PES 2014: Nuova PATCH di Maggio, news e commenti [41]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io gioco senza telecronaca. L'ho avuta per un sacco di tempo, ma poi diventa insopportabile a causa delle continue ripetizioni sempre delle stesse cose (e pure fuori tempo/luogo). Adoravo Kabira e volesse il cielo che nel 2015 si possa mettere il Jappo come lingua per la telecronaca.

Posso inviare un feedback del genere a Konami? Da dove?

Caressa di per se andrebbe pure bene, se non fa la macchietta o la parodia di se stesso. Ma qualcuno ha provato a scrivere a Pardo su Twitter? Di solito qualche anticipazione lui gli altri anni la dava (cioè quelle che gli permettevano di far trapelare).

@ITG riguardo a quella "notizia" ora che mi ci fai pensare, in effetti è vero che uscì fuori poco dopo i primi di aprile ed in effetti la presi per quello che sembrava: un pesce "fuori tempo massimo". Una delle notizie più false della storia delle notizie false...

Buona Camicia a Tutti!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Io gioco senza telecronaca. L'ho avuta per un sacco di tempo, ma poi diventa insopportabile a causa delle continue ripetizioni sempre delle stesse cose (e pure fuori tempo/luogo). Adoravo Kabira e volesse il cielo che nel 2015 si possa mettere il Jappo come lingua per la telecronaca.

Posso inviare un feedback del genere a Konami? Da dove?

Caressa di per se andrebbe pure bene, se non fa la macchietta o la parodia di se stesso. Ma qualcuno ha provato a scrivere a Pardo su Twitter? Di solito qualche anticipazione lui gli altri anni la dava (cioè quelle che gli permettevano di far trapelare).

@ITG riguardo a quella "notizia" ora che mi ci fai pensare, in effetti è vero che uscì fuori poco dopo i primi di aprile ed in effetti la presi per quello che sembrava: un pesce "fuori tempo massimo". Una delle notizie più false della storia delle notizie false...

Buona Camicia a Tutti!
Papa kabira è da applausi ci siamo cresciuti un po' tutti!!!! Ormai era una dolce melodia che ci frullava nella testa prima di addormentarci riecheggiava nella nostra mente una sola parola "SHUTOOO!!!"
Ma credimi secondo me il fascino della lingua straniera di chiunque sia si apprezza molto di più della nostra perché appunto non la si riesce a inquadrare come noiosa e ripetitiva non conoscendola!! E soprattutto non sai se è fuori tempo ghghghgggggt
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Papa kabira è da applausi ci siamo cresciuti un po' tutti!!!! Ormai era una dolce melodia che ci frullava nella testa prima di addormentarci riecheggiava nella nostra mente una sola parola "SHUTOOO!!!"
Ma credimi secondo me il fascino della lingua straniera di chiunque sia si apprezza molto di più della nostra perché appunto non la si riesce a inquadrare come noiosa e ripetitiva non conoscendola!! E soprattutto non sai se è fuori tempo ghghghgggggt
Guarda, dopo poco più di 20 partite a WE ho tolto anche la telecronaca giapponese (quella italiana in Pes la tolgo prima di iniziare la prima partita, per me potrebbero anche non metterla). Non ne potevo più di shuto e neh.....
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Mi era sfuggita questa cosa. Lele, guarda che è una leggenda vera e propria eh.
Il fondo di verità è che anni fa la sh canadese ampliò il suo team e tra gli elementi nuovi ve ne furono alcuni di nazionalità giapponese. Fine.
Ma non si sa praticamente altro. Nemmeno di cosa si occupassero con esattezza se di grafica, di gameplay, di online, di marketing o altro. Per altro loro hanno un team di centinaia e centinaia di persone.
Da allora, con il passaggio di molti utenti al gioco ea, si è creata questa leggenda che per tanti di questi utenti è divenuta una sorta di appiglio morale al loro cambio di brand. Nel 2007-2008 quando il fenomeno fifa prese piede ci fu il primo grande esodo, e per molti protagonisti di quell'esodo uno dei motti per convincere gli utenti delusi da Pes di fare anche loro il "cambio" fu quello del "provatelo è Pes, ma più reale". E l'appiglio venne dato proprio anche dal "hanno comprato gli sviluppatori di Pes".
Da allora non si ebbe nessun riscontro vero ed effettivo di altro tipo, la cosa passò un pò di moda perchè evidentemente priva di basi veramente fondate, ma ogni tanto ciclicamente riviene fuori.

Beh no amico peeta..
Ricordo molto bene le fasi iniziali e quindi la rinascita di fifa, la costruzione che gli fecero intorno e quali cambiamenti primari dovessero impementare da subito nel nuovo gioco e renderlo competitivo, Rutter all'epoca rifondó un team composto prevalentemente da tecnici e ideatori con molti spunti interessanti ma impossibilitati nella realizzazione pratica. Rutter, giocatore assiduo ed ex pessaro, data la sua ambiziosa idea proposta alla EA, riuscí a strappare, grazie ad essa, un ex programmatore di secondo piano della konami (ufficiosamente e mai ufficialmente) Giapponese che come prima cosa fece letteralmente copiare da pes la possibilità di uscire con il portiere premendo il tasto apposito del triangolo (ps3). Poi, sempre in forma ufficiosa, la EA sports riuscì ad accaparrarsi un altro programmatore (l'ultimo) convincendolo di entrare non come teamprogram ma come supervisore e di "consigliare" qualche idea con il risultato che venne realizzato ed implementato da subito e con estrema facilità (cosa strana) il comando del cross con la doppia pressione per quelli a mezz'aria, tripla per quelli bassi/rasoterra, cosa che fifa sognava di avere nei comandi base ma cosa piú importante fu il cambio cursore veloce e il tatticismo in partita con i famosi attacco, difesa e contropietde.
Mi piace spulciare interviste estrapolate o confidenze smentite o anche mezze verità perchè se è vera la frase che con due/tre indizi fanno una prova, per logica si debba pensare che un minimo di verità ci sia, quindi se ogni tanto esce sta cosa non si puó ne smentire e ne essere smentiti del contrario. xd
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Papa kabira è da applausi ci siamo cresciuti un po' tutti!!!! Ormai era una dolce melodia che ci frullava nella testa prima di addormentarci riecheggiava nella nostra mente una sola parola "SHUTOOO!!!"
Ma credimi secondo me il fascino della lingua straniera di chiunque sia si apprezza molto di più della nostra perché appunto non la si riesce a inquadrare come noiosa e ripetitiva non conoscendola!! E soprattutto non sai se è fuori tempo ghghghgggggt

Per affetto storico posso anche essere daccordo, credo che peró crescendo e sentire la "cantilena jappo" per tutte le partite diventi noioso e petulante, quindi la disattiverei come the elder.

Io vorrei Piccinini e Sebino Nela, sono affiatati e simpatici nelle partite con la giusta serietà...sciabolata in area e bomboni xd
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Occhio che con Lele non si può giocare!
Lui è naturalmente incline a scovare piccoli indizi, peli nell'uovo, aghi nei pagliai e invisibili cavilli...
Se Lele dice che Ea s'è fregata i giapponesi allora è vero! Anche perché nei cassetti della mia memoria c'è questa notizia sbandierata e mai confermata del "furto"... Altro motivo per cui aborro i canadesi!
Lele starei ore con te a parlare e parlare e parlare... Però poi al terzo bicchiere di zibibbo di solito crollo...

La tua saggezza e sapienza è per me stimolo e indirizzo. Sei una delle tante persone nel mondo dalle quali ho solo da imparare.

Detto ciò... Per lo zibibbo che hai bevuto al club ieri notte fanno 10mila €, che faccio segno?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Io avrei puntato su Piccinini... è un pò troppo teatrale a volte coi suoi vari "numero!!" però forse la sua carica avrebbe dato un po di brio alle partite... ditemi quello che volete ma per me la telecronaca è fondamentale...ho letto che alcuni addirittura giocano senza telecronaca, unmio amico addirittura senza audio... per me, come disse qualcuno: "questa è blasfemia! Questa è pazzia!!!"

Sono daccordo!
Ricordo quando c'erano le partite di coppa o della Nazionale sulla Rai con sciopero dei giornalisti con la conseguenza di non avere la telecronaca. La partita perdeva di fascino..ricordate? forse era solo una mia impressione.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Beh no amico peeta..
Ricordo molto bene le fasi iniziali e quindi la rinascita di fifa, la costruzione che gli fecero intorno e quali cambiamenti primari dovessero impementare da subito nel nuovo gioco e renderlo competitivo, Rutter all'epoca rifondó un team composto prevalentemente da tecnici e ideatori con molti spunti interessanti ma impossibilitati nella realizzazione pratica. Rutter, giocatore assiduo ed ex pessaro, data la sua ambiziosa idea proposta alla EA, riuscí a strappare, grazie ad essa, un ex programmatore di secondo piano della konami (ufficiosamente e mai ufficialmente) Giapponese che come prima cosa fece letteralmente copiare da pes la possibilità di uscire con il portiere premendo il tasto apposito del triangolo (ps3). Poi, sempre in forma ufficiosa, la EA sports riuscì ad accaparrarsi un altro programmatore (l'ultimo) convincendolo di entrare non come teamprogram ma come supervisore e di "consigliare" qualche idea con il risultato che venne realizzato ed implementato da subito e con estrema facilità (cosa strana) il comando del cross con la doppia pressione per quelli a mezz'aria, tripla per quelli bassi/rasoterra, cosa che fifa sognava di avere nei comandi base ma cosa piú importante fu il cambio cursore veloce e il tatticismo in partita con i famosi attacco, difesa e contropietde.
Mi piace spulciare interviste estrapolate o confidenze smentite o anche mezze verità perchè se è vera la frase che con due/tre indizi fanno una prova, per logica si debba pensare che un minimo di verità ci sia, quindi se ogni tanto esce sta cosa non si puó ne smentire e ne essere smentiti del contrario. xd

però aspetta, i miglioramenti presi da pes potevano tranquillamente essere stati implementati semplicemente giocando al rivale, non erano segreti, ne cose così difficili da implementare nel gioco EA.

Ma a parte questo, io nel gioco Ea di questa gen ho trovato grossomodo gli stessi difetti che si trovavano anche nell'era precedente (e parlo di quella ps2-xbox-cube) e cioè i soliti problemi della fisica del pallone, della Ia della cpu da criceti, script, ecc... quindi io dico, ma dove è la mano di questi fantomatici giappi che son passati da Konami a Ea?Io non la vedo.
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Sono daccordo!
Ricordo quando c'erano le partite di coppa o della Nazionale sulla Rai con sciopero dei giornalisti con la conseguenza di non avere la telecronaca. La partita perdeva di fascino..ricordate? forse era solo una mia impressione.

mi trovi assolutamente d'accordo. .. la telecronaca per me FA la partita. deve essere ben fatta ovviamente sennò diventa un fastidio... e, secondo me, il buon Pierluigi ci stava molto vicino (Marchegiani ancora era piuttosto di legno)... che dire, una ventata di freschezza ci voleva... speriamo sia davvero fresca...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Occhio che con Lele non si può giocare!
Lui è naturalmente incline a scovare piccoli indizi, peli nell'uovo, aghi nei pagliai e invisibili cavilli...
Se Lele dice che Ea s'è fregata i giapponesi allora è vero! Anche perché nei cassetti della mia memoria c'è questa notizia sbandierata e mai confermata del "furto"... Altro motivo per cui aborro i canadesi!
Lele starei ore con te a parlare e parlare e parlare... Però poi al terzo bicchiere di zibibbo di solito crollo...

La tua saggezza e sapienza è per me stimolo e indirizzo. Sei una delle tante persone nel mondo dalle quali ho solo da imparare.

Detto ciò... Per lo zibibbo che hai bevuto al club ieri notte fanno 10mila €, che faccio segno?

Io starei ore a giocare papà ma non te becco mai!
Possibile che io non possa essere asfaltato da te giocando a pes?! xd (pippa profonda)

Guarda che per me sei tu ad avere sempre ragione e quando hai torto hai ragione di aver torto! xd

Aoh ma segnate er zibibbo sempre a me?!
fate pagà a the elder o jacoma una volta! ma v3nom su quale cucuzzolo starà?!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
però aspetta, i miglioramenti presi da pes potevano tranquillamente essere stati implementati semplicemente giocando al rivale, non erano segreti, ne cose così difficili da implementare nel gioco EA.

Ma a parte questo, io nel gioco Ea di questa gen ho trovato grossomodo gli stessi difetti che si trovavano anche nell'era precedente (e parlo di quella ps2-xbox-cube) e cioè i soliti problemi della fisica del pallone, della Ia della cpu da criceti, script, ecc... quindi io dico, ma dove è la mano di questi fantomatici giappi che son passati da Konami a Ea?Io non la vedo.

Assolutamente!

Se leggi bene non do per scontato nulla sia da una parte che dall'altra..non essendoci ufficialità non potrei mai asserire per certo quello che è il mio pensiero leggendomi e interessandomi all'argomento.
 

Nicola Mantegna

Pulcini
11 Settembre 2013
75
0
6
UP AL MIO ULTIMO TOPIC DEL 18 MAGGIO ( ESATTAMENTE SONO PIU' DI 10 GIORNI VISTO CHE NEL MIO ULTIMO TOPIC DI GIORNO 18 AVEVO UPPATO QUESTO COMMENTO SOTTO ALMENO ALTRI 7 GIORNI PRIMA CHE NON AVEVVO ANCORA RICEVUTO RISPOSTA)
SENZA AVER AVUTO ANCORA RISPOSTA DA PARTE DI ADMIN SIA NEL TOPIC CHE SIA IN MESSAGGIO PRIVATO)
ATTENDO ANCORA RISPOSTA E ATTENDO ANCORA IN PRIVATO GRAZIE

non per cose, ma io non posso vedere le cose storte, ed è giusto ora che dobbiamo dire e sapere, ma vorrei seriamente domandare all' ADMIN di pesfan.it (e ricevere 1 risposta seria e logica), come mai molti utenti sbagliano a parlare con parolacce ecc e non vengono bannati?

mentre a me mi è stato bannato il mio unico account: felin_fantasy (che per altro è 1 solo account registrato in questo sito con email di registrazione)

mentre questo nick che sto entrando è dal cellulare senza registrazione ma cliccando direttamente sopra dall alto del sito dove c'è scritto "ACCEDI CON FACEBOOK" che per altro non richiede ne username e ne pass e ne conferma email di registrazione quindi non si può neanche definire 1 account, ma è il mio nome e cognome facebook

ma la cosa assurda è che sono stato bannato per tale motivo per doppio account ( 1° felin_fantasy con email di registrazione e pass ecc; 2° cliccando dal cellulare per accedere tramite facebook senza email registrazione e senza pass e senza scrivere nome )


insomma uno che entra dal cellulare touch screen con lo schermo 2,8 pollici e involontariamente clicca su "accedi tramite facebook" e scrive nel sito se la prende nel sedere??
eek.png


SONO ALTAMENTE SHOCCATO A CHE SERVE STO ACCEDI CON FACEBOOK che fate confondere a chi sta fuori casa e dal cellulare vule rispondere e si dimentica in quel minuto di inserire nome e pass e clicca involontariamente, TOGLIETELO STO ACCEDI CON FACEBOOK, NO ? invece ban per sempre si, assurdooooooooooooooooo...!


ADMIN SPERO CHE MI RISPONDI SERIAMENTE E FAI CHIAREZZA Nelle regole del forum c'è scritto che si banna a vita a chi ha doppio account ( che nel mio paese doppio account significa avere 2 nickname con 2 pass e quindi 2 email di registrazione), MA NON C'è SPECIFICATO che viene bannato chi entra con 1 solo click cliccando "accedi con facebook" senza ne registarsi e ne inserire ne nome e pass ma dirattamente in 1 click (provare per credere) , almeno chè le regole vengono casualmente modificate ma dopo le ore 03:11 di giorno 16/05/2014 (cioè vengono cambiate dopo che ho appena scritto)

ADIMIN, SPERO MI RISPONDI SERIAMENTE E FAI CHIAREZZA 1 VOLTA PER TUTTE, e consiglio senza prendertela a male , ma consiglio seriamente di avere moderatori piu' competenti che devono bannare a chi sbaglia a parlare con parolaccie 8 come sto leggendo sopra) e non a chi invece accede in 1 click dal cellulare tramite il tasto accedi con facebook che questo ban NON HA SENSO LOGICO, come non ha senso logico lasciare questo plugin attivo nel sito, o 1 o l'altro altrimenti uno si confonde dal cellulare e per istintinto cliccaa e basta 1 click per prendersela nel sedere assurdo

e poi vedo invece utenti che scrivono parolaccie da mesi e addirittura anni (ci sono post dei vecchi pes passati che fanno venire la pelle d'oca) con parolaccie come se fossero parole sante e nessun ban
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Questa storia da spionaggio industriale è intrigante, però è anche ovvio che come Samsung ci insegna è più facile copiare una cosa dall'avversario piuttosto che rubarla.
La fisica della palla staccata dai giocatori e r3 (magari riveduto)sarà la prossima ruberia che faranno i canadesi per poi vantarsi di averli inseriti loro per primi. Mi sbilancio: fifa16. Nel 17 l'heart. Perché così tardi? Perché fifa15 sarà annientato da Pes15 e allora ricominceranno a prendere libere ispirazioni...

L'ultima volta che ho visto v3n0m era prima di Pasqua, poi ha fatto la fine dell'abbacchio secondo me!

Jacoma ed elder hanno l'acconto sul rid bancario per lo zibibbo al club... Come la bolletta della luce!

Buona camicia a tutti!
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
"il barcellona parte con il tiki taka","cartellino giallo,giallo",sono contento :lol: :lol: del cambio di telecronaca perchè io pardo non lo mai sopportato :lol: :lol:,quello che avrebbe fatto fare il salto di qualità dal punto di vista della telecronaca sraebbe stato il grande marianella,prima o poi sarebbe stato necessario un cambio perchè pardo non si può sentire al di fuori di quelle 4 o 5 frasi che ripete non dice altro ;)
 
Ultima modifica:

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
UP AL MIO ULTIMO TOPIC DEL 18 MAGGIO ( ESATTAMENTE SONO PIU' DI 10 GIORNI VISTO CHE NEL MIO ULTIMO TOPIC DI GIORNO 18 AVEVO UPPATO QUESTO COMMENTO SOTTO ALMENO ALTRI 7 GIORNI PRIMA CHE NON AVEVVO ANCORA RICEVUTO RISPOSTA)
SENZA AVER AVUTO ANCORA RISPOSTA DA PARTE DI ADMIN SIA NEL TOPIC CHE SIA IN MESSAGGIO PRIVATO)
ATTENDO ANCORA RISPOSTA E ATTENDO ANCORA IN PRIVATO GRAZIE
Nicola, a dir la verità ti è stato risposto, con un messaggio privato, indicandoti tutto il da fare. Di seguito trovi lo screen che prova il messaggio privato che ti ho inviato. Inoltre, sempre per dovere di cronaca, non ho MAI ricevuto un tuo messaggio privato. I messaggi privati li puoi leggere dal link in alto al forum.
Per completezza riporto sinteticamente anche quello che ti è stato scritto per messaggio privato: ti abbiamo bannato l'altro account semplicemente perchè avevi due account (quello bannato e questo da cui stai scrivendo ora, che è considerato a tutti gli effetti un account tanto quanto il primo). L'utilizzo di questo account da parte tua inoltre è effettivo e non fittizio (hai quasi 100 messaggi...). Usare due account non è consentito, perchè tra le altre cose può causare confusione negli utenti che leggono i tuoi messaggi, con te che salti da un account all'altro.
nicola.jpg
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
UP AL MIO ULTIMO TOPIC DEL 18 MAGGIO ( ESATTAMENTE SONO PIU' DI 10 GIORNI VISTO CHE NEL MIO ULTIMO TOPIC DI GIORNO 18 AVEVO UPPATO QUESTO COMMENTO SOTTO ALMENO ALTRI 7 GIORNI PRIMA CHE NON AVEVVO ANCORA RICEVUTO RISPOSTA)
SENZA AVER AVUTO ANCORA RISPOSTA DA PARTE DI ADMIN SIA NEL TOPIC CHE SIA IN MESSAGGIO PRIVATO)
ATTENDO ANCORA RISPOSTA E ATTENDO ANCORA IN PRIVATO GRAZIE

"legartela al dito.... lo stai facendo bene !"
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Questa storia da spionaggio industriale è intrigante, però è anche ovvio che come Samsung ci insegna è più facile copiare una cosa dall'avversario piuttosto che rubarla.
La fisica della palla staccata dai giocatori e r3 (magari riveduto)sarà la prossima ruberia che faranno i canadesi per poi vantarsi di averli inseriti loro per primi. Mi sbilancio: fifa16. Nel 17 l'heart. Perché così tardi? Perché fifa15 sarà annientato da Pes15 e allora ricominceranno a prendere libere ispirazioni...

L'ultima volta che ho visto v3n0m era prima di Pasqua, poi ha fatto la fine dell'abbacchio secondo me!

Jacoma ed elder hanno l'acconto sul rid bancario per lo zibibbo al club... Come la bolletta della luce!

Buona camicia a tutti!
Ecco perché il mio family banker gira tutto intorno a me quando lo vedo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,337
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes