PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Parlo dell offline e devo dire che i tiri li trovo parecchio migliorati...inoltre se prima agli ultimi due livelli di difficoltà pisciavo in testa a tutti ora lo trovo molto più impegnativo...in sostanza sono molto soddisfatto dei vari miglioramenti...il problema è che siamo ad aprile e il gioco uscì a settembre ^^'
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Lepidottero the elder, tutto è condivisibile, tutto è ribaltabile niente è certo. Anche con la tua disamine, variabile da giocatore a giocatore, è facilmente contrariabile, basta un giocatore che usa il tuo strsso gioco ma con scarse attitudini in difesa o addirittura facendo passaggi da condominio spazzando la palla senza "giocare" che le statistiche cambino.
Non vorremmo impantanarci su questo spero, diventetebbe una guerra di soggettività e poi da come parli, sembri un player molto forte, mentre io schiapparella, fatico sudo e mi inca**o tamtissimo.
Trovo il gioco facilitato ma non facile.

Papà, sfida accettata!
Calcola che becco sconfitte da tutti qui, vero stedm??

Appunto, dai colori del cuore che ci accomunano sai che contro di Noi i più scarsi diventano fenomeni da mondiale. Dal tiro sotto al 7 da 40m di Baiocco, alla doppietta del panzAdriano con l'inter che non segnava da 20giornate, alla Reggina/Catania/Cagliari/Atalanta/Salernitana ecc che quando scendono (salgono) all'Olimpico diventano più forti del Real Barcellona di Monaco di baviera ecc.. Stai a vede che contro di me vinci facile! E' la storia che ce lo insegna...
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
è ovvio che fifa vende tre volte di più rispetto a pes!(e aggiungo anche giustamente!)..Su pes visto le pochissime e fatte male modalità di gioco, ci basiamo sul gameplay e grafica!io che gioco offline e piscio assolutamente l'online, ho in pes il mio gioco di calcio perfetto, quindi compro pes! Fifa è "vecchio" e non ha nulla di innovativo da almeno fifa 11! ma siccome il 90% dei videogiocatori all'alba del 2014 gioca solo ed esclusivamente online ecco spiegate le vendite schiaccianti di fifa rispetto pes! questo è un dato oggettivo e ripeto "giusto"! pensate ad una modalità come FUT, gia solo per questa modalità fifa vende tre volte tanto rispetto a pes!Io continuo ad essere convinto che al di là dei gusti se non esistesse l' online le vendite sarebbero molto ma molto più equilibrate, però ripeto sulla cura delle modalità e sul l'online fifa è avanti annni luce rispetto a pes, io che gioco solo offline ad esempio di fifa non ne posso più,stesso gioco da 3 anni a questa parte! ecco perché gioco a pes,è un gioco "nuovo" sotto tutti i punti di vista, con i sui difetti (sarei un fanboy a non ammetterli) ma "nuovo" e in un certo senso anche rivoluzionario sotto molti punti di vista, dal motore grafico all' essenza del gameplay puro e crudo!!!!
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
dai pino! ieri sera nn è andata proprio male l'online.....

non mi riferivo a te, tra l'altro ho perso di misura 1:0-1:0 e l'ultima con l'uomo in meno dal 5º minuto e un'altra parggiata
ma anche altre partite
ieri mi sono capitate partite dove il mio avversario sbagliava il passaggio, tipo la passava al suo compagno, la palla rimbalzava sul giocatore e sistematicamente andava sempre ad un altro suo giocatore
oppure contrasto palla a lui,
oancora contrasto palla a lui, poi si scontra con un mio giocatore palla a me, a sua volta si scontra con l'avversario palla a lui e che cazz
il fatto che sia diventato più fluido è anche diventato più veloce
cioè giocare online non è la stessa cosa dell'offline
sono due giochi completamente diversi
online non puoi fare giro palla, devi sempre verticalizzare e liberarti del pallone, altrimenti un rimpallo del cazzo ti fa perdere la palla
invece offline c'è il tempo per ragionare, meno frenetico, e ci sono anch meno contrasti rimbalzanti, che sono quello che odio di più
la velocità passi pure, ma i contrasti a flipper li odio
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
non mi riferivo a te, tra l'altro ho perso di misura 1:0-1:0 e l'ultima con l'uomo in meno dal 5º minuto e un'altra parggiata
ma anche altre partite
ieri mi sono capitate partite dove il mio avversario sbagliava il passaggio, tipo la passava al suo compagno, la palla rimbalzava sul giocatore e sistematicamente andava sempre ad un altro suo giocatore
oppure contrasto palla a lui,
oancora contrasto palla a lui, poi si scontra con un mio giocatore palla a me, a sua volta si scontra con l'avversario palla a lui e che cazz
il fatto che sia diventato più fluido è anche diventato più veloce
cioè giocare online non è la stessa cosa dell'offline
sono due giochi completamente diversi
online non puoi fare giro palla, devi sempre verticalizzare e liberarti del pallone, altrimenti un rimpallo del cazzo ti fa perdere la palla
invece offline c'è il tempo per ragionare, meno frenetico, e ci sono anch meno contrasti rimbalzanti, che sono quello che odio di più
la velocità passi pure, ma i contrasti a flipper li odio

mentre ieri sera voi vi sfidavate in contemporanea io giocavo con FRANK e posso assicurarti che non abbiamo avuto il problema rimpalli pazzi a go go!!!!
e secondo me è dovuto dal modo di giocare e difendere che abbiamo sia io e che FRANK siamo un pizzico più attendisti, preferiamo lasciare che l'avversario inizi l'azione per concentrarci dal centrocampo in poi tant'è che anche se arriviamo con i giocatori stantchi difficilmente sono completamente DISTRUTTI!!!!
 

isla

Pulcini
2 Giugno 2013
76
0
6
non mi riferivo a te, tra l'altro ho perso di misura 1:0-1:0 e l'ultima con l'uomo in meno dal 5º minuto e un'altra parggiata
ma anche altre partite
ieri mi sono capitate partite dove il mio avversario sbagliava il passaggio, tipo la passava al suo compagno, la palla rimbalzava sul giocatore e sistematicamente andava sempre ad un altro suo giocatore
oppure contrasto palla a lui,
oancora contrasto palla a lui, poi si scontra con un mio giocatore palla a me, a sua volta si scontra con l'avversario palla a lui e che cazz
il fatto che sia diventato più fluido è anche diventato più veloce
cioè giocare online non è la stessa cosa dell'offline
sono due giochi completamente diversi
online non puoi fare giro palla, devi sempre verticalizzare e liberarti del pallone, altrimenti un rimpallo del cazzo ti fa perdere la palla
invece offline c'è il tempo per ragionare, meno frenetico, e ci sono anch meno contrasti rimbalzanti, che sono quello che odio di più
la velocità passi pure, ma i contrasti a flipper li odio

non sono 2 gioch diversi. è il gioco del'avversaio che è diverso..... connessione permettendo
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
In generale è meno frenetico di prima l'online, però il gioco è molto veloce, sicuramente.

Un problema che purtroppo c'è dall'inizio del gioco è questa intercettabilità delle palle giocate nella costruzione dalla difesa, e in particolare la difficoltà nel velocizzare il passaggio, fondamentale in questo frangente, e la troppa facilità di passaggio tra l'intercetto e il ripartire (cioè immediatamente). Insomma, giocare la palla in difesa diventa un terno al lotto, una roulette russa. Sta cosa non l'ho mai digerita, non c'è nulla di realistico...

I rimpalli... il problema è se cominciano ad andare solo in un verso. Ieri ho trovato uno che praticamente sempre a ogni contrasto che facevo alla fine mi ritrovavo che la palla ce l'aveva comunque lui. Eh... dopo un po' è snervante oltre che irreale.
 

isla

Pulcini
2 Giugno 2013
76
0
6
In generale è meno frenetico di prima l'online, però il gioco è molto veloce, sicuramente.

Un problema che purtroppo c'è dall'inizio del gioco è questa intercettabilità delle palle giocate nella costruzione dalla difesa, e in particolare la difficoltà nel velocizzare il passaggio, fondamentale in questo frangente, e la troppa facilità di passaggio tra l'intercetto e il ripartire (cioè immediatamente). Insomma, giocare la palla in difesa diventa un terno al lotto, una roulette russa. Sta cosa non l'ho mai digerita, non c'è nulla di realistico...

I rimpalli... il problema è se cominciano ad andare solo in un verso. Ieri ho trovato uno che praticamente sempre a ogni contrasto che facevo alla fine mi ritrovavo che la palla ce l'aveva comunque lui. Eh... dopo un po' è snervante oltre che irreale.


Ergo rimane una questione a livello di gameplay...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
@luxdex non sono d'accordo il rischio intercetto va valutato e bisogna agire di conseguenza, non puoi cercare un passaggio in orizzontale con un attaccante che cerca di sovrapporsi!!! Molti neanche tengono in considerazione neanche la sola idea di spazzare palla in difesa!!!! Cercano sempre di uscire palla al piede ma il calcio non è questo non lo permette!!!!
anche per il discorso dei rimpalli, ci sono partire in cui sono bilanciati e alcune che sembra che l'avversario li abbia tutti, logicamente quando siao noi ad esserne avvantaggiati non ce ne rendiamo conto ne lo teniamo in considerazione perché capita a noi!!!! Ma in quante partite capita di vedere squadre che sembrano avere tutti i rimpalli, a favore o sfavore, diciamolo tutta non ci sta bene quando il caso o la simulazione ci pesta i piedi!!!!
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
piccolo ot...Finalmente ho provato fifa 14 next gen!
Ero molto prevenuto perché sia qua che su altri forum leggevo più o meno le stesse frasi, tipo "è identico al current gen" oppure "è solo un cross gen con la grafica più definita" ecc. ecc......
Ma ci vedete o siete ciechi???? La prima cosa che balza all' occhio è che graficamente siamo su due mondi completamente diversi! è 100 mila volte meglio del current gen, ma non solo perché l'immagine è HD, ma proprio come sono disegnati gli omini in 3d!
Per non parlare delle animazioni! ce ne sono mille in più (e ho giocato solo un' oretta)!!!
Insomma non mi capacito di come moltissimi di voi abbiano "recensito" fifa 14 su ps4/one solo come un gioco identico a quello per ps3/360! si ok non è sicuramente una rivoluzione, per quello bisognerà aspettare il 15, ma davvero siamo su due mondi completamenti diversi parlando delle due versioni del gioco!...mà....
boxed.gif
!Non posso permettermi per ora una console next gen, per cui mi tengo ben stretto pes 2014, ma se questo è il cross gen avrei voluto volentieri un cross gen anche per pes 2014....
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
piccolo ot...Finalmente ho provato fifa 14 next gen!
Ero molto prevenuto perché sia qua che su altri forum leggevo più o meno le stesse frasi, tipo "è identico al current gen" oppure "è solo un cross gen con la grafica più definita" ecc. ecc......
Ma ci vedete o siete ciechi???? La prima cosa che balza all' occhio è che graficamente siamo su due mondi completamente diversi! è 100 mila volte meglio del current gen, ma non solo perché l'immagine è HD, ma proprio come sono disegnati gli omini in 3d!
Per non parlare delle animazioni! ce ne sono mille in più (e ho giocato solo un' oretta)!!!
Insomma non mi capacito di come moltissimi di voi abbiano "recensito" fifa 14 su ps4/one solo come un gioco identico a quello per ps3/360! si ok non è sicuramente una rivoluzione, per quello bisognerà aspettare il 15, ma davvero siamo su due mondi completamenti diversi parlando delle due versioni del gioco!...mà....
boxed.gif
!Non posso permettermi per ora una console next gen, per cui mi tengo ben stretto pes 2014, ma se questo è il cross gen avrei voluto volentieri un cross gen anche per pes 2014....

Figlio mio, nonostante tu abbia la mia stessa età (o addirittura qualche mese di più) lascia che ti chiami così!
Fifa14 è per stessa ammissione di EA (= Entertainment Arcade) un mero porting su NG. Come lo fai un lavoro del genere? Semplicemente come lo ha fatto Square-Enix (ma lo fanno ancora loro?) con Final Fantasy X (e quella boiata di X2 che cmq comprai...): migliori la grafica e ci metti dentro i "director's-cut", vale a dire tutte quelle animazioni già pronte che in sede di rifinitura hai dovuto tagliare perchè "abbruttivano" o "appesantivano" o "rendevano meno reale" (come se fosse possibile in questo caso) il gioco sulla CG (oppure dovremmo cominciare a chiamarla Old Gen?). Ma il resto? Non hai notato che è palesemente uguale? Che c'è di nuovo che giustifica l'acquisto? Il duo animazioni-grafica basta per te per sborsare 70€ (quanto costa? Non so nemmeno questo...)? Se la risposta è si non esitate prendete il telefono e chiamate i professionisti: (in coro) "gli acchiappafantasmi" ehm...scusa, volevo dire, se la risposta è si allora contento per te, ma IO (maiuscolo maiestatis) non voglio questo in un gioco: voglio modalità, profondità, coinvolgimento, apprendimento, fatica, impegno, sudore e uno zibibbo on the rocks. La grafica e le animazioni sono belle le prime 2 ore, ma poi? E' bello ma non balla. Preferisco PES che sarà pure lento, ma è bello e balla ed è per questo che HO PAURA per PES15: mettiamo insieme i tasselli del puzzle e vediamo che Konami ha saltato il lancio della NG, ha stretto una partnership con Sony (tant'è che si parla di esclusiva per PS4)e sta lavorando con qualche mese (non me la sento di dire anno)di anticipo rispetto a EA con una base già nata e strutturata per le nuove consolle, tanto da fare uscire PES14 già evirato in più punti per farcelo girare.
Chi ha detto che PES14 dopo l'ultima patch assomigliava al 13? Credo sia vero (non sono un eretico!), ma credo anche che sia una cosa voluta solo ed esclusivamente per:
a) vendere il DLC più facilmente (gioco più immediato=più acquisti e ri-acquisti di PES14)
b) accontentare gli scontenti che ancora ci giocavano (ora pure the_elder ci si diverte [rimetti il gatto!])
c) richiamare chi voleva un gioco più immediato (anche senza comprare il DLC) a cui però pes piaceva per la grafica
d) allungare la longevità diminuendone l'estrema difficoltà di apprendimento (non c'ho mai messo 4 mesi ad imparare a giocare a pes, quest'anno si!)
Vedila per quello che è, una schifosa e bieca opera commerciale. Bella quanto ti pare, ma fatta solo per farci soldi. Pensa, però, a quello che sarà il 15 libero dalle pesanti catene della CG e poi dimmi se non ti rabbrividisce la schiena!
 
Ultima modifica:

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
@luxdex non sono d'accordo il rischio intercetto va valutato e bisogna agire di conseguenza, non puoi cercare un passaggio in orizzontale con un attaccante che cerca di sovrapporsi!!! Molti neanche tengono in considerazione neanche la sola idea di spazzare palla in difesa!!!! Cercano sempre di uscire palla al piede ma il calcio non è questo non lo permette!!!!
anche per il discorso dei rimpalli, ci sono partire in cui sono bilanciati e alcune che sembra che l'avversario li abbia tutti, logicamente quando siao noi ad esserne avvantaggiati non ce ne rendiamo conto ne lo teniamo in considerazione perché capita a noi!!!! Ma in quante partite capita di vedere squadre che sembrano avere tutti i rimpalli, a favore o sfavore, diciamolo tutta non ci sta bene quando il caso o la simulazione ci pesta i piedi!!!!

non scherzare proprio
allora se parliamo di offline, per me il gioco è molto simulativo, ma non venirmi a dire che è simulativi online

di che gameplay vogliamo parlare?
allora facciamo l'esempio di step, visto che il giocatore con il quale gioco di più
all'inizio pigliavo bastonature, perché 1° è più forte di me, 2° mi stavo avvicinando al manuale che per me era un mondo nuovo
oggi o pareggio o perdo, ma di misura, e per me è un grosso risultato
quindi a cosa devo adattarmi, ormai il suo stile di gioco lo conosco, come lui conosce il mio. anche se io reputo pes un gioco che ti permette di cambiare stile di gioco, per aggirare l'avversario
ma il mio modo di giocare è sempre lo stesso, perché finisce in parità? perché il numero di palle intercettate e lo stesso, e ne scaturisce lo stesso numero di azioni da gol, ma se in una partita il numeri di palle intercettate è di 19 a 4, è normale che il numero di occasioni e maggiori, e dalle e dalle a furia di tirare il gol si prende
io dico che online tattiche schemi o quant'altro sono ininfluenti
e ne sono anche convinto

fammi capire
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Lepidottero the elder, tutto è condivisibile, tutto è ribaltabile niente è certo. Anche con la tua disamine, variabile da giocatore a giocatore, è facilmente contrariabile, basta un giocatore che usa il tuo strsso gioco ma con scarse attitudini in difesa o addirittura facendo passaggi da condominio spazzando la palla senza "giocare" che le statistiche cambino.
Non vorremmo impantanarci su questo spero, diventetebbe una guerra di soggettività e poi da come parli, sembri un player molto forte, mentre io schiapparella, fatico sudo e mi inca**o tamtissimo.
Trovo il gioco facilitato ma non facile.

Papà, sfida accettata!
Calcola che becco sconfitte da tutti qui, vero stedm??

Mai detto che il gioco sia facile. Personalmente magari preferirei che la difficoltà derivasse da tutti gli aspetti del gioco e non solo da alcuni. Ma chiaramente è un discorso teorico, occorrerebbe un'IA che forse al momento non si può avere.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@luxdex non sono d'accordo il rischio intercetto va valutato e bisogna agire di conseguenza, non puoi cercare un passaggio in orizzontale con un attaccante che cerca di sovrapporsi!!! Molti neanche tengono in considerazione neanche la sola idea di spazzare palla in difesa!!!! Cercano sempre di uscire palla al piede ma il calcio non è questo non lo permette!!!!
anche per il discorso dei rimpalli, ci sono partire in cui sono bilanciati e alcune che sembra che l'avversario li abbia tutti, logicamente quando siao noi ad esserne avvantaggiati non ce ne rendiamo conto ne lo teniamo in considerazione perché capita a noi!!!! Ma in quante partite capita di vedere squadre che sembrano avere tutti i rimpalli, a favore o sfavore, diciamolo tutta non ci sta bene quando il caso o la simulazione ci pesta i piedi!!!!

In un certo senso è vero, ma secondo me è troppo. Troppo facile in alcuni casi l'intercettazione, sono i tempi del passaggio che spesso creano questo problema, ma soprattutto i tempi di reazione. Immagina una partita reale e nella maggior parte dei casi un passaggio in difesa intercettato, crea una reazione velocissima nella difesa per recuperar palla, mentre l'attaccante di solito rimane quell'istante a capire cosa deve fare. Qui è esattamente il contrario: sull'intercetto l'attaccante si fionda immediatamente, mentre la reazione della difesa è indicibilmente lenta.

I rimpalli: per me c'è qualcosa che non va nel programma di calcolo. Devono essere più casuali, non ci devono essere situazioni in cui vanno così fortemente a favore di uno, al di là di chi ne beneficia. E' ovvio che dia più fastidio se capita a noi, si nota di più. Ma questo non mi interessa, la cosa va aggiustata in ottica futura.
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
piccolo ot...Finalmente ho provato fifa 14 next gen!
Ero molto prevenuto perché sia qua che su altri forum leggevo più o meno le stesse frasi, tipo "è identico al current gen" oppure "è solo un cross gen con la grafica più definita" ecc. ecc......
Ma ci vedete o siete ciechi???? La prima cosa che balza all' occhio è che graficamente siamo su due mondi completamente diversi! è 100 mila volte meglio del current gen, ma non solo perché l'immagine è HD, ma proprio come sono disegnati gli omini in 3d!
Per non parlare delle animazioni! ce ne sono mille in più (e ho giocato solo un' oretta)!!!
Insomma non mi capacito di come moltissimi di voi abbiano "recensito" fifa 14 su ps4/one solo come un gioco identico a quello per ps3/360! si ok non è sicuramente una rivoluzione, per quello bisognerà aspettare il 15, ma davvero siamo su due mondi completamenti diversi parlando delle due versioni del gioco!...mà....
boxed.gif
!Non posso permettermi per ora una console next gen, per cui mi tengo ben stretto pes 2014, ma se questo è il cross gen avrei voluto volentieri un cross gen anche per pes 2014....
io ho fifa 14 su ps4 e mi ci diverto molto, certo per una mia filosofia il preferito resta pes su ps3, ma comunque fifa su ps4 è moooolto meglio che su ps3...certo cè da dire che alla fine le meccaniche di gioco sono simili cin fifa su ps3, ma cè molta più liberta e l'IA è superiore, anche i movimenti dei calciatori sono migliori quindi fifa su ps4 è un buon gioco ma, purtroppo per la EA hanno mantenuto lo stesso motore di gioco ma potenziato e questo se pensiamo a PES da ps2 a ps3 va a sfavore di fifa, mentre pes con il FOX che è appunto un motore next-gen puro ha molte più potenzialità del motore di gioco di fifa per questo dico che il futuro è SICURAMENTE a favotre di PES, a meno che fifa non cacci un super motore di gioco all'improvviso, ma ne dubito...
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Figlio mio, nonostante tu abbia la mia stessa età (o addirittura qualche mese di più) lascia che ti chiami così!
Fifa14 è per stessa ammissione di EA (= Entertainment Arcade) un mero porting su NG. Come lo fai un lavoro del genere? Semplicemente come lo ha fatto Square-Enix (ma lo fanno ancora loro?) con Final Fantasy X (e quella boiata di X2 che cmq comprai...): migliori la grafica e ci metti dentro i "director's-cut", vale a dire tutte quelle animazioni già pronte che in sede di rifinitura hai dovuto tagliare perchè "abbruttivano" o "appesantivano" o "rendevano meno reale" (come se fosse possibile in questo caso) il gioco sulla CG (oppure dovremmo cominciare a chiamarla Old Gen?). Ma il resto? Non hai notato che è palesemente uguale? Che c'è di nuovo che giustifica l'acquisto? Il duo animazioni-grafica basta per te per sborsare 70€ (quanto costa? Non so nemmeno questo...)? Se la risposta è si non esitate prendete il telefono e chiamate (in coro) "gli acchiappafantasmi" ehm...scusa, volevo dire, se la risposta è si allora contento per te, ma IO (maiuscolo maiestatis) non voglio questo in un gioco: voglio modalità, profondità, coinvolgimento, apprendimento, fatica, impegno, sudore e uno zibibbo on the rocks. La grafia e le animazioni sono belle le prime 2 ore, ma poi? E' bello ma non balla. Preferisco PES che sarà pure lento, ma è bello e balla ed è per questo che HO PAURA per PES15: mettiamo insieme i tasselli del puzzle e vediamo che Konami ha saltato il lancio della NG, ha stretto una partnership con Sony (tant'è che si parla di esclusiva per PS4)e sta lavorando con qualche mese (non me la sento di dire anno)di anticipo rispetto a EA con una base già nata e strutturata per le nuove consolle, tanto da fare uscire PES14 già evirato in più punti per farcelo girare.
Chi ha detto che PES14 dopo l'ultima patch assomigliava al 13? Credo sia vero (non sono un eretico!), ma credo anche che sia una cosa voluta solo ed esclusivamente per:
a) vendere il DLC più facilmente (gioco più immediato=più acquisti e ri-acquisti di PES14)
b) accontentare gli scontenti che ancora ci giocavano (ora pure the_elder ci si diverte [rimetti il gatto!])
c) richiamare chi voleva un gioco più immediato (anche senza comprare il DLC) a cui però pes piaceva per la grafica
d) allungare la longevità diminuendone l'estrema difficoltà di apprendimento (non c'ho mai messo 4 mesi ad imparare a giocare a pes, quest'anno si!)
Vedila per quello che è, una schifosa e bieca opera commerciale. Bella quanto ti pare, ma fatta solo per farci soldi. Pensa, però, a quello che sarà il 15 libero dalle pesanti catene della CG e poi dimmi se non ti rabbrividisce la schiena!

e qui nemmeno ci siamo
giorni fa fui "deriso" dicendo che era diverso, e non ho voluto continuare, per non creare polemiche, ma visto che si è tirato in ballo, vi dico

MA PRIMA DI PARLARE LE COSE LE PROVATE E LE VEDETE?

partiamo dal presupposto che o su CG o su NG il gioco fa comunque SCHIFO se paragonato a pes.
ma dire che fifa 14 Cg è uguale a NG è dire una stupidata, perché non è così
è sempre una chiavica, perché i giocatori si muovono come se avesser una mazza nel c..o e corrono dritti con le gambe alzate a 90°, cioè diciamocelo fa pena
però il gameplay del CG è peggiore del NG
ma non si avvicina affatto a PES che è un altro pianeta
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Figlio mio, nonostante tu abbia la mia stessa età (o addirittura qualche mese di più) lascia che ti chiami così!
Fifa14 è per stessa ammissione di EA (= Entertainment Arcade) un mero porting su NG. Come lo fai un lavoro del genere? Semplicemente come lo ha fatto Square-Enix (ma lo fanno ancora loro?) con Final Fantasy X (e quella boiata di X2 che cmq comprai...): migliori la grafica e ci metti dentro i "director's-cut", vale a dire tutte quelle animazioni già pronte che in sede di rifinitura hai dovuto tagliare perchè "abbruttivano" o "appesantivano" o "rendevano meno reale" (come se fosse possibile in questo caso) il gioco sulla CG (oppure dovremmo cominciare a chiamarla Old Gen?). Ma il resto? Non hai notato che è palesemente uguale? Che c'è di nuovo che giustifica l'acquisto? Il duo animazioni-grafica basta per te per sborsare 70€ (quanto costa? Non so nemmeno questo...)? Se la risposta è si non esitate prendete il telefono e chiamate (in coro) "gli acchiappafantasmi" ehm...scusa, volevo dire, se la risposta è si allora contento per te, ma IO (maiuscolo maiestatis) non voglio questo in un gioco: voglio modalità, profondità, coinvolgimento, apprendimento, fatica, impegno, sudore e uno zibibbo on the rocks. La grafia e le animazioni sono belle le prime 2 ore, ma poi? E' bello ma non balla. Preferisco PES che sarà pure lento, ma è bello e balla ed è per questo che HO PAURA per PES15: mettiamo insieme i tasselli del puzzle e vediamo che Konami ha saltato il lancio della NG, ha stretto una partnership con Sony (tant'è che si parla di esclusiva per PS4)e sta lavorando con qualche mese (non me la sento di dire anno)di anticipo rispetto a EA con una base già nata e strutturata per le nuove consolle, tanto da fare uscire PES14 già evirato in più punti per farcelo girare.
Chi ha detto che PES14 dopo l'ultima patch assomigliava al 13? Credo sia vero (non sono un eretico!), ma credo anche che sia una cosa voluta solo ed esclusivamente per:
a) vendere il DLC più facilmente (gioco più immediato=più acquisti e ri-acquisti di PES14)
b) accontentare gli scontenti che ancora ci giocavano (ora pure the_elder ci si diverte [rimetti il gatto!])
c) richiamare chi voleva un gioco più immediato (anche senza comprare il DLC) a cui però pes piaceva per la grafica
d) allungare la longevità diminuendone l'estrema difficoltà di apprendimento (non c'ho mai messo 4 mesi ad imparare a giocare a pes, quest'anno si!)
Vedila per quello che è, una schifosa e bieca opera commerciale. Bella quanto ti pare, ma fatta solo per farci soldi. Pensa, però, a quello che sarà il 15 libero dalle pesanti catene della CG e poi dimmi se non ti rabbrividisce la schiena!
Sai che più ti leggo più apprezzo quello che scrivi. Il "semplificare" il gioco in alcuni aspetti in un ottica di vendita del dlc ma, direi, ancor di più in prospettiva per il prossimo Pes, è un ragionamento che avevo fatto anch'io ma che non osavo scrivere perchè dopo aver passato mesi a difendere il gioco (e il forum da accuse di parzialità) non volevo passare per lo scassapalle di turno. Peraltro al posto della Konami avrei fatto la stessa cosa.

P.S. Non dirlo a nessuno, ma comunque, anche se mi diverto perchè altrimenti non ci giocherei, mi divertivo più prima....;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze