PES 2015 Demo - PS4 / XBOX ONE: Impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma scusate eh, ma che senso avrebbe asserire che la demo europea sarà migliore di quella nippon?
È come se dicessimo che in oriente ci siano giocatori di serie B mentre in occidente giocatori di serie A, sggiungendo che tra quei giocatori di rerie B ci siano i Giàpponesi e io non credo proprio che konami faccia giocare una demo meno "ricca" ai propri connazionali.
Non vi è logica in tutto questo.

A mio giudizio non hai capito bene il discorso che alcuni fanno riguardo alla semplicità. Non si sta parlando di tricks, che personalmente non so neanche come si fanno, ma della mancanza di alcuni comandi che fa si che alcune cose che lo scorso anno richiedevano una certa abilità del player adesso avvengono in automatico.
Per ciò che riguarda la facilità, questa preoccupazione deriva dal fatto che, nel mio caso, tanto per parlare di cose di cui sono certo, giocando fullmanual a livello superstar me la gioco già adesso quasi sempre. Poi magari perdo per un gran gol di Neymar, ma come gioco in generale la cpu non sembra un granchè. Ieri sera ho fatto anche una partita con i passaggi assistiti a due tacche, cosa che non provavo da un paio di anni. Mi pare Juventus-Atletico Madrid. Anche se la partita è finita 0-0, la cpu ha fatto 0 tiri. A livello superstar.
Io penso che i livelli del gioco non saranno corrispondenti a quelli della demo, ma se per caso così fosse, una eccessiva facilità del gioco influirebbe tantissimo sulla longevità dello stesso.
Ah, confermo anch'io che gli infortuni ci sono.

Anxhe io penso cje i livelli della demo non corrisponderanno a quelli del gioco, poiché a superstar ho persino vinto una partita(io che sono scarsetto)

misteri lele misteri...

Magari aggiungeranno qualcosina ma non credo proprio che sarà poi tanto diversa da questa, sarebbe impossibile ricaricare una demo nuova (piú corposa) rispetto a questa.
Poi se compiono il miracolo allora è un altra storia xd

Ciao. Io leggo spesso questo post, ma per motivi di tempo ed un po' per pigrizia scrivo poco.
Ma quelle 4 o 5 volte che ho postato qualcosa e' stato solo per evidenziare lo SCEMPIO delle COMPENETRAZIONI.
Ma dal momento che nessuno mi ha mai risposto, ho smesso di scrivere.
Ora sono felice di non essere l'unico che ha notato il braccio dentro la testa dell'avversario.
Anche secondo me, nell' epoca della next gen, vedere questo tipo di cose e' ridicolo.
Comunque, dal momento che ce ne siamo accorti solo in due, non penso che faranno mai niente per eliminare il problema.
Si ma guarda, io non sono certo di quelli che vanno a cercare il pelo nell'uovo capisco che stiamo parlando di un videogame e non si può pretendere la perfezione però questo problema mi sembra davvero troppo vistoso soprattutto se rapportato ad altre produzioni simili è davvero deludente come cosa!

Ma scusate eh, ma che senso avrebbe asserire che la demo europea sarà migliore di quella nippon?
È come se dicessimo che in oriente ci siano giocatori di serie B mentre in occidente giocatori di serie A, sggiungendo che tra quei giocatori di rerie B ci siano i Giàpponesi e io non credo proprio che konami faccia giocare una demo meno "ricca" ai propri connazionali.
Non vi è logica in tutto questo.

Forse in giappone sono meno cagaca**o, si divertono e non si fanno 1000 pippe come noi :)

la demo europea non avra' ne' qualcosa d'aggiungere ne' saraì diversa da quella che stiamo giocando e' che sara' solo ed esclusivamente compatibile con i nostri sistemi televisivi (in giappone e Stati Uniti hanno hanno un sistema televisivo differente dal nostro) e quindi il risultato sara' una maggiore fluidita' del gioco. una miglior crominanza dei colori, dell luce, tutto qua.Tra l'altro molte persone hanno avuto crash del sistema su ps4 proprio perche ' stiamo usando una demo non adatta alle nostre tv,certo per carita' si puo' giocare ma e' come ascoltare un 33 giri a 45 giri il disco gira lo stesso ma come la senti e' un altro discorso.

Praticamente con il filtrante avanzato ora tutto, o quasi, si gestisce con la levetta sinistra. Sia la direzione che la potenza. Il tasto serve solo per "attivare" il comando. Col tasto attivi la barra e con la levetta sinistra direzioni e dai profondità al passaggio.
La direzione ovviamente la dai direzionando.
La potenza/profondità del passaggio la dai in base a QUANTO mantieni la levetta in quella determinata direzione.

...quindi è inutile tener premuto il tasto, direzione e potenza la si dà solo con la levetta sx?
...e per togliere il mirino come si fa?

grazie

...quindi è inutile tener premuto il tasto, direzione e potenza la si dà solo con la levetta sx?

grazie

Il tasto serve per "attivare" il comando e quindi di si aprono due possibilità 1)se il filtrante lo stai eseguendo palla al piede più tieni il tasto premuto più hai eventualmente tempo per usare la levetta sinistra per la calibrazione 2)se il filtrante lo stai eseguendo di prima quindi senza palla puoi anche toccarlo appena perchè poi hai cmq più tempo per la calibrazione che durerà "tutto" il tempo che intercorre prima che arrivi la palla al tuo giocatore e faccia poi il passaggio di prima.
In questa seconda situazione c'è questa sorta di asincronia a cui va presa l'abitudine.
Non so se mi spiego. Cmq dopo un pò di tempo capire bene tutto.
Cmq per ricapitolare, non è inutile ma quasi :)

Per togliere il mirino c'è una voce nel menù delle assistenze da mettere su no. Credo sia "target guide". Ma non vorrei sbagliare perchè ormai mettendo no da più di un anno magari sbaglio. Cmq sono due, quella è "directional guide". Prova, una ti fa proprio comparire il mirino.

Il tasto serve per "attivare" il comando e quindi di si aprono due possibilità 1)se il filtrante lo stai eseguendo palla al piede più tieni il tasto premuto più hai eventualmente tempo per usare la levetta sinistra per la calibrazione 2)se il filtrante lo stai eseguendo di prima quindi senza palla puoi anche toccarlo appena perchè poi hai cmq più tempo per la calibrazione che durerà "tutto" il tempo che intercorre prima che arrivi la palla al tuo giocatore e faccia poi il passaggio di prima.
In questa seconda situazione c'è questa sorta di asincronia a cui va presa l'abitudine.
Non so se mi spiego. Cmq dopo un pò di tempo capire bene tutto.
Cmq per ricapitolare, non è inutile ma quasi :)

Per togliere il mirino c'è una voce nel menù delle assistenze da mettere su no. Credo sia "target guide". Ma non vorrei sbagliare perchè ormai mettendo no da più di un anno magari sbaglio. Cmq sono due, quella è "directional guide". Prova, una ti fa proprio comparire il mirino.

...bene, molte grazie, ora non mi resta che allenarmi in questi 2 mesi per riuscire a giocare in maniera decente con te!!!
...con pes si crea calcio reale, tutto il resto è noia...

grazie
No, non è proprio esatto ciò che dice. La potenza del filtrante la dai con la barra di potenza, la lunghezza del passaggio la dai tenendo inclinata la levetta sinistra verso una qualunque direzione durante la pressione del triangolo. Prova ne è, che se tu premi triangolo solo per un millisecondo, anche se tieni la levetta sinistra più inclinata che puoi (in quel millisecondo lì), il filtrante sarà fatto lento e a 1 metro di distanza.

Una volta che tu molli il triangolo, non potrai fare più niente. Il passaggio è fatto. La direzione l'hai impostata prima, mentre stavi tenendo schiacciato triangolo.

Diciamo che è un po' una via di mezzo. La potenza e la precisione la gestisci con entrambi, sia col triangolo che con la levetta.

Ultima modifica:
No, non è proprio esatto ciò che dice. La potenza del filtrante la dai con la barra di potenza, la lunghezza del passaggio la dai tenendo inclinata la levetta sinistra verso una qualunque direzione durante la pressione del triangolo. Prova ne è, che se tu premi triangolo solo per un millisecondo, anche se tieni la levetta sinistra più inclinata che puoi (in quel millisecondo lì), il filtrante sarà fatto lento e a 1 metro di distanza.

Una volta che tu molli il triangolo, non potrai fare più niente. Il passaggio è fatto. La direzione l'hai impostata prima, mentre stavi tenendo schiacciato triangolo.

Diciamo che è un po' una via di mezzo. La potenza e la precisione la gestisci con entrambi, sia col triangolo che con la levetta.

La precisazione ci sta. Se ci fai caso uso spesso il termini "praticamente" quando parlo della levetta sinistra.
Perchè in teoria dovrebbe essere, credo, "anche" come dici tu, ma in realtà questa precisazione che tu fai è una sorta di "sofismo" che a conti pratici decade.
E' praticamente una questione di "tempistica". Applicare il concetto di cui parli al contesto di gioco risulta quasi umanamente impossibile (imho). Non è praticamente mai o quasi mai percepibile. Non me la sento mai di fare questa precisazione perchè si corre il rischio di fare più caos a chi si affaccia al nuovo comando di quello che già uno può avere.
Ci si deve concentrare sui tempi, e sul quanto si mantiene la levetta.
Nell'esempio che fai abbiamo una prova di ambo le cose. Quel passaggio sarà comunque lento in ogni caso visto che quella frazione piccolissima di secondo che lo hai premuto non ti permette di mantenere la levetta premuta a lungo.
Sono tutte prove e test che fatti col mirino diventano più lampanti.
Quindi se in teoria con la pressione del tasto "dovrei" poter decidere addirittura se fare il passaggio forte o debole, in pratica questa funzione viene "inglobata" dalla levetta perchè ovviamente per calciare il filtrante in profondità verso il "mirino" o verso dove ho mirato il pallone per andarci deve comunque assumere della potenza.
E' un discorso complesso ma se conosci il comando a fondo dovresti seguirmi.
Si torna sempre alla tempistica, alla fine la pressione del tasto prima di tutto servirà per darti il tempo per calibrare la profondità, che comunque verrà sempre data dalla levetta.

La prova più precisa la sia ha nei casi dei passaggi di prima. Dove il passaggio, come spiegavo su, rimane caricato per più tempo. In quei casi più caricare pochissimo col tasto ma se mandi il mirino o direzioni lunghissimo (il tempo lo hai tutto) il passaggio andrà lontano e per andarci ci andrà con della forza che necessariamente non corrisponderà al pochissimo tempo caricato e non ci andrà mai "lentissimo" perchè hai caricato pochissimo. Che poi sarebbe anche brutto e irreale a vedersi.

Se ci aggiungi il fatto che nelle situazioni pratiche i filtranti li si effettua tendenzialmente più spesso palla al piede e lunghi capisci che comunque il tasto dovrai tenerlo premuto di più perchè altrimenti non hai proprio il tempo di calibrarli.

Insomma è una sorta di gatto che si morde la coda, è tutto collegato e tendenzialmente si ritorna ad una questione di tempistica e di calibrazione con la levetta.

Una volta quindi capito il concetto di base, si può lavorare su quello che hai precisato ma secondo me poi a conti pratici la cosa decade, e IMHO col tempo acquisita domestichezza il tutto diventerà davvero istintivo e non si penserà più a tutte queste sottigliezze e ci si dovrà sempre concentrare in primis sulla levetta (che dovrebbe sincronizzarsi col tasto per i passaggi palla al piede, ma dovrà perdere questo sincronismo in quelli di prima). Agli inizi bisogna concentrarsi prima di ogni altra cosa sulla levetta, perchè il cambiamento vero è quello.

Ultima modifica:
La precisazione ci sta. Se ci fai caso uso spesso il termini "praticamente" quando parlo della levetta sinistra.
Perchè in teoria dovrebbe essere, credo, "anche" come dici tu, ma in realtà questa precisazione che tu fai è una sorta di "sofismo" che a conti pratici decade.
E' praticamente una questione di "tempistica". Applicare il concetto di cui parli al contesto di gioco risulta quasi umanamente impossibile (imho). Non è praticamente mai o quasi mai percepibile. Non me la sento mai di fare questa precisazione perchè si corre il rischio di fare più caos a chi si affaccia al nuovo comando di quello che già uno può avere.
Ci si deve concentrare sui tempi, e sul quanto si mantiene la levetta.
Nell'esempio che fai abbiamo una prova di ambo le cose. Quel passaggio sarà comunque lento in ogni caso visto che quella frazione piccolissima di secondo che lo hai premuto non ti permette di mantenere la levetta premuta a lungo.
Sono tutte prove e test che fatti col mirino diventano più lampanti.
Quindi se in teoria con la pressione del tasto "dovrei" poter decidere addirittura se fare il passaggio forte o debole, in pratica questa funzione viene "inglobata" dalla levetta perchè ovviamente per calciare il filtrante in profondità verso il "mirino" o verso dove ho mirato il pallone per andarci deve comunque assumere della potenza.
E' un discorso complesso ma se conosci il comando a fondo dovresti seguirmi.
Si torna sempre alla tempistica, alla fine la pressione del tasto prima di tutto servirà per darti il tempo per calibrare la profondità, che comunque verrà sempre data dalla levetta.

La prova più precisa la sia ha nei casi dei passaggi di prima. Dove il passaggio, come spiegavo su, rimane caricato per più tempo. In quei casi più caricare pochissimo col tasto ma se mandi il mirino o direzioni lunghissimo (il tempo lo hai tutto) il passaggio andrà lontano e per andarci ci andrà con della forza che necessariamente non corrisponderà al pochissimo tempo caricato e non ci andrà mai "lentissimo" perchè hai caricato pochissimo. Che poi sarebbe anche brutto e irreale a vedersi.

Se ci aggiungi il fatto che nelle situazioni pratiche i filtranti li si effettua tendenzialmente più spesso palla al piede e lunghi capisci che comunque il tasto dovrai tenerlo premuto di più perchè altrimenti non hai proprio il tempo di calibrarli.

Insomma è una sorta di gatto che si morde la coda, è tutto collegato e tendenzialmente si ritorna ad una questione di tempistica e di calibrazione con la levetta.

Una volta quindi capito il concetto di base, si può lavorare su quello che hai precisato ma secondo me poi a conti pratici la cosa decade, e IMHO col tempo acquisita domestichezza il tutto diventerà davvero istintivo e non si penserà più a tutte queste sottigliezze e ci si dovrà sempre concentrare in primis sulla levetta (che dovrebbe sincronizzarsi col tasto per i passaggi palla al piede, ma dovrà perdere questo sincronismo in quelli di prima). Agli inizi bisogna concentrarsi prima di ogni altra cosa sulla levetta, perchè il cambiamento vero è quello.

...la conclusione è sempre la stessa: allenamento, allenamento e allenamento... hihihi

@Peeta
Sto usando ultimamente il filtrante avanzato, anche se sto giocando poco, e devo dire che mi trovo con il discorso di Sallent.
Per adesso uso il mirino, quindi quel discorso lo vedo proprio. Capita che su un'apertura do il mirino scarso, ma lascio di più in potenza e funziona. E' una specie di doppio comando e interagendo tra levetta e tasto filtrante si combina il risultato. Così mi pare. Anche se trovare bene la quadra nelle varie situazioni ci vuole un po'.

Si si, in teoria il discorso c'è, ma poi in pratica è tutto collegato alla tempistica e quasi sempre alla levetta sinistra. Se carichi pochissimo non hai il tempo di calibrarlo lungo con la levetta, se invece carichi molto e calibri un filtrante corto la cosa inizia a evidenziarsi un po di più. Però è una cosa estremamente difficile da valutare in game anche perché come dicevo è una questione di poche frazioni di secondo. Il focus rimane cmq la levetta. Soprattutto togliendo il mirino dove non avendo riferimenti il tutto acquisisce più realismo e difficoltà, provaci!
È cmq un comando che ha una grande profondità.
Se poi non si parla di filtranti ma di utilizzi "atipici" il discorso sarebbe ancora diverso.
Non parliamo poi di tutte le varianti riguardanti i filtranti ad effetto usano la levetta per traiettorie non a linea retta.

Vorrei giocare di più... diciamo che aspetto pes 15. Però il mirino lo tengo proprio per quello, perché voglio proprio capirlo più a fondo. E' complesso, molto interessante, apre prospettive nuove. Ho letto da qualche parte che viene descritto in questo modo: a differenza del filtrante classico al quale si da il punto di partenza, con direzione e potenza, il filtrante avanzato rovescia la questione indicando invece il punto di arrivo. Secondo me è più o meno giusto. Io però penso possa essere più corretto immaginarlo come disegnare una traiettoria, ma sto studiando... ;)

Non abituarti troppo al mirino perché poi farai più fatica a staccartene! Col mirino attivo troppe volte ti verrà automatico "correggere" le traiettorie è il punto d'arrivo, ma poi quando lo toglierai le correzioni praticamente non potrai più farle. Dovrà diventare una cosa istintiva, la calibrazione dovrà essere il più possibile "unica" senza correzioni dovute all'occhio che seguono il mirino. Non so se riesco a spiegarmi bene.

ho notato che la versione giapponese della demo è piu fluida e più nitida......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom

Utenti online