Signori, invece io vi supplico di spiegarmi il colpo di testa, proprio la dinamica dei comandi. é rimasto davvero l'unico e forse ultimo mistero del manual di pes15 per me. Lo so che già se n'è parlato ma io non ho capito se alla fine c'è una certezza a riguardo.
Cioà almeno per le altre cose so cosa sbaglio, come dovrebbe essere la sequenza dei comandi... ma sul colpo di testa quelle volte che è andato dove volevo non so bene cosa abbia fatto per la riuscita, l'uncia cosa che cerco di fare, perchè letta qui, è pigiare e direzionare insieme, ma così a volte non ho il tempo per dargli l'elevazione necessaria. Proprio ora che comincio a fare (ogni tantino) dei cross decenti, cioè senza l'aiuto di r2... che poi si effettano alla grande, bellissimi. anzi ieri a guidoo stavo segnando col cross cerchio semplice, ahah però non era voluto, onestamente.
ad es. mi è appena capitato di nuovo...il mio giocatore è in zona centrale dell' area smarcato leggermente a dx , va comunque dritto, il cross mette la palla proprio davanti a lui, già per i.a. fa il gesto di andare a intercettare la palla: io ho tutto il tempo per direzionare la levetta leggermente verso sx, subito dopo schiaccio....la palla va fuori a dx. ma se avevo dato levetta sx prima del "quadrato" proprio come nel tiro, pass. perchè la palla non va verso quella direzione?
EDIT: o al massimo, dritta che avrebbe preso la porta essendo comunque il giocatore a dx ma assolutamente davanti la porta.
Sono un pò disperato e preoccupato per non aver ancora compreso sto colpo di testa...ne parlo al bar, per strada, ad un vigile pure ho chiesto ma mi ha contestato un verbale immediatamente non so bene perchè fischiettando, ieri sera facevo numeri a caso e chi mi rispondeva "viva la rai" chi " i fatti vostri" , altri "buona domenica" (che poi era venerdì, comunque), una signora mi ha tirato delle bestemmie (mai sentite, tra l'altro, neanche quando mi iscrissi all'associazione bestemmiatori italiani) perchè stava guardando Sanremo e ha il telefono lontano dalla tv , le fanno male le gambe, la vecchiaia etc, le ho consigliato di andarci a Sanremo, alla fine è partita davvero dicendomi : "ecco questo è un colpo di testa vero e proprio, impara bimbominkia!"
...capirete che la situazione sta diventanto seriamente drammatica, aiutatemi

!