Pes 2015 Manual - Discussioni generali

Purtroppo solo partite in divisioni o myclub...le amichevoli non contano.

River sono d'accordo con te, infatti sto giocando in divisioni, ma per esempio oggi ho fatto 3 amichevoli con "antani" ma purtroppo causa latenza si sono "stoppate" tutte, faccio 2 partite in divisioni alla fine della seconda mi ricompare il messaggio che se continuano le mie disconnessini vado in C.....ma io dico taCCiloro se hanno dei server di MMMMMM

Sono l'unico che dopo la patch ha notato una notevole facilità nei passaggi e nei filtranti avanzati? Giocando online con gli amici si ha quasi la sensazione di essere in semi assistito. Precisione passaggi sempre da 80 a 85 percento. Sembra che la palla viaggi più veloce e i giocatori siano troppo mobili. Ditemi che è un incubo.

Sinceramente a me invece non sembra cambiato praticamente nulla.

Scusate ma il livello cortesia e' una m...... cioe' ero A dopo delle disconnessioni non mie ma dell'aversario sono sceso in B, ho letto che per tornare A devo giocare ecc ma c'e' anche scritto che vanno ad inficiare la mia classiffica anche quelle non volute (server) ppossibile?Per tornare A conta anche le amichevoli online o solo le competizioni?
grz ha chi mi illumina;)

Ci sto diventando matto con sto problema degli annullamenti e del livello cortesia.
Per mia esperienza le disconnessioni (non gli annullamenti eh) dell'avversario a te non dovrebbero inficiare nulla nel livello cortesia. Lo dico perchè qualche tempo fa nel tornare a cortesia A ci sono arrivato dopo 2 disconnessioni avversari consecutive. E poco prima anche due annullamenti (ma in amichevole nelle stanze private).

Quindi secondo me TUTTO ruota attorno agli annullamenti (che vanno a gravare ad entrambi i player perchè il sistema non riconosce la causa) ma nelle partite "competitive". Certo anche le disconnessioni vere e proprie ma SOLO se capita a te.

Rimane comunque il dubbio della cortesia sopra l'A. A me è capitato di diventare AA tipo dopo 4 o 5 partite appena da cortesia B. Insomma sopra l'A non ho idea di come funzioni il tutto.

Ah, e comunque si, ci deve essere qualcosa che non va tra le nostre connessioni e il server. E forse pure il psn. Guarda caso io sti problemi li sto avendo dopo il down di natale e santo stefano.
Come se alle volte ci siano delle incompatibilità che fanno annullare le partite persino quando le partite magari stanno filando via liscissime senza lag o problema.

Ah, e comunque si, ci deve essere qualcosa che non va tra le nostre connessioni e il server. E forse pure il psn. Guarda caso io sti problemi li sto avendo dopo il down di natale e santo stefano.
Come se alle volte ci siano delle incompatibilità che fanno annullare le partite persino quando le partite magari stanno filando via liscissime senza lag o problema.
Questa mattina 2 partite in stagioni, risalito in A:D .

Vitoria setubal (io) Psg 1-1 queste sono le partite che mi fanno amare questo gioco,cioe', hai il psg possibile che giochi per 90 monuti col filtrante basso,sollo quello, tiri 3-10, mi ha preso a pallate mala mia difesa e il portiere si sono comportati bene, 5 "na' sparati ncurva" .
Difesa bassa squadra corta e chiusa,contropiede vie laterali, tanto possesso palla poi come lui saliva per pressare/raddoppiare passaggio con filtrante avanzato e Gooooool:D.

Signori, invece io vi supplico di spiegarmi il colpo di testa, proprio la dinamica dei comandi. é rimasto davvero l'unico e forse ultimo mistero del manual di pes15 per me. Lo so che già se n'è parlato ma io non ho capito se alla fine c'è una certezza a riguardo.
Cioà almeno per le altre cose so cosa sbaglio, come dovrebbe essere la sequenza dei comandi... ma sul colpo di testa quelle volte che è andato dove volevo non so bene cosa abbia fatto per la riuscita, l'uncia cosa che cerco di fare, perchè letta qui, è pigiare e direzionare insieme, ma così a volte non ho il tempo per dargli l'elevazione necessaria. Proprio ora che comincio a fare (ogni tantino) dei cross decenti, cioè senza l'aiuto di r2... che poi si effettano alla grande, bellissimi. anzi ieri a guidoo stavo segnando col cross cerchio semplice, ahah però non era voluto, onestamente.

ad es. mi è appena capitato di nuovo...il mio giocatore è in zona centrale dell' area smarcato leggermente a dx , va comunque dritto, il cross mette la palla proprio davanti a lui, già per i.a. fa il gesto di andare a intercettare la palla: io ho tutto il tempo per direzionare la levetta leggermente verso sx, subito dopo schiaccio....la palla va fuori a dx. ma se avevo dato levetta sx prima del "quadrato" proprio come nel tiro, pass. perchè la palla non va verso quella direzione? EDIT: o al massimo, dritta che avrebbe preso la porta essendo comunque il giocatore a dx ma assolutamente davanti la porta.

Sono un pò disperato e preoccupato per non aver ancora compreso sto colpo di testa...ne parlo al bar, per strada, ad un vigile pure ho chiesto ma mi ha contestato un verbale immediatamente non so bene perchè fischiettando, ieri sera facevo numeri a caso e chi mi rispondeva "viva la rai" chi " i fatti vostri" , altri "buona domenica" (che poi era venerdì, comunque), una signora mi ha tirato delle bestemmie (mai sentite, tra l'altro, neanche quando mi iscrissi all'associazione bestemmiatori italiani) perchè stava guardando Sanremo e ha il telefono lontano dalla tv , le fanno male le gambe, la vecchiaia etc, le ho consigliato di andarci a Sanremo, alla fine è partita davvero dicendomi : "ecco questo è un colpo di testa vero e proprio, impara bimbominkia!"
...capirete che la situazione sta diventanto seriamente drammatica, aiutatemi :( !

Ultima modifica:
è come se avessero concesso ad es. 2 secondi per il colpo di testa nel senso che hai quei due secondi per decidere l potenza elevazione e direzione, se riesci a trovare il tempo preciso si riesce a dare tutta la potenza elevazione anche se (tra i grandi pregi di questo gameplay) conta sempre molto le caratteristiche e moltissimo la posizione del giocatore.

la vostra classifica dei comandi più difficili in manual?

cross, tiro, tiro al volo,rasoterra, testa, pallonetto, filtr. basso e alto , passaggi etc ?

è come se avessero concesso ad es. 2 secondi per il colpo di testa nel senso che hai quei due secondi per decidere l potenza elevazione e direzione, se riesci a trovare il tempo preciso si riesce a dare tutta la potenza elevazione anche se (tra i grandi pregi di questo gameplay) conta sempre molto le caratteristiche e moltissimo la posizione del giocatore.

cross, tiro, tiro al volo,rasoterra, testa, pallonetto, filtr. basso e alto , passaggi etc ?
Il colpo di testa crea problemi anche a me.....ne azzecco (se va bene) il 50%

Confermo la difficoltà nel colpire di testa, o meglio, di direzionare la palla secondo la mia volontà... Invito tutti a provare la sezione di allenamento dove c'è' l'esercizio apposta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, è una questione di tempo e tempistiche. Più che altro il problema lo ho sui corner. I cross non riesco bene a utilizzarli quindi sfrutto l'avanzato anche per questa opzione e in questi casi ho meno problemi a colpire di testa.

Se devo fare una classifica personale dalla maggior difficoltà alla minore:
cross
colpo di testa su corner
tiro
filtrante corto basso, avanzato
filtrante avanzato di prima
passaggi in velocità

meno difficoltà invece per
passaggi
filtrante avanzato in generale

Si, è una questione di tempo e tempistiche. Più che altro il problema lo ho sui corner. I cross non riesco bene a utilizzarli quindi sfrutto l'avanzato anche per questa opzione e in questi casi ho meno problemi a colpire di testa.

Se devo fare una classifica personale dalla maggior difficoltà alla minore:
cross
colpo di testa su corner
tiro
filtrante corto basso, avanzato
filtrante avanzato di prima
passaggi in velocità

meno difficoltà invece per
passaggi
filtrante avanzato in generale

praticamente è la stessa per me anche se il tiro non riesco ad inserirlo in questa classifica se non suddividendolo in rasoterra, al volo, angolato e così via e poi è così libero che quasi ogni tiro possibile ha la sua difficoltà.

Sui passaggi in velocità tanto difficili quanto realistici...quando si riesce a darla davanti al compagno mentre avanza correndo e tutta la squadra sale, è una delle cose che mi mancavano del tutto in assistito.
ah...i passaggi forse per me non sono sempre così scontati

L unica cosa che trovo praticamente impossibile é il filtrante avanzato lungo di prima.ma lungo eh...

praticamente è la stessa per me anche se il tiro non riesco ad inserirlo in questa classifica se non suddividendolo in rasoterra, al volo, angolato e così via e poi è così libero che quasi ogni tiro possibile ha la sua difficoltà.

Sui passaggi in velocità tanto difficili quanto realistici...quando si riesce a darla davanti al compagno mentre avanza correndo e tutta la squadra sale, è una delle cose che mi mancavano del tutto in assistito.
ah...i passaggi forse per me non sono sempre così scontati

La difficoltà di tiro sta nell'angolazione di partenza del tiro stesso, una questione legata alla visuale più che altro, quindi punti di riferimento, e direzione angolata del tiro stesso, io miro sempre angolato e non sempre il tiro va in porta. Rasoterra, quel che c'è, non ho grandi problemi, un pizzico di difficoltà in più se calibrato, al volo l'unica difficoltà sono nelle statistiche dei giocatori, se li facessi tutti con Cristiano Ronaldo non credo ci sarebbero grossi problemi, certo se faccio una girata al volo con Atsu vengono fuori anche tiracci. Pallonetti pochi problemi, di altro non mi piacciono i tiri, anche in area, diciamo di istinto, non con la massima preparazione, coordinazione o piede afferrati come nulla fosse dal portiere, lo trovo parecchio irreale, partono anche tiri di buona potenza, non si può vedere il portiere che blocca. Uso poco i calibrati alti.

Sui colpi di testa: ieri ne ho segnato uno perfettamente eseguito che volevo mettere sulla gallery quasi fosse chissà quale gol ma per la soddisfazione che mi ha dato se lo meritava. E' l'unico tra i pochissimi che ho voluto completamente. Cross geometrico ed elevazione con successiva direzione pulite e volute.
Il cross mi ha aiutato a capire una cosa che se confermata , la colpa è da attribuire all'abitudine mentale che avevo giocando in assistito:
non tenevo la levetta nella direzione fino alla fine. Non so esattamente qual'è questa fine però sicuramente so che prima davo come dei colpetti; tirando i cross in manuale mi sono accorto che facevo lo stesso errore, cioè appunto quello di lasciare la levetta dopo avergli dato la direzione e la palla finiva fuori e mai in area. Come nel tiro che se lascio la levetta un pò prima (di cosa esattamente non lo so) la palla sale, lo stesso mi sembra avvenga col cross (sul quale sono praticamente certo) ed anche col colpo di testa. Quanto c'è di giusto, secondo voi?

Sui colpi di testa: ieri ne ho segnato uno perfettamente eseguito che volevo mettere sulla gallery quasi fosse chissà quale gol ma per la soddisfazione che mi ha dato se lo meritava. E' l'unico tra i pochissimi che ho voluto completamente. Cross geometrico ed elevazione con successiva direzione pulite e volute.
Il cross mi ha aiutato a capire una cosa che se confermata , la colpa è da attribuire all'abitudine mentale che avevo giocando in assistito:
non tenevo la levetta nella direzione fino alla fine. Non so esattamente qual'è questa fine però sicuramente so che prima davo come dei colpetti; tirando i cross in manuale mi sono accorto che facevo lo stesso errore, cioè appunto quello di lasciare la levetta dopo avergli dato la direzione e la palla finiva fuori e mai in area. Come nel tiro che se lascio la levetta un pò prima (di cosa esattamente non lo so) la palla sale, lo stesso mi sembra avvenga col cross (sul quale sono praticamente certo) ed anche col colpo di testa. Quanto c'è di giusto, secondo voi?

bisogna indirizzare e premere il tiro nello stesso momento dell' impatto del pallone per essere precisi.

bisogna indirizzare e premere il tiro nello stesso momento dell' impatto del pallone per essere precisi.

si, questo è quello che faccio grazie a voi, però la levetta la tengo per un pò in quella direzione. come nel tiro o passaggio che un attimo dopo posso ancora effettare/angolare...è difficile da spiegare anche perchè non sono neanche così certo di quello che dico...però ad esempio nei passaggi la levetta L influisce e non solo sulla direzione. ma mi sembra che questo accada solo se si utilizza per tutto il "gesto"la levetta, non so come dire.

si, questo è quello che faccio grazie a voi, però la levetta la tengo per un pò in quella direzione. come nel tiro o passaggio che un attimo dopo posso ancora effettare/angolare...è difficile da spiegare anche perchè non sono neanche così certo di quello che dico...però ad esempio nei passaggi la levetta L influisce e non solo sulla direzione. ma mi sembra che questo accada solo se si utilizza per tutto il "gesto"la levetta, non so come dire.

io non indirizzo e premo nulla fino a che il pallone arriva sulla testa del mio giocatore..

sui colpi di testa da "fermo" lo capisco e lo faccio ma su quelli in corsa ed in elevazione si deve dare prima l'elevazione potenza, non si può aspettare, no?

sui colpi di testa da "fermo" lo capisco e lo faccio ma su quelli in corsa ed in elevazione si deve dare prima l'elevazione potenza, non si può aspettare, no?

io aspetto sempre e comunque...tanto la potenza è di default di testa..la palla in porta ci arriva sempre sia che tiri dal limite dell' area che nell' area piccola...

si quello si...comunque è un gran bel comando che si sta scoprendo solo ora a me...dopo centinaia di partite!!!

comunque, a volte non capisco come hanno potuto fare un così bel gioco in manual e poi non dedichino l'attenzione dovuta al matchmaking...cioè ci avranno passato un bel pò di tempo sicuramente, e poi ...come fai a non promuovere il lavoro così ben fatto?
.
..ripeto io ormai cmunque me ne frego, in mycl. metto in campo i migliori possibili in quel momento, riposati, ottimo spirito squadra etc e gioco contro chiunque...sono salito addirittura in 8 div. e viaggio bene per la 7 (ecco l'ho detto, retrocessioni multiple sicure....) dove magari sarà stradifficile tenere ma mi diverto, a singhiozzi, ma per ora va bene.
vorrei dire a chi gioca in assistito che non esiste solo il triangolo! oddio...

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,721
Ultimo utente registrato
gamebaidoithuongnow

Utenti online