Ho letto un sacco di topic e cercherò di fare delle considerazioni in ordine sparso. Ognuno è libero di preferire un gioco più o meno veloce, ma i puristi della simulazione dovrebbero considerare che se una partita dura dieci minuti, per forza di cose, i ritmi non sono analoghi a quelli di una partita reale. Per chi ci tiene, gli infortuni sono presenti, in un'occasione la cpu ha avuto un giocatore a terra, alla ripresa del gioco era stato sostituito, e anch'io ho dovuto sostituire Lewandoski falciato a metà campo, sono andato sulle impostazioni di squadra e c'era una x (o due cerotti incrociati). Per quanto riguarda l'accusa di essere un po' troppo semplice, beh io preferisco questa semplicità ai vari trucchetti, perchè nel calcio il dribbling più comune non si fa con le finte o le giocate speciali, ma toccando la palla prima dell'avversario e superandolo in velocità. Ho letto che è troppo facile superare le difese, magari per giocare bene, sarà fondamentale difendere bene, la differenza la farà la difesa. La concorrenza, io ho provato la demo di Fifa è l'ho molto apprezzata, tuttavia, dopo aver provato quella di pes faccio fatica a non considerare i calciatori di Fifa come dei manichini mobili, poi per quanto riguarda il gioco, anche li ognuno ha le sue preferenze, ma io preferisco le varianti di pes ai costanti uno contro uno di Fifa. Che la EA sappia come presentare una demo e la Konami no, è un altro fatto assodato. Fifa ha offerto gameplay e una sbirciatina sulla varietà d'impostazioni, pes ha offerto soltanto gameplay (che comunque è la cosa più importante). Se proprio ci si vuole trovare qualcosa per cui lamentarsi e/o preoccuparsi sin da ora, pensiamo ai F.O., senza quelli, per me,pes perde il 50% della sua attrattività e col problema delle pendrive non so come finirà.
Ultima modifica: