PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Discorso tiri. Volevo rimandarlo ma visto che ne parliamo....
Sapete che a me il gioco piace da subito, l'ho sempre difeso anche riconoscendone i vari difetti. Riconosco che con la patch hanno fatto un buon lavoro, se non ottimo, in generale. Riconosco anche che adesso il gioco possa essere più divertente e meno frustrante in certi frangenti. Ho già fatto circa 30 partite post patch.
Però, ragazzi, i tiri sono "troppo belli". Con qualsiasi giocatore (sapete che io non uso certo Real e squadre simili), da qualsiasi distanza e (quasi) con qualsiasi posizione del corpo e del pallone. Vorrei farvi vedere il tiro che mi ha fatto Biondini, da fermo, con la palla quasi un po' indietro e l'avversario addosso. Oppure i due gol da 25 metri presi due sere fa dagli Emirati Arabi Uniti. Ma anche io, pur usando i tiri manuali, faccio sempre dei tiri bellissimi, anche se poi magari non prendo la porta. All'inizio questa cosa entusiasma, ma dopo un po'....
Ieri qualcuno ha scritto che si era esaltato quando ha fatto il primo gol da fuori area, poi però ne ha fatti altri tre nella partita seguente....ecco, il punto è questo. Io mi sono esaltato perfino ai primi gol subiti da fuori area, ma quando cominci a prenderne troppi (che poi per me i più micidiali, sia a favore che contro, sono i tiri più o meno dal limite), allora c'è qualcosa che non va. Insomma, nella realtà anche i grandi campioni a volte tirano delle ciofeche, adesso nel gioco i giocatori ciofeche fanno tiri da grandi campioni, quasi (per non essere categorico) sempre.
E poi mi piacerebbe anche vedere qualche tiro rasoterra da parte della cpu.
Insomma, per concludere, non voglio dire che i tiri fossero meglio prima (per me si, perchè riuscivo a farne e a vederne sia di belli che di brutti, ma questa è un'opinione assolutamente personale) ma temo che adesso il gioco, vuoi per i tiri, vuoi per il fattore inerzia forse eccessivamente ridimensionato, sia diventato certamente più "immediato" e quindi più divertente, ma meno longevo.
Ne riparliamo fra un mesetto.

Oh, mi raccomando, nessuno si senta offeso da queste mie considerazioni, è solo un parere personale.

Caro TH ELDER mi commuovo a leggere il tuo post rispecchia la santa realtà.
ieri sera ho giocato a FIFA 14 portato da un mio amico credimi zero divertimento, ma la cosa allucinante era che si prendeva gol dai 30 metri con dei tiri che la palla neanche la si vedeva partire.,e lui dopo mi diceva:questi tiri a PES te li sogni.
ed io rispondevo:se ti diverti così le partite finiscono 10-10
detto questo detto tutto
 

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
ragazzi, scusatemi...ma perchè qualcuno dice che l'inerzia è stata rimossa?!?! io continuo bellamente a darci di levetta destra nei contatti spalla a spalla...inoltre noto che adesso le trattenute sono molto più vistose...
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Anzi, vi avverto già che quando comprerò la Konami li abolirò del tutto. ;) In compenso farò un gran gioco....
In tal caso vedro' di trovarmi un bel joipad a tre tasti:)

Alcune considerazioni su cosa aspettarsi da Pes 2015, tratte dal magazine ufficiale Playstation in UK


L'articolo è dello stesso giornalista che scrisse l'articolo di Edge a Marzo 2013

centinaia di giocatori col player id e migloramenti grafici vari, ottimo, ma spero che finalmente saranno capaci di implementare un sistema per rubare palla come si deve e senza script-calamita-cpu
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Era abbastanza prevedibile che chi era molto soddisfatto del gioco fino dal primo giorno ora non lo sia del tutto. E' naturale.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
ragazzi, scusatemi...ma perchè qualcuno dice che l'inerzia è stata rimossa?!?! io continuo bellamente a darci di levetta destra nei contatti spalla a spalla...inoltre noto che adesso le trattenute sono molto più vistose...

Infatti non è vero. Sono le solite esagerazioni. C'è ancora è si sente parecchio, basterebbe provare subito dopo Fifa che capire come è un gioco senza inerzia e senza fisica.

Certo è stata un pò ridimensionata, ma c'è ancora, eccome.
 

Fabio Capello

Giovanissimi B
19 Settembre 2013
267
14
18
ragazzi, scusatemi...ma perchè qualcuno dice che l'inerzia è stata rimossa?!?! io continuo bellamente a darci di levetta destra nei contatti spalla a spalla...inoltre noto che adesso le trattenute sono molto più vistose...
Ecco bravo, prima la levetta destra non serviva solo per i contatti spalla-spalla.
Già era stata ridimensionata con la precedente patch (che diciamolo era stata disastrosa), adesso serve veramente a poco.
L'inerzia non c'è quasi più, riesco a girare i giocatori come mai in precedenza.
Ah è gioco a velocità -2, non oso immaginare l'inerzia a 0...
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Da alcuni commenti mi sembra di capire che il gioco che prima tutti avevano accantonato e che ora tutti hanno ripreso a giocare dopo questa patch, era un gioco migliore prima o_O ma se tutti lo avevano accantonato come è possibile??? Qualcosa non quadra.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

isla

Pulcini
2 Giugno 2013
76
0
6
Da alcuni commenti mi sembra di capire che il gioco che prima tutti avevano accantonato e che ora tutti hanno ripreso a giocare dopo questa patch, era un gioco migliore prima o_O ma se tutti lo avevano accantonato come è possibile??? Qualcosa non quadra.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sarà perchè è più facile giocarci per tutti... almeno umano vs umano? boh....
 

Fabio Capello

Giovanissimi B
19 Settembre 2013
267
14
18
Da alcuni commenti mi sembra di capire che il gioco che prima tutti avevano accantonato e che ora tutti hanno ripreso a giocare dopo questa patch, era un gioco migliore prima o_O ma se tutti lo avevano accantonato come è possibile??? Qualcosa non quadra.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessuno sta dicendo che era migliore prima della patch.
Si nota solo che alcuni aspetti sono stati modificati.
Poi il fatto che "tutti avessero accantonato il gioco" è un'affermazione non veritiera.
Io personalmente ci gioco da settembre, come molti altri anche su questo forum.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
si però cerchiamo solo di non creare guerre all'intenzione
da settembre questo pes è stato accusato sotto tutti i punti di vista
gente che l'ha venduto, gente che è passata alla concorrenza, gente che se avesse potuto avrebbe fatto irruzione negli uffici konami per fare il culo agli addetti al lavoro
ScFenice nel topic mlo ha scritto un pensiero fantastico e che condivido, vi invito ad andare a leggerlo
chi l'ha tenuto l'ha fatto per vari motivi, vuoi perchè veramente piaceva, vuoi perchè è troppo fan e quindi fifa mai, vuoi perchè ne accettava i compromessi, o come me decideva di giocarci solo con amici per evitare i vari bug.
la Ps3 è questa, come così la360. questa è la loro potenza, di più non si può, nessuno di noi è un programmatore di video giochi, quindi nessuno di noi sa il fox come funziona e cosa può o meno fare e cosa possono le consolle di oggi elaborare
è diminuita senza ombra di dubbio l'inerzia, ma non del tutto
i tiri sono più belli, forse un po troppo, evidentemente se aggiusti i tiri e la fluidità devi perdere di inerzia
voglio dire che hanno fatto i salti mortali per portare un gioco fatto da zero, hanno fatto correzioni n corso d'opera
hanno rasentato la perfezione, devono ancora farne di strada, ma adesso i BM con i loro bug dove sono?
non c'è più dritto per dritto, pallonetti, l1r3, etc etc
si però sti tiri... e vabbè teniamoci altri bug
 

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
mammamia che goduria quando vinci 3-1 contro un tizio ke tutta la partita ha provato a segnare solo con dei ridicoli pallonetti, senza riuscirci....e subito dopo, ogni volta, ci dava dentro col tasto pausa...avete presente?!?! START - START - START - START una continuazione...
 

Negazione2

Esordienti
11 Settembre 2013
194
37
28
Abbiate pazienza. Non entro qui da parecchio e vorrei sapere in cosa consiste il dlc dei mondiali. Ci sono le qualificazioni per i mondiali e quante squadre ci sono ?


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Abbiate pazienza. Non entro qui da parecchio e vorrei sapere in cosa consiste il dlc dei mondiali. Ci sono le qualificazioni per i mondiali e quante squadre ci sono ?


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Le squadre sono le stesse del gioco base, ci sono le qualificazioni e le convocazioni partita per partita
C'è la licenza del Brasile solo nel dlc dei Mondiali
 

Negazione2

Esordienti
11 Settembre 2013
194
37
28
Le squadre sono le stesse del gioco base, ci sono le qualificazioni e le convocazioni partita per partita
C'è la licenza del Brasile solo nel dlc dei Mondiali

Ok grazie. Mi piacerebbe sapere anche se una volta che si riesce a qualificarsi e si va ai mondiali, se i gironi sono abbastanza realistici oppure no. Non vorrei che ci fossero gironi assurdi, con le più' forti insieme e poi magari altri gironi con le più' scarse raggruppate.


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Ok grazie. Mi piacerebbe sapere anche se una volta che si riesce a qualificarsi e si va ai mondiali, se i gironi sono abbastanza realistici oppure no. Non vorrei che ci fossero gironi assurdi, con le più' forti insieme e poi magari altri gironi con le più' scarse raggruppate.


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

No ci sono le teste di serie....i gironi sono ottimi e abbastanza reali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Con l ultima patch il gioco e' indubbiamente migliorato in generale, nello specifico oltre le animazioni sono migliorate la fase difensiva e quella del tiro in porta, ma e' peggiorata la fase in cui si salta l uomo, vuoi per una maggiore difficoltà nell eseguire trick vuoi per la maggior bravura dei difensori, e poi non dimentichiamoci che hanno inspiegabilmente levato lo scatto dinamico e o sei messi o sei mia nonna verrai preso in due secondi da chiunque t insegue, lo ripeto, il gioco e' ancora piu' bello di prima ma la konami si e' ripetuta per l ennesima volta, ha messo cose belle ma ne ha levate altre che avrebbero reso quelle belle ancora piu' belle, pero' come leggo per alcuni e' meglio mettere le catene ai piedi ai BM che inserire un normalissimo e banalissimo scatto che vada pari passo con le skill dei vari giocatori
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ok grazie. Mi piacerebbe sapere anche se una volta che si riesce a qualificarsi e si va ai mondiali, se i gironi sono abbastanza realistici oppure no. Non vorrei che ci fossero gironi assurdi, con le più' forti insieme e poi magari altri gironi con le più' scarse raggruppate.


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Ah questo non lo so, aspetta l'opinione di qualcuno che lo ha comprato
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Io lo preferisco così...più difficile e più impegnativo...ora devi liberare l'uomo, non basta fare la serpentina...brava konami


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze