PES 2015 Demo - PS4 / XBOX ONE: Impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto un sacco di topic e cercherò di fare delle considerazioni in ordine sparso. Ognuno è libero di preferire un gioco più o meno veloce, ma i puristi della simulazione dovrebbero considerare che se una partita dura dieci minuti, per forza di cose, i ritmi non sono analoghi a quelli di una partita reale. Per chi ci tiene, gli infortuni sono presenti, in un'occasione la cpu ha avuto un giocatore a terra, alla ripresa del gioco era stato sostituito, e anch'io ho dovuto sostituire Lewandoski falciato a metà campo, sono andato sulle impostazioni di squadra e c'era una x (o due cerotti incrociati). Per quanto riguarda l'accusa di essere un po' troppo semplice, beh io preferisco questa semplicità ai vari trucchetti, perchè nel calcio il dribbling più comune non si fa con le finte o le giocate speciali, ma toccando la palla prima dell'avversario e superandolo in velocità. Ho letto che è troppo facile superare le difese, magari per giocare bene, sarà fondamentale difendere bene, la differenza la farà la difesa. La concorrenza, io ho provato la demo di Fifa è l'ho molto apprezzata, tuttavia, dopo aver provato quella di pes faccio fatica a non considerare i calciatori di Fifa come dei manichini mobili, poi per quanto riguarda il gioco, anche li ognuno ha le sue preferenze, ma io preferisco le varianti di pes ai costanti uno contro uno di Fifa. Che la EA sappia come presentare una demo e la Konami no, è un altro fatto assodato. Fifa ha offerto gameplay e una sbirciatina sulla varietà d'impostazioni, pes ha offerto soltanto gameplay (che comunque è la cosa più importante). Se proprio ci si vuole trovare qualcosa per cui lamentarsi e/o preoccuparsi sin da ora, pensiamo ai F.O., senza quelli, per me,pes perde il 50% della sua attrattività e col problema delle pendrive non so come finirà.

Ultima modifica:
Scusate, ho provato la demo, sul gioco nulla da dire risulta essere molto divertente, una vera goduria se giocato con amici, ma è possibile che nessuno si lamenti dei pesanti problemi di compenetrazione poligonale che il gioco presenta? Non è possibile che un gioco che si definisce next-gen, abbia problemi così vistosi e non venitemi a dire che è un problema che affligge tutti i giochi perché non è assolutamente vero!! Personalmente, sono amante in generale di tutti i giochi sportivi e così ogni anno mi trovo a giocarne parecchi e vi posso assicurare che nessuno di questi ha problemi così gravi come PES!!! Appena si guarda un replay è la fiera di gambe, braccia, piedi che di trapassano tra loro addirittura pure il pallone tende ad attraversare i piedi e altre parti del corpo dei giocatori. Tra le altre cose, purtroppo, ho constatato sulla mia pelle, che il problema si ripercuote negativamente anche sul gameplay visto che ho preso gol con il pallone che ha attraversato il ginocchio del mio portiere entrando in rete!! Non è possibile una cosa del genere!!! Capisco, che giocando con la visuale di gioco tradizionale il problema non si vede ma il fatto che non si vede non significa che non esista e che in talune circostanze (come mi è capitato) spero rare, influenzi anche negativamente il gioco!!
Mi pare strano che nessuno si lamenti di questa cosa visto che, tra le altre cose rovina anche in parte la bella grafica che il gioco può sfoggiare!

Ho letto un sacco di topic e cercherò di fare delle considerazioni in ordine sparso. Ognuno è libero di preferire un gioco più o meno veloce, ma i puristi della simulazione dovrebbero considerare che se una partita dura dieci minuti, per forza di cose, i ritmi non sono analoghi a quelli di una partita reale.
Ok, sappiamo tutti che con la demo si devono accaparrare più acquirenti possibili e quindi concentrare una partita di calcio in 10m, ma ti sei soffermato sulla velocità di movimento dei giocatori? E sulla loro bionica rapidità nel girarsi a 360?
Cosa gli costava mettere la possibilità di poter settare la velocità a proprio piacimento?
Cosi facendo personalmente ottengono il risultato contrario, e che ci siano stop di petto a seguire e tante altre migliorie me ne sbatto se alla fine devo vedere un flipper invece di una partita di calcio.
Questo gioco con il ritmo di PES 2014 sarà uno spettacolo, spero il gg 13 di non rimanere deluso ;)

A me non da affato l'impressione di un flipper, all'inizio il gioco mi sembrava troppo veloce, ma appena ti ci abitui non hai più quest'impressione. Ad ogni modo, nel gioco finito deve esserci per forza la possibilità di cambiare velocità. L'altro utente fa notare problemi di compenetrazione poligonale, non sto qua a dire se sia vero o no, perchè non ho motivo di dubitare di lui, però io (che comunque non mi sono soffermato molto sui particolari del replay) in partita non ci ho fatto caso.

Ho letto un sacco di topic e cercherò di fare delle considerazioni in ordine sparso. Ognuno è libero di preferire un gioco più o meno veloce, ma i puristi della simulazione dovrebbero considerare che se una partita dura dieci minuti, per forza di cose, i ritmi non sono analoghi a quelli di una partita reale. Per chi ci tiene, gli infortuni sono presenti, in un'occasione la cpu ha avuto un giocatore a terra, alla ripresa del gioco era stato sostituito, e anch'io ho dovuto sostituire Lewandoski falciato a metà campo, sono andato sulle impostazioni di squadra e c'era una x (o due cerotti incrociati). Per quanto riguarda l'accusa di essere un po' troppo semplice, beh io preferisco questa semplicità ai vari trucchetti, perchè nel calcio il dribbling più comune non si fa con le finte o le giocate speciali, ma toccando la palla prima dell'avversario e superandolo in velocità. Ho letto che è troppo facile superare le difese, magari per giocare bene, sarà fondamentale difendere bene, la differenza la farà la difesa. La concorrenza, io ho provato la demo di Fifa è l'ho molto apprezzata, tuttavia, dopo aver provato quella di pes faccio fatica a non considerare i calciatori di Fifa come dei manichini mobili, poi per quanto riguarda il gioco, anche li ognuno ha le sue preferenze, ma io preferisco le varianti di pes ai costanti uno contro uno di Fifa. Che la EA sappia come presentare una demo e la Konami no, è un altro fatto assodato. Fifa ha offerto gameplay e una sbirciatina sulla varietà d'impostazioni, pes ha offerto soltanto gameplay (che comunque è la cosa più importante). Se proprio ci si vuole trovare qualcosa per cui lamentarsi e/o preoccuparsi sin da ora, pensiamo ai F.O., senza quelli, per me,pes perde il 50% della sua attrattività e col problema delle pendrive non so come finirà.
A mio giudizio non hai capito bene il discorso che alcuni fanno riguardo alla semplicità. Non si sta parlando di tricks, che personalmente non so neanche come si fanno, ma della mancanza di alcuni comandi che fa si che alcune cose che lo scorso anno richiedevano una certa abilità del player adesso avvengono in automatico.
Per ciò che riguarda la facilità, questa preoccupazione deriva dal fatto che, nel mio caso, tanto per parlare di cose di cui sono certo, giocando fullmanual a livello superstar me la gioco già adesso quasi sempre. Poi magari perdo per un gran gol di Neymar, ma come gioco in generale la cpu non sembra un granchè. Ieri sera ho fatto anche una partita con i passaggi assistiti a due tacche, cosa che non provavo da un paio di anni. Mi pare Juventus-Atletico Madrid. Anche se la partita è finita 0-0, la cpu ha fatto 0 tiri. A livello superstar.
Io penso che i livelli del gioco non saranno corrispondenti a quelli della demo, ma se per caso così fosse, una eccessiva facilità del gioco influirebbe tantissimo sulla longevità dello stesso.
Ah, confermo anch'io che gli infortuni ci sono.

Per chi ci tiene, gli infortuni sono presenti, in un'occasione la cpu ha avuto un giocatore a terra, alla ripresa del gioco era stato sostituito, e anch'io ho dovuto sostituire Lewandoski falciato a metà campo, sono andato sulle impostazioni di squadra e c'era una x (o due cerotti incrociati).

finalmente...col 2014 in un anno di master non si era mai rotto nessuno...speriamo sia implementata con criterio la cosa!

Peeta,
dal tuo POST-PICTURE sulle IMPOSTAZIONI ho dedotto che giochi col filtrante avanzato e col teammate manuale.

domanda..

sul filtrante,
che differenze trovi tra l'uno e l'altro??
(L'avanzato sempre davvero ostico perchè richiede attenzione anche su quanto si tiene premuto lo stick sx mi sa..)

sul teammate,
come si gestisce il manuale??
Gracias

Peeta,
dal tuo POST-PICTURE sulle IMPOSTAZIONI ho dedotto che giochi col filtrante avanzato e col teammate manuale.

domanda..

sul filtrante,
(L'avanzato sempre davvero ostico perchè richiede attenzione anche su quanto si tiene premuto lo stick sx mi sa..)

sul teammate,
Gracias

sul filtrante se usi quelli base con passaggi manuale, è sempre manuale, su quello avanzato, la differenza sta, se si usa il mirino di piazzarla dove vuoi, ovviamente con molta attenzione con la leva sx che spesso ti inganna, senza mirino è di un difficile :)

per era il teammate in manuale bisogna dare due volte i colpi con R3, il primo per selezionare il giocatore da lanciare in profondità, il secondo per la sua direzione

tanto allenamento

A mio giudizio non hai capito bene il discorso che alcuni fanno riguardo alla semplicità. Non si sta parlando di tricks, che personalmente non so neanche come si fanno, ma della mancanza di alcuni comandi che fa si che alcune cose che lo scorso anno richiedevano una certa abilità del player adesso avvengono in automatico.
Per ciò che riguarda la facilità, questa preoccupazione deriva dal fatto che, nel mio caso, tanto per parlare di cose di cui sono certo, giocando fullmanual a livello superstar me la gioco già adesso quasi sempre. Poi magari perdo per un gran gol di Neymar, ma come gioco in generale la cpu non sembra un granchè. Ieri sera ho fatto anche una partita con i passaggi assistiti a due tacche, cosa che non provavo da un paio di anni. Mi pare Juventus-Atletico Madrid. Anche se la partita è finita 0-0, la cpu ha fatto 0 tiri. A livello superstar.
Io penso che i livelli del gioco non saranno corrispondenti a quelli della demo, ma se per caso così fosse, una eccessiva facilità del gioco influirebbe tantissimo sulla longevità dello stesso.
Ah, confermo anch'io che gli infortuni ci sono.

Se guardo all'anno passato mi preoccupo. Ricordo le stesse lamentele all'uscita del gioco. Ben chiaro che se si ha una cpu poco competitiva questo è da imputare ai programmatori. Sta di fatto che un annetto fa il risultato delle lamentele non fu migliorare il gioco della cpu, ma renderla estremamente incisiva in talune cose, quindi assolutamente irrealistica. Ecco, una cosa del genere si mi rovina la longevità del gioco. E sottolineo che quei cambiamenti non erano solo per il livello di difficoltà maggiore. Quindi che si diano da fare, ma senza intaccare troppo il realismo.

Compenetrazioni poligonali ne ho viste parecchie anche io. Per chi dice che è semplice: giocate con 1 tacca o 0 di passaggi, e filtrante avanzato, senza mirino. A livello Superstar. Poi mi dite quante volte riuscite a mandare in porta il vostro attaccante.

salve a tutti ragazzi volevo aggiornarvi sul problema spalla spalla.....nella fase difensiva quando ti attacchi all'attaccante premendo r2 lo spingi via senza fare fallo invece in attacco non sono ancora riuscito a capire bene se si usa sempre r2....cmq a proposito di falli,quando prendete bene la mano e riuscite a fare qualche dribling vedrete quanti falli che fa la cpu compresi rigori!... invece notizie sulla demo eu ???

Ieri prima di andare a dormire ho fatto uno Juve-real a superstar. Ero partito per giocarmela bene ovviamente, anche se non avevo mai usato la Juve. Insomma, dopo due minuti gol di tacco di Benzema su assist di Bale dal fondo :O...

M'hanno distrutto ..

Peeta,

domanda..

sul filtrante,

sul teammate,
Gracias

Guarda almeno il filtrante cerca di sforzarti ad usarlo avanzato. E' o era (c'era anche l'anno scorso) una delle trovate più geniali e innovative che i giochi calcistici hanno proposto dopo tanti anni, parlando dei comandi "base" o basilari. Il passaggio filtrante "classico" nella sua dinamica e nei suoi meccanismi è rimasto ancorato sempre ad una concezione vecchia di più di un decennio. E per altro negli anni è sempre stato uno dei comandi che più a creato problemi di bilanciamento (sia in pes che in fifa).
Con l'avvento dei controlli manual "fissi" sia in fifa che in pes il filtrante ha comunque avuto problematiche di vario genere ed inoltre ha subito una sorta di "crisi di identità" visto che ha sempre creato il dilemma del fatto che se il passaggio è o dovrebbe essere manuale non dovrebbe esserci distinzione tra passaggio normale o filtrante, tanto è manuale... Non so se mi sono spiegato.

Comunque, escludendo questo discorso un pò troppo "filosofico" ritorno sul tema. Dall'anno scorso quei matti di giapponesi hanno pensato di proporre una variazione direi "epocale".
Praticamente con il filtrante avanzato ora tutto, o quasi, si gestisce con la levetta sinistra. Sia la direzione che la potenza. Il tasto serve solo per "attivare" il comando. Col tasto attivi la barra e con la levetta sinistra direzioni e dai profondità al passaggio.
La direzione ovviamente la dai direzionando.
La potenza/profondità del passaggio la dai in base a QUANTO mantieni la levetta in quella determinata direzione.

In questa maniera il comando si diversifica totalmente rispetto a quello base classico ed inoltre diventa automaticamente molto più manuale di quello base. Perchè con questo nuovo sistema la puoi davvero mettere dove vuoi con una grande precisione.

Due consigli:

1)I primi tempi utilizza il "mirino" di aiuto. Serve per farti capire un attimo il funzionamento e non farti partire totalmente al buio con un comando così nuovo. Però mi raccomando dopo qualche giorno o qualche partita (vedi tu) toglilo il mirino perchè è togliendolo che il comando poi da il meglio di se

2)Occhio ai filtranti fatti di prima intenzione e/o caricati molto in anticipo. Un errore di molti l'anno scorso (e forse anche quest'anno) è che non avevano ben capito il fatto che nei passaggi di prima caricato in anticipo, la calibrazione del passaggio tramite levetta dura tutto il tempo in cui il giocatore aspetta che arrivi palla per poi passarla, in questo caso in maniera "involontaria" capita che il dito rimanga sulla levetta sinistra e che quindi poi il passaggio risulti lunghissimo e "sballato". Ma non è un bug o un problema del gioco è una cosa voluta per rendere quei passaggi più difficili da calibrare. Quindi fa molta attenzione nel calibrare questo tipo di passaggi perchè dovrai abituarti a togliere per un attimo il dito sulla levetta altrimenti la spari lunga.

3)Tieni presente che per qualche giorno ti troverai in difficoltà, ma credimi non demordere, è tutto normale. In fondo è un cambiamento importante, vai a modificare un meccanismo mentale che si è radicato nella testa in 10 o 15 anni di pes in cui il filtrante è sempre stato lo stesso identico. Quindi è normalissimo avere un attimo di difficoltà è spiazzamento. Allo stesso modo però credimi che non ti serviranno mesi, in media ci vuole qualche giorno giocandosi spesso. Certo poi cmq cè una bella curva di apprendimento perchè è un comando che distingue il player che gioca e che lo utilizzerà su diversi gradi di abilità.

p.s.
Teammate manual.
Se in quello assistito tu semplicemente indichi uno e quello scatta in avanti. In quello manual cambia totalmente. 2 funzioni. 1)come ha detto pino un tocco alla levetta per selezionarlo ed un altro in una direzione per farlo scattare verso dove vuoi e non solo dritto per dritto 2)dopo il primo tocco puoi addirittura gestire il movimento del secondo giocatore in maniera totale muovendolo con la levetta sinistra, una volta mollata la levetta il giocatore scatterà verso l'ultima direzione data. Questa cosa è di una difficoltà veramente assurda da quasi sconsigliarne l'utilizzo, però dopo tanta pratica puoi imparare a fare alcune piccoli movimenti non esageratamente complessi come (ad esempio) il classico "elastico" in cui prima muovi il compagno per un attimo verso il portatore di palla e subito dovo lo fai scattare in avanti, o viceversa lo fai andare in avanti un attimo e poi te lo fai scattare incontro. Sono comunque comandi avanzati. Il funzionamento base che ho messo nel punto 1 però è abbastanza semplice una volta presa la mano ed è mille volte meglio che quello assistito ;)

Anche sul topic ps4 xbox one segnalo un bug presente nella demo in cui si può giocare solo con 2 controller e non con il terzo...io gioco su Ps4..Spero risolvano in quanto quest'anno c'è quell'interessante opzione attraverso la quale si può gestire i vari reparti della squadra con 3 player umani...

Scusate, ho provato la demo, sul gioco nulla da dire risulta essere molto divertente, una vera goduria se giocato con amici, ma è possibile che nessuno si lamenti dei pesanti problemi di compenetrazione poligonale che il gioco presenta? Non è possibile che un gioco che si definisce next-gen, abbia problemi così vistosi e non venitemi a dire che è un problema che affligge tutti i giochi perché non è assolutamente vero!! Personalmente, sono amante in generale di tutti i giochi sportivi e così ogni anno mi trovo a giocarne parecchi e vi posso assicurare che nessuno di questi ha problemi così gravi come PES!!! Appena si guarda un replay è la fiera di gambe, braccia, piedi che di trapassano tra loro addirittura pure il pallone tende ad attraversare i piedi e altre parti del corpo dei giocatori. Tra le altre cose, purtroppo, ho constatato sulla mia pelle, che il problema si ripercuote negativamente anche sul gameplay visto che ho preso gol con il pallone che ha attraversato il ginocchio del mio portiere entrando in rete!! Non è possibile una cosa del genere!!! Capisco, che giocando con la visuale di gioco tradizionale il problema non si vede ma il fatto che non si vede non significa che non esista e che in talune circostanze (come mi è capitato) spero rare, influenzi anche negativamente il gioco!!
Mi pare strano che nessuno si lamenti di questa cosa visto che, tra le altre cose rovina anche in parte la bella grafica che il gioco può sfoggiare!
Ciao. Io leggo spesso questo post, ma per motivi di tempo ed un po' per pigrizia scrivo poco.
Ma quelle 4 o 5 volte che ho postato qualcosa e' stato solo per evidenziare lo SCEMPIO delle COMPENETRAZIONI.
Ma dal momento che nessuno mi ha mai risposto, ho smesso di scrivere.
Ora sono felice di non essere l'unico che ha notato il braccio dentro la testa dell'avversario.
Anche secondo me, nell' epoca della next gen, vedere questo tipo di cose e' ridicolo.
Comunque, dal momento che ce ne siamo accorti solo in due, non penso che faranno mai niente per eliminare il problema.

Ma le auto mosse, auto finte o auto feint in inglese presenti nelle impostazioni in modalità on/off cosa sono effettivamente ????
Io le tengo sempre attive sperando che diano qualche mossa/finta abilità o animazione in più in campo.....voi che dite????

Oh ma Bhatti che fine ha fatto?

Tutto questo silenzio mi fa pensare che la demo uscita finora è molto diversa da quella elogiata da lui...
Certo che quelli che hanno partecipato al Pes Tour non ci hanno aiutato molto a capire le differenze, qualora ci fossero.
Mah...
Intanto io continuo a divertirmi...

Havana.

Oh ma Bhatti che fine ha fatto?

Tutto questo silenzio mi fa pensare che la demo uscita finora è molto diversa da quella elogiata da lui...
Certo che quelli che hanno partecipato al Pes Tour non ci hanno aiutato molto a capire le differenze, qualora ci fossero.
Mah...
Intanto io continuo a divertirmi...

Havana.

Personalmente non so che tipo sia Bhatti ,tuttavia nessuno in questo momento sta giocando con la demo elogiata da lui perché' in tutta europa Italia compresa stiamo giocando con delle demo asiatiche o nipponiche .quale sia il motivo credo che lo sappia solo konami probabilmente si sono accorti che alla vigilia del rilascio della nuova demo con le squadre di club inserite il gioco presentava problemi ,problemi che konami ritiene seri ed importanti , altrimenti l'avrebbe rilasciata.io per giudicare aspetto la demo italiana .Al pes tour ti posso assicurare che la demo con le squadre naz. era veramente molto ma molto buona in tutti i sensi :gameplay fluidita' velocità' grafica , credo che konami quest'anno voglia essere sicura di darci un buon Pes a cominciare dalla demo e a questo punto ritengo che per la casa nipponica la demo europea sarà' out solo quando la riterranno pronta al 100 per 100 speriamo di non aspettare troppo quello si.buon Pes .

Dopo aver provato Pes 2015 su One posso tranquillamente dire che non esiste spendere 70 € per un gioco che,nonostante le sue migliorie,offre ancora cose come calci di rigore ridicoli dove il portiere si muove solo fino a che l'attaccante parte e volendo se stai calciando puoi anche attivare il mirino...una vergogna! Continuano a prenderci in giro e questo grazie a chi lo compra e a chi lo difende per partito preso solo perché è Pes e ci ha accompagnato nella nostra adolescenza. Pes 6 era un altro livello e questo Pes è troppo indietro a quel tipo di gioco. In molti si lamentavano che fosse come Pes 6? Ora o non ricordano veramente Pes 6,oppure elogiano questo tipo di giocabilità a prescindere quando l'unica soluzione era proprio partire da Pes 6 e migliorargli solo la grafica e poi lavorare sui binari ecc ma qui siamo ancora molto lontani da quel tipo di gioco...

Sinceramente non riesco a capire questo tipo di lamentele...io ho provato la demo jap su ps4 e prima ancora quella del pes tour..a me questo gioco ha esaltato non poco ed a fifa(che preferivo fino al 14)non riesco proprio più a giocare. Oggi l'ho fatto provare a mio fratello che avevo convinto a passare a fifa nel 2011. Anche lui ha le mie stesse impressioni.
È una demo, non è completo, mancano tante cose, ci sono dei bug qua e la, di contorno non c'è nulla, si gioca e basta....ma la giocabilità è fantastica la sensazione è la stessa che trasmettevano i vecchi Pes(quella di voler fare sempre una partita in più).
Ognuno è libero di avere le sue opinioni e di farsi piacere ciò che vuole...ma criticare per un mirino(che si può attivare o disattivare)che ad esempio io che sono una schiappa e perdo tutte le partite anche a regular userò tantissimo(giusto all'inizio per imparare bene)e che gioco sopratutto offline(quindi me ne frega se l'avversario lo usa) mi sembra troppo.. Cmq ripeto ognuno è libero ma a me dopo tre giorni di gioco questo Pes piace sempre più

Ieri per l prima volta ho fatto qualche partita contro un amico e ci siamo divertiti veramente tanto! tutte altre sensazioni da quelle che provammo con la demo della concorrenza...l'unica cosa che ho notato è stata la facilità che abbiamo trovato entrambi nel bucare le difese...nel 1vs1 non vi sembra un po troppo semplice bucare le difese? fantastico a centro campo e in attacco, vorrei specificare che questo mio amico non aveva giocato alla demo di Hong Kong e quindi io avevo un vantaggio di 2 giorni ( e lui non gioca a pes da forse un anno.. ) ma credetimi...gli riusciva tutto cosi semplice.... allora mi è venuto in mente ciò che dicevate e cioè che è troppo semplice? boh non so che dire... forse nella versione finale sarà un po piu dura arrivare in porta? perchè in questo modo penso che tutti possano giocare alla grande fin da subito ( anche chi non ci ha mai giocato ) secondo voi sarà differente nella versione finale?

Giocando con mio fratello sono stato bucato spessissimo così... Io che(ripeto)sono una schiappa non ci riuscivo così facilmente... Contro l'IA né subivo né facevo azioni così..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,560
Ultimo utente registrato
wxwxapporg