Pes 2015 Manual - Discussioni generali

SuperChry

Allievi B
15 Ottobre 2014
631
7
18
PSN ID
X-super_chry-X
Ma qual'ė l'impostazione per settare il portiere manuale su PS3? Perché fan troppe cappellate e incertezze
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Si il fatto che nei tiri hai la visuale SOLO in stile diventa un mito è un peccato, ma anche così è utile per prendere sensibilità con la levetta e per rendersi comunque conto come sono stati calibrati bene i tiri manual quest'anno.

P.s.
Prendere il trofeo oro nei tiri secondo me è una piccola impresa. Sono varie sere che ci sto provando ma ancora non ci sono riuscito.
Pochi allenamenti ieri... sette partite col pargolo (che ora gioca stabilmente con 1 tacca d'assistenza e tutto base).
4x Spremonese (io) - Lazio (lui): 3-4 (d.t.s... vincevo 3-2 al 90° ma non ho voluto gestire il possesso.... molto male!), 2-4, 2-1, 0-2. :?
2x Sassuolo (io) - Lazio (lui): 1-1, 3-0... ;)...e per finire
Sassuolo (io) - Real Madrid (lui): 0-3 :evil:

Tornando agli allenamenti, ho rifatto cinque sei volte i colpi di testa... sembra possa aiutare il preparare/caricare il colpo con L e mantenere la direzione... così come l'aggiunta di R2... sembra :rolleyes:
Sui tiri normali invece ho fatto pochissimo e sbagliato l'impossibile... l'inquadratura in terza persona e la super sensibilità/risposta ai comandi mi hanno spiazzato... ovvio che la volta precedente avevo lasciato le assistenze sul pad. Da rifare perchè non ho trovato risposte ai miei dubbi :?

edit... dimenticavo... ma cosa è successo allo stato di forma casuale dei giocatori? Ieri le frecce erano quasi sempre tutte verdi (ogni tanto qualcuno era blu) e l'opzione per scegliere se lasciarle casuali o meno non era attiva? Cos'è sta roba? :mad:
 
Ultima modifica:

Tsuba

Giovanissimi B
11 Ottobre 2011
218
43
28
PSN ID
Aikichi82
Purtroppo ancora in full manual non sono competitivo online, ho fatto 3 partite e ne ho pareggiata 1 e perse 2 tutte di misura però almeno gli avversari me li trova almeno per ora.
Offline (sempre su myclub) sto migliorando, ancora sono a livello medio ma ho fatto già un paio di gol di testa (grande soddisfazione) e un gol al volo da fuori area con florenzi meraviglioso (se riesco a capirci qualcosa con share factory lo posto).
Ho notato purtroppo che nelle competizioni non è fattibile perché giocano tutti assistito con la solita tattica, palla centrale e filtrante a palla e apparte quello nella circolazione di palla c'è una differenza ancora troppo abissale (almeno per le mie abilità full manual).
 

Metalhell

Juniores
4 Settembre 2012
1,453
10
38
PSN ID
Luk147
da quest'anno non c'è più l'opzione delle frecce di forma. sono sempre tutte verdi di default ; da iri acuni gioatri ono ambiti pr l'aggioramento settimanale
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
da quest'anno non c'è più l'opzione delle frecce di forma. sono sempre tutte verdi di default ; da iri acuni gioatri ono ambiti pr l'aggioramento settimanale
Fino a prima dell'aggiornamento di ieri, nelle partite amichevoli offline almeno potevi selezionare quello che volevi: lasciarle casuali o impostare i "colori" a piacere, sia per te che per l'avversario, CPU o umano che fosse.
Da ieri sera l'opzione non è più attiva.
Almeno su PS3 a me risulta così
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Non ho verificato come si presenta la condizione dei giocatori nel campionato iniziato la settimana scorsa...
Quindi a questo punto l'unica opzione/criterio per prendersi la briga di cambiare formazione è la fatica cumulativa?
[scusate l'OT]
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Pochi allenamenti ieri... sette partite col pargolo (che ora gioca stabilmente con 1 tacca d'assistenza e tutto base).
4x Spremonese (io) - Lazio (lui): 3-4 (d.t.s... vincevo 3-2 al 90° ma non ho voluto gestire il possesso.... molto male!), 2-4, 2-1, 0-2. :?
2x Sassuolo (io) - Lazio (lui): 1-1, 3-0... ;)...e per finire
Sassuolo (io) - Real Madrid (lui): 0-3 :evil:

Tornando agli allenamenti, ho rifatto cinque sei volte i colpi di testa... sembra possa aiutare il preparare/caricare il colpo con L e mantenere la direzione... così come l'aggiunta di R2... sembra :rolleyes:
Sui tiri normali invece ho fatto pochissimo e sbagliato l'impossibile... l'inquadratura in terza persona e la super sensibilità/risposta ai comandi mi hanno spiazzato... ovvio che la volta precedente avevo lasciato le assistenze sul pad. Da rifare perchè non ho trovato risposte ai miei dubbi :?

edit... dimenticavo... ma cosa è successo allo stato di forma casuale dei giocatori? Ieri le frecce erano quasi sempre tutte verdi (ogni tanto qualcuno era blu) e l'opzione per scegliere se lasciarle casuali o meno non era attiva? Cos'è sta roba? :mad:

Si, sembra che la direzione debba essere data chiaramente prima del comando del colpo di testa. Se fosse gestibile come prima sicuramente sarebbe più semplice.
Fare l'allenamento è interessante, i tiri però mi fanno venire il mal di mare con quella vista, oltretutto difficilissimo indovinarli, peggio che peggio quelli con R2.
Mi consolo con gli unici 2000 e passa al primo colpo, su contrasti e scivolate...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lux se ci stai molto sui tiri ci prendi la mano e migliori davvero tanto. All'inizio mi sembravano fatti male ed inutili, ora credo invece che siano i tiri meglio calibrati degli ultimi anni e proprio tramite quel l'allenamento sono migliorato tantissimo in fase di tiro.

Ieri ho fatto 1800. Mi manca poco ai 2000 :)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Lux se ci stai molto sui tiri ci prendi la mano e migliori davvero tanto. All'inizio mi sembravano fatti male ed inutili, ora credo invece che siano i tiri meglio calibrati degli ultimi anni e proprio tramite quel l'allenamento sono migliorato tantissimo in fase di tiro.

Ieri ho fatto 1800. Mi manca poco ai 2000 :)

A proposito... Una certa difficoltà su quello che parti in velocità, tipo segnavo il primo e col cavolo poi. Boh...
Comunque se dici così ci riprovo finchè non mi "arriva" qualcosa di utile...
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Io i tiri li trovo molto più semplici dell anno scorso. Sembrano quasi assistiti. Ho segnato da fuori,al volo,di testa, piazzandola e crossando pure. E prendo la porta 8 volte su 10. L anno scorso erano più in tribuna che altro.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
E' cambiata la dinamica. In pes 14 mi trovavo molto bene. In pratica si lavora al contrario, prima si calibra la direzione e poi si tira. L'anno scorso era meglio, perché prima abbozzavo la direzione e davo il tiro e poi avevo il tempo di calibrare meglio. Il vero vantaggio è che i ritardi, per animazioni, contrasti, inerzia, ecc... erano gestibili modificando prima della partenza del tiro.

Comunque tornato all'allenamento tiri e l'ho capito meglio, quasi a 1800 anch'io... :D
 

Oiznun

Pulcini
20 Ottobre 2013
33
0
6
PSN ID
Oiznunz
Ma il team mate manual è buggato ? Perché vedo che quando seleziono un giocatore mentre già sta correndo si ferma... Secondo me dovrebbe continuare a proseguire finché nn si sceglie la direzione ... Avete notato sta cosa?
 

macellaio

Esordienti
6 Novembre 2012
184
1
18
PSN ID
Lomans_Roma
Mi conforta che a qualcuno i filtri funzionano, i primi giorni ho provato ma non mi trovava nessuno, e dopo aver preso un po' di batoste contro assistiti ho giocato offline. Oggi riprovo online con i filtri.
Detto questo, gli allenamenti li ho trovati estremamente utili, se non fondamentali, oltre che stimolanti. Quello sui tiri e quello sullo scatto in modo particolare, ma anche molti altri.
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
buon mezzogiorno a tutti...ce la facciamo ad organizzare una partita tutta manual in 4 o più? connessione permettendo?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,825
Utenti registrati
65,061
Ultimo utente registrato
DamianoDV