla poco prima della linea di porta...

Signori, a me è appena capitato di fare casualmente quella palla "morta" che sembra tornare indietro...il dramma è che non ricordo cosa ho premuto!! :cool:...di solito quando spazzo con" criterio" è L1 cerchio...ma potrebbe essere anche R2 cerchio o L1 e R2 cerchio...
sicuramente il giocatore è J. Paterson (esa) mancino, (la tiro col destro); come ablilità: cross trequarti , pass. calibrato .....e atre 2 che non c'entrano...treno in corsa ed elastico.
Sono rimasto interdetto, infatti si vede che mi fermo, e invece avrei avuto il tempo di andare sul pallone e difensore.

Ultima modifica da un moderatore:
Signori, a me è appena capitato di fare casualmente quella palla "morta" che sembra tornare indietro...il dramma è che non ricordo cosa ho premuto!! :cool:...di solito quando spazzo con" criterio" è L1 cerchio...ma potrebbe essere anche R2 cerchio o L1 e R2 cerchio...
sicuramente il giocatore è J. Paterson (esa) mancino, (la tiro col destro); come ablilità: cross trequarti , pass. calibrato .....e atre 2 che non c'entrano...treno in corsa ed elastico.
Sono rimasto interdetto, infatti si vede che mi fermo, e invece avrei avuto il tempo di andare sul pallone e difensore.

ripeto per la 150 volta....è l' abilità passaggio Calibrato che ti fa fare quel tipo di lancio.Rotondo,rotondo+L1,filtante alto pure a volte.

Ultima modifica da un moderatore:
ripeto per la 150 volta....è l' abilità passaggio Calibrato che ti fa fare quel tipo di lancio.Rotondo,rotondo+L1,filtante alto pure a volte.

ahhh grazie, allora è vero che repetita iuvant ihhhii, avevo capito pass. calibr. come abilità ma che non potesse accadere con passaggi 0 tacche...
e in ogni caso subito levetta indietro...:confused:

ahhh grazie, allora è vero che repetita iuvant ihhhii, avevo capito pass. calibr. come abilità ma che non potesse accadere con passaggi 0 tacche...
e in ogni caso subito levetta indietro...:confused:

capita sia in assistito che in full manual e nessuna levetta indietro..un rotondo normalissimo...il lancio parte se il giocatore è ben messo con il corpo indipendentemente dal piede usato.se tu prendi Pirlo e fai 100 lanci dritto per dritto usciranno 100 lanci a foglia morta.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,701
Ultimo utente registrato
gavangtvglobal1