PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Si mA questa dell'età non regge tantissimo!!!
vogliamo dividere l'utenza in base a fasce d'età diciamo che il 40% va dai 7 ai 18 il 40% dai 18 ai 30 volete concedermi un 20% di utenza matura che sia in grado di ragionare con il proprio cervello e che non si fa sbeffeggiare dalla pubblicità ecc ecc!!!!!
la verità secondo me è che oggi gli acquirenti PENSANTI siano rimasti in pochi!!!! Ho un negozio di abbigliamento e quante volte ho visto bistrattato un capo con rapporto qualità prezzo eccellente a dispetto di un capo griffato esteticamente e qualitativamente inferiore, l'utenza oggi non ha più gusti personali

Concesso, però devi ammettere che di quel 20% una buona percentuale non è interessata alla simulazione nonostante non sia "plagiata" dalla pubblicità
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Per chi dice giustamente che fifa è troppo veloce, provasse a cambiare le slide nelle impostazioni.
poi per pes non bastano 100 partite per imparare a giocare e a fifa ne bastano 10?
perchè dovete gettar fango su un'altro giochetto così come fanno i fifari con pes?
fifa non è simulativo...e ancora rido per qualcuno che dice il contrario, ma forse "attualmente su pc" è il meno peggio dei due facendo la somma tra grafica, licenze, gameplay e modalità.
Detto questo non vorrei passare come il profifa e antipes. A me basta giocare e divertirmi..non mi interessa a quale..ma quest'anno nessuno dei due mi ha divertito davvero.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Si mA questa dell'età non regge tantissimo!!!
vogliamo dividere l'utenza in base a fasce d'età diciamo che il 40% va dai 7 ai 18 il 40% dai 18 ai 30 volete concedermi un 20% di utenza matura che sia in grado di ragionare con il proprio cervello e che non si fa sbeffeggiare dalla pubblicità ecc ecc!!!!!
la verità secondo me è che oggi gli acquirenti PENSANTI siano rimasti in pochi!!!! Ho un negozio di abbigliamento e quante volte ho visto bistrattato un capo con rapporto qualità prezzo eccellente a dispetto di un capo griffato esteticamente e qualitativamente inferiore, l'utenza oggi non ha più gusti personali

Credo che l'utenza giovane o molto giovane sia veramente parecchia. Questo fa la differenza sulle grandi cifre.

Per l'utenza matura, ricorda che pes ha avuto un calo negli anni e che molti di questa utenza si sono buttati sulla concorrenza. Il motivo dovresti chiederlo a loro...
 

Pessimista

Pulcini
12 Settembre 2013
95
0
6
più gioco online e più mi sembra che la patch sia stata creata scopiazzando il 13!! finalemte si gioca decisamente meglio ma capitano situazioni che non esistevano in questa edizione ma che sono tornate dopo la patch, ho appena finito una partita juve-chelsea online l'avversario è entrato in area allungandosi il pallone e finendo per tirare in scivolata, la palla entra in porta quindi goal ma invece viene fischiato il fallo sul difensore con tanto di cartellino giallo per l'attaccante! esattamente come succedeva un anno fa! lo stesso vale per lo scriptaggio delle azioni e dei movimenti dei giocatori nuovamente eccessivo rispetto al pre-patch!
o lo fanno volontariamente a creare dei bug o non mi capacito di quello che spesso combinano! nessuno credo abbia chiesto i tiri in scivolata con tanto di falli annessi però li hanno rimessi! bha?! qualcosa non mi quadra sembrano autolesionisti! per voi potranno essere piccolezze queste sopra elencate ma per chi gioca online o comunque per me sono importanti tanto quanto fastidiose vederle mentre si gioca!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
più gioco online e più mi sembra che la patch sia stata creata scopiazzando il 13!! finalemte si gioca decisamente meglio ma capitano situazioni che non esistevano in questa edizione ma che sono tornate dopo la patch, ho appena finito una partita juve-chelsea online l'avversario è entrato in area allungandosi il pallone e finendo per tirare in scivolata, la palla entra in porta quindi goal ma invece viene fischiato il fallo sul difensore con tanto di cartellino giallo per l'attaccante! esattamente come succedeva un anno fa! lo stesso vale per lo scriptaggio delle azioni e dei movimenti dei giocatori nuovamente eccessivo rispetto al pre-patch!
o lo fanno volontariamente a creare dei bug o non mi capacito di quello che spesso combinano! nessuno credo abbia chiesto i tiri in scivolata con tanto di falli annessi però li hanno rimessi! bha?! qualcosa non mi quadra sembrano autolesionisti! per voi potranno essere piccolezze queste sopra elencate ma per chi gioca online o comunque per me sono importanti tanto quanto fastidiose vederle mentre si gioca!
Non hai torto, ma ti invito a ri flettere che la scivolata la causi tu allungandoti il pallone e tirando quindi nel momento sbagliato ergo è una cosa evitabilissima, ma a te non starà bene sicuramente la logica dell'errore umano troppo facile farla fare franca alla konami sono con te domani sciopero generale ho deciso non apro il negozio e bevo zibibbo tutto il giorno
 

Pessimista

Pulcini
12 Settembre 2013
95
0
6
Non hai torto, ma ti invito a ri flettere che la scivolata la causi tu allungandoti il pallone e tirando quindi nel momento sbagliato ergo è una cosa evitabilissima, ma a te non starà bene sicuramente la logica dell'errore umano troppo facile farla fare franca alla konami sono con te domani sciopero generale ho deciso non apro il negozio e bevo zibibbo tutto il giorno

mi sa che passate più tempo qui sul forum o a bere il vostro nettare al posto di giocare a pes e rendersi conto di come stanno le cose! la tua ironia era comunque provocatoria e quindi ti rispondo..
in primis il tiro in scivolata l'ha fatto il mio avversario (leggi bene prima di rispondere) secondo anche quando capita a me spesso io ho già caricato per un tiro di prima o qualcosa di simile ma la cpu, quindi pes e infine la konami decidono di farmi allungare la palla al posto del tiro immediato finendo per tirare in scivolata! terzo prima questo bug non c'era ora si quindi difficilmente è colpa di chi maneggia il pad!
è bello fare i superiori rispondendo con frasi simpatiche ma oltre a dar fastidio non mi sembra siano costruttive! ho anche scritto che finalemente si gioca meglio ma la vostra campagna difendi konami a spada tratta è troppo importante più della realtà!
bevici su va!
 

ClaudioDrago

Giovanissimi B
19 Agosto 2013
338
197
43
Eh eh eh ...grande Jac ...perchè non fai sciopero davvero e non fai un salto a Genova per le finali, mi piacerebbe sfidarti faccia a faccia finalmente...
p.s. Mi manchi anche online comunque...:)
 

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
Ragazzi propongo questa statistica ( neanche molto attendibile... 9 partite ) giusto per ripresentare l'argomento tiri con altre opzioni di gioco.
Livello SuperStar
Assistenza 1 tacca/4
Filtrante base
Tiro: base
Campionato con Fiorentina
La statistica è incentrata sui tiri, tra parentesi sono i tiri in PORTA
Fiorentina 7 ( 5 ) goal 1
Milan 2 ( 1 ) goal 0

Fiorentina 5 ( 4 ) goal 0
Chelsea 3 ( 1 ) goal 1

Fiorentina 8 ( 5 ) 0
Bologna 6 ( 3 ) 1

Fiorentina 6 ( 6 ) goal 2
Catania 1 ( 1 ) goal 1

Fiorentina 5 ( 4 ) goal 3
Atalante 3 ( 2 ) goal 1

Fiorentina 7 ( 6 ) goal 0
Basilea 4 ( 3 ) goal 3 portiere avversario migliore in campo voto 7.5

Fiorentina 8 ( 5 ) goal 0
Chievo 2 ( 1 ) goal 0

Fiorentina 6 ( 4 ) goal 0
Chievo 3 ( 3 ) goal 1

Fiorentina 5 ( 4 ) goal 2
Inter 3 ( 2 ) goal 0

VITTORIE 4 PAREGGI 1 SCONFITTE 4

STATISTICHE PLAYER UMANO
Goal totali: 8
Tiri totali: 57
Tiri in porta: 43
Media goal/tiri ( totali ): 14,0 %
Media goal/tiri ( in porta ): 18,6 %

STATISTICHE CPU
Goal totali: 8
Tiri totali: 27
Tiri in porta:17
Media goal/tiri ( totali ): 29.6 %
Media goal/tiri ( in porta ):47,0 %

COMMENTO: Considerando questi dati e le mie impressioni nel gioco si nota in maniera evidente la diversità delle due percentuali che poi si hanno con parità esatta di goal ( 8 entrambi i "giocatori" ) e parità esatta di risultati ( 4V 4S 1P ). Secondo me tale differenza è giustificata non solo dai tiri mediamente più forti, ma dal fatto che il player umano( almeno nel mio caso ) tira anche in posizioni più complicate, mentre nel gioco della cpu difficilmente si osserva un tiro da lontano ma molto spesso 2-3 metri dentro l'area, dove il portiere non arriva mai. In sintesi non intendo dire che i tiri di prima erano migliori, ma a mio parere è evidente che la finalizzazione della cpu è nettamente più alta
 

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
Avevo preso Pes 2014 per PS3 al lancio poi per vari motivi l'ho dato via, mi servirebbero un paio di informazioni dopo la patch della patch della patch:

- Avevo vistosi rallentamenti nelle scene pre-partita, imput lag in game e lentezza nel menu formazione, sono ancora presenti?
- Avevo messo il file opzioni di Pes Fan e i loghi(non ricordo se delle leghe o delle squadre) erano lentissimi a caricare nel menu di selezione squadra, succede tutt'ora?

Volevo approfittare dell'offerta sul PSN dove il gioco è scontato a 15 euro, immagino che il gioco ne gioverà a livello prestazionale visto che sarà tutto su hard disk o sbaglio?

Se no aspetterò che esca la patch su PC(se esce), poi recupero una key a poco. Grazie.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Avevo preso Pes 2014 per PS3 al lancio poi per vari motivi l'ho dato via, mi servirebbero un paio di informazioni dopo la patch della patch della patch:

- Avevo vistosi rallentamenti nelle scene pre-partita, imput lag in game e lentezza nel menu formazione, sono ancora presenti?
- Avevo messo il file opzioni di Pes Fan e i loghi(non ricordo se delle leghe o delle squadre) erano lentissimi a caricare nel menu di selezione squadra, succede tutt'ora?

Volevo approfittare dell'offerta sul PSN dove il gioco è scontato a 15 euro, immagino che il gioco ne gioverà a livello prestazionale visto che sarà tutto su hard disk o sbaglio?

Se no aspetterò che esca la patch su PC(se esce), poi recupero una key a poco. Grazie.
Ti rispondo per quanto posso.
Tutto quelle cose al primo punto sono sparite o comunque molto migliorate.
Per il FO opzioni ho caricato l'ultima versione, in effetti un po' di rallentamenti per vedere gli stemmi e roba simile c'è, ma non so dirti se prima era peggio perchè è il primo FO che carico quest'anno.

Ma sul plus non è più gratuito? Perchè altrimenti ti conviene farti un mese di abbonamento a 5 € o giù di li e scaricarti il gioco gratis.

Comunque io ho da sempre la versione digitale scaricata dallo store e molti dei rallentamenti scritti da molti non li ho mai avuti.

Come avrai letto, i commenti dopo quest'ultima patch sono decisamente positivi, io sono stato uno dei più critici per via di alcune cose, ma nel complesso il gioco è sicuramente migliorato.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Ragazzi propongo questa statistica ( neanche molto attendibile... 9 partite ) giusto per ripresentare l'argomento tiri con altre opzioni di gioco.
Livello SuperStar
Assistenza 1 tacca/4
Filtrante base
Tiro: base
Campionato con Fiorentina
La statistica è incentrata sui tiri, tra parentesi sono i tiri in PORTA
Fiorentina 7 ( 5 ) goal 1
Milan 2 ( 1 ) goal 0

Fiorentina 5 ( 4 ) goal 0
Chelsea 3 ( 1 ) goal 1

Fiorentina 8 ( 5 ) 0
Bologna 6 ( 3 ) 1

Fiorentina 6 ( 6 ) goal 2
Catania 1 ( 1 ) goal 1

Fiorentina 5 ( 4 ) goal 3
Atalante 3 ( 2 ) goal 1

Fiorentina 7 ( 6 ) goal 0
Basilea 4 ( 3 ) goal 3 portiere avversario migliore in campo voto 7.5

Fiorentina 8 ( 5 ) goal 0
Chievo 2 ( 1 ) goal 0

Fiorentina 6 ( 4 ) goal 0
Chievo 3 ( 3 ) goal 1

Fiorentina 5 ( 4 ) goal 2
Inter 3 ( 2 ) goal 0

VITTORIE 4 PAREGGI 1 SCONFITTE 4

STATISTICHE PLAYER UMANO
Goal totali: 8
Tiri totali: 57
Tiri in porta: 43
Media goal/tiri ( totali ): 14,0 %
Media goal/tiri ( in porta ): 18,6 %

STATISTICHE CPU
Goal totali: 8
Tiri totali: 27
Tiri in porta:17
Media goal/tiri ( totali ): 29.6 %
Media goal/tiri ( in porta ):47,0 %

COMMENTO: Considerando questi dati e le mie impressioni nel gioco si nota in maniera evidente la diversità delle due percentuali che poi si hanno con parità esatta di goal ( 8 entrambi i "giocatori" ) e parità esatta di risultati ( 4V 4S 1P ). Secondo me tale differenza è giustificata non solo dai tiri mediamente più forti, ma dal fatto che il player umano( almeno nel mio caso ) tira anche in posizioni più complicate, mentre nel gioco della cpu difficilmente si osserva un tiro da lontano ma molto spesso 2-3 metri dentro l'area, dove il portiere non arriva mai. In sintesi non intendo dire che i tiri di prima erano migliori, ma a mio parere è evidente che la finalizzazione della cpu è nettamente più alta

Non sono daccordo sulle statistiche, perchè la cosa puó rovesciarsi o addirittura non esistere. Se parli da un tuo punto di vista e la statistica da te presentata la analizzi allora è bene evidenziare il fatto che è una tua opinione personale fatta da tot partite. Io potrei ribaltare la tua analisi con prove di fatto, come fai tu, andando in buona fede e siccome lo siamo, ribadisco il mio essere in disiccordo con te dicendoti che la cpu mi ha fatto gol/pali/traverse o parate del mio portiere in svariati tiri da fuori area. Un esempio non smentibile credo sia sulle ribattute da calcio d'angolo con la cpu che spara missili intelligenti da ogni angolazione da fuori/limite dell'area di rigore. Ha chi non capitano?! credo a tutti gli offgamer!

Quindi non possiamo valutare i tiri con statistiche, tendono ad essere variabili da giocatore a giocatore.
Guardando giocare un mio amico (ieri sera) contro la cpu e studiando tre partite da lui effettuate, ho notato che gioca duro, falli sistematici a centro campo, palla o piede enfatizzando il gioco fisico, per'altro l'arbitro fischiava uno si e quattro no, non facendo fare gioco distruggendolo alla partenza facendo tirare la cpu una volta sola alto sopra la porta, mentre lui riusciva a tirare discretamente con il full manual con livello professionista molte volte, mentre io, preferendo il tiki taka ragionato ho subito una miriadi di contropiedi perdendo palla e anche se recuperavo, molti tiri li subivo dal limite o dal versante angolato.
Quindi le statistiche, sempre secondo il mio punto di vista, servono solo per gli amanti dei numeri, come chi dice che il possesso palla a proprio vantaggio risulti essere lo specchio di chi abbia giocato meglio.
Niente di piú falso! ma se lo dice Sacchi, allora...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Mia figlia Peppa mi sprona a immergermi di nuovo qui nonostante un "fioretto" che dissi di fare... Perdonate la mia faccia di tonno e scusate se dico le solite vaccate:
Tiri? Master off finita. Livello prof tacca 1 passaggi tiri/filtranti base. Coppa italia vinta ai supplementari 4a2 contro Fiorentina. Eliminate Verona Avellino Chievo e Parma. Verona ai rigori e Parma per differenza reti. Totale gol segnati una 20ina. Campionato serie b vinto con 70 gol e 25 subiti. In media tiro 10/12 volte e almeno 7 stanno nello specchio. La CPU mi fa dai 4ai6 tiri con 3o4 fissi in porta e avrò fatto pochissimi 0a0. Pochi cross sul primo palo, prendo una miriade di bombe da fuori area. Quando la CPU vede che il tempo scorre e in area non riesce ad arrivare mi bombarda pure da 40m su punizione! E per poco una volta non mi segnava pure... Avevo finito un campionato sempre col Brescia già prima segnando quasi 80 gol e subendone solo 15. Direi che stiamo migliorando, ma se la CPU non avesse tale percentuale di realizzazione, ma quando mai farebbe gol dato che non la facciamo mai tirare?
Jaco, Lele una sera di queste ci sfideremo online e mi farete male, lo so, però vi bombarderò di tiri da ogni dove e prima o poi uno ve lo faccio! 'notte!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Non sono daccordo sulle statistiche, perchè la cosa puó rovesciarsi o addirittura non esistere. Se parli da un tuo punto di vista e la statistica da te presentata la analizzi allora è bene evidenziare il fatto che è una tua opinione personale fatta da tot partite. Io potrei ribaltare la tua analisi con prove di fatto, come fai tu, andando in buona fede e siccome lo siamo, ribadisco il mio essere in disiccordo con te dicendoti che la cpu mi ha fatto gol/pali/traverse o parate del mio portiere in svariati tiri da fuori area. Un esempio non smentibile credo sia sulle ribattute da calcio d'angolo con la cpu che spara missili intelligenti da ogni angolazione da fuori/limite dell'area di rigore. Ha chi non capitano?! credo a tutti gli offgamer!

Quindi non possiamo valutare i tiri con statistiche, tendono ad essere variabili da giocatore a giocatore.
Guardando giocare un mio amico (ieri sera) contro la cpu e studiando tre partite da lui effettuate, ho notato che gioca duro, falli sistematici a centro campo, palla o piede enfatizzando il gioco fisico, per'altro l'arbitro fischiava uno si e quattro no, non facendo fare gioco distruggendolo alla partenza facendo tirare la cpu una volta sola alto sopra la porta, mentre lui riusciva a tirare discretamente con il full manual con livello professionista molte volte, mentre io, preferendo il tiki taka ragionato ho subito una miriadi di contropiedi perdendo palla e anche se recuperavo, molti tiri li subivo dal limite o dal versante angolato.
Quindi le statistiche, sempre secondo il mio punto di vista, servono solo per gli amanti dei numeri, come chi dice che il possesso palla a proprio vantaggio risulti essere lo specchio di chi abbia giocato meglio.
Niente di piú falso! ma se lo dice Sacchi, allora...

Non dubito che giocando così il tuo amico faccia fare pochissimi tiri alla cpu. Da quando mi sono messo a difendere non più gli spazi, come era necessario fare prima di questa patch, ma sull'uomo (anche se io da sempre a Pes faccio pochissimi falli, cerco sempre la palla) , come è necessario fare adesso, subisco anch'io pochi tiri, pur giocando partite da 15 minuti. In certe situazioni non si può impostare sempre l'azione dalla difesa ma occorre spazzare via la palla. Qualche volta ho messo perfino la marcatura a uomo sull'attaccante avversario più pericoloso.

Ornai ho accettato, seppur non mi entusiasmi, il fatto che i tiri vengano sempre bene, e mi diverto discretamente a giocare.

Però vorrei due vedere due cose : la prima, un tiro della cpu rasoterra.
La seconda, che sulle respinte da calcio d'angolo non tirasse sempre al volo. A volte a tutto lo spazio di controllare la palla e avanzare e invece spara al volo quasi sempre alto. Ripeto, sulle respinte da calcio d'angolo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Mia figlia Peppa mi sprona a immergermi di nuovo qui nonostante un "fioretto" che dissi di fare... Perdonate la mia faccia di tonno e scusate se dico le solite vaccate:
Tiri? Master off finita. Livello prof tacca 1 passaggi tiri/filtranti base. Coppa italia vinta ai supplementari 4a2 contro Fiorentina. Eliminate Verona Avellino Chievo e Parma. Verona ai rigori e Parma per differenza reti. Totale gol segnati una 20ina. Campionato serie b vinto con 70 gol e 25 subiti. In media tiro 10/12 volte e almeno 7 stanno nello specchio. La CPU mi fa dai 4ai6 tiri con 3o4 fissi in porta e avrò fatto pochissimi 0a0. Pochi cross sul primo palo, prendo una miriade di bombe da fuori area. Quando la CPU vede che il tempo scorre e in area non riesce ad arrivare mi bombarda pure da 40m su punizione! E per poco una volta non mi segnava pure... Avevo finito un campionato sempre col Brescia già prima segnando quasi 80 gol e subendone solo 15. Direi che stiamo migliorando, ma se la CPU non avesse tale percentuale di realizzazione, ma quando mai farebbe gol dato che non la facciamo mai tirare?
Jaco, Lele una sera di queste ci sfideremo online e mi farete male, lo so, però vi bombarderò di tiri da ogni dove e prima o poi uno ve lo faccio! 'notte!
Beh, puoi sempre mettere qualche settaggio un po' più manuale o salire di livello.
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
la cosa più strana che ho notato del gioco con questa patch e tiri delle bombe sia fuori che dentro l'area non segni mai,la cpu con dei tiri mosci sempre sul palo del portiere e dico sempre :mad: segna sempre questa cosa non è stata ancora risolta,io gioco a difficoltà superstar,ho provato anche campione ma sembrerà una barzelletta ma è peggio perchè i giocatori della cpu fanno poco movimento e basta che ti vengano addosso anche piano per rubarti palla così il gioco diventa un flipper,sto facendo fatica ad ambientarmi con questo nuovo gameplay ma meglio difficoltà superstar che almeno c'è più fluidità di movimento dell'azione di gioco
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Lepidottero the elder, tutto è condivisibile, tutto è ribaltabile niente è certo. Anche con la tua disamine, variabile da giocatore a giocatore, è facilmente contrariabile, basta un giocatore che usa il tuo strsso gioco ma con scarse attitudini in difesa o addirittura facendo passaggi da condominio spazzando la palla senza "giocare" che le statistiche cambino.
Non vorremmo impantanarci su questo spero, diventetebbe una guerra di soggettività e poi da come parli, sembri un player molto forte, mentre io schiapparella, fatico sudo e mi inca**o tamtissimo.
Trovo il gioco facilitato ma non facile.

Papà, sfida accettata!
Calcola che becco sconfitte da tutti qui, vero stedm??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,586
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online