PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
In tutte le qualificazioni al mondiale 1 (una) punizione, per fallo subito, a favore, nel pre-patch sarebbero state una 20ina se non e' un dato di fatto poco ci manca. L arbitro contro la cpu non fischia piu' i falli che prima fischiava, a voi risulta?
No. Nel senso che capita la partita che me ne fischi 3 a favore, po capita quella che non me ne fischia neanche uno. Stessa cosa per la cpu. Poi capita spesso che per lo stesso identico fallo mi fischia fallo a favore e magari ammonisce il giocatore della cpu e 10 minuti dopo lascia correre la stessa cosa. Che l'arbitraggio sia da migliorare di molto penso che sia una delle poche cose su cui siamo tutti d'accordo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
io ho messo i video per giustificare che secondo me nei tiri da lontano è NORMALISSIMO che il portiere parta dopo e non prima, mentr nei tiri ravvicinati si cerca sempre di anticipare il tiratore, cosa che molti non concepiscono, idem stessa cosa per il tiro a giro, solo che li bisogna considerare che se si gioca in ass basta poco per imparare a ripetere spesso e volentieri lo stesso colpo!!!!

p.s certuni sembra non abbiano mai visto una partita dal vivo!!!

Guarda, sto cercando di valutare anche questo discorso. Ma aspetto domani di avere un po' di tempo per giocare di più prima di scrivere qualcosa. Certo che se vogliamo che su un tiro di Ibrahimovic da 15 metri il portiere parta nel momento stesso che parte il tiro, beh.....il problema è che adesso i tiri di Ibrahimovic li fanno un po' tutti, anche da fermi con la palla fra i piedi e l'avversario addosso....
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Guarda, sto cercando di valutare anche questo discorso. Ma aspetto domani di avere un po' di tempo per giocare di più prima di scrivere qualcosa. Certo che se vogliamo che su un tiro di Ibrahimovic da 15 metri il portiere parta nel momento stesso che parte il tiro, beh.....il problema è che adesso i tiri di Ibrahimovic li fanno un po' tutti, anche da fermi con la palla fra i piedi e l'avversario addosso....
io non sono d'accordo, i tiri forti non li fanno tutti, li fanno se sei posizionato bene, ma anche con ibra io tiro ancora delle mozzarelline a volte, secondo me sono bilanciati benissimo...poi direi che stiamo un pò degenerando, qualsiasi cosa che fa la konami viene criticata...il gioco perfetto non sarà mai creato, tanto meno un gioco con caretteristiche uniche a secondo dell'utente...perciò direi di non sollvare dubbi sui tiri ora che sono ottimi perchè capace che la konami alla prossima patch li rimette a mazzarelline e poi quelli che criticano i tiri ora non vanno linciati???? (non mi riferisco a te the elder, parlo in generale dato che sto vedendo molte lamentele su dei tiri che sono quasi perfetti)
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,476
113
Ciao a tutti..
Discorso tiri,concordo con chi ultimamente sta valutando meglio l'efficacia del tiro..Ora,dopo l'ultima patch,è si migliorato tantissimo il sistema tiro(da fuori,a giro,ecc)è anche vero che,ormai quasi tutti fan partire bolidi..Sia chiaro,io lo preferisco cosi che come primaperò è anche vero che la konami non ha mai una via di mezzo..Ieri gran gol con gellanzca da fuori area,bolide imprendibile..
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,476
113
io non sono d'accordo, i tiri forti non li fanno tutti, li fanno se sei posizionato bene, ma anche con ibra io tiro ancora delle mozzarelline a volte, secondo me sono bilanciati benissimo...poi direi che stiamo un pò degenerando, qualsiasi cosa che fa la konami viene criticata...il gioco perfetto non sarà mai creato, tanto meno un gioco con caretteristiche uniche a secondo dell'utente...perciò direi di non sollvare dubbi sui tiri ora che sono ottimi perchè capace che la konami alla prossima patch li rimette a mazzarelline e poi quelli che criticano i tiri ora non vanno linciati???? (non mi riferisco a te the elder, parlo in generale dato che sto vedendo molte lamentele su dei tiri che sono quasi perfetti)

Ciao..
Hai ragione anche sul fatto della posizione,come lo era prima,ma ora è ancora più semplice far partire missili,ben venga sia chiaro ribadisco però che le mezze misure non esistono,bastava magari abbinare i tiri super belli a giro a chi magari aveva tecnica,tiro e potenza di un certo spessore..Paccini fa lo stesso tiro a giro di del piero..
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
va bè se vi lamentate anche ora dopo che questa patch ha stramigliorato in tutto questo pes allora cambiate nome a sto forum,non più pesfan.it
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Ciao..
Hai ragione anche sul fatto della posizione,come lo era prima,ma ora è ancora più semplice far partire missili,ben venga sia chiaro ribadisco però che le mezze misure non esistono,bastava magari abbinare i tiri super belli a giro a chi magari aveva tecnica,tiro e potenza di un certo spessore..Paccini fa lo stesso tiro a giro di del piero..
si su questo si hai ragione, dovevano dar peso di più alle statistiche dei vari giocatori, cosi c'era anche più varietà nelle azioni, però dai cosi almeno ora si può giocare a calcio, è bello vedere la CPU che ti fulmina da 20 metri o da dentro l'area la mette all'angolino, aumenta la sfida che prima era insesitente...perciò moooooolto meglio cosi!
 

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
In tutte le qualificazioni al mondiale 1 (una) punizione, per fallo subito, a favore, nel pre-patch sarebbero state una 20ina se non e' un dato di fatto poco ci manca. L arbitro contro la cpu non fischia piu' i falli che prima fischiava, a voi risulta?

L'ho notato anche io...ma gioco solo online...ho notato che il "metro di giudizio" dell'arbitro è cambiato: in pre-patch era un arbitraggio all'italiana che ti fischiava fallo ad ogni contrasto (io per esempio raramente vado in tackle sul portatore, preferisco affrontarlo con la doppia X...il Tackle lo uso per intercettare i passaggi)... adesso è una sorta di arbitraggio all'inglese: fischiano molto meno...una cosa sola non mi è piaciuta: mi avranno annullato giá una decina di goal perchè l'attaccante tende spesso a tirare in scivolata e se tirando falcio il difensore avversario mi fischia il fallo nonstante la palla sia entrata in rete...a voi è capitato?
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
No. Nel senso che capita la partita che me ne fischi 3 a favore, po capita quella che non me ne fischia neanche uno. Stessa cosa per la cpu. Poi capita spesso che per lo stesso identico fallo mi fischia fallo a favore e magari ammonisce il giocatore della cpu e 10 minuti dopo lascia correre la stessa cosa. Che l'arbitraggio sia da migliorare di molto penso che sia una delle poche cose su cui siamo tutti d'accordo.
C e' da dire che se esiste una maniera per non farsi fischiare mai punizioni a favore quello e' giocare senza far tricks, io che ne uso tanti noto un enorme differenza

Ciao..
Hai ragione anche sul fatto della posizione,come lo era prima,ma ora è ancora più semplice far partire missili,ben venga sia chiaro ribadisco però che le mezze misure non esistono,bastava magari abbinare i tiri super belli a giro a chi magari aveva tecnica,tiro e potenza di un certo spessore..Paccini fa lo stesso tiro a giro di del piero..
concordo, ma purtroppo konami non conosce le mezze misure, la piu' clamorosa e' quella d aver tolto lo scatto dinamico, bisognava solo affinarlo, adesso la mancanza di poter andar via in vrlocita' la si sente
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Concordo anch'io ,, ma più che la troppa potenza , penso che forse andrebbero meglio calibrati a seconda delle stats di chi tira e della posizione o disturbo che ha nel momento del tiro. .......tutto qua......nessun dramma......ricordo che pes14 anche se ora è stato patchato a dovere, rimane un work in progress clamoroso, lo ritengo ancora la demo di pes15, la cavia dove fare prove e sperimentare soluzioni, togli qua e metti là, aumenta questo e diminuisci quello.

i tiri sono un esempio perfetto che dimostra come stiano cercando il giusto bilanciamento andando a tentativi, prima erano troppo deboli, ora troppo forti, magari ora sanno come fare per piazzarsi nella giusta via di mezzo......speriamo.

certo è che che questa patch ci ha fatto trovare di nuovo le speranze, ci ha dimostrato che sapevano come muoversi , anche se i tempi e i modi per me rimangono INPERDONABILI , ma non possiamo farci nulla......non ci resta che aspettare e finalmente con un pò di ottimismo
 

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
Per quanto riguarda la patch a pagamento, capirete benissimo (siamo PESfan) che muoio dentro dalla voglia di comprarlo...ma ho deciso di desistere per una questione di principio...il gioco è uscito il 19 settembre, e solo da 3 giorni è degno del nome che porta...sono passati poco più di 6 mesi, durante i quali mi sono trovato spesso a sacramentare per colpa della Konami...ho giocato (ABBIAMO) per 6 mesi ad un gioco senza infamia e senza lode, che non vale i soldi che molti hanno speso e che rimarrá nei ricordi di tutti solo per le ENORMI potenzialitá inespresse...un po' per vendetta, altri 10€ non glieli do...ma tanto giá so che comprerò Pes2015 al D1 come sempre e preferisco iniziare a mettere soldini da parte sin da ora..magari comprerò anche la Ps4...vediamo...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
C e' da dire che se esiste una maniera per non farsi fischiare mai punizioni a favore quello e' giocare senza far tricks, io che ne uso tanti noto un enorme differenza

Ok. allora così è diverso. Perchè io i tricks non li uso mai. Anzi, vi avverto già che quando comprerò la Konami li abolirò del tutto. ;) In compenso farò un gran gioco....
 

Pi_Team

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
244
64
28
Mi accodo ad alcuni dei commenti precedenti riguardo la patch. Quest' aggiornamento e' senza dubbio positivo, rendendo finalmente divertente il gioco, il quale deve essere ancora sviluppato e limato in diversi suoi aspetti. Diciamo che la via intrapresa sembra quella giusta. Però il fatto che hanno quasi azzerato la possibilità degli scatti con la difesa del pallone tramite R3 e' penalizzante, per questo particolare era meglio prima!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Discorso tiri. Volevo rimandarlo ma visto che ne parliamo....
Sapete che a me il gioco piace da subito, l'ho sempre difeso anche riconoscendone i vari difetti. Riconosco che con la patch hanno fatto un buon lavoro, se non ottimo, in generale. Riconosco anche che adesso il gioco possa essere più divertente e meno frustrante in certi frangenti. Ho già fatto circa 30 partite post patch.
Però, ragazzi, i tiri sono "troppo belli". Con qualsiasi giocatore (sapete che io non uso certo Real e squadre simili), da qualsiasi distanza e (quasi) con qualsiasi posizione del corpo e del pallone. Vorrei farvi vedere il tiro che mi ha fatto Biondini, da fermo, con la palla quasi un po' indietro e l'avversario addosso. Oppure i due gol da 25 metri presi due sere fa dagli Emirati Arabi Uniti. Ma anche io, pur usando i tiri manuali, faccio sempre dei tiri bellissimi, anche se poi magari non prendo la porta. All'inizio questa cosa entusiasma, ma dopo un po'....
Ieri qualcuno ha scritto che si era esaltato quando ha fatto il primo gol da fuori area, poi però ne ha fatti altri tre nella partita seguente....ecco, il punto è questo. Io mi sono esaltato perfino ai primi gol subiti da fuori area, ma quando cominci a prenderne troppi (che poi per me i più micidiali, sia a favore che contro, sono i tiri più o meno dal limite), allora c'è qualcosa che non va. Insomma, nella realtà anche i grandi campioni a volte tirano delle ciofeche, adesso nel gioco i giocatori ciofeche fanno tiri da grandi campioni, quasi (per non essere categorico) sempre.
E poi mi piacerebbe anche vedere qualche tiro rasoterra da parte della cpu.
Insomma, per concludere, non voglio dire che i tiri fossero meglio prima (per me si, perchè riuscivo a farne e a vederne sia di belli che di brutti, ma questa è un'opinione assolutamente personale) ma temo che adesso il gioco, vuoi per i tiri, vuoi per il fattore inerzia forse eccessivamente ridimensionato, sia diventato certamente più "immediato" e quindi più divertente, ma meno longevo.
Ne riparliamo fra un mesetto.

Oh, mi raccomando, nessuno si senta offeso da queste mie considerazioni, è solo un parere personale.
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Discorso tiri. Volevo rimandarlo ma visto che ne parliamo....
Sapete che a me il gioco piace da subito, l'ho sempre difeso anche riconoscendone i vari difetti. Riconosco che con la patch hanno fatto un buon lavoro, se non ottimo, in generale. Riconosco anche che adesso il gioco possa essere più divertente e meno frustrante in certi frangenti. Ho già fatto circa 30 partite post patch.
Però, ragazzi, i tiri sono "troppo belli". Con qualsiasi giocatore (sapete che io non uso certo Real e squadre simili), da qualsiasi distanza e (quasi) con qualsiasi posizione del corpo e del pallone. Vorrei farvi vedere il tiro che mi ha fatto Biondini, da fermo, con la palla quasi un po' indietro e l'avversario addosso. Oppure i due gol da 25 metri presi due sere fa dagli Emirati Arabi Uniti. Ma anche io, pur usando i tiri manuali, faccio sempre dei tiri bellissimi, anche se poi magari non prendo la porta. All'inizio questa cosa entusiasma, ma dopo un po'....
Ieri qualcuno ha scritto che si era esaltato quando ha fatto il primo gol da fuori area, poi però ne ha fatti altri tre nella partita seguente....ecco, il punto è questo. Io mi sono esaltato perfino ai primi gol subiti da fuori area, ma quando cominci a prenderne troppi (che poi per me i più micidiali, sia a favore che contro, sono i tiri più o meno dal limite), allora c'è qualcosa che non va. Insomma, nella realtà anche i grandi campioni a volte tirano delle ciofeche, adesso nel gioco i giocatori ciofeche fanno tiri da grandi campioni, quasi (per non essere categorico) sempre.
E poi mi piacerebbe anche vedere qualche tiro rasoterra da parte della cpu.
Insomma, per concludere, non voglio dire che i tiri fossero meglio prima (per me si, perchè riuscivo a farne e a vederne sia di belli che di brutti, ma questa è un'opinione assolutamente personale) ma temo che adesso il gioco, vuoi per i tiri, vuoi per il fattore inerzia forse eccessivamente ridimensionato, sia diventato certamente più "immediato" e quindi più divertente, ma meno longevo.
Ne riparliamo fra un mesetto.

Oh, mi raccomando, nessuno si senta offeso da queste mie considerazioni, è solo un parere personale.

è sempre il solito discorso della coperta corta
ti copri da una parte ti scopri dall'altra

A dire la verità, e mi ripeto, è quasi impossibile con una patch da 16 mb bilanciare il rapporto tiri-portieri e l'inerzia che sono stati problemi del gioco fin da subito

Con questa patch avranno pensato bene di rendere il gioco parecchio meno frustrante a costo di accantonare la loro idea di inerzia per rendere il più divertente possibile. E' una soluzione superficiale, che però spero non inciderà sul percorso di crescita del gioco. E' un peccato perchè l'idea di inerzia era splendida, ma implementata male, e rendeva frustrante il gioco.

Se hanno usato questa patch per tornare temporaneamente sui propri passi e darsi tempo di implementare meglio il concetto di inerzia in Pes2015, ok, altrimenti se l'intero sistema di inerzia e spostamento di peso del corpo con la levetta destra verrà accantonata definitivamente sarà un grosso peccato

P.s. Ovviamente sono idee mie, maturate dall'esperienza passata con KONAMI, e da quello che leggo in tutti i forum su pes. Non ho provato il gioco con la nuova patch.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Alcune considerazioni su cosa aspettarsi da Pes 2015, tratte dal magazine ufficiale Playstation in UK

A gennaio l'account ufficiale @officialPes twittò:"aspettatevi di vedere Pes 2015 su Ps4", senza confermare le versioni xbox one o wiiu. "Non abbiamo altre notizie in merito al momento, ma vi terremo informati", continuò il tweet.

Strategicamente, un'esclusiva Ps4 ha i suoi vantaggi. Pes ogni anno viene surclassato in numero di copie vendute su Ps3 (20:1 in alcuni territori), ma il gap è molto più grande su Xbox. Sony potrebbe far fronte alle eventuali piccole perdite dovute alla mancanza dell'uscita del gioco su xbox one con denaro per ripagare KONAMI dell'esclusiva e con bundle con la console, portando benefici così ad entrambe le parti. KONAMI poi in questa situazione si focalizzerebbe su una piattaforma e riceverebbe una pubblicità gratuita sulla console che vende di più, ossia Ps4. Sony si assicurerebbe un'ottima esclusiva per il Giappone e il Sudamerica dove Pes vende di più di Fifa.

In ogni caso, Pes 2015 sarà un gioco importantissimo per la serie KONAMI. Fifa 14 è ottimo ma ha ancora le sue radici nella versione current-gen. PES invece ha il potenziale per fare un salto di qualità incredibile fra i giochi della serie su Ps3 e quelli su Ps4, lo stesso tipo di salto di qualità che Fifa ebbe fra Ps2 e Ps3.

A Gennaio 2013 ho visitato il Pes Team KONAMI in Giappone per conoscere la loro visione del Fox Engine e la sua applicazione in PES su Ps3 e su nextgen.PES 2014 senza dubbio ha beneficiato di grafica migliorata, ma è chiaro che il Team non è riuscito a implementare le idee di gameplay radicali che aveva in mente nel gioco current-gen.
Su Ps4 aspettatevi invece un miglioramento grandissimo nelle texture delle divise, nell'illuminazione e nella modellazione dei giocatori. In più ci saranno animazioni e comportamenti dei giocatori unici grazie al PlayerID, il tutto applicato a centinaia di giocatori, non 50 come su Ps3.

Pes 2015 è sviluppato in collaborazione dal nuovo Team di Londra, che si occuperà di localizzazione e delle nuove modalità (probabilmente avremo una modalità simile al FUT di Fifa, oppure qualcosa che riguarderà lo spazio social-mobile).

Non aspettatevi miglioramenti sostanziali sul discorso licenze, ma certamente potrete aspettarvi un gioco animato in modo sublime, una simulazione profonda, con uno stile ed una presentazione simili a quelle delle trasmissioni sportive europee,ed alcuni modalità sorprendenti.
L'articolo è dello stesso giornalista che scrisse l'articolo di Edge a Marzo 2013
 
Ultima modifica:

Fabio Capello

Giovanissimi B
19 Settembre 2013
267
14
18
Discorso tiri. Volevo rimandarlo ma visto che ne parliamo....
Sapete che a me il gioco piace da subito, l'ho sempre difeso anche riconoscendone i vari difetti. Riconosco che con la patch hanno fatto un buon lavoro, se non ottimo, in generale. Riconosco anche che adesso il gioco possa essere più divertente e meno frustrante in certi frangenti. Ho già fatto circa 30 partite post patch.
Però, ragazzi, i tiri sono "troppo belli". Con qualsiasi giocatore (sapete che io non uso certo Real e squadre simili), da qualsiasi distanza e (quasi) con qualsiasi posizione del corpo e del pallone. Vorrei farvi vedere il tiro che mi ha fatto Biondini, da fermo, con la palla quasi un po' indietro e l'avversario addosso. Oppure i due gol da 25 metri presi due sere fa dagli Emirati Arabi Uniti. Ma anche io, pur usando i tiri manuali, faccio sempre dei tiri bellissimi, anche se poi magari non prendo la porta. All'inizio questa cosa entusiasma, ma dopo un po'....
Ieri qualcuno ha scritto che si era esaltato quando ha fatto il primo gol da fuori area, poi però ne ha fatti altri tre nella partita seguente....ecco, il punto è questo. Io mi sono esaltato perfino ai primi gol subiti da fuori area, ma quando cominci a prenderne troppi (che poi per me i più micidiali, sia a favore che contro, sono i tiri più o meno dal limite), allora c'è qualcosa che non va. Insomma, nella realtà anche i grandi campioni a volte tirano delle ciofeche, adesso nel gioco i giocatori ciofeche fanno tiri da grandi campioni, quasi (per non essere categorico) sempre.
E poi mi piacerebbe anche vedere qualche tiro rasoterra da parte della cpu.
Insomma, per concludere, non voglio dire che i tiri fossero meglio prima (per me si, perchè riuscivo a farne e a vederne sia di belli che di brutti, ma questa è un'opinione assolutamente personale) ma temo che adesso il gioco, vuoi per i tiri, vuoi per il fattore inerzia forse eccessivamente ridimensionato, sia diventato certamente più "immediato" e quindi più divertente, ma meno longevo.
Ne riparliamo fra un mesetto.

Oh, mi raccomando, nessuno si senta offeso da queste mie considerazioni, è solo un parere personale.

Adesso è molto più simile all'idea di calcio di pes 2013.
Peccato soprattutto per l'inerzia completamente rimossa e il mancato uso della levetta destra.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Adesso è molto più simile all'idea di calcio di pes 2013.
Peccato soprattutto per l'inerzia completamente rimossa e il mancato uso della levetta destra.
Beh, diciamo più simile ma non certo un upgrade di Pes2013. Ora vado a lavorare, risponderò a eventuali commenti stasera.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Ho controllato anche su altri siti e diversi che stanno giocando alla nuova patch confermano che i portieri si buttano troppo tempo dopo il tiro e se ne stanno lamentando. E' una cosa brutta da vedersi, per me non è realismo, mai visto in una partita vera.
Alle volte alcuni di voi sono troppo presi dalle migliorie e giustificano anche cose palesemente sbagliate.
hai scritto parole sagge,io non so come fanno ad entusiasmarsi certe persone solo perché fanno gol da 25 metri e non si rendono conto che la palla è in rete ed il portiere ancora si deve buttare ,se preferite questo allora io non ho capito davvero nulla. Prima si lamentavano dei passettini prima di tirare,cosa che io nonostante giochi a zoom 10 non ho mai visto e i portieri erano davvero incisivi soprattutto se lo si selezionava manualmente,mentre adesso non c'è SANTO che tenga che si prende gol per un ritardo nel tuffo. Poi un gol che inizia ad essere un habituè è il CROSS A RIENTRARE dove il portiere va a farfalle. Confermo anche la selezione manuale del compagno on line è davvero peggiorata.Sui calcio d'angoli non si riesce a selezionare il difensore al vertice dell'area piccola,devo provare 3-4 volte con l1+r se va bene....onestamente dico era meglio prima. Hanno fatto felici i varii RONALDO-MESSI-IBRAHIMOVIC e compagnia bella
 

bradipo88

Pulcini
25 Ottobre 2012
99
5
8
Scusate non ho più seguito pes per qualche mese a causa della delusione e in sti giorni ho letto che è uscita una patch che lo ha sensibilmente migliorato, qualcuno m potrebbe dire le principali modifiche del gameplay e dell online(se lagga)? inoltre un utente ha scritto che è stato limitato lo scatto con r3, in che senso? grazie mille
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,587
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online