PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io non capisco una cosa da settembre ... ci sono i tiri base avanzati e manuali ok ... con i manuali non riesco prorpio a trovarmi se spingo rd (almeno per me questo è il tasto ) esce la freccia sotto ai piedi del giocatore ... ma se metto i tiri base e spingo lo stesso tasto esce lo stesso la freccia ... che cavolo cambia ?

pur con delle imprecisioni varie...preferisco di gran lunga questa patch al gioco macchinoso e frustante di prima. I tiri mediamente saranno anche troppo potenti...ma sono spettacolari, l'inerzia è si diminuita, ma in favore di una fluidita' dei calciatori finalmente degna...senza velocizzare il gioco. Ora Giuseppe Rossi sembra lui, Balotelli idem, Chiellini è piu' macchinoso...finalmente i calciatori sono caratterizzati meglio..Prima con quei passettini sembravano dei burattini tutti uguali che andavano a sbattere contro un muro e ci voleva una vita prima che si riprendessero dall'imbambolamento..Ora ti riesci a girare meglio nello stretto in maniera piu' realistica e se perdi palla ti riprendi molto piu' velocemente rendendo il gameplay piu' profondo e meno frustrante...Avevo smesso di giocarci da mesi...Venuto a sapere di questa patch avevo concesso al gioco l'ultima possibilita' prima di venderlo...Ed ora finalmente ho tra le mani un gioco di calcio degno di essere giocato seppur ancora incompleto e dopo diversi mesi di delusioni...pero' sicuramente ora è a mio parere il miglior Pes degli ultimi anni..

Anch'io parlo della cpu, gioco solo in quel modo. Però quello che volevo sapere è sei hai certezze o se sono solo impressioni. Finora con la nuova patch ho fatto solo qualche coppa, e la cpu ha sempre fatto le sostituzioni. Cosa che non avveniva più dopo la patch di febbraio.

guarda the elder,avendo provato una decina di partite la certezza assoluta non la hò(e sarei un pazzo ad vantarmene)ma che in certi momenti della partita,qualcuno dal alto,ho una mano invisibile(cerco di prenderla larga per non far scoppiare discussioni che durino in eterno)decide che le devi prendere punto;ormai certe partite con pes la prendo con filosofia,anche se i miei 28 anni non lo facciano credere :cool:
l'unica soluzione che konami può attuare e rendere a chi gioca full manual(ho impostazioni miste)renda meno snervante alcuni mpomenti della partita.

Ps:se the elder ho altri,rispondetemi via Mp,per non andare troppo off topic,ho innescare(senza volere)dscussioni pericolose.

io non capisco una cosa da settembre ... ci sono i tiri base avanzati e manuali ok ... con i manuali non riesco prorpio a trovarmi se spingo rd (almeno per me questo è il tasto ) esce la freccia sotto ai piedi del giocatore ... ma se metto i tiri base e spingo lo stesso tasto esce lo stesso la freccia ... che cavolo cambia ?
Allora...se imposti il tiro base puoi anche utilizzare il tiro manuale premendo L2 (parlo di Ps3, nel tuo caso in tasto analogo per Xbox), similmente, per esempio, a quando tiri a giro tenendo premuto R2. Facendo cosi utilizzi di default i tiri base, ma puoi utilizzare i manuali quando vuoi con la combinazione dei tasti. Se imposti il tiro in manuale non serve premere L2 a meno che tu non voglia visualizzare le frecce che indicano la direzione che prenderà la palla. Una piccola precisazione per chi gioca in assistito: tenendo premuto L2 oltre a poter utilizzare sia i tiri manuali che i passaggi, è possibile controllare il movimento del giocatore totalmente; utile quando corre su un "binario" sbagliato.

guarda the elder,avendo provato una decina di partite la certezza assoluta non la hò(e sarei un pazzo ad vantarmene)ma che in certi momenti della partita,qualcuno dal alto,ho una mano invisibile(cerco di prenderla larga per non far scoppiare discussioni che durino in eterno)decide che le devi prendere punto;ormai certe partite con pes la prendo con filosofia,anche se i miei 28 anni non lo facciano credere :cool:
l'unica soluzione che konami può attuare e rendere a chi gioca full manual(ho impostazioni miste)renda meno snervante alcuni mpomenti della partita.

Ps:se the elder ho altri,rispondetemi via Mp,per non andare troppo off topic,ho innescare(senza volere)dscussioni pericolose.

Ma guarda, non c'è bisogno di scrivere in privato, su questo discorso se ne è discusso tante volte e non si è mai tutti d'accordo. Per alcuni avviene così, per altri no (fra cui io). Posso solo dire che effettivamente ci sono partite che sembrano essere più difficili di quanto ci si aspetta, ma anche altre che invece sembrano fin troppo facili. Ma è una cosa che avviene da sempre in Pes e personalmente mi è sempre piaciuta perchè capita anche nella realtà. Come funzioni non ne ho idea, quest'anno poi c'è anche la "variabile impazzita" dell'heart. Impazzita perchè non è chiaro come funzioni.
Per mia esperienza, le poche volte che ho provato, anche in passato, a rigiocare partite che sembravano stregate, massimo due tentativi e le ho vinte.

Scusate un'informazione: con le varie patch su PS3 è migliorato l'imput lag nelle fasi più concitate, il puntatore nella gestione squadra è più fluido, i loghi delle squadre e erano molto lente a caricarsi con il file opzioni, lo fa ancora? Grazie.

guardate con attenzione il portiere non si muove mai prima che la palla si trovi fra la fine aria e lui perché fondamentalmente è quello il punto di risposta fra partenza del tiro e cognizione del portiere sul come muoversi

ora non andate a prendere ogni singolo episodio per trovare quello che conviene ma guardateli nel loro insieme pleaseeeee
Io non capisco perchè si debba sempre giustificare qualsiasi cosa accada nel gioco.
semplicemente, da quel che ho capito visto che la patch per pc ce la devono far sudare, hanno potenziato i tiri e quindi i portieri sono più in difficoltà..è una cosa normale.
è inutile andare a prendere video di gioco reale, tipo quello di cavani pure, per giustificare che un portiere parte una frazione di secondo dopo. Nella realtà ci sono molteplici cose che in un gioco non possono esistere.

Ultima modifica da un moderatore:
Come fai ad essere certo che la cpu sia instancabile? I cambi a me li fa. a volte prima dei miei (di solito io i cambi li faccio in automatico con l'opzione "molto presto"), a volte dopo.
Io ho iniziato la premier league dopo la patch.
I miei giocatori si stancano intorno al 75* minuto e nel giro di qualche secondo diventano quasi tutti da sostituire, la cpu effettua di solito un unico cambio al 85*.

Jacomaaa! non ce provà guarda che io ciucciavo er vuoto della bottiglia! te e papà avete traccagnato tutto e mo pago io?!
Meno male che ce stà the elder a salvare il trinchetto perchè ho capito che qui nessuno paga se no tocca a v3nom..xd

Online..
Ma dove si sono nascosti i BM?
Forse staranno studiando bug da poter utilizzare in partita per regalarsi gloria da mongolino d'oro o per come penso io sono quelli con cui ho vinto 3-0 2-0 2-1 e pareggiato 0-0.
Uno in particolare mi ha fatto ridere da solo xd (le mie principesse mi guardavano come se avessero visto Violetta in tuta da ginnastica) insomma, le prova tutteee! pallonetti, biciclette, filtranti alti a go go, pressing vertiginoso e udite udite, la rimessa dal fondo con l'attaccante dentro la mia porta per trovarsi solo col mio portiere xdxd. Niente! non c'è stato bug che tenesse, era talmente frustrato a non saper imbastire una azione decente, che alla fine ha disconnesso!
Godo godo godo, il riccio che è in me è venuto fuori e mi ha fatto gridare una risata de core, che tutta la truppa della famiglia è venuta a controllare quanto zibibbo m'ero n'goiato e tra mozziconi de sigarette buttate pell'aria ho raggiunto l'apoteosi di rivincita su questi MaLeDuCaTi! xd

Pes c'è!

Sto facendo le qualificazioni mondiali con l italia nella nuova modalità, posso farmi le convocazioni io, l italia di Totti Cassano e Balotelli sta dando spettacolo:) Spero che Prandelli abbia il buon senso di proporla in brasile

Quindi, scusa, hai comprato il dlc world challenge? Mi confermi che le nazionali sono quelle esistenti prima del dlc? è così per tutti i continenti? Grazie per l'eventuale risposta.

la patch ha migliorato decisamente il gioco ma a mio avviso sembra di rigiocare a pes 2013, almeno online, gli arbitriti rifischiano falletti inesistenti con tanto di rigore, è ritornato il fastidioso fallo involontario nelle scivolate, tiri etcc.. anche se capita di rado e mi sembra sia ritornato il leggero deficit dei giocatori quando affronti squadre più forti esattamente come in pes 2013! forse per migliorare hann dovuto tornare ad alcune impostazioni vecchie, non saprei ma a me da quella senzazione.
ah un altra cosa ma com'è possibile che ogni anno si dimenticano di far prendere la palla al purti se viene deviata verso il fondo per evitare il corner?!

Online è di voga il passaggio megaassistito. Continuo a trovare gente che verticalizza basso di quaranta metri dalla difesa e becca sempre l'attaccante. Adesso invece trovo uno che gioca tutto di prima e non ne sbaglia una. Dire irreale è poco. Non capisco proprio sta gente, il gioco si è avvicinato molto al calcio reale con questa patch e devi cercare qualcosa che non esiste? Diciamo che è abbastanza snervante giocare con sti individui. Sono tornato a mettere il filtro sull'assistenza, nonostante sia passato da una a due tacche, ma non cambia nulla.

Quindi, scusa, hai comprato il dlc world challenge? Mi confermi che le nazionali sono quelle esistenti prima del dlc? è così per tutti i continenti? Grazie per l'eventuale risposta.
Si l ho comprato, le nazionali presenti nella nuova modalità sono le stesse del gioco, nessuna nuova, l unica diciamo novità riguarda il brasile licenziato( gli hanno praticamente dedicato la modalità tanto che il commentatore ripete uno per uno i nomi dei suoi giocatori durante gli schieramenti), inoltre hai pure la possibilità di fare ogni due partite le convocazioni durante le qualificazioni piu' alcune nuove possibilità nella gestione delle tattiche, mi e' piaciuta quella in cui cambio il modulo di gioco facendo girare in tempo reale le icone dei giocatori sulla tabella col solo movimento dell analogico

Sto facendo le qualificazioni mondiali con l italia nella nuova modalità, posso farmi le convocazioni io, l italia di Totti Cassano e Balotelli sta dando spettacolo:) Spero che Prandelli abbia il buon senso di proporla in brasile
e da qui si capisce che non è una simulazione realistica :smile:
bios83 ha detto:
Io non capisco perchè si debba sempre giustificare qualsiasi cosa accada nel gioco.
semplicemente, da quel che ho capito visto che la patch per pc ce la devono far sudare, hanno potenziato i tiri e quindi i portieri sono più in difficoltà..è una cosa normale.
è inutile andare a prendere video di gioco reale, tipo quello di cavani pure, per giustificare che un portiere parte una frazione di secondo dopo. Nella realtà ci sono molteplici cose che in un gioco non possono esistere.
per riconfermare il mio giudizio "al buio" ti posso dire 2 cose..la prima è che il portiere nella realtà, se può, anticipa la parata...soprattutto da vicino e col rischio di non prendere cose che un ragazzetto al campetto parerebbe stando fermo. da lontano si muove appena può.
la seconda è che pes 2014 aveva un problema: non si segnava tirando da fuori col tiro base (il più usato, soprattutto online). è normale che per rimediare abbiano intanto potenziato i tiri lasciando i portieri più o meno invariati su quel tipo di conclusione. letta come la si scrive qui è abbastanza evidente che sia una pezza arrangiata, ma cosi han fatto contenti tutti senza stare a sbattersi per calibrare tutto alla perfezione..poi quando ci faranno la grazia di poterli provare anche noi, vedremo.

raga nel dlc dei mondiali dopo che ti qualifichi alla fase finale cè la presentazione dei giocatori convocati per il mondiale uno per uno! SPETTACOLO!!!! il futuro è roseo!! stanno cominciando ad avere anche idee per la spettacolarità finalmente!!!

Ma capita anche a voi, online, che l'heart sia sempre al massimo giallo. Dopo quasi 18 partite, mai un giocatore (Juve) con l'heart rosso.

Ieri sera ho voluto controllare il discorso dell'affaticamento della cpu. Ho fatto due partite, in effetti i primi cambi erano sempre i miei, ma alla fine delle partite sia la mia squadra che la cpu avevano fatto tutte e tre le sostituzioni.
Poi mi sono ricordato che io avevo impostato le sostituzioni in automatico su "molto presto", le ho messe su "flessibile" e in altre due partite le sostituzioni sono avvenute diversamente, Una volta la prima l'ha fatta la cpu, un'altra volta il primo cambio è stato fatto insieme.
Poi ho caricato un salvataggio dove avevo impostazioni una competizione utilizzando tutte le squadre, con due controller e mettendo la seconda squadra in modalità allenatore. Speravo di poter vedere la barra dell'affaticamento in game di entrambe le squadre. Così non è, la squadra in modalità allenatore non la mostra. Ma ho messo varie volte in pausa varie volte il gioco per controllare lo stato della fatica dal menù formazione, cosa che in questo modo si può vedere per entrambe le squadre, e vi assicuro che la squadra della cpu si stanca in maniera praticamente identica alla mia. Se non ci credete potete verificarlo di persona.
Il problema è sempre che l'affaticamento è, a mio giudizio, eccessivo. Il solito discorso sconosciuto alla Konami della via di mezzo....

io ho messo i video per giustificare che secondo me nei tiri da lontano è NORMALISSIMO che il portiere parta dopo e non prima, mentr nei tiri ravvicinati si cerca sempre di anticipare il tiratore, cosa che molti non concepiscono, idem stessa cosa per il tiro a giro, solo che li bisogna considerare che se si gioca in ass basta poco per imparare a ripetere spesso e volentieri lo stesso colpo!!!!

p.s certuni sembra non abbiano mai visto una partita dal vivo!!!

Ultima modifica:
In tutte le qualificazioni al mondiale 1 (una) punizione, per fallo subito, a favore, nel pre-patch sarebbero state una 20ina se non e' un dato di fatto poco ci manca. L arbitro contro la cpu non fischia piu' i falli che prima fischiava, a voi risulta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975