PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Salve a tutti e buona pasqua in ritardo. E' parecchio tempo che vi seguo ma per pigrizia mi sono solo limitato a leggere... Ho sempre letto con piacere le discussioni tecniche sul gioco e ho imparato molto, già di mio starei ore a sistemare e modificare le tattiche per emulare lo stile di gioco che si vede nel calcio vero, poi quando ho scoperto che qua c'è gente che gioca a PES con la diagonal do brasil o come la grande Ungheria pensate un po voi :)

Io gioco su pc e avevo un po' abbandonato Pes nell'ultimo periodo per i limiti da voi ben descritti e per la ripetitività del gioco della CPU (giocare contro il Barca o il Sassuolo fa poca differenza, la CPU attacca e difende sempre alla stessa maniera). Quando ho visto le reazioni alla nuova patch, che per pc uscirà domani, mi è venuta voglia di dare un'altra possibilità al pes di quest'ann, sperando che la patch per PC sia all'altezza di quella per console.

Vi vorrei intanto chiedere una cosa avendo appena reinstallato PES: le patch ufficiali sono cumulative o posso installare direttamente l'ultima (faccio questa domanda perché prima le ho messe una per volta e non mi ero posto il problema). Per il DLC è lo stesso? Grazie in anticipo e auguri, sperando di vedere dei bei miglioramenti anche su PC.
Si, le patch sono cumulative. Nel senso che o carichi il gioco senza patch non collegandoti a internet e avrai il gioco come è uscito a settembre, oppure carichi solo l'ultima che racchiude tutti i cambiamenti apportati.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
C è da dire che comunque non si è mai raggiunto un equilibrio così , noi cerchiamo sempre il lelo nell uovo ma la verità é che dopo la patch un pes così equilibrato non se mai visto, soprattutto per il discorso di bug e scorciatoie per il gol , cose che ci sono sempre state anchr nei pes precedenti che non erano alla lrima edizione come motore di gioco.

Ricorderete i pendolini, i tiri a banana , i cross bassi , i filtranti alti che rendevano van der merch e mphela micidiali ecc ecc

ora non c è niente di tutto questo o quasi, e il quasi spero sia dovuto alla giovinezza del gioco

L'unico con tale equilibrio, per quelli che ho testato online, era pes 2011. La differenza è nelle difese, che sono secondo me sono troppo scarse. In pes 2011 erano forti e manovrabili i difensori. Riuscivi a fermare quasi chiunque anche con un Vorlander se usato bene. Se aumentassero la capacità difensive e di manovrabilità dei difensori si potrebbero di conseguenza aumentare i termini di accelerazione, ecc... senza perdere in equilibrio. Purtroppo secondo me il discorso sta qui: difese. La base dovrebbe essere questa su cui costruire l'equilibrio.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mio caro peeta il fatto è che poi come uccido il guardalinee con Ibra lo uccido anche con Padoin.. Il problema resta ;)

No, assolutamente, con ibra sei ovviamente facilitato e più preciso ;)
Prova, dagli una settimana o una ventina di partite di prova e vedrai ;)
 

Thepuma

Esordienti
19 Settembre 2013
103
26
28
PSN ID
Thepuma78
No, assolutamente, con ibra sei ovviamente facilitato e più preciso ;)
Prova, dagli una settimana o una ventina di partite di prova e vedrai ;)

Proverò sicuramente... Anche se penso che nel caso dei tiri manuali la differenza tra giocatore e giocatore dovrebbe essere solo la potenza visto che la direzione del tiro e quindi la precisione gliela do io.. O non è così?
Paradossalmente è proprio nei tiri assistiti che dovrei vedere maggiore differenza nei giocatori..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per me è il contrario. Proprio perché acquisisci più sensibilità una volta presa dimestichezza i valori tecnici li avverti maggiormente...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
L'unico con tale equilibrio, per quelli che ho testato online, era pes 2011. La differenza è nelle difese, che sono secondo me sono troppo scarse. In pes 2011 erano forti e manovrabili i difensori. Riuscivi a fermare quasi chiunque anche con un Vorlander se usato bene. Se aumentassero la capacità difensive e di manovrabilità dei difensori si potrebbero di conseguenza aumentare i termini di accelerazione, ecc... senza perdere in equilibrio. Purtroppo secondo me il discorso sta qui: difese. La base dovrebbe essere questa su cui costruire l'equilibrio.

in pes 2011 era ancora peggio , i giocatori con la palla avevano il freno a mano e lì veramente ranocchia recuperava ronaldo come niente fosse , driblare era inpossibile............

sono d'accordo con te sulla manovrabilità dei difensori , sono pesanti da gestire ..............infatti mi piacerebbe poter usare il doppio R1 anche per far scattare velocemente un difensore senza palla ;) , insomma , un pò più di reattività e manovrabilità in modo da aver meno bisogno della X per far pressare in automatico
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
in pes 2011 era ancora peggio , i giocatori con la palla avevano il freno a mano e lì veramente ranocchia recuperava ronaldo come niente fosse , driblare era inpossibile............

sono d'accordo con te sulla manovrabilità dei difensori , sono pesanti da gestire ..............infatti mi piacerebbe poter usare il doppio R1 anche per far scattare velocemente un difensore senza palla ;) , insomma , un pò più di reattività e manovrabilità in modo da aver meno bisogno della X per far pressare in automatico

eheh... infatti :D era ancora più equilibrato. Ma rispetto a come è ora pes 14 qualche metro lo riuscivi a prendere più facilmente. Dovevi giocare molto la palla, lì forse viaggiava più veloce, il dribbling era difficile non impossibile, mi ricordo ancora bellissimi dribbling, fatti e subiti. C'era un poco di pendolinismo, ma poca roba. Difensori sopra 80 di difesa delle rocce. Guarda, qui la manovrabilità secondo me è assurda, basta guardare quando si ha una rimessa di mano contro come ti si muovono veramente male... Quella di pes 13 era ottima, anche se i difensori erano anche più scarsi di questi. Tu fai conto che io la X tenuta schiacciata non la tengo mai, per questo la manovrabilità libera dovrebbe essere buona... invece stiamo messi male.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
...il mio embargo sul parlare di calcio reale non è ancora stato rimosso, vero?
Lele era meglio una foto di violetta...o di mia and me...qualunque cosa tranne i simpson!:p

Bravo papà non cadere in tentazioni e liberati dal bianconero!

Non nominarla!
Ma si puó denunciare per maltrattamento psicologico al babbo?!
Ora anche mia moglie si è fissata, tovoglioli di carta, bicchieri e sottopiatto, cioè sto impazzendo e tu mi chiedi di metterla pure qui e ti meravigli che ho messo i simpson? ma rispecchia fedelmente la my family xd
 

Fucine

Primi Calci
21 Aprile 2014
2
0
1
Si, le patch sono cumulative. Nel senso che o carichi il gioco senza patch non collegandoti a internet e avrai il gioco come è uscito a settembre, oppure carichi solo l'ultima che racchiude tutti i cambiamenti apportati.

Grazie mille, la domanda era un po' stupida ma era meglio essere sicuri, con Konami non si può mai sapere. Reistallando è stato tutto più semplice di quanto credessi, devo delle scuse ai nostri amici giapponesi :lol:

Ora è uscita la 1.12, vediamo un po'!
 

miki68

Pulcini
28 Marzo 2014
51
0
6
e'uscita ma il servizio online per giocare non ancora e'disponibile.Tutto ancora in manutenzione.
 
Ultima modifica:

Jhonnyilbello78

Giovanissimi B
13 Giugno 2013
347
0
16
PSN ID
jhonnyilbello
Ragazzi posto adesso perchè durante le vacanze pasquali non ci sono stato.
Riguardo la disputa su assistiti e manuali vi dico che in questo pes (anche se gli assistiti sono ovviamente avvantaggiati) con un pò di impegno si può competere, in mlo online viaggio sui 500 e nelle competizioni on line passo i 600 e gioco rigorosamente full manual. In pes 2013 la situazione era molto più netta in termini di differenza e giocare lì in full manual era un suicidio.
Concordo poi con chi dice che si dovrebbero rendere un pelo più incisive le stats dei giocatori, ora come ora sono troppo lievi le differenze, si è visto anche nel video della corsa.....e comunque come dice Peeta le differenze si notano anche nei tiri manuali da giocatore a giocatore anche se lievi ripeto. Un calciatore con tiro migliore la mettera più precisamente nel punto in cui mirate (parlo di full manual) rispetto ad uno con precisione minore, ho fatto dei test veri è propri ed è così.

P.S.: cmq questo pes2014 è incredibile, dovrei vendere la mia ps3 per comprare la ps4 approfittando dell'offerta di permuta di Gamestop, ma non ci riesco perchè penso che rimarrò fino a ottobre senza PES :lol: e come si fà???? Non ci riesco............
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
diciamo che oltre al supereroe treccinato, c'è anche da consederare il supereroe vestito di nero a volte giallo canarino e arancio non che verde (arbitro) xd xd influisce e mai a favore (anche su Destro ma vogliamo parlare?!?)
La juve merita lo scudetto peró diciamo anche che il "pellegrino" non ci aiuta per niente!
-8 si ma tutta farina del nostro sacco..

Il mio non era un discorso da tifoso da bar, piu' che altro era incentrato sulla differenza che ha fatto la velocita' del Gervho sul vostro campionato, era solo per rispondere a chi dice che in pes 14 tale fattore e' reale o equilibrato, azzera il gap nelle sfide online semmai, quello si, sempre alla faccia della simulazione pero' eh..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
A me invece post come questi ricordano molto la storia della volpe e dell'uva :lol:
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Nell'ultima patch avevano annunciato un miglioramento del sistema Anti cheating...qualcuno sa a cosa si riferivano, perché io non ho notato nessun cambiamento ahimè:(...I Cheater li segnalo ma sono sempre lì...
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
no,nell'online non hanno migliorato niente,il gioco è strepitoso ma l'online è da 2 in pagella per essere buoni,veramente pessimo
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Nell'ultima patch avevano annunciato un miglioramento del sistema Anti cheating...qualcuno sa a cosa si riferivano, perché io non ho notato nessun cambiamento ahimè:(...I Cheater li segnalo ma sono sempre lì...

E chi lo sa? Quel che posso dire è che ogni tanto abbassano la cortesia. E' già due-tre volte che da AAA divento AA per motivi non chiari, senza disconnessioni o altro. Il matchmaking non scherma comunque sulla prima ricerca, invece che AAA-AAA va diretto a AAA-A. Ogni tanto vedo degli scatti, quelli non li ho capiti, cioè l'aggancio funziona con un primo tentativo, passano tot secondi e fa l'aggancio, ecco delle volte sul secondo passaggio scherma con la cortesia, praticamente si vede AAA-A diventare AAA-AAA per un attimo. Non so che significhi, so che quell'aggancio salta.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Nell'ultima patch avevano annunciato un miglioramento del sistema Anti cheating...qualcuno sa a cosa si riferivano, perché io non ho notato nessun cambiamento ahimè:(...I Cheater li segnalo ma sono sempre lì...

Luc, ti ho accettato l'amicizia. Appena ci si becca facciamo un paio di partite. Rigorosamente full manual ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online